Creato da naz43 il 08/12/2008
Elliott wave & Composite

Ultimi commenti

Grazie Naz
Inviato da: LuigiRossi19600
il 22/09/2024 alle 20:00
 
infatti potresti tenere tutti i tuoi risparmi, per esempio,...
Inviato da: naz43
il 22/09/2024 alle 12:13
 
Saggio. Ma se l'ETF diventa globale?
Inviato da: LuigiRossi19600
il 21/09/2024 alle 14:25
 
stesso discorso: PER RIDURRE IL RISCHIO niente singole...
Inviato da: naz43
il 21/09/2024 alle 14:10
 
Capito, cosa ne pensi infine del Lusso? Ha preso una...
Inviato da: LuigiRossi19600
il 21/09/2024 alle 13:06
 
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Tag

 

La Zona e i Polifenoli

Area personale

 

 

« DAX 30GOLD »

DOW JONES

Post n°6474 pubblicato il 22 Febbraio 2016 da naz43

Ore 08:00   ES-60 minuti/giornaliero
La tenuta del supporto a 1898 da forza al conteggio impulsivo
In corso  onda iii or inter  verso 1958 ... Overlap 1898,
di un probabile Zig-zag (5-3-5) verso 1970/2000 ...
Prevista apertura positiva  Dax  &  Fib  ...  poi forse sù.
  



DOW JONES index  :  TE & Composite  
@  Ciclo TE
  @  Ciclo Composite  
In corso  onda IV or [2]  verso 15370 o forse più giù ...
Il Composite è messo meglio degli altri indici tanto che sul TF mensile sta entrando in fase ADV ... ma la  Ema 21  mantiene il trend al ribasso, quindi la tattica meno rischiosa resta quella di vendere su ogni eventuale flesso verde del composite ...

---------------------------------------------------------------------------------------------
Brexit e le Borse     @     Posizione ciclica dei principali indici

TRADING TITOLI
 
 :  
Allianz  ...  Bayer  ...  Basf  ...  Beiersdorf  ...  Merck 
  
--------------------------------------------------------------------------------------------- 

Ore 21:00   ES-60 minuti/giornaliero in Real Time
In corso  onda iii or c ... Overlap 1916 ...
Target se c=a : (1934-1802)+1898 = 2030 ... Prima resistenza 1960 c.g.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sabbia670
sabbia670 il 22/02/16 alle 10:34 via WEB
ciao Naz, sul fib ho visto che sul grafico ad un ora hai messo il 2 rosa, per diventare ufficialmente il punto 2 deve fare un ABC in questo momento forse stà facendo la B ?
(Rispondi)
 
sabbia670
sabbia670 il 22/02/16 alle 10:36 via WEB
oppure l' ABC c'è già stato?
(Rispondi)
 
 
naz43
naz43 il 22/02/16 alle 11:24 via WEB
ciao sabbia, FIB: dove ho piazzato 2 rosa avrei dovuto scrivere (2) or (b) ... se il prezzo rompe al rialzo 17620 il colore diventa verde e salgono le probabilità che siamo in onda (3) or (c) verso 18000 o forse più su ... le onde (c) sono sempre composte da 5 sottoonde e di solito ripercorrono lo stesso spazio/tempo di onda (a) oppure 1,618 ...
(Rispondi)
 
 
 
sabbia670
sabbia670 il 22/02/16 alle 13:06 via WEB
questo dubbio nasce dal fatto che non siamo sicuri che l'onda II primary sia terminata?
(Rispondi) (Vedi gli altri 13 commenti )
 
 
 
naz43
naz43 il 22/02/16 alle 13:34 via WEB
esatto, da un minimo relativo,se la partenza è in 3 onde siamo sicuri che trattasi di correzione (3-3-5) ... se invece la partenza è in 5 onde (come nel caso attuale) nessuno sa se la struttura è di natura correttiva o implusiva. infatti anche lo ZIG-zag (5-3-5) parte in 5 onde... La domanda sorge spontanea: e allora ??? io mi aiuto con la Ema21 base settimanale o la Ema144 base giornaliera oppure col Supertrend ... anche il Composite può venir utile: il trend gira se il prezzo cui corrisponde l'apice dell'ultimo flesso verde supera quello del flesso precedente ...
(Rispondi)
 
 
 
sabbia670
sabbia670 il 22/02/16 alle 13:51 via WEB
secondo me il punto ( 2 ) or ( b ) potrebbe farlo domani o il 24 tra 16500 e 16200, a meno che oggi non continui a crescere
(Rispondi)
 
 
 
naz43
naz43 il 22/02/16 alle 14:01 via WEB
per il trend ti consiglio di guardare ES oppure il Dax ... questi due indici hanno già rotto il massimo relativo rispettivamente a 1934 e 9552 ... vediamo più tardi quando apre WS, almeno di contropiedi si dovrebbe salire ... tieni sempre d'occhio ES e l'overlap = 1898 se il prezzo scende sotto, il conteggio verrebbe inficiato, quindi via i numeri e dentro le lettere: vuol dire che si scende verso nuovi minimi ...
(Rispondi)
 
 
 
naz43
naz43 il 22/02/16 alle 14:18 via WEB
e aggiungo, Man mano che si sviluppa la struttura l'overlap si alza. Sul grafico ES-60 minuti, al momento passa a 1916 dove stamane ho piazzato (1 pico) (numerino rosso piccolissimo e sottolineato)...
(Rispondi)
 
 
 
sabbia670
sabbia670 il 24/02/16 alle 16:19 via WEB
se fosse una onda 2 adesso assomiglia di più ad un abc siamo vicini al 61,8% di ritracciamento dove c'è da chiudere anche un gap
(Rispondi)
 
