Creato da naz43 il 08/12/2008
Elliott wave & Composite

Ultimi commenti

nel box contatti qui sulla destra del blog trovi miei...
Inviato da: naz43
il 15/09/2024 alle 11:15
 
Come lo vedi il mio conteggio? Ci puņ stare? Come posso...
Inviato da: Pierre
il 14/09/2024 alle 15:58
 
Ciao Pierre concordo che mancano molti rialzi nei prossimi...
Inviato da: naz43
il 14/09/2024 alle 14:25
 
Ciao. Ho visto i tuoi grafici molto interessanti. Vorrei...
Inviato da: Pierre
il 14/09/2024 alle 13:17
 
Grazie....naz...
Inviato da: jianmart
il 24/08/2024 alle 15:42
 
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Tag

 

La Zona e i Polifenoli

Area personale

 

Messaggi del 19/10/2013

ZONA ... ore 10,00 ... I pilastri della Zona

Post n°5515 pubblicato il 19 Ottobre 2013 da naz43
 
Tag: *Zona
Foto di naz43

I pilastri della zona (parte 3°)
Più che una dieta, la Zona è un piano d'azione: si tratta di programmare come rendere equilibrato qualsiasi piatto di qualsiasi pasto o spuntino per tutta la vita. Ecco perchè è universale e si può applicare in ogni parte del mondo, anche se gli incredienti usati nei vari Paesi sono a volte molto diversi. Senza entrare in particolari squisitamente scientifici lo scopo è mantenere un equilibrio fra proteine e carico glicemico dei carboidrati di ogni piatto a ogni pasto. Se non introduciamo nel nostro organismo livelli adeguati di proteine, i tessuti danneggiati, specialmente i muscoli, non si potranno rigenerare.  

Uno dei maggiori problemi dell'invecchiamento è la perdita di massa muscolare, che rende deboli e riduce in modo consistente la qualità della vita.  Un giusto apporto di proteine a ogni pasto, inoltre, permette di tenere a bada la fame. Dal punto di vista biochimico si tratta di un fenomeno complesso. E' necessaria una certa quantità di proteine per stimolare, sia nel sangue sia nell'intestino, la produzione di ormoni in grado di inviare al cervello i giusti segnali che ci danno il senso di sazietà e che ci fanno smettere di mangiare.

Tuttavia, bisogna che la quantità di proteine sia bilanciata dalla quota di carboidrati necessari a una funzionalità cerebrale ottimale.  Il tessuto cerebrale, infatti, per essere efficiente utilizza di preferenza queste sostanze.  Se in un pasto assumete troppi carboidrati, aumenta l'ormone insulina, che fa ingrassare e rimanere grassi, oltre che accelerare il processo di invecchiamento.  Dall'altra parte, se ne mangiate troppi pochi a ogni pasto, il cervello non funziona perfettamente. E' quindi necessario che in ogni pasto ci sia una parte di carboidrati.

                                                        B. Sears 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PNL ... ore 9,00 ... Tecnologia del successo

Post n°5514 pubblicato il 19 Ottobre 2013 da naz43
Foto di naz43

La tecnologia del successo  (parte 2°)
Essendomi formato con entrambi i fondatori della PNL, oltre che con molti altri trainer di riconosciuta fama, scoprii presto che i diversi formatori si differenziavano molto in quanto a capacità.

Come per ogni disciplina, c'è chi la spiega bene e chi la spiega male. Ci sono molte persone che ne hanno abusato ed altre che ne hanno fatto un uso eccellente. Inizialmente, la PNL, nacque come reazione all'ambiente della psicologia, che non era stato in grado di introdurre delle idee efficaci per favorire il cambiamento.

La PNL, rappresenta un approccio diverso rispetto a quello medico basato sull'idea di etichettare le persone e creare delle categorie. Alla base della PNL c,è la convinzione che le persone non siano i loro comportamenti o i loro pensieri e che perciò, quando queste imparano a cambiare il modo in cui pensano e si comportano, cambia anche la loro vita. 

                                                O. Fitzpatrick 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Robbins ... ore 08,00 ... a cura di Totem

Post n°5513 pubblicato il 19 Ottobre 2013 da naz43
 
Foto di naz43

CHE COSA SONO I RIFERIMENTI  (Parte n°3)
Pensate ai vostri riferimenti, sia a quelli che ritenete buoni sia a quelli che ritenete cattivi, come a una colossale pezza di stoffa tessuta con le vostre esperienze. Con gli altri elementi del vostro sistema fondamentale, stato d'animo, domande, valori e credenze, ritagliate da questa stoffa un modello che vi consenta di prendere decisioni in merito a ciò che dovete fare.

Avete una scorta inesauribile di riferimenti che possono venire disposti in qualsiasi modo vogliate. E ogni giorno arricchite questa scorta. Un elemento importante per misurare l'intelligenza di una persona è il modo in cui questa persona usa il proprio tessuto di riferimenti. Ne ricavate una tenda dietro cui nascondervi o un tappeto magico capace di trasportarvi ad altezze ineguagliate?

Scavate consapevolmente nell'esperienza della vostra vita per trarne quei ricordi che più di tutti vi conferiscono potere su basi consistenti? Come avete appreso nel capitolo 4, probabilmente una delle cose più preziose che i riferimenti fanno per noi è quella di fornirci una sensazione di sicurezza. Senza di essi, vivremmo sempre nel timore o nel dubbio; non potremmo funzionare. 

                                                                       A.Robbins 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Formula per la vita

Arroganza = Ego/Conoscenza

 

John Murphuy

1. Il mercato sconta tutto
2. Il prezzo si muove dentro un Trend
3. La storia si ripete

 

Proverbio

Le grandi menti discutono di idee,
le mediocri di cose 
e le piccole di persone.

 

LE 3 COSE PIU' DIFFICILI

1) Restituire amore per odio
2) Coinvolgere gli esclusi
3) Ammettere di aver torto

 

I miei link preferiti

 

Contatti

nazzareno.colli@gmail.com
WhatsApp :  333 562 9672
Skipe :   nazzareno.colli

 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963