Creato da naz43 il 08/12/2008
Elliott wave & Composite

Ultimi commenti

grazie Naz
Inviato da: LuigiRossi19600
il 22/04/2024 alle 16:32
 
ciao Luigi ... concordo con la tua analisi ... qui sul...
Inviato da: naz43
il 22/04/2024 alle 14:11
 
Buongiorno Max, avrei una domanda da farti. Dopo il...
Inviato da: LuigiRossi19600
il 22/04/2024 alle 11:53
 
grazie altrettanto ...
Inviato da: naz43
il 02/04/2024 alle 10:31
 
Buona Pasqua Naz e a tutti del blog
Inviato da: LADISSI
il 31/03/2024 alle 17:14
 
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Tag

 

La Zona e i Polifenoli

Area personale

 

 

« DOW JONESDAX 30 »

S&P 500

Post n°7692 pubblicato il 13 Luglio 2019 da naz43

S&P 500 index - breve periodo   
Sul minimo a quota 2729 sia è chiusa onda (ii) Inter ...
In corso onda (1) Minor verso area 3070 forse entro luglio ...
Il composite in posizione  Tm/Adv/Adv  permane  Buy 3*  

 


............................  Posizione ciclica dopo 2° trimestre  ...............................

S&P 500 index - medio/lungo periodo
In corso onda (3) Major  di (III) Primary verso 4000 ...
Vedi proiezioni pluriennali con la tecnica  NOEW  per  obiettivo 5000


..................................... Sentiment dell'investitore  ................................... 

 Margin debt  28 giu  -  Ecri 28 giu   -   Gold vs Spx 28 giu  -  Buffet ind 05 giu

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
naz43
naz43 il 13/07/19 alle 10:39 via WEB
AVVISO AI NAVIGANTI : il blog resterà chiuso per ferie fino al 05 agosto o forse per qualche giorno in più ...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ladissi il 14/07/19 alle 09:33 via WEB
fai buone ferie caro Naz. un abbraccio grande
(Rispondi)
 
 
salvatore1960_2016
salvatore1960_2016 il 14/07/19 alle 22:59 via WEB
Buone ferie Naz, anche a te ladi
(Rispondi)
 