 
 
naz43
naz43 il 24/02/16 alle 16:44 via WEB
ciao Sabbia, la perforazione dell'Overlap a 1898 mi obbligherebbe a tirar via i numeri ... cmq ammesso che sia una (II or b) potrebbe arrivare anche a 1850 o addirittura a 1802 ... anche perchè il Composite giornaliero deve ancora scaricare, mentre stranamente quello settimanale è in ADV ... stiamo a vedere, ma la storia del Petrolio non mi piace ... e poi il GOLD sta salendo alla grande questo non buono per le borse ...
(Rispondi)
 
 
 
sabbia670
sabbia670 il 24/02/16 alle 17:00 via WEB
Ciao Naz, mi riferivo in particolare al ftse mib, nella ipotesi che il minimo dell'11 febbraio poteva essere il punto 2 primary, in quel caso poteva essere partito un nuovo ciclo, quindi onda1 dall' 11 al 18 febbraio poi onda2 in corso a ritracciare il 61,8% ( o più) di onda1 (tramite abc) non sò se anche questo scenario bisogna considerarlo fallito
(Rispondi)
 
 
 
naz43
naz43 il 24/02/16 alle 17:19 via WEB
ok, sul grafico settimamale del MIB quel conteggio è ancora valido ... quindi possibile, ma al momento poco probabile che sia partito un nuovo ciclo ... la struttura grafica del due indici più importanti DAX e SPX è abbastanza compromessa ... almeno di recuperi clamorosi di alcuni livelli, come sai l'inversione su SPX (grafico settimanale) passa sul top di prezzo del flesso verde di Novembre 2015 in area 2100 ... vediamo come si sviluppa l'attuale flesso verde e il nuovo livello del prezzo ... ma la strada temo sia lunga ...
(Rispondi)
 
 
 
sabbia670
sabbia670 il 24/02/16 alle 17:44 via WEB
la strada è sicuramente lunga, fosse partita l'onda 1 major (cm settimanale) che potrebbe durare 4/5 settimane, ci sarebbe comunque poi l'onda 2 major (altre 3/4 settimane) che ci riporterebbe grosso modo a questi stessi livelli (circa/potenzialmente)tra 2 mesi, quindi il vero rialzo partirebbe solo a maggio circa, con l'onda 3 major, in questo periodo dovrebbe arrivare anche la svolta UP del CM mensile a dare manforte
(Rispondi)
 
 
 
naz43
naz43 il 24/02/16 alle 18:02 via WEB
esatto, scenario possibile, ma penso più probabile si realizzi nella seconda parte del 2016: Il Composite trimestrale chiama ancora un paio di TRIMESTRI turbolenti, vedi posizione ciclica degli indici ogni lunedi sul post del DOW JONES ... soprattutto il MIB è indietro rispetto agli altri indici ... DEL RESTO SONO DUE MESI CHE IL PARLAMENTO "CAZZEGGIA" SULLE UNIONI CIVILI quando ci sarebbe ben altro di più urgente a cui pensare ...
(Rispondi)
 
 
 
sabbia670
sabbia670 il 24/02/16 alle 18:07 via WEB
lo scenario più pessimistico sarebbe che il punto 2 primary non è ancora arrivato, con questa svolta up del settimanale parte non l'onda 1 major del nuovo ciclo ma la 4 major del ciclo precedente, allora si che sarebbero cavoletti amari, ma a quel punto addio mib50000
(Rispondi)
 
 
 
sabbia670
sabbia670 il 24/02/16 alle 18:09 via WEB
c'è sempre santo draghi
(Rispondi)
 
 
 
sabbia670
sabbia670 il 24/02/16 alle 18:21 via WEB
intendo onda 4 major della A correttiva dai massimi del ciclo precedente
(Rispondi)
naz43
naz43 il 22/02/16 alle 14:37 via WEB
anni fa ero in contatto con un nostro compaesano che viveva in Svizzera (zona Berna) e di cui ho perso i contatti... era un Elliottiano convinto ... doveva essere un pezzo grosso di CreditSwisse e mi mandava un report riservato di un loro analista che devo ammettere bravissimo. Bene, mi raccontava che le grandi Banche di Affari Svizzere collegate poi con quelle Usa stavano tarando i loro algoritmi proprio sul conteggio delle onde di Elliott ... e guarda caso proprio sul grafico a 60 minuti. INSOMMA SECONDO LUI l'etichettature delle onde veniva usata fra loro come una specie di mappa per poi prendere posizione sul mercato. Ogni mattino partiva un fax col conteggio aggiornato e su un numero segreto e tutti seguivano ...
(Rispondi)
totemviv
totemviv il 23/02/16 alle 07:09 via WEB
Ieri si è attivato lo STOP su SP FUT DAILY. Ora FLAT. Nonostante lo STOP la situazione grafica rimane invariata,possibile RITRACCIAMENTO su grafico WEEKLI.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Formula per la vita

Arroganza = Ego/Conoscenza

 

John Murphuy

1. Il mercato sconta tutto
2. Il prezzo si muove dentro un Trend
3. La storia si ripete

 

Proverbio

Le grandi menti discutono di idee,
le mediocri di cose 
e le piccole di persone.

 

LE 3 COSE PIU' DIFFICILI

1) Restituire amore per odio
2) Coinvolgere gli esclusi
3) Ammettere di aver torto

 

I miei link preferiti

 

Contatti

nazzareno.colli@gmail.com
WhatsApp :  333 562 9672
Skipe :   nazzareno.colli

 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963