Creato da meringolomauro il 26/05/2006

E' finita...

Proseguono le disavventure dalla laurea al lavoro in azienda... meglio la zappa!!!

 

 

Si tira a campà...

Post n°107 pubblicato il 28 Dicembre 2006 da meringolomauro

Solo un breve mess per dire che sono ancora vivo in quel di Segrate... Buona fine e buon principio a tutti!!!!

 
 
 

Il ricordo dello Zar

Post n°106 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da meringolomauro
Foto di meringolomauro

Questa è una foto che abbiamo appeso nel tugurio...

Nell'Assurance resterà sempre il ricordo dello Zar... anche se questa foto è un tantino macabra... :)

 
 
 

Il mago del pallone

Post n°105 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da meringolomauro
Foto di meringolomauro

Ed ecco il mago del pallone di Sirti, Giorgio di Cassano D'Adda: di giorno ingegnere delle telecomunicazioni, si sera allenatore di una squadra di calcio femminile.

 
 
 

Mauro e Francesco

Post n°104 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da meringolomauro
Foto di meringolomauro

Ed ecco una foto insieme al mio collega Francesco di Monza.... il mio sguardo è piuttosto spento perchè la sera prima c'era stata la festa aziendale.... Lui è solare come sempre!

 
 
 

Un brindisi è quello che ci vuole...

Post n°103 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da meringolomauro
Foto di meringolomauro

Alla nostra salute!!!

 
 
 

La festa di addio dello Zar

Post n°102 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da meringolomauro
Foto di meringolomauro

Da questa foto non sembrerebbe una giornata triste... a me sa tanto di funerali stile americano dove tutti si rimpinzano e si ubriacano alla faccia del caro estinto...

 
 
 

100 modi di alcolizzarsi

Post n°101 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da meringolomauro
Foto di meringolomauro

Lo Zar non me ne vorrà se ho deciso di pubblicare una mitica foto di un suo stratagemma per punire coloro i quali non volessero piegarsi al volere dell alcool.

Era l'ultima cena a casa sua prima di partire.

P.S.: Io a quella festa non c'ero perchè ero malato...  :-(

 
 
 

L'Ultimo pranzo

Post n°100 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da meringolomauro
Foto di meringolomauro

Ecco l'ultimo pranzo tutti assieme prima che "The Zar" andasse via...

Da sinistra a destra Pasquale alias "The Zar", il fidato Giorgio, Erminio nuovo "Zar", Leonardo, in alto Marco il neo assunto, in basso io e ultimo a destra Sandro.

Questo, tranne Giorgio, era il reparto Assurance (anche se Giorgio ormai ne è a tutti gli effetti parte fondamentale).

 
 
 

Festa aziendale di fine anno - Serata alcolica e danzante al Tocqueville

Post n°99 pubblicato il 22 Dicembre 2006 da meringolomauro

Sono ancora ubriaco da ieri sera... ma comunque a lavoro... con licenza di addormentarmi sulla tastiera....

Ieri è stata una serata stupenda... mangiare, bere e ballare con colleghi e capi tutta la notte in un bellissimo locale di Milano è stato il più bel regalo che l'azienda potesse darci.

Dopo la "lotteria aziendale" da cui ho vinto un pezzettone di cioccolato da far invidia al signor Nestlè in persona e dopo aver frodato qualche panettone qua e la, ci siamo diretti alla festa.

Trovare parcheggio nei pressi di via Como non è stata la cosa più facile del mondo ma poi il buon Erminio ha colpito nel segno.

Con Giuseppe, Leonardo e Sandro ci siamo quindi diretti al locale dove semplicemente si è iniziato a brindare e a bere non stop. Dopo un'ora non c'era più una persona sobria.

Se poi ci aggiungete che l'azienda offriva gentilmente anche le consumazioni post cena... un bel Long Island fatto cadere per terra mi è stato rimpiazzato da un mojito passatomi dal buon Sandro... il resto è stato ballo e sfottò con capi e colleghi.

