Creato da naz43 il 08/12/2008
Elliott wave & Composite

Ultimi commenti

nel box contatti qui sulla destra del blog trovi miei...
Inviato da: naz43
il 15/09/2024 alle 11:15
 
Come lo vedi il mio conteggio? Ci può stare? Come posso...
Inviato da: Pierre
il 14/09/2024 alle 15:58
 
Ciao Pierre concordo che mancano molti rialzi nei prossimi...
Inviato da: naz43
il 14/09/2024 alle 14:25
 
Ciao. Ho visto i tuoi grafici molto interessanti. Vorrei...
Inviato da: Pierre
il 14/09/2024 alle 13:17
 
Grazie....naz...
Inviato da: jianmart
il 24/08/2024 alle 15:42
 
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Tag

 

La Zona e i Polifenoli

Area personale

 

Messaggi del 07/09/2013

ZONA ... ore 12,30 ... Perché invecchiamo ?

Post n°5445 pubblicato il 07 Settembre 2013 da naz43
 
Tag: *Zona
Foto di naz43

Perchè invecchiamo ??? (parte 3°)
L'infiammazione cellulare ha iniziato ad essere un grave problema 40 anni fa, quando si è diffusa la globalizzazione della tecnologia alimentare. I benefici del cibo a basso prezzo hanno aperto il vaso di Pandora dell'infiammazione cellulare, e solo ora si capiscono le conseguenze.


I cambiamenti della nostra alimentazione sono stati numerosi, ma quattro di essi, comparsi contemporaneamente in America proprio quarant'anni fa, sono stati fondamentali e si stanno diffondendo a macchia d'olio in tutto il mondo. Sono: 
- aumento del consumo di acidi grassi omega 6
- aumento del consumo di carboidrati raffinati
- diminuzione del consumo di acidi grassi omega 3
- diminuzione del consumo di polifenoli
Cercherò di darvene una breve descrizione.

Il cambiamento alimentare più importante è stato il crescente consumo di acidi grassi omega 6 che, fino al secolo scorso, hanno costituito una minima parte della nostra alimentazione. Ora sono la fonte di calorie meno costosa e stanno assumendo sempre più importanza in molti tipi di alimentazione (specialmente in quella americana). Si trovano negli oli vegetali di soia, mais, cartamo. girasole. Sono tutti coltivati e lavorati con spietata efficienza, tanto da risultare tra i prodotti più esportati dagli Stati Uniti nelle altri parti del mondo.

                                                B.Sears 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PNL ... ore 11,00 ... La fonte delle umane sofferenze

Post n°5444 pubblicato il 07 Settembre 2013 da naz43
Foto di naz43

LA FONTE DELLE UMANE SOFFERENZE (parte 3°)
Durante il vostro soggiorno su questa terra vi capiteranno un sacco di cose.  Alcune saranno belle, altre no.  Tutte vi saranno d'insegnamento e imparerete molte cose.  Alcune si riveleranno utili, altre no.  Alcune si riveleranno utili, altre no. Molte di queste cose le dimenticherete.  Alcune cose saranno importanti, altre no.  A volte fallirete e altre volte avrete successo. Qualcuno nascerà ricco, qualcun altro no.  Ci saranno momenti di speranza e di estasi e momenti di delusione, in cui vi sentirete devastati. Questa è la vostra vita.

Queste sono le verità incontrovertibili della vita di ciascuno.  Mentre vivete su questo nostro mondo, c'è una scelta in particolare che dovete fare, una scelta molto importante e non si tratta che di questo: Come volete vivere la vostra vita ??? Alcuni vivono liberi, altri non lo fanno.  Per me, vivere liberi significa vivere una vita felice, avere successo, costruire delle relazioni splendide con le altre persone e fare davvero la differenza per questo mondo. Per me, essere felici significa creare regolarmente dentro di noi delle sensazioni positive, che ci permettano di apprezzare ciò che facciamo sempre più e di pensare in modi più utili e positivi.

Per me, avere successo significa raggiungere qualsiasi risultato ci siamo prefissati, che si tratti di obiettivi materiali, spirituali o semplicemente vivere una vita migliore.  Per me, costruire delle splendide relazioni con le altre persone significa instaurare intimi rapporti d'amicizia con coloro che ci circondano, significa aiutarli ad essere felici quanto noi e ad avere altrettanto successo.  Per me, fare davvero la differenza per questo mondo significa creare, sviluppare, migliorare o rifinire qualcosa che dia al mondo un contributo positivo.

                                             O. Fitzpatrick 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Robbins ... ore 09,35 ... a cura di Totem

Post n°5443 pubblicato il 07 Settembre 2013 da naz43
 
Foto di naz43

RIFERIMENTI: IL TESSUTO DELLA VITA (Parte n°7)
Se ci sentiamo feriti da qualcuno, tendiamo ad aprire l'archivio, il "file", e a ricordare ogni precedente esperienza in cui quella persona ci ha ferito, anzichè cercare di modificare il nostro stato d'animo, ricordando che cosa in realtà questa persona prova per noi, richiamando alla mente le volte in cui si è mostrata affettuosa e gentile nei nostri confronti. 


Pertanto, lo stato d'animo in cui ci troviamo determinerà quanto di questo tessuto è a nostra disposizione per costruire una vita qualitativamente valida. Oltre allo stato d'animo, un altro fattore è quello di avere un sistema di riferimento allargato, tale da potenziare il nostro livello di comprensione circa ciò che è possibile e ciò di cui siamo capaci, qualunque sia la sfida che ci si presenta. Senza dubbio i riferimenti sono uno degli elementi più importanti del nostro processo decisionale.

Chiaramente, essi plasmeranno non solo quello che facciamo, ma come ci sentiamo, e chi diventiamo. Confrontiamo le esperienze di riferimento di Saddam Hussein con quelle di George Bush. Sappiamo che il padre di Saddam lo maltrattava fisicamente, che suo zio gli insegnava a nutrire rancore e a odiare la supremazia inglese. Mentre Bush veniva premiato per il suo eroismo, i modelli di comportamento di Saddam furono persone che avevano imparato a controllare gli altri con l'assassinio e la propaganda.

                                                     A.Robbins

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Formula per la vita

Arroganza = Ego/Conoscenza

 

John Murphuy

1. Il mercato sconta tutto
2. Il prezzo si muove dentro un Trend
3. La storia si ripete

 

Proverbio

Le grandi menti discutono di idee,
le mediocri di cose 
e le piccole di persone.

 

LE 3 COSE PIU' DIFFICILI

1) Restituire amore per odio
2) Coinvolgere gli esclusi
3) Ammettere di aver torto

 

I miei link preferiti

 

Contatti

nazzareno.colli@gmail.com
WhatsApp :  333 562 9672
Skipe :   nazzareno.colli

 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963