Creato da naz43 il 08/12/2008
Elliott wave & Composite

Ultimi commenti

Grazie Naz
Inviato da: LuigiRossi19600
il 22/09/2024 alle 20:00
 
infatti potresti tenere tutti i tuoi risparmi, per esempio,...
Inviato da: naz43
il 22/09/2024 alle 12:13
 
Saggio. Ma se l'ETF diventa globale?
Inviato da: LuigiRossi19600
il 21/09/2024 alle 14:25
 
stesso discorso: PER RIDURRE IL RISCHIO niente singole...
Inviato da: naz43
il 21/09/2024 alle 14:10
 
Capito, cosa ne pensi infine del Lusso? Ha preso una...
Inviato da: LuigiRossi19600
il 21/09/2024 alle 13:06
 
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Tag

 

La Zona e i Polifenoli

Area personale

 

Messaggi del 26/10/2013

Robbins ... ore 12,10 ... a cura di Totem

Post n°5526 pubblicato il 26 Ottobre 2013 da naz43
 
Foto di naz43

CHE COSA SONO I RIFERIMENTI? (Parte n°4)
Rimarreste turbati se questo libro si alzasse improvvisamente in aria, si allontanasse e andasse a posarvi due metri davanti a voi?  L'unico motivo per cui sareste impauriti è che non avete riferimenti per una cosa del genere.  Non avete idea di come interpretarne il significato. Perchè un bambino pesca in un portacenere, ne tira fuori un mozzicone di sigaretta e comincia a masticarlo? Non è forse perchè non possiede riferimenti che gli dicano che è una cosa dannosa? (Naturalmente, anche alcuni adulti non hanno capito che il tabacco fa male!).

Consentitemi di farvi una domanda. Come usate i vostri riferimenti? Li interpretate consapevolmente, in modo che essi vi conferiscano potere, e vi appoggino nel raggiungere i vostri obiettivi? O piuttosto il vostro cervello, automaticamente, si aggancia a esperienze individuali per le quali non avete un punto di forza, e allora nascono in voi credenze del tipo "tutti ce l'hanno con me" oppure "ogni volta che tento qualcosa vengo messo al tappeto" oppure "non merito di essere amato"?  Il modo in cui usiamo i nostri riferimenti determinerà il modo in cui ci sentiamo, perchè qualsiasi cosa è buona o cattiva unicamente in base a ciò con cui la paragonate.

Quando una donna d'affari occupa una camera d'albergo, la sua opinione sul fatto che sia o no una bella stanza dipende dai suoi riferimenti passati. Vi assicuro che se prendeste qualcuno che proviene dall'Europa orientale e gli prenotaste una stanza nel motel più a buon mercato degli Stati Uniti, scoprireste che quella persona è eccitatissima all'idea che questo sia un alloggio di prim'ordine. Talvolta perdiamo di vista il fatto che il bello e il brutto sono valutazioni unicamente basate sui nostri riferimenti.

                                             A. Robbins 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ZONA ... ore 10,00 ... I pilastri della Zona

Post n°5525 pubblicato il 26 Ottobre 2013 da naz43
 
Tag: *Zona
Foto di naz43

I pilastri della zona (parte 4°)
Ma non è tutto: bisogna anche, a ogni pasto, controllare quanti carboidrati passano nel sangue. Non è difficile, se si conosce il concetto di carico glicemico, che misura la quantità di carboidrati che vengono assunti (è un parametro che tiene conto della densità degli zuccheri contenuti in un alimento e serve a misurarne l'impatto glicemico).

Se è troppo alto, si produce un eccesso di insulina, con conseguente aumento di peso corporeo e accelerazione del processo di invecchiamento. Se è troppo basso per un lungo periodo, si comincia a produrre l'ormone cortisolo.  Ciò avviene se il cervello ha bisogno di più carboidrati di quanti ne assumete, e per procurarseli fa trasformare dal cortisolo i muscoli in carboidrati.  

L'aumento di cortisolo non solo fa ingrassare, ma deprime anche il sistema immunitario e, come l'insulina, accelera il processo di invecchiamento.
La Zona consiste proprio nel restare all'interno dell'intervallo benefico tra questi due estremi. Vi sembra complicato ??? Eppure, per preparare piatti equilibrati e rimanere in Zona tutta la vita sono necessarie tre cose:
gli occhi ... una mano ... un orologio ...


                                                       B.Sears

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PNL ... ore 9,00 ... Tecnologia del successo

Post n°5524 pubblicato il 26 Ottobre 2013 da naz43
Foto di naz43

La tecnologia del successo (parte 3°)
Sfortunatamente, alcune persone sembrano non utilizzare la PNL nei modi che i suoi fondatori avevano inizialmente immaginato. Invece di condividere le proprie idee e contribuire così all'aumento della qualità della vita su questo pianeta, alcuni la usano nel tentativo di essere riveriti o di passare per dei santoni.  Prendono delle idee semplici e le complicano. Alcuni hanno addirittura cercato di far passare le tecniche che utilizzano per modelli creativi o per nuove discipline, quando non lo sono ...

Ci sono molte persone che, essendosi avvicinate alla PNL, hanno iniziato a prendere le abilità che questa disciplina mette a loro disposizione nel tentativo di migliorare la qualità della vita su questo pianeta. Oggi è tempo di portare l'attenzione sul modo migliore di utilizzare con integrità tutti gli sviluppi degli ultimi trent'anni, così da donare a questo mondo degli straordinari cambiamenti.

Per quanto mi riguarda, ritengo che il modo di far minifestare questi straordinari cambiamenti non sia quello di insegnare la PNL attraverso un linguaggio volutamente contorto, ricercato e accademico. E non sarà quello di prendere una parte della PNL e cercare di trasformarla in un'altra disciplina, nella speranza di acquistare status o farsi adorare come nuovi messia.  Il cambiamento non avrà luogo, se si cercherà di spiegare la PNL, in modo sequenziale, come se fosse una qualsiasi materia scolastica.

                                                            O. Fitzpatrick

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Formula per la vita

Arroganza = Ego/Conoscenza

 

John Murphuy

1. Il mercato sconta tutto
2. Il prezzo si muove dentro un Trend
3. La storia si ripete

 

Proverbio

Le grandi menti discutono di idee,
le mediocri di cose 
e le piccole di persone.

 

LE 3 COSE PIU' DIFFICILI

1) Restituire amore per odio
2) Coinvolgere gli esclusi
3) Ammettere di aver torto

 

I miei link preferiti

 

Contatti

nazzareno.colli@gmail.com
WhatsApp :  333 562 9672
Skipe :   nazzareno.colli

 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963