 
salvatore1960_2016
salvatore1960_2016 il 14/07/19 alle 23:01 via WEB
ma poi il Distillatore fai da te, l'hai piu' sentito ?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ladissi il 15/07/19 alle 22:36 via WEB
ciao salvatore, grazie, sono rientrato dalla sardegna, 15gg fantastici, e volati via. il distillatore, detto ir briao, lo sento spesso...qllo sta a giro con i soldi nostri...non fa un caxxo dalla mattina alla sera, grava sulle nostre spalle, sempre a sbaffo a destra e manca... un abbraccio a tutti... e te briao, che sicuramente mi leggerai... se te piglio!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
salvatore1960_2016
salvatore1960_2016 il 16/07/19 alle 14:27 via WEB
dice che fà l'orto...ma secondo me fotografa l'orto del vicino, io quello non c'è lo vedo proprio a sudare...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ladissi il 18/07/19 alle 17:58 via WEB
Qllo vagabondo era e vagabondo è... vagabondi si nasce...
(Rispondi)
popoff2002
popoff2002 il 25/07/19 alle 06:59 via WEB
POST 01) Il Bendinelli( madagamada) tempo fa nel suo blog scrive, riporto “ Toh che all’osteria del Naz è ritornato l’ ipercojon Popoff, logorroico testosteronico. Solito pirlamegalomane, che straparla senza mai dimostrare nulla, MOLTO INTERESSANTE ma lo sarebbe molto di più se tu lo dimostrassi in modo inequivocabile. Così sono dei blablaquaqua come tutti i ciarla. Altra prova che sto Popoff è tutto suonato manda UN BACIO ALL’AMELIA SPARITA DA ANNI DALL’OSTERIA, ANCHE SE LA SENTE VIA EMAIL OGNI GIORNO. UNA CHE AVEVA SCRITTO CHE AVREBBE MONITORATO IL POPPOFF X 1 ANNO E POI AVREBBE TRADATO COL SUO METODO IDIOTA. NON SI è FATTA PIU' VIVA. MORTA FINANZIARIAMENTE? QUESTO HA RACCONTATO UN SACCO DI BALLE COME AL SALITO DA ANNI “…….Per anni, tutte le volte che Amelia scriveva post indirizzati a me ponendo domande sul mio metodo, in questo spazio come anche in altri, il Bendinelli mi diffamava, calunniava, denigrava e INSULTAVA adducendo che non era Amelia a scrivere ma fossi io Sandro Salvemini………Qualsiasi post scritto da lettori indirizzato a me era FALSO, secondo il Bendinelli mi trasfiguravo, mutavo volontariamente aspetto………..Bendinelli la signora Amelia, moglie di Nazzareno, ennesima cosa che non sai, non si è fatta più viva perché non è morta finanziariamente ma purtroppo deceduta, capisci Bendinelli QUANTO IN TORTO SEI E LA GRAVITA’ DELLE TUE AFFERMAZIONI…………..Il Bendinelli è solo abile nell’arte della menzogna, vende fumo a qualsiasi prezzo pur di trarne qualche beneficio personale o, cosa ben peggiore, con il semplice fine di ingannare gli altri, tipico di uomo che presenta limitatezza fisica e intellettuale, un OMUNCOLO - OMICIATTOLO…. E così il Bendinelli è entrato in un circolo di enormi dimensioni che non è più in grado di gestire, non appena la bugia gli esce dalla bocca già ne perde il controllo……….Oltre a ciò il Bendinelli è arrogante, il che comporta un’autostima esagerata e la convinzione di essere superiore il chè generalmente è un meccanismo di difesa che dimostra che in realtà il Bendinelli è persona non sicura di sé……Cerca costantemente l’ammirazione degli altri, si nutre di adulazione evidenziando i suoi risultati reali o fittizi….Intimamente legato all’egocentrismo, il soggetto preferito è se stesso, difende l’autostima con spavalderia, non riconosce i propri errori, trova sempre una giustificazione quando nota qualsiasi errore o difetto, non si assume le proprie responsabilità, naturalmente non accetta nemmeno le critiche……….Il Bendinelli trova impossibile scusarsi, il problema ricade sempre sull’altra persona, ha paura che gli altri scoprano i suoi punti deboli, adotta quindi una strategia per nasconderli insultando nascondendo le sue insicurezze dietro comportamenti che denotano potere. “Il sapere e la ragione parlano, l’arroganza e l’ignoranza urlano”……….LE BUGIE E L’INGANNO HANNO SEMPRE UNA DATA DI SCADENZA, infatti hanno bisogno di molte circostanze per stare in piedi, il SUO TEMPO E’ SCADUTO………Decifrato il Bendinelli uomo (si fa per dire) vado a chiarire, precisare e verificare il Bendinelli esperto di borsa (si fa per dire) “ LA PEGGIOR ARROGANZA E’ QUELLA CHE VIENE DALL’IGNORANZA”…IL BENDINELLI NON SA O SA MALE CIO’ CHE DOVREBBE SAPERE, vai a post 02