Quando ho messo la sveglia erano le 4 della mattina... il risveglio è  stato tragico... praticamente sono ancora ubriaco adesso che scrivo... in compenso l'azienda questa mattina era quasi vuota e i superstiti avevano la mia stessa faccia.

Tutto ciò ci ha fatto dimenticare che ieri sera, durante il meeting aziendale di fine anno, il nostro capo dei capi ha pensato bene di infangare il nostro reparto di fronte a tutta l'azienda tanto da farci quasi boicottare la festa... mah...

alla prox

 
 
 

E' andato via

Post n°98 pubblicato il 20 Dicembre 2006 da meringolomauro

E' andato via davvero. E con lui l'Assurance perde l'elemento migliore. Il groppo in gola lascia il posto alle lacrime e da oggi sono/siamo ancora più soli in quel di Segrate.

Non è la prima e non sarà l'ultima delle persone che "perderò" a causa della precarietà del lavoro... ma dopotutto è anche grazie alla precarietà che ho incontrato lui e incontrerò spero tant'altre persone speciali.

Oggi si volta pagina. Oggi dobbiamo tutti essere un po più grandi qui all'Assurance... ancora di più in pasto a nostri capi.

C'è già una buona notizia.

Il mio capo mi ha ufficialmente eletto di fronte a tutti " Il più polemico dell'azienda".... in una società di persone spente e omologate non può che farmi piacere... se un giorno dovessero cacciarmi per una parola di troppo, benedirò quella parola. :)

Sono ancora troppo serio.... mumble mumble... presto arricchirò il blog di qualche foto divertente di questi giorni.

Ciao e buona serata a tutti

 
 
 

Il Pasquale Day

Post n°97 pubblicato il 20 Dicembre 2006 da meringolomauro

Oggi si materializza l'incubo più grande.

Un amico se ne va.

Non sono un vecchio ma l'esperienza mi insegna che in questi casi sarà proprio difficile rivedersi ..... ora che lavoro a Milano è così difficile vedere anche i vecchi amici della mia città!!!

Non si finisce mai di crescere... però in questi casi penso che forse è anche giusto che anche altri abbiano la fortuna di conoscere una persona come Pasquale.

Un tornado di ragazzo che scuote tutto cìò che lo circonda (e non solo metaforicamente)!!!

Cmq mi sono accorto di essere diventato un musone incredibile.... mumble mumble... questa cosa non mi piace davvero... mmmmmmmmmm starò invecchiando davvero???

Propositi per il futuro:

-Trovare una palestra che non mi chieda il 30% dello stipendio

-Portarmi la mia fedele Stratocaster con Pick-up Symour Duncan al ponte e comprarmi un amplificatorino (tipo 5 Watt) con cui sfiziarmi a casa

- Portarmi su la fedelissima Lancia Y grigia metallizata perr poter finalmente scarrozzare per Milano senza dover andarsene alle 22.00 per prendere l'ultimo autobus per quel posto sperduto che è Segrate.

mumble mumble... alle 13:30 ci aspetta l'ultimo pranzo con lo Zar Pasquale che si è premonito di birra  a volontà per affogare i pensieri... oggi i guasti si risolveranno da soli... o creperanno....  mangeremo a casa mia e di Sandro.. peccato che le sedie non bastino.... 

A presto!!!

 
 
 

Il ritorno

Post n°96 pubblicato il 18 Dicembre 2006 da meringolomauro

Rieccomi al lavoro... con i postumi di una massiccia cura di antibiotici peraltro ancora non terminata... sono uno zombie... ma l'importante e tirare avanti... a parte la melodrammaticità il morale del reparto è = 0 perchè è sicuro al 99% che lo Zar vada via; inoltre l'azienda sta mutando visceralmente... tanto che giovedì cambierà anche il nostro capo diretto.... il fatto non potrà che essere negativo visto che Andrea è sempre stato disponibile verso tutte le nostre richieste e di fronte a tutti i nostri innumerevoli problemi...

Per il resto niente di che.. aspetto le vacanze di Natale e che venga gennaio... sperando di poter migrare altrove.   ; )

 
 
 

La Veglia

Post n°95 pubblicato il 13 Dicembre 2006 da meringolomauro

Siamo tutti in attesa... speriamo ke "lo Zar" scelga bene... nel frattempo mi sono ammalato... e qui non ho neanche il dottore... adesso sono cavoli amari... e vai con l'ottimismo!!!!

