Creato da naz43 il 08/12/2008
Elliott wave & Composite

Ultimi commenti

nel box contatti qui sulla destra del blog trovi miei...
Inviato da: naz43
il 15/09/2024 alle 11:15
 
Come lo vedi il mio conteggio? Ci può stare? Come posso...
Inviato da: Pierre
il 14/09/2024 alle 15:58
 
Ciao Pierre concordo che mancano molti rialzi nei prossimi...
Inviato da: naz43
il 14/09/2024 alle 14:25
 
Ciao. Ho visto i tuoi grafici molto interessanti. Vorrei...
Inviato da: Pierre
il 14/09/2024 alle 13:17
 
Grazie....naz...
Inviato da: jianmart
il 24/08/2024 alle 15:42
 
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Tag

 

La Zona e i Polifenoli

Area personale

 

Messaggi del 14/09/2013

ZONA ... ore 12,30 ... Perché invecchiamo ?

Post n°5454 pubblicato il 14 Settembre 2013 da naz43
 
Tag: *Zona
Foto di naz43

PERCHE' INVECCHIAMO  (parte 4°)
Il motivo per cui gli acidi grassi omega 6 sono tanto pericolosi è che sono i costituenti fondamentali degli ormoni che aumentano l'infiammazione cellulare.  A peggiorare la situazione, si è aggiunto un maggiore consumo di carboidrati raffinati (pane e pasta, ma anche cibi pronti), dovuto anche al fatto che la loro produzione industriale ne ha abbassato i costi.

Saporiti e alla portata di tutte le tasche, durante la digestione i carboidrati raffinati vengono subito trasformati in glucosio, che entra immediatamente nel circolo sanguigno. 
A ciò corrisponde un rapido aumento dei livelli dell'insulina, un ormone che fa ingrassare e rimanere grassi, oltre che accelerare il processo di invecchiamento. Quando un alto tasso di insulina si combina ad alti livelli di acidi grassi omega 6, è come se si gettasse un fiammifero acceso in una tanica di benzina. Quella che esplode è l'infiammazione cellulare.

Purtroppo,  i due alimenti naturali che potrebbero tenere sotto controllo questa infiammazione sono sempre meno presenti nella nostra dieta.  Il primo è costituito dagli acidi grassi omega 3 contenuti nel pesce  e nell'olio di pesce. A differenza degli acidi grassi omega 6, che sono proinfiammatori, gli omega 3 sono antinfiammatori. Man mano che diminuisce il consumo di omega 3, il corpo perde il principale fattore alimentare in grado di ridurre normalmente l'infiammazione cellulare.

                                                         B.Sears

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Robbins ... ore 10,00 ... a cura di Totem

Post n°5453 pubblicato il 14 Settembre 2013 da naz43
 
Foto di naz43

IL TESSUTO DELLA VITA  (Parte n°7)
Durante un periodo di quindici o vent'anni, Saddam cercò ripetutamente il defenestrare il leader dell'Iraq, uccidendo chiunque gli sbarrasse la strada. Di conseguenza, egli non vede le battute d'arresto, per cruente che siano, come delle sconfitte; è arrivato a credere che, a lungo andare, finirà sempre per vincere.
Tra parentesi è questa credenza che gli ha consentito di rimanere in carica anche dopo la sua sconfitta nella guerra del Golfo.

A quarantadue anni, aveva eliminato i suoi oppositori e assunto il controllo dell'Iraq. Agli occhi di molti, Saddam è un mostro e la gente spesso si chiede come gli iracheni possano sostenerlo. La risposta è che gli iracheni vedono in Saddam colui che ha contribuito a capovolgere la situazione del loro paese: ha contribuito a migliorare gli alloggi, le scuole e cosi via. Per gli iracheni, Saddam è un eroe. La sua immagine si vede dappertutto e, nelle trasmissioni della televisione controllata dallo Stato, la gente può osservare solo il suo lato migliore. Ma saddam Hussein è diventato un assassino solamente per i suoi riferimenti ai maltrattamenti subiti da bambino? Assolutamente no.

Molti altri, pur venendo da esperienze analoghe, sono diventati persone compassionevoli e sensibili le quali, proprio per le sofferenze subite, non permetterebbero mai che altri intorno a loro debbano provarle. Molte di queste persone lottano per aiutare gli altri. E' possibile che qualcun altro, che si fosse trovato su quella stessa nave con George Bush, sarebbe rimasto sconvolto dalla morte del commilitone e avrebbe usato quella tragedia come riferimento per convincersi che non vale la pena di vivere o che la guerra non ha mai una giustificazione? Potete scommetterci. Ancora una volta, non sono i nostri riferimenti, ma la nostra interpretazione di essi, il modo in cui noi organizziamo, a determinare le nostre credenze. 

                                                  A.Robbins

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PNL ... ore 09,00 ... La fonte delle umane sofferenze

Post n°5452 pubblicato il 14 Settembre 2013 da naz43
Foto di naz43

La fonte delle umane sofferenze (parte 4°)
Gli esseri umani hanno fatto miracoli. Pensate a tutte le invenzioni fatte nel corso dei secoli. All'inizio c'erano soltanto le risorse naturali e ora abbiamo costruito un mondo virtuale. Abbiamo creato qualcosa di immenso partendo da niente più che gli elementi di base.

Davvero, fermatevi un momento e prendete coscienza di tutte le cose che possiamo fare oggi e che non era possibile fare 150 anni fa. Tutte queste straordinarie invenzioni hanno avuto origine nella mente di un essere umano.  Ciononostante, una macchina che ancora non riusciamo a capire e a controllare è proprio la nostra mente. Tutti i progressi dell'umanità si basano sulla soddisfazione dei nostri bisogni e sono volti a renderci più felici e ad avere più successo.  

Il genere di progresso che offriamo è insito nell'aver imparato a controllare la propria mente. Tutti noi desideriamo essere liberi dai problemi che ci affliggono. Tutti noi vogliamo provare un amore incondizionato ed eterno.  Tutti noi desideriamo essere felici e vivere la migliore delle vite possibili.  Il numero di problemi che vi trovate ad affrontare non cambia, indipendentemente dal fatto che vi sentiate felici e contenti o tristi e avviliti. La differenza sta tutta in quanto siete liberi di evitare che quei problemi vi influenzino negativamente.

                                                         O. Fitzpatrick 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Formula per la vita

Arroganza = Ego/Conoscenza

 

John Murphuy

1. Il mercato sconta tutto
2. Il prezzo si muove dentro un Trend
3. La storia si ripete

 

Proverbio

Le grandi menti discutono di idee,
le mediocri di cose 
e le piccole di persone.

 

LE 3 COSE PIU' DIFFICILI

1) Restituire amore per odio
2) Coinvolgere gli esclusi
3) Ammettere di aver torto

 

I miei link preferiti

 

Contatti

nazzareno.colli@gmail.com
WhatsApp :  333 562 9672
Skipe :   nazzareno.colli

 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963