(Rispondi)
popoff2002
popoff2002 il 25/07/19 alle 06:59 via WEB
POST 02) Il Bendinelli dichiara di essere titolare di un sistema di trading definito metricagb, riporto “ Io cerco la semplicità , la verità e la bellezza.. Con METRICA GB sto scrivendo un nuovo capitolo dell'Analisi Tecnica, applicabile a ogni tipo di mercato”………. E ancora, riporto : Per questo sfido chiunque, analisti, professionisti di istituti finanziari o di banche o di sim, prof universitari, ricercatori universitari e privati, a mostrare qualcosa di + valido di metrica”……Il Bendinelli in queste due dichiarazioni attesta che il suo metricagb è semplice, vero, bello, nuovo, applicabile ad ogni tipo di mercato e sfida tutti a mostrare qualcosa di più valido………….Io Sandro Salvemini (privato) disinteressato totalmente a sfidare qualcuno ancor meno un presuntuoso ignorante che crede di essere depositario della verità e infallibilità, vado a smontare – demolire - invalidare - smentire pezzo per pezzo tutte le fandonie che il Bendinelli racconta del suo sistema metrigb. Molto semplice farlo, basta solo leggere le sue dichiarazioni per dimostrare la falsità, l'insostenibilità del suo sistema………..Il Bendinelli dichiara, riporto ““Un buon sistema di trading deve essere universale, bloccato, senza dover aggiornare costanti o medie. Con segnali semplici, univoci, statisticamente affidabili nel tempo.”…..Questa è la dichiarazione più importante che il Bendinelli scrive, giustissimo - verissimo quello che dice in quanto è FONDAMENTALE – BASILARE – VITALE - NECESSARIO – IMPRESCINDIBILE – ESSENZIALE che un buon TS sia BLOCCATO, il che significa che NON PUO’ E NON DEVE AGGIORNARSI NEL TEMPO, in quanto se non lo fosse i suoi segnali NON SAREBBERO AFFIDABILI NEL TEMPO…Perché il Bendinelli usa il GENERICO nello scrivere “ UN buon sistema di trading deve essere bloccato ecc”…UN significa indeterminato, non identificato, si usa UN per alludere una qualunque cosa, appunto indeterminata….Strano sto fatto del Bendinelli che se la tira tanto col suo metricagb elogiando continuamente la sua infallibilità e si dimentichi di riportare in questo modo “ IL MIO METRICAGB E’ BLOCCATO”, sostituendo IL MIO METRICA con UN SISTEMA………..Sarà perché NON LO PUO’ FARE ?, vai a post 03
(Rispondi)
popoff2002
popoff2002 il 25/07/19 alle 07:00 via WEB
POST 03) Tutti sanno che un Trading System per essere definito come tale deve riportare le REGOLE OPERATIVE determinate da STRATEGIA MONEY MANAGEMENT……. In sostanza un buon TS deve essere governato – disciplinato da un rigido piano di trading con REGOLE OPERATIVE strettamente codificate, le cui regole FISSE e cioè quelle sono e quelle rimangono, al verificarsi di certe condizioni, determinano i momenti di entrata ed uscita da uno stumento finanziario……..Regole che ESCLUDONO CATEGORICAMENTE successivi AGGIORNAMENTI di costanti o medie, portando a segnali STATISTICAMENTE AFFIDABILI NEL TEMPO……REGOLE che devono essere determinate da STRATEGIA MONEY MANAGEMENT e cioè indicare chiaramente : capitale necessario da impiegarsi, numero di contratti, massima perdita avuta dal sistema, numero tot di operazioni effettuate di cui tot vincenti /perdenti, frequenza delle operazioni, strategia dell’Over Night (lasciare correre i profitti), stop profit e loss, se opera in apertura oppure intraday, se fa uso di Ordini Condizionati, se esiste trailing stop ecc ecc………Inoltre, un trading system è considerato eccellente solo quando è in grado di riportare lo STORICO con le rispettive regole documentato, comprovato, testato e attestato di utili in DIECI ANNI CONSECUTIVI, ripeto consecutivi, un solo anno negativo porterebbe ad invalidare, screditare, svalutare e confutare tutto il sistema, vai a post 04
(Rispondi)
popoff2002
popoff2002 il 25/07/19 alle 07:01 via WEB
