Creato da naz43 il 08/12/2008
Elliott wave & Composite

Ultimi commenti

Grazie Naz
Inviato da: LuigiRossi19600
il 22/09/2024 alle 20:00
 
infatti potresti tenere tutti i tuoi risparmi, per esempio,...
Inviato da: naz43
il 22/09/2024 alle 12:13
 
Saggio. Ma se l'ETF diventa globale?
Inviato da: LuigiRossi19600
il 21/09/2024 alle 14:25
 
stesso discorso: PER RIDURRE IL RISCHIO niente singole...
Inviato da: naz43
il 21/09/2024 alle 14:10
 
Capito, cosa ne pensi infine del Lusso? Ha preso una...
Inviato da: LuigiRossi19600
il 21/09/2024 alle 13:06
 
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Tag

 

La Zona e i Polifenoli

Area personale

 

Messaggi del 31/08/2013

ZONA ... ore 10,30 ... Perché invecchiamo ?

Post n°5437 pubblicato il 31 Agosto 2013 da naz43
 
Tag: *Zona
Foto di naz43

PERCHE INVECCHIAMO ??? (parte 2°)
Immaginate che l'infiammazione cellulare sia un killer silenzioso.  Se il livello che raggiunge nel vostro organismo è alto, è come se il corpo andasse a fuoco.  Quando le cellule adipose "vanno a fuoco" si ingrassa, se capita a quelle del cuore si ha una cardiopatia, se sono interessate le cellule del pancreas il diabete, un tumore se sono quelle del sistema immunitario o l'Alzheimer se sono quelle del cervello.  Spero che abbiate capito il concetto: se non estinguete questi fuochi, invecchierete più in fretta. 

Dati i grandi progressi della medicina, come mai non è possibile curare l'infiammazione cellulare con una semplice pillola ???  In fondo i farmaci antinfiammatori sono in grado di tenere sotto controllo i dolori più forti.  Il problema è che l'infiammazione cellulare dura tutta la vita, e sappiamo bene che l'uso continuato di farmaci antinfiammatori ha gravi conseguenze sulla salute (attacchi cardiaci, immunodepressione, osteoporosi e morte).  Pensate che ogni anno, in America, muoiono più persone per gli effetti collaterali di dosi corrette di farmaci antinfiammatori che di AIDS.

Ecco perchè l'uso continuato e perenne di potenti antinfiammatori forse non è la migliore strategia antietà.  Il problema è che l'infiammazione cellulare provocata dalla dieta è inarrestabile.  Non esistono farmaci, a qualsiasi dose siano assunti, in grado di modificare stabilmente una tale infiammazione, mentre una dieta mirata può avere un effetto positivo già in trenta giorni.  Il segreto per non invecchiare (e perdere peso per sempre) è seguire per tutta la vita una dieta antinfiammatoria.

                                                         B. Sears 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Robbins ... ore 09,55 ... a cura di Totem

Post n°5436 pubblicato il 31 Agosto 2013 da naz43
 
Foto di naz43

RIFERIMENTI: IL TESSUTO DELLA VITA (Parte n°6)
"Più i nostri riferimenti sono numerosi e importanti, maggiore è il nostro potenziale livello di scelta. " Un numero quantitativamente e qualitativamente maggiore di riferimenti ci consente di meglio valutare il significato delle cose e quello che possiamo fare. Dico "scelta potenziale" in quanto, anche i riferimenti ci danno gli ingredienti di base per le nostre credenze, spesso non riusciamo a organizzarli in modo tale che essi ci rafforzino.

Per esempio, un giovane può avere una straordinaria fiducia e abilità sul campo da football ma, quando si trova a lezione di storia, può non riuscire a trovare in se stesso quel senso di sicurezza che lo aiuterebbe a portare al massimo il suo potenziale in classe, come accade quando si trova ad affrontare l'avversario oltre la metà campo. Se si accostasse al football con lo stesso atteggiamento di sconfitta o di incertezza con cui affronta le lezioni di storia, sarebbe un giocatore incredibilmente inefficiente.                                

Che cosa determina i riferimenti che usiamo? Chiaramente, il nostro stato emozionale avrà un impatto fondamentale sui "file", cioè sui ricordi, emozioni, sensazioni immagazzinati, che sono a nostra disposizione. Quando siamo in uno stato di apprensione sembra che ci vengano alla mente solo i riferimenti che abbiamo associato a stati di apprensione nel passato, e ci troviamo impastoiati in un cappio ("apprensione" porta a "riferimento di apprensione", che porta ad "apprensione moltiplicata").

                                                                   A. Robbins

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PNL ... ore 09,00 ... La fonte delle umane sofferenze

Post n°5435 pubblicato il 31 Agosto 2013 da naz43
Foto di naz43

La fonte delle umane sofferenze (parte 2°)
Un giorno, nel passato, siete stati messi su questa terra: il giorno della vostra nascita. Un giorno, nel futuro, tutto questo vi verrà tolto: sarà il giorno della vostra morte.  Forse andrete in paradiso, forse vi reincarnerete in una nuova vita o forse, dopo questa vita, non c'è nulla.

A dispetto di ciò, il tempo scorre e ogni momento che passa è passato, non lo si può più riavere indietro.  Il tempo che vi è stato concesso per vivere questa vostra vita è limitato. E all'interno di questa vita proverete molti momenti di trionfo e di gioia ed altri di tristezza e sconforto. Attraverserete momenti bui e ritornerete a vedere la luce.  Incontrerete opportunità e problemi. Questa è la vostra vita.  

Lungo il cammino incontrerete delle persone e queste persone vi saranno vicine in momenti differenti.  Ci saranno persone che vi vorranno bene, persone a cui andrete a genio, persone a cui starete antipatici e persone a cui non importerà nulla di voi. A volte vi tratteranno bene e altre volte vi tratteranno male. Ci saranno momenti in cui entreranno a far parte della vostra vita ed altri in cui se ne andranno.  A volte saranno l'oggetto del vostro incontrollabile e imperituro amore e a volte saranno fonte di implacabile e penoso struggimento. Questa è la vostra vita.
 
                                                O. Fitzpatrick 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Formula per la vita

Arroganza = Ego/Conoscenza

 

John Murphuy

1. Il mercato sconta tutto
2. Il prezzo si muove dentro un Trend
3. La storia si ripete

 

Proverbio

Le grandi menti discutono di idee,
le mediocri di cose 
e le piccole di persone.

 

LE 3 COSE PIU' DIFFICILI

1) Restituire amore per odio
2) Coinvolgere gli esclusi
3) Ammettere di aver torto

 

I miei link preferiti

 

Contatti

nazzareno.colli@gmail.com
WhatsApp :  333 562 9672
Skipe :   nazzareno.colli

 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963