Creato da: mg70vr il 09/06/2009
il mio blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Come si fa a garantire un futuro???

Post n°10 pubblicato il 22 Settembre 2009 da mg70vr
 

Questi sono i dati forniti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze inerenti a quanto i cittadini di Costermano versano direttamente allo stato italiano e quanto quest'ultimo restituisce al comune.

Anno 2004 versati 8.456.593,00 restituiti 463.744,41 il 6%

Anno 2005 versati 8.684.210,00 restituiti 452.775,53 il 6%

Anno 2006 versati 10.299.472,00 restituiti 464.550,07 il 5%

Ovviamente a queste tasse dovete aggiungere, le varie IVA che paghiamo, le accise sui carburanti, i ticket ospedalieri,le tasse scolastiche, le tasse su acqua, luce, telefono ..... e loro cosa ti rendono? Se vuoi un asilo te lo devi costruire, strade, fogne, illuminazione stradale... ti tolgono l'ICI, unica tassa che poteva far vivere un comune per poi obbligarlo, per la sopravvivenza, a far costruire case per incassare gli oneri.  Forse stiamo devastando il nostro territorio.

Quasi quasi se questi soldi potessimo tenerceli noi qualche sfizio potremmo togliercelo, pulmino gratuito per i bambini della scuola, asilo nido gratuito per i residenti, servizi sociali per i nostri anziani (qunato sarebbe bello poterli mandare in vacanza più spesso) e molto molto più verde. E la cultura? Possiblità di costruire sale registrazioni e prove per i giovani del paese (a Brunico ci sono), ah è vero loro sono autonomi... Il nostro problema è che parliamo, ci lamentiamo e come somari abbassiamo la testa e continuiamo a lavorare perchè il nostro senso civico è molto più radicato, noi siamo educati, noi non ci arrabbiamo, noi siamo buoni o ....ni?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Domenica 20 settembre

Post n°9 pubblicato il 22 Settembre 2009 da mg70vr
 
Foto di mg70vr

Ciao Don Loris, grazie di tutto.

Benvenuto Don Lino.

Questo è stato il tema di questa domenica in quel di Albarè, dopo 11 anni Don Loris rispettando gli ordini del vescovo si è traferito, ora starà per due mesi nella frazione di Pazzon e poi giù a Cisano, al suo posto è arrivato Don Lino a cui auguriamo ogni bene e un buon lavoro. Congratulazioni al coro di Albarè che ha fatto una delle sue migliori performance, qualcuno era un pò agitato forse per le firme???? Mah....

Nel frattempo in tutto il territorio di Costermano, dove il sole splendeva alto ed il clima era meraviglioso (come sempre), alla faccia dei meteo-terroristi che pronosticavano, temporali, uragani, nubifragi si svolgeva la terza Magnalonga, 1200 iscritti.

I^ di campionato Seconda cat. Albarè - Quinzano 2-0 e domenica prossima ad Arbizzano, che ha regolato il Malcesine con un perentorio 3 a 1 in terra lacustre.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Domenica 13 settembre - Alpini Costermano e Villa Albarè

Post n°8 pubblicato il 14 Settembre 2009 da mg70vr
 

Anche quella passata è stata una bella domenica che ha visto l'amministrazione di Costermano impegnata su più fronti, alla mattina Sindaco e Vice Sindaco (cioè io) abbiamo presenziato ai festeggiamenti del 30 anniversario del gruppo alpini di Costermano. Come sempre il corpo degli alpini rimane il simbolo di noi Veneti, peccato che ce li vogliono togliere, riporto una frase del generale presente alla manifestazione, "... gli Alpini, uomi dalle grosse mani e dal grande cuore".

Nel frattempo l'ass. Salandini in quel di Villa Albarè iniziava la giornata dell'inaugurazione della Villa dopo il restauro esterno.

Il tardo pomeriggio dopo che l'Albarè calcio aveva pareggiato 1-1 con il Malcesine una buona parte dell'amministrazione (Sindaco, Vice, Salandini,Passarini, Sala, Zanandreis) si ritrovava a Villa Albarè per la celebrazione della messa e la parte ufficiale dell'inaugurazione. In villa c'è ancora molto da fare ma sarà necessario fare per riportare al suo splendore un luogo meraviglioso.

In missione Martina Soddu a Garda e Sara Chignola di ritorno dalla Germania. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Trovato accordo orari palestra

Post n°7 pubblicato il 12 Settembre 2009 da mg70vr
 

Questa mattina alle ore 11.30 presso il comune di Costermano io e Mauro Truschelli (mio fedele aiuto nell'ambito sportivo) ci siamo incontrati con i presidenti dei vari settori della polisportiva Consolini, con il presidente della Polisportiva Augusto De Beni e il Com. dei vigili Sig. Goldin responsabile degli orari della palestra per vedere se c'era la possibilità di inserire anche il settore tamburello nelle ore palestra.

Alla fine grazie alla disponibilità di tutti abbiamo soddisfatto le esigenze di tutti, ho rinnovato a tutti i  presidenti il mio desiderio di informare la cittadinanza sugli orari delle partite, in modo che tutti possano abbandonare per un pò la tv e recarsi al palazzetto a tifare per la Consolini e ho chiesto che nelle prime squadre vengano valorizzati i giovani del paese anche a discapito dei risultati in quanto la Polisportiva ha come scopo la tutela dei giovani del paese.

Prossimo obbiettivo.......

Stay with us! Stà co noaltri!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Oberndorf Am Lech - 3 giorni di gemellaggio

Post n°6 pubblicato il 07 Settembre 2009 da mg70vr
 
Foto di mg70vr

Anche la tre giorni di festa con i "gemelli" tedeschi è volta al termine, tre giorni intensi per tutta l'amministrazione impegnata, come è giusto che sia, in tutti i momenti del programma.

Da parte mia un immenso grazie a Giulio Rontini, Lino Ginesi, agli ex assessori Tomè e Salvetti e a tutti i volontari che hanno permesso che il festeggiamento del 20 anniversario del gemellaggio andasse nel migliore dei modi e pensando che stanno preparando le valigie per un'altra tre giorni in fiera in Germania a promuovere il nostro Comune. A Sara Chignola il compito di rappresentanza del comune e di controllore della ciurma :)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963