POST 04) Il Bendinelli nel suo blog TACE – OMETTE – SILENZIO ASSOLUTO su REGOLE e strategia MONEY MANAGEMENT che pone le sue basi sullo STOP LOSS, legge - regola utilizzata negli investimenti finanziari per salvaguardare il proprio conto assumendo un rischio preciso (si deve SEMPRE prevedere il peggio perché PRIMA O POI ARRIVERA’)…..Tempo fa nel blog del Bendinelli era riportata una sua legge- regola riguardo lo stop loss che successivamente ha ELIMINATO, perché l’ha tolta ?…. Non essendoci più e non avendola copiata il Bendinelli potrebbe accusarmi che è falso quello che vado a dire, sia come sia il Bendinelli dichiarava che chi posizionava lo stop loss era un DEMENTE e io risposi “ sei talmente ignorante e presuntuoso che non conosci neppure la PRIMA REGOLA PRINCIPALE e cioè : predeterminare gli stop profit/ loss ( sapere quando chiudere la posizione prima ancora di aprirla), non dimenticare mai che la cosa più importante sulla gestione del denaro è prima di tutto la gestione del rischio, la gestione dei guadagni avviene in seguito “……Uno dei vantaggi fondamentali ed imprescindibili di dotarsi di un sistema di trading risiede nella possibilità di gestire strettamente il rischio di perdita, quindi allargare le possibilità di profitto. Tramite il sistema è possibile fare ingressi sui movimenti più ambiti di uno strumento finanziario e partecipare al mercato lasciando correre i profitti fino all'ultimo istante in cui è possibile, mentre nel caso di perdite, queste vengono tagliate senza alcuna indecisione, in maniera completamente automatica………. AL POSTO di regole e strategia money management il Bendinelli scrive le sue leggi : Leggi di GB sulla borsa (Vedi sotto sue leggi da 01 a 26)….. Premessa : Una legge è un insieme di norme – regole alla base di una tecnica…….Le leggi del Bendinelli NON POSSONO E NON DEVONO essere definite come tali in quanto NON LO SONO, sono semplicemente sue VARIABILI psicologiche, solo suoi pareri – punti di vista – giudizi futili e sterili - grandi cazzate NON DIMOSTRABILI in quanto SFUGGONO ALLE LEGGI DELLA STATISTICA DI BORSA (tecnica)……Ne prendo una a caso tra l’altro molto divertente, la Num 10 “Se stai inserendo un ordine importante e vincente, sicuramente il pc entra in blocco o si interrompe la connessione intrernet”……Sta cosa che a un trader sfigato gli va via la luce potrà mai essere definita legge ?....Continuo a divertirmi, vado alla 07 “(7) Quando non si sa cosa fare , lanciare dei dadi o una monetina o andare dall’astrologo, in fin dei conti avete sempre il 50% a vostro favore…….Non c’è bisogno di commento, chi legge lo capisce da solo…..Il Bendinelli CONFONDE – INGARBUGLIA in modo imbarazzante variabili con leggi – regole e lo fa scopiazzando malamente autori di libri che parlano di VARIABILI PSICOLOGICHE, le cosiddette : GESTIONE DELLE PROPRIE EMOZIONI. Autori che lui per primo denigra e insulta con linguaggio violento dove traspare odio derivante da invidia…..Ne prendo un’altra, la Num 17, riporto “17) Un buon st deve essere concepito in modo da sopportare tutte le condizioni più irrazionali. Già ma quali sono ?”……Il Bendinelli chiedendosi QUALI SONO le condizioni più irrazionali si SQUALIFICA, è disinformato, inesperto e non navigato…………..Non sa che un buon TS non agisce secondo i propri standard ma sempre in base agli input offerti dal creatore stesso del sistema e questi (creatore) dovrebbe sapere che in realtà NON ESISTE ALCUNA DIREZIONE DEL MERCATO, ne rialzista ne ribassista, esiste solo la DIREZIONE GIUSTA DEL MERCATO, non è il mercato che fa perdere ma è la VISIONE SBAGLIATA DI ESSO. Un TS non prevede il futuro, nel campo del trading IL FUTURO NON ESISTE, ASSECONDARE E’ LA PAROLA CHIAVE…....Ora chi ha voglia di divertirsi legga le sue leggi : (1) Se pensi che salga ancora stai pur certo che scenderà bruscamente e viceversa….(2) Se pensi di fare il contrario di quello che hai pensato , sicuramente sbaglierai….(3) Se pensi che un titolo abbia fatto il minimo dei minimi, sicuramente ti sbagli….(4) Se pensi invece che abbia fatto il massimo dei massimi, sicuramente ti sbaglierai ancora….(5) Se arrivano buone notizie, ufficiali, su un titolo, sicuramente ci sono pessime notizie segrete….(6) Se arrivano cattive notizie, ufficiali, su un titolo, sicuramente ci sono ottimee notizie segrete….(7) Quando non si sa cosa fare , lanciare dei dadi o una monetina o andare dall’astrologo, in fin dei conti avete sempre il 50% a vostro favore….