« Ix - MagoCib – Guerriero . »

Men – Aquila

Post n°29 pubblicato il 13 Gennaio 2010 da donamaya
 

 

Men – Aquila

 

Men è il sole del mattino, che si leva coraggiosamente verso il picco delle umane aspirazioni.  Men ci mostra la via verso il sogno più ampio della consapevolezza espansa, la mente superiore.   La luce che Aquila irradia attrae gli altri, ed è spesso percepita come fonte di saggezza e conoscenza. Il nome Maya “Men” letteralmente significa FARE, e infatti Men ha l’abilità di portare gli impegni a compimento e di fronteggiare le sfide che gli si presentano innanzi. Men è l’uccello delle alte quote dotato di potere personale che nidifica nel sole. È il solitario cacciatore di conoscenza. Questo uccello da preda caccia con il suo intelletto alla ricerca della Verità. Men è estremamente interconnesso con il sole per le sue elevate capacità di volo. Men riguarda la visione superiore e la prospettiva espansa.

E’ un glifo accomodante ed è facile stare con lui ma può essere molto indipendente. In genere risulta estremamente popolare fra le persone poiché mostra sincera amicizia. Non trattandosi di un individuo ordinario Men attirerà l’attenzione semplicemente con la sua presenza. E’ interessato al benessere degli altri. E’ curioso il fatto che risulti così popolare e amato nonostante tenda a rompere o se non altro a piegare le regole. Men ha una personalità prorompente che reclama attenzione ma può anche essere molto timido, introverso e riservato. Affascina gli altri anche a distanza ed è adorato da coloro che lo conoscono bene. E’ considerato un solitario con una visione e una prospettiva uniche sull’esistenza, capace di creare il suo personale insieme di regole di vita che si sviluppano proprio a partire da questa prospettiva singolare. Al di là del bisogno di spazio personale questi glifi tendono a nascondere alcuni aspetti di sé. Possono essere distanti e difficili da raggiungere e a volte oltremodo presi da se stessi. Men può essere descritto come un individuo sicuro di se, orgoglioso, altezzoso, coraggioso, audace, presuntuoso, con una certa dose di autostima.

 

Men è di solito intellettualmente consapevole del tempo in cui vive e può essere uno sperimentatore in molte aree della vita. Spicca per una mente e un intelletto potenti, coltiva spesso interessi filosofici o scientifici, ama sondare gli aspetti tecnici in ogni campo di interesse. Questo Sole si pone di fronte a situazioni impegnative che richiedono soluzioni molto astute. Si tratta di anime antiche che “raschiano il fondo del barile” per intraprendere interessanti e impegnative esperienze di vita. Possono essere piuttosto duri con se stessi così come perfezionisti, con menti esigenti e critiche. Sono molto ambiziosi, lavorano duro e amano le sfide intellettuali.

Tendono a elaborare concetti intellettuali rigidi che non vengono facilmente influenzati dall’esterno e al tempo stesso possono risultare aperti rispetto a nuove idee se ne sono sinceramente incuriositi. Possono essere ipercritici. Molti non sono consapevoli di questa vena di testardaggine intellettuale. Sono conosciuti per le loro menti potenti e si ritrovano costantemente impegnati in un duro lavoro di perfezionamento di sé attraverso strumenti filosofici. Possiedono una comprensione amplificata, acuta e precisa. Grazie al dono di una mente potente, Men può essere pioniere dei cambiamenti e dei successivi sviluppi nella società. Sono pensatori sottili che riescono bene nell’insegnamento e nella comunicazione. Sono spesso insigniti di posizioni influenti e/o di comando. Hanno una sostanziale autorità personale e ispirano grande fiducia. Sono responsabili, autorevoli e a volte un pò esigenti. Possono mostrare un’aria autoritaria che intimidisce gli altri quale evidente riflesso di un potere interiore.

Sono spiriti liberi, che vorrebbero prendere le distanze ed elevarsi sulle tortuosità del mondo ma raramente lo fanno. Spesso si ritrovano in relazioni complesse e non convenzionali nelle quali le loro ali restano imbrigliate. Entrano inconsapevolmente in relazioni e scelte che mettono a repentaglio la loro naturale propensione per il libero volo in modo da apprendere da esse. Lottano con la gelosia che vogliono bandire dalla loro vita. Dovendo giungere ad un compromesso, si ritagliano preziosi momenti di solitudine e tendono a ritrarsi dalla maggior parte delle persone per guadagnare lo spazio di cui hanno bisogno. Tale distanza può forzare le relazioni all’interno di modelli non ordinari. Dato il grande bisogno di libertà di Men le sue relazioni sono infatti messe alla prova e così anche le amicizie. Quando volano soli possono diventare viaggiatori nomadi attraverso il mondo.

Men non si sente a suo agio nella competizione e in genere rifugge dal confronto ma compete se messo in una posizione in cui non c’è altra scelta e può essere in tal caso seriamente finalizzato alla vittoria. Quando la sfida diventa carburante per le sue ambizioni gli risulta più che gradita e dunque Men volerà per realizzare i suoi obiettivi e i suoi scopi.

