Ma Vattin Và - Elucubrazioni Mentali
« Precedenti Successivi »
 

Happy Holidays

 

L'altro nome della Fenice...

.... perchè la Fenice è sempre nel mio cuore: è lo Spirito di Sopravvivenza se vuoi chiamarlo con altro nome. Emerge quando credi che sia tutto sbagliato, quando senti di remare controcorrente e di finire indietro, quando nonostante gli sforzi, i risultati sono scarsi, quando credi di non avere la forza per un'altro colpo di…
 

Come si chiama...?

Autodidatta Tedesco – Von PippenBarbiere Giapponese – Tara SatoBarman Egiziano – Nabir Al BarBecchino Giapponese – Te Fò NabaraCalciatore Giapponese (scarso) - NakacataCameraman Giapponese – MozumoCampione di pugilato Rumeno – Gangiu DestruCentravanti Tedesco – Fon GolCuoca Russa – Olga KocimelovaCuoco Giapponese – SughisciapyCuoco Polacco – Tocott OttowaDomestica Turca – NzozzallahDentista Giapponese – Tikuro NacariaDirettore Zoo…
 

Una Seconda Volta...

"Ah, finchè avrete la giovinezza fate di essa una realtà.Non sprecate l'oro delle vostre giornate ad ascolatre gente noiosa, a cercare di emandare in successi senza speranza, a regalare la vostra vita a gente ignorante, ordinaria, volgare:Vivete, vivete la vita prodigiosa che è in voi.Fate che per voi nulla vada perduto.Siate sempre in cerca di…
 

Granelli...

Come granelli di sabbia afferrata in un pugno, il tempo mi scivola via, incatenato in una inutile e sterile routine.Ammetto di aver subito gli eventi e di non averli pilotati.Son qui che guardo la data del mio ultimo post, 20 gennaio e la dedica "ho scoperto" con la consapevolezza di aver fatto un gradino in…
 

Ho scoperto....

Ho scoperto ancora di esser in grado di amare,e per questo ti ringrazio Afrodite,ho scoperto che per amare bisogna soffire,l'ho rifiutato per 16 anni eho dovuto impararlo in fretta.Tutto ciò mi fa crescere, mi fa evolvere.Cambiare è il segreto della felicità per me.Ne percepivo l'essenza ma non ne afferravo la fisicità.Si sto bene.Hai fatto molti…
 

Il Mio Inferno

1:24 – 03-07-2007In un telefilm oggi, il figlio torna dal padre… il padre pescatore, ripone le reti e lo vede. Lo chiama per nome.Il figlio dice:” Papà perdonami, mi vergognavo di te”.Ma lui lo abbraccia commosso.Infine il figlio dice: “non sai quello che ho fatto”.Il Padre:” sei mio figlio. Non importa quello che hai fatto”.Un…
 

Perdita di Calorie

E' il consiglio di una nota rivista statunitense che ha pubblicato un divertente studio sul rapporto tra performance amatoria e perdita di calorie.Se durante un amplesso normale e un po' banalotto (10 minuti nella posizione del missionario) si bruciano dalle 200 alle 300 calorie, la passione sfrenata e l'attenzione ad alcuni particolari possono aiutarvi a…
 

Questa paura di...

La chiaman spesso paura d'innamorarsi, paura d'amare o di essere innamorati, c'è un termine che l'identifica: PHILOFOBIA.Il cuore non ha più voglia di soffrire, rinuncia ad aprirsi e ad amare per non penare nuovamente. Così, si potrebbe descrivere in poche parole la paura d'amare, che ci congela il cuore dopo una delusione d'amore.D'altronde l'amore è…
 

IL PIU' BELLO...

Nazim Hikmet da: LETTERE dal CARCERE a MUNEVVER (1942)Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.Se avete qualcosa da…
 

« Precedenti Successivi »