(8) Se hai inserito ordine con il primo valore del book ,in lettera, stai certo che hai perso un'ottima occasione….(9) Se hai inserito ordine con il primo valore del book , in denaro , stai certo che hai perso un'altra ottima occasione….(10) Se stai inserendo un ordine importante e vincente, sicuramente il pc entra in blocco o si interrompe la connessione intrernet….(11) Se hai inserito un prdine d’acquisto a un minimo- fuori book- stai certo che saà fatto , ma il tuo ordine non eseguito eri l’ultimo in coda….(12) Se avete investito una somma di cui sicuramente avrete bisogno a breve state pur certi che sarete obbligati a vendere in perdita….(13) Qualsiasi S.T. che va malissimo, avrà, probabilmente l'aria di funzionare benissimo….(14) Quando si acquista e si verifica che è stato un errore e si cerca di riparare vendendo , si vedrà che si è commesso il secondo errore. .. e viceversa!....(15) Quando si capisce che la " correzione" , non lo era, sarà troppo tardi per recuperare le perdite….(16) In un insieme di operazioni, le operazioni più evidentemente "corrette", da non richiedere allcuna verifica, sono quelle sbagliate….(17) Un buon st deve essere concepito in modo da sopportare tutte le condizioni più irrazionali. GIA’ MA QUALI SONO?....(18) In situazioni di crisi la maggioranza sceglierà la soluzione peggiore possibile….(19) Se operi sui mercati finanziari, senza un buon ST….a non puoi guadagnare….b non puoi pareggiare….c non puoi nemmeno abbandonare….. (20) La confusione sui mercati è sempre in aumento. Solo lo sforzo di qualcuno o qualcosa potrà limitare tale confusione, in un tempo circoscritto.Tuttavia, questo sforzo, porterà ad un aumento della confusione complessiva sui mercati 21)….Chi comincia , guadagnando, inesorabilmente finirà per perdere. Chi comincia perdendo, continuerà a farlo….(22) Non appena si vende un titolo “ cattivo “, diventerà subito “ buono “ e viceversa….(23) La probabilità che si venda , guadagnando, è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità….(24) Dopo avver atteso giorni che il prezzo di un titolo diventasse appettibile x l’acquisto, ad acquisto avvenuto, ci si accorgerà che è stato un pessimo acquisto. .. e il viceversa….(25) In un qualsiasi programma che definisce un ST, un qualsiasi errore di tipo logico che potrà verificarsi, lo farà nel momento meno opportuno….(26) Dopo aver analizzato tutti i segnali di un ST, ad acquisto avvenuto , ci si accorgerà di aver dimenticato di guardare i più significativi...vale anche x la vendita, vai a post 05
(Rispondi)
popoff2002
popoff2002 il 25/07/19 alle 07:01 via WEB
POST 05) Il sistema del Bendinelli NON ESISTE in quanto NON E’ BLOCCATO e non lo è perché……….(A) non riporta le regole operative determinate da STRATEGIA MONEY MANAGEMENT, come spiegato precedentemente………..(B) Il Bendinelli si contraddice continuamente adoperando il termine VERIFICA ……Si intende per verifica un’operazione di controllo per mezzo della quale si procede all'accertamento di determinati fatti o risultati nel loro valore e nelle loro modalità………Tutti i possessori seri di Trading System conoscono bene i DUE TEMPI necessari per definire un TS : PRIMA FASE dove da un’intuizione si pianificano molteplici studi – calcoli necessari alla sua realizzazione, in sostanza è una FASE TEORICA dove continuamente GIORNO DOPO GIORNO si VERIFICA la bontà dei vari studi che significa dare risposta a domanda : SE AVESSI ADOPERATO QUESTO SISTEMA BLOCCATO DA REGOLE OPERATIVE E STRATEGIA MONEY MANAGEMENT AVREI GUADAGNATO O NON GUADAGNATO SOLDI ? se c’è guadagno mi posso fidare, se non guadagno o guadagno pochissimo non mi posso fidare………PS : Se mi accorgessi che nel prosieguo delle continue VERIFICHE, MODIFICANDO un qualcosa migliorerei la situazione E’ CONSENTITO FARLO SOLO IN QUESTA PRIMA FASE, il che vuol dire che ogni qual volta che modifico un qualcosa, per avere uno storico PERFETTO devo RITORNARE all’inizio studi e RIFARE tutti i conteggi………….Se questa prima fase teorica porta risultati positivi (guadagno) quindi ha superato l’esame delle migliaia e migliaia di VERIFICHE si passa alla SECONDA FASE che è detta PRATICA, che poi è quella che conta!!!…….In questa NON CI POSSONO ESSERE PIU’ VERIFICHE (sono già state fatte e rifatte), C’E’ L’OPERATIVITA’ CHE SIGNIFICA FIDARSI TOTALMENTE dei segnali del TS e di conseguenza OPERARE SU UN DETERMINATO MERCATO CON SOLDI, vai a post 06