La fuga dalla realtà è un tratto caratteristico di Men. Ad alcuni egli appare un apatico, per altri è uno che si estranea dal mondo, anche con l’uso di droghe e alcool. Men ha in verità una visione più ampia e desidera fare del mondo un luogo migliore. Queste qualità di sognatore lo fanno apparire come uno che rifugge dalla realtà ma egli sogna realmente l’umanità in un mondo ideale. Le fantasticherie su un luogo migliore, la temporanea fuga dalla società e un viaggio di scoperta personale all’interno di sé sono ciò che realmente affascina Men ad un livello profondo. Questi viaggi interiori elevano il volo di Men ad una visione più profonda ed espansa della vita e dell’evoluzione, e rappresentano l’avanguardia di un nuovo pensiero visionario.

Men è l’ambizione opposta alla fuga. Men è il servizio opposto all’isolamento, e può essere addirittura ossessionato dal servizio. Questo glifo dovrebbe chiedersi: “ Penso al benessere degli altri prima del mio?” “Mi prendo cura di me stesso?” “Sono ossessionato dal servizio?” “Mi è difficile dire no?” “Sto sostenendo il ruolo del soccorritore?” Questa è la più grande sfida di Men: trovare l’equilibrio fra il prestarsi al servizio dell’Umanità e il bisogno di spazio tranquillo per rigenerarsi.

Men è colui che dona speranza e luce. Quando si evolve sotto l’influenza di Men si sta di fatto facendo evolvere tutta l’Umanità. Questo è il vostro destino e ciò che dovete fare. Dunque perché aspettate, VOLATE! Vivete sapendo che siete parte del tutto e realizzate che prenderVi cura di voi stessi significa prendersi cura del tutto. Il mondo ha bisogno della vostra gloriosa e profetica visione.

Una delle più difficili realizzazioni di Men è comprendere che non può salvare il mondo e per questo può cadere nella disperazione e mancanza di scopo. Ciò può essere superato quando il glifo inizia a seguire le sue personali visioni e sogni.

L'impegno che tu hai con il Grande Disegno nella trama della Creazione è lo stesso impegno verso la tua personale visione e prospettiva. Se stai sperimentando mancanza di gioia, speranza ed entusiasmo per la vita, lascia andare le cose che non ti nutrono in modo positivo. Tagliale fuori dalla tua mente e dal tuo ambiente. Di ogni pensiero e ideale domandati “Mi sta nutrendo o mi sta prosciugando?” Ripercorri tutto ciò che hai accumulato nel corso degli anni e chiediti se questi possedimenti, idee e programmi proiettano una luce positiva sul tuo futuro o se ti tengono legato al passato. Aggiungono qualcosa al tuo eterno Sé o solo al tuo essere mortale e limitato? Riscopri ciò che ti da gioia e felicità. E’ tempo di ripulire il passato da memorie ed esperienze negative e limitanti. Dai inizio al tuo volo d’Aquila verso il futuro.

Men può vedere attraverso l’illusione e osserva il danno che l’Umanità sta facendo a questo fragile mondo. Con la visione di Men puoi vedere cose che ti disturbano in questo mondo e ti creano anche rabbia. Sii compassionevole e non lasciarti scoraggiare dall'umanità e dalla sua difficile situazione che porta verso un’inconsapevole autodistruzione.

Ricorda soltanto che c’è uno scopo più grande per te in questa vita. Accetta la sfida e afferrala con tutto il tuo essere e impegnati per ottenere una visione più ampia. Tu percepisci la visione e il sogno per il futuro del mondo. Abbi fede poiché realizzerai questi sogni e visioni a te cari, non importa come gli altri possano vederli adesso.

Tu sei la visione dell’Aquila. Puoi vedere l’intero disegno. Hai l’abilità di diventare “omniprospettico”, potendo vedere da molte o da tutte le sfaccettature allo stesso momento. Sta a te il compito di manifestare il più grande proposito per il mondo.

Avanza nel tuo impegno come servitore dell’Umanità. Domandati cosa puoi fare per accrescere la Tua evoluzione e poi FALLO! Gli altri ti stanno guardando e seguiranno il tuo esempio.

Tu sei colui che risveglia, il trasformatore, il visionario che possiede la visione del Tutto. Quando evolvi il mondo evolve con te. Sta a te comporre le nuove melodie per la canzone del Giardino Terrestre.

Credi in te stesso.

Credi nella tua visione.

Dispiega le tue enormi ali e fai spazio all’espansione della tua Visione Evolutiva.

Vola!!!

Croce di Aquila

Se sei Aquila leggi anche il profilo di:

potere analogo (a destra): Seme

potere occulto (in basso): Allacciatore

potere sfida (a sinistra): Serpente

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Scopri la tua identità Maya

13lune in italiano

Mytzolkin italiano/inglese

LegadoMaya in spagnolo

 

Leggi la tua identità Maya

Imix - Drago Rosso 

Ik - Vento Bianco

Akbal - Notte Blu 

Kan - Seme Giallo                         

Chiccan - Serpente Rosso            

Cimi - Allacciatore dei mondi Bianco

Manik - Mano Blu 

Lamat - Stella Gialla           

Muluc - Luna Rossa               

Oc - Cane Bianco                   

Chuen - Scimmia Blu             

Eb - Umano Giallo

Ben - Viandante dei Cieli Rosso

Ix - Mago Bianco

Men - Aquila Blu                     

Cib - Guerriero Giallo             

Caban - Terra Rossa             

Etznab - Specchio Bianco        

Cauac - Tempesta Blu          

Ahau - Sole Giallo                

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

marinastellaeuffidgl2Thrasher867575TekkamanUni3jberentgiordanobruno38lula21bubmarcomaurospoonluigia.vettorettifire23feelroberta061970interpretazioni_maya
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963