In compenso a Milano è una bella giornata, salvo un po di freddo...

Salutoni

 
 
 

Nell'aria aleggia qualkosa

Post n°94 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da meringolomauro

Oggi non è un giorno come un altro in azienda.... aleggia un qualkosa nell'aria che noi del reparto sappiamo bene essere il destino di ogni lavoratore... arriva un giorno, per tutti, in cui si deve scegliere... e le nostre scelte condizionano inevitabilemente la nostra vita e quella degli altri. Non per questo non  bisogna scegliere e cambiare.

Fra qualke giorno avremo la certezza che qui in azienda niente sarà come prima... se poi si aggiunge che attualmente, con tutte le ore che passiamo qui, l'azienda sta diventando la nostra casa, allora qualkosa sta cambiando a casa.

Mancheranno gli attimi  di genio e di follia.

Venerdì saprò dirvi di più.

Buona giornata a chi l'avrà.

 
 
 

Il Tugurio

Post n°93 pubblicato il 11 Dicembre 2006 da meringolomauro
Foto di meringolomauro

Lavoriamo nel tugurio.... ho detto tutto.

Da 3 giorni non abbiamo né illuminazione né riscaldamento... volevo mandare una mail ai capoccia per avvertirli ma la rete era giù.. ho cercato di telefonare ma i telefoni non andavano.... sono andato fisicamente  nell'edifico dove dovevano stare...e non c'erano...  cos'altro fare? Ok per l'azienda low cost ma qui si esagera... che dire della richiesta della  stampante di un mese fa e mai accolta?

Ebbene si... siamo gli abitanti del tugurio.

Nella foto si evince come tutti i cablaggi non siano proprio a norma.

Siamo nelle mani di voi lettori. A questo link troverete una petizione da firmare per farci tornare nel vecchio edificio.

Grazie

http://www.salvategliabitantideltugurio.it

 
 
 

Straordinari gli straordinari....

Post n°92 pubblicato il 06 Dicembre 2006 da meringolomauro

Puff.. pant... questi straordinari mi stanno levando la pelle... stasera uscirò dal Tugurio (così abbiamo ribattezzato la nostra nuova sede) dopo le 21.00. Vista la paga miserrima oraria non varrebbe proprio la pena... ma non abbiamo scelta.... e poi qualke soldo in + qui non guasta.

Sandro è tornato a casa con Giuseppe e Peppino e quindi sono rimasto solo in quel di Segrate senza macchina... ed è il ponte di S.Ambrogio e l'Immacolata!!!

Beh si mi tocca di lavorare sia l'8 che il 9 ma almeno domani riposo un po...  non so se avrò voglia di fare un giro per Milano da solo.... vedremo ...

cmq Natale si sta avvicinando e con esso le tanto agognate ferie.

Per quanto riguarda Segrate, la novità è ke il vecciardo padrone di casa è uscito dal torpore e si è inventato, dopo  3 mesi di affitti pagati anke anticipatamente, la richiesta di una caparra.

Ci ha chiesto 500 euro e non abbiamo potuto dire di no. Sarà un + magro Natale per noi.. un + grasso Natale per lui.. Spero ke i suoi nipoti si affoghino con i dolci natalizi.

Dopo lo sfogo un attimo di ottimismo.. sono passati già 3 mesi qui nell'azienda in cui lavoro, il ke non è poco... le esperienze sono state davvero tante.. e tanto ho imparato e sto imparando sul mondo del lavoro...

La cosa più bella di ogni tipo di esperienza resta sempre quella umana. Le persone che ho conosciuto e sto conoscendo qui non le scorderò mai, nel bene e nel male, ma soprattutto nel bene.

P.S.: c'è un nuovo assunto nell'azienda, fa da supervisione per la corretta gestione dei flussi dei guasti. Venerdì ci sarà anke lui e mi ha invitato a mangiare cucina indiana con lui, fatta in casa... Amo le cucine straniere!!!! pensò ke si instaurerà un grande feeling!!!!!!