(Rispondi)
popoff2002
popoff2002 il 25/07/19 alle 07:02 via WEB
POST 06) A nessuno interessa quello che dichiara il Bendinelli, riporto “ “ X progettare METRICA GB ho impiegato circa 10. 000 ore in 4 ½ anni”………Nessuna importanza, nessun valore se lui ci impiega quasi 5 anni per PROGETTARE in quanto si tratta della prima fase : la TEORICA……INTERESSA il dopo e cioè la seconda fase : la PRATICA, quindi QUANTI ANNI HA DI STORICO L’OPERATIVITA’ ?.......Beh, se il Bendinelli nel suo blog scrive, riporto “ creato il 06/10/2009” significa che ha incominciato a scrivere nel 2009, giacchè in quell’anno dichiara che ha impiegato per progettare metricaGB 4 ½ anni vuol dire che i suoi studi partono dal 2005 circa, giusto ?......E dal 2009 ad oggi 2019, guarda caso DIECI ANNI, cosa ha combinato il suo TS? Per caso il Bendinelli ha LO STORICO DI DIECI ANNI ?...........NO, NON PUO’ AVERLO, non lo dico io E’ LUI CHE LO CONFERMA DICHIARANDO CHE IL SUO METODO E’ ANCORA NELLA FASE TEORICA, infatti : sta ancora imparando, sta ancora affidandosi continuamente a VERIFICHE risultati sperimentali, sta ancora progettando nuovi oscillatori ecc, quindi sta ancora AGGIORNANDOSI il che significa che è ancora nella fase di revisione – adeguamento dello studio per renderlo rispondente alle esigenze presenti, infatti riporto ………..(A) “metrica, ripeto, è un ST intelligente, impara rilevazione dopo rilevazione. La mia ricerca x trovare un buon ST, automatico e affidabile, si affida continuamente a delle verifiche dei risultati sperimentali precedenti e non ai blablaqua”…………E ancora, riporto (B) “ Fare le verifiche è noioso ma necessario. La cosa più interessante è far progettare nuovi oscillatori e con grande curiosità vedere come si comportano “………E ancora, riporto (C) “ Con nuovo oscillatore in note teoriche intersezioni interessanti da manuale, perché mostra come metricgb impari rilevazione dopo rivelazione a migliorare le risposte segnaletiche aumentando continuamente la loro precisione operativa, dimostrazione ulteriore della validità di tutto l’impianto teorico della mia teoria, semplicità ed eleganza in un mare di complessità senza i tanti blablaquaqua”…..E ancora, riporto (D) “ con questo intendo l’esistenza di un algoritmo che dai segnali in uscita definisca i prezzi, non in valore assoluto ma in valore relativo, quindi una descrizione qualitativa. Per ora, questa verifica la eseguo senza algoritmo. E’ L’ANALISI TECNICA AL CONTRARIO”………..E ancora, riporto (E) “Sta cercando di trovare MINIMI E MASSIMI”……….Inoltre il Bendinelli con (D - E) si scredita, si squalifica, perde ogni credito perché con (D) Crede ancora di poter “giocare” contro il mercato (analisi tecnica al contrario), non sa che il mercato se ne infischia, il Bendinelli, purtroppo per lui, sta giocando contro se stesso e basta……Con (E) Cerca di trovare MINIMI E MASSIMI, il Bendinelli non sa neppure che chi li cerca prima o poi sbatte duro e che solo i bugiardi ci riescono, vai a post 07
(Rispondi)
popoff2002
popoff2002 il 25/07/19 alle 07:03 via WEB
POST 07) Ad avvalorare che il Bendinelli ha solo un qualche cosa di finto, fasullo, posticcio che lui imbrogliando, ingannando, raggirando traduce in un Trading System, sono ancora una volta le sue dichiarazioni, riporto “ Nessuno mai ha progettato oscillatori come questi perché nessuno mai ha elaborato una teoria interiezionale segnaletica come la mia. Attualmente x essere estremamente efficace metrica GB dovrebbe avere la possibilità di poter mediare almeno 5 volte. Significa poter disporre di un capitale 5 3.000 = 15 mila euro, con la garanzia di guadagnare sempre ogni settimana a interesse composto, mediando si può arrivare al 150% settimanale con minimo al 50%, chi non ci crede metta alla prova metrica GB ma poi a me dà il 30% del guadagno”……Perché il Bendinelli usa il CONDIZIONALE ? (…per essere estremamente efficace metricagb DOVREBBE avere la possibilità)…….Il Bendinelli usando DOVREBBE contraddice, demolisce pure la sua 2° regola, riporto “ MAI usare verbi al condizionale ( potrebbe) , se, ma “. Se si usano si fa dell’ “analisi tecnica mistica”! “…..Appunto misticismo con il quale il Bendinelli ha pure la sfrontatezza di chiedere soldi……………Il Bendinelli non conosce neppure un’altra regola di un buon TS : Ridurre al minimo il numero delle operazioni, infatti dichiara, riporto “Far lavorare un buon ST automatico in completa autonomia significa tradare senza problemi psicologici. Ad esempio alle ore 11metrica SH, si chiude il LG in guadagno e si apre uno SH. Ore 15 metrica LG, si chiude lo SH in perdita e si apre un LG e via con la giostra “……..Al Bendinelli piace la giostra con la quale si diverte pagando solo il biglietto di salita, quando si scende non paga nulla……..In borsa si paga pure quando si scende (commissioni d’entrata e uscita)…..Il Bendinelli sarà non solo benvoluto ma anche amato dal broker – banca che gli permette di tradare, con i suoi entra esci – entra esci continui, incassano un sacco di soldi, classico dei principianti del trading definiti POLLI………..Oltre a ciò il Bendinelli nel suo blog in bella evidenza riporta il DISCLAIMER “ Questo blog è stato creato solamente per scambiare opinioni su ricerche personali e non costituisce , in alcun modo, sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume la piena responsabilità “…..Traduco : essendo il Disclaimer una DICHIARAZIONE DI ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’, il Bendinelli, consapevole che le sue analisi non hanno certezza di verità ma solo suoi pareri di VALENZA ASTRATTA, quindi cazzate, si comporta ne più ne meno come tutti gli altri suoi colleghi che si definiscono esperti. Il Bendinelli, come tutti, ha come unica certezza il prezzo corrente di un titolo o derivato e anche lui saprà domani perché le cose che ha predetto ieri non sono successe oggi, vai a 08
(Rispondi)
popoff2002
popoff2002 il 25/07/19 alle 07:03 via WEB
POST 08) Se il Bendinelli scrive a me, riporto” Solito pirlamegalomane, che straparla senza mai dimostrare nulla, MOLTO INTERESSANTE ma lo sarebbe molto di più se tu lo dimostrassi in modo inequivocabile” ciò vale anche per il Bendinelli dimostrare in modo inequivocabile, giusto?..... Esistono due modi per dimostrare : il BREVETTO e HEADHUNTER (cacciatori di teste detti anche job hunter)………..Il brevetto è il titolo che consente a chi ha realizzato un’invenzione di poterla produrre e commercializzare in esclusiva. Ottenere un brevetto è quindi di fondamentale importanza per chi ha investito nell’innovazione e nella ricerca in quanto solo così si potrà DIMOSTRARE LA VALIDITA’ PREVIA ESCLUSIVA DEL PRODOTTO…L’headhunter seleziona la risorsa umana specifica che serve in un determinato momento all’azienda che lo richiede, un vero e proprio intermediario tra domanda e offerta. Il mercato degli headhunter in Italia è regolamentato da una rigida normativa, il Dlgs. 276/03, e i suoi operatori, circa una trentina, sono iscritti e riconosciuti legalmente come figure professionali. Negli ultimi anni a Milano sono nate società di RECRUITING che dispongono di specifici cacciatori di teste per Banche – Sim – Fondi che richiedono trader possessori di trading system, negli Stati Uniti da ben prima esistono queste società, vai a post 09
(Rispondi)
popoff2002
popoff2002 il 25/07/19 alle 07:04 via WEB
POST 09) Brevetto : il Bendinelli non sa come fare ? Lo dico io velocemente : prende appuntamento all’ufficio brevetti e quando è li incomincia a spiegare il suo metodo che vuol brevettare. Verrà subito interrotto in quanto gli diranno che in base all’art 45 CPI non possono essere brevettate le scoperte, le teorie scientifiche e i metodi matematici……….Però poi gli diranno che il divieto vale a condizioni che dette scoperte e detto software siano considerati “in quanto tali” per cui se attraverso di essi si realizza un’invenzione essa potrà essere, PREVIA OPPORTUNA ANALISI, brevettata…… Recruiting : Il Bendinelli prende appuntamento e quando è li incomincia a spiegare il suo metodo che vuole certificare, nessun problema dicono, basta che ci dia modo di eseguire l’opportuna analisi………Per un trader possessore di Trading System quale dei due conviene maggiormente ? Di sicuro il secondo in quanto l’ufficio ha già il cliente interessato, con il brevetto il trader se lo deve cercare il cliente………Inoltre il brevetto ha durata di 20 anni e non potrà essere rinnovato alla scadenza, in più per potere mantenere in vita il brevetto occorre pagare la tassa di mantenimento prevista annualmente….Sia come sia, il Bendinelli ad entrambi deve riportare lo STORICO del TS con le rispettive regole documentato, comprovato, testato e attestato di utili in DIECI ANNI CONSECUTIVI, vai a post 10