Con questo  è tutto. Alla prox!!!

 
 
 

Trasferta a L'Aquila 

Post n°91 pubblicato il 03 Dicembre 2006 da meringolomauro

Cari non so ki,

sono appena tornato da una traferta a L'Aquila per l'azienda per cui lavoro....

Brutto a dirsi ma l'esperienza è stata così bella che il solo pensiero di dover tornare a lavorare a Milano mi azzera il morale....

Per tre magnifici giorni lavorare non è stato affatto male, sia per il lavoro in se per se, sia per le magnifiche persone incontrate e che spero di poter rifrequentare in futuro...

Il fatto che andare a L'Aquila fosse cosa ambita da tutti in azienda mi era nota.. ma ora so anche il perchè... Lì NON è la nostra azienda... ho detto tutto...

Mi candido per un presidio fisso a L'Aquila... spero che ki ha potere decisionale prenda a cuore la mia richiesta... incrocio le dite e resto in attesa di altre esperienze che mi rimpinguano la volontà di stare nel mondo del lavoro odierno.

Alla prox.!!!

 
 
 

Ammutinamento in azienda

Post n°90 pubblicato il 23 Novembre 2006 da meringolomauro

che il lavoro fosse una bolgia era risaputo... che le aziende low cost crepino i clienti e i  dipendenti era scontato... ma qui si sta parlando di ridurre le persone a scimmie... ed ecco che scatta l'ammutinamento!

Sotto la guida dello Zar Pasquale con la sua "Dittatura Democratica", è stato istaurato il reparto autonomo indipendentista armato:

Capitano: Ermio

Tenente:  Mauro (Io)

Sergente:  Leo

Caporal Maggiore: Sandro

Soldato Semplice: Gio

La protesta è stata delle più cruente... sono state promesse ripercussioni... ma ... dopotutto ... + ripercussioni di lavorare qui????

Cmq dopo la protesta sono stati raggiunti i seguenti privilegi:

-Rutto libero dopo la pausa pranzo;

-Ticket Restaurant maggiorati del 10%, non + 5.20 euro ma 5.72 euro...

-Possibilità di andare a fare la spesa di skifezze all'Auchan durante le ore retribuite.

A questo punto posso solo dire che diminuiscono i giorni che mancano al mio ritorno in patria visto ke la chimera del lavoro decente si allontana sempre di più.

P.S.: La prossima settimana starò in trasferta per l'azienda (trasferta low cost,vista l'azienda) a L'Aquila, quindi sarò più vicino a casa....

A presto!!!!

 
 
 

Due mesi

Post n°89 pubblicato il 10 Novembre 2006 da meringolomauro

Ridendo e scherzando (si fa per dire), sono passati 2 mesi da quando sono stato assunto dalla azienda per cui lavoro attualmente ... sembra ieri quando sono arrivato in quel di Segrate... beh... niente di nuovo, a parte il fatto che sono sempre più stressato!!!!!

 
 
 

A Gaeta

Post n°88 pubblicato il 31 Ottobre 2006 da meringolomauro
Foto di meringolomauro

E c'è anche spazio per una romantica foto in quel di Gaeta di notte.....

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: meringolomauro
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: FR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

LINK PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

mauromeringolomeringolomauromicheletarriconemoscioni.danielasunfildvalentina75dglGwenGraficaLeoricagm28169RoxanneWelbirahcenerentola_07jijji
 

ULTIMI COMMENTI

mumbe mumble... mumble... :|
Inviato da: meringolomauro
il 28/12/2008 alle 01:54
 
mmh mmh...
Inviato da: GwenGrafica
il 27/12/2008 alle 11:49
 
...gia'...
Inviato da: GwenGrafica
il 29/11/2008 alle 11:28
 
... hai ragione... nel senso che quando ho postato ero...
Inviato da: meringolomauro
il 28/11/2008 alle 14:14
 
ma tu stai de fori! lo so cosa vuol dire vali...io...
Inviato da: GwenGrafica
il 28/11/2008 alle 13:57
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963