(Rispondi)
popoff2002
popoff2002 il 25/07/19 alle 07:04 via WEB
POST 10) Bendinelli, ad entrambi BREVETTO e Recruiting serve opportuna analisi il che significa che il TS verrà studiato, analizzato da uno o più tecnici, in questo caso trader esperti, che faranno l’opportuna verifica dei DIECI ANNI………Il tutto si tradurrà in un botto d’esborso di euro…….Quanto tempo occorre e in totale quante migliaia di euro saranno ? telefona, prendi appuntamento e lo saprai……Consiglio al Bendinelli di non dire che è titolare di un blog a carattere finanziario, se questi lo vanno a leggere vedranno il DISCLAIMER e per lui saranno dolori, si sentirebbero presi per il culo……Consiglio pure di non accennare a sua dichiarazione, riporto “ Con METRICA GB sto scrivendo un nuovo capitolo dell'Analisi Tecnica, applicabile a ogni tipo di mercato”……..Se fosse APPLICABILE A OGNI TIPO DI MERCATO lo deve dimostrare per ogni mercato.......Quanti e quali sono i mercati finanziari coinvolti nelle attività di trading ? Ne prendo alcuni Forex dove vengono scambiate le valute……Azionario (circa 60 i mercati)…….Materie prime, conosciuto come commodity, dove vengono scambiati beni quali petrolio, oro, argento, grano, metalli ecc ecc…..Indici ecc ecc……..Quanti sono sti mercati, un migliaio? …………..Se prendono un botto d’euro per l’opportuna analisi di UN SOLO MERCATO, di botti ce ne saranno parecchi, vai a post 11
(Rispondi)
popoff2002
popoff2002 il 25/07/19 alle 07:05 via WEB
POST 11) Concludo, io Sandro Salvemini chiedo al Bendinelli : se non ha tempo - voglia – denaro per BREVETTO e/o HEADHUNTER ed è sicuro del suo TS, faccia sto giochino COME LO FECI IO PER CIRCA UN ANNO IN QUESTO BLOG………..Nel suo blog, non qui perché è giustamente bannato, per UN SEMESTRE non perda tempo nel leggere tizio e caio e poi altro tempo perso per insultarlo………..Il tempo lo dedichi nel dichiarare IN TEMPO REALE (da entrata a pubblicato sul madagamada massimo 3 minuti) SUE ENTRATE LONG – SHORT oppure FLAT, senza specificare il perché…………Giacchè il suo metrica, riporto “ Con METRICA GB sto scrivendo un nuovo capitolo dell'Analisi Tecnica, applicabile a ogni tipo di mercato”…..Lo faccia solo sul mercato che a me interessa derivato italiano Futures FTSE MIB ( ricorda Fib non Mini)……….Non importano gli eseguiti, a me non frega nulla…….Mi interessa conoscere le REGOLE, capisci Bendinelli REGOLE ? e relativa STRATEGIA MONEY MANAGEMENT…….Quindi Bendinelli specifica il loss, il profit, se c’è operatività Over Night, se si specifica quando e perchè va ON……..Opera SOLO in apertura di giornata o SOLO intraday (trailing stop) ?…….specifica quando si chiude l’operazione intraday o in chiusura giornata ? ecc ecc …………A fine giornata, dopo le ore 20,30 chiusura fib, riporti i risultati……lo stesso ad ogni fine settimana e mese, magari aumenti di un pochino i rari lettori che ti seguono………Ricorda Bendinelli che AP CH MX MN di giornata devono essere presi da BOOK (prezzi effettivi) rendi manifesto CON FATTI e cioè quanta GRANA riesce a guadagnare lo straordinario metricagb
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Formula per la vita

Arroganza = Ego/Conoscenza

 

John Murphuy

1. Il mercato sconta tutto
2. Il prezzo si muove dentro un Trend
3. La storia si ripete

 

Proverbio

Le grandi menti discutono di idee,
le mediocri di cose 
e le piccole di persone.

 

LE 3 COSE PIU' DIFFICILI

1) Restituire amore per odio
2) Coinvolgere gli esclusi
3) Ammettere di aver torto

 

I miei link preferiti

 

Contatti

nazzareno.colli@gmail.com
WhatsApp :  333 562 9672
Skipe :   nazzareno.colli

 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963