Country in the Kaos

un'oasi di pace in un'orgia di rumori

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.

This blog is for entertainment purposes only and no copyright infringement is intended. Should anyone object to my use of these contents please contact me by email
 

 

« Assente ingiustificata (?)

Pagare l'acqua... indietro nel tempo

Post n°10 pubblicato il 11 Aprile 2011 da McMA_McountryMA
 

Buonasera a tutti, sono sotto effetto farmacologico. Dovrei dormire, ma invece sono sveglia a combattere con l'orticaria... sta vincendo lei... Nel frattempo cerco di tenere impegnate le mani e così eccomi qua. Pagare l'acqua. Molti insistono sull'acqua che si beve ed è giusto puntare su questo aspetto, anche se molti di noi comprano l'acqua in bottiglia (plastica o vetro) e pochi usano quella del rubinetto (che è trattata e controllata periodicamente almeno qui a Torino)... Altri aspetti, più o meno importanti, però non li hanno toccati:

  1. la doccia quotidiana... già, pagando l'acqua dovremo tornare a fare il bagno in vasca una volta a settimana e possibilmente usando la stessa acqua per più componenti della famiglia (una volta si faceva così anche perchè c'era il boiler elettrico che costava carissimo, infatti faccia e piedi quotidiani in acqua fresca... eh sì, anche il bidet in acqua fredda!)
  2. la lavastoviglie... E vai che si torna a lavare i piatti con l'acqua calda della pasta che contiene anche amido
  3. la lavatrice... beh non so come faremo perchè costeranno sia l'elettrodomestico che l'acqua. Magari useremo le lavatrici a secco!
  4. l'igiene delle mani... in ospedale ci hanno fatto il lavaggio del cervello per questo tipo di pratica (giusta per carità) ed ora?
  5. le mamme apprensive... bimbi! ed ora? "vai col fango ops vai col tango!" Se prima lavavate i bambini ogni volta che appoggiavano le mani dove non era consentito, ora vi sentirete cattive ed inadeguate perchè... l'acqua costa, mica si deve sprecare per ogni sciocchezza!
  6. la sauna ed il bagno turco... vi siete abituati a questo tipo di cure estetiche? Erano già a pagamento? Preparatevi perchè in futuro per fare questi cicli bisognerà aprirsi un mutuo.
  7. lavare la macchina? perchè, tanto poi piove! aspettiamo l'inverno e ci facciamo aiutare dal clima.
  8. ..... e mille altri esempi....

c'è un altro pensiero che mi arrovella. Pensate alla raccolta differenziata in cui dobbiamo sciacquare gli oggetti da riciclare...



  • mi devo stressare per ricordarmi come dividere gli oggetti (a seconda del comune cambia anche il sistema di raccolta), credi di aver imparato a memoria il foglietto illustrato che ti mandano ogni tanto, e invece... su più bello.... BOH
  • se sono in più elementi devo spaccare le confezioni per separare i rifiuti.
  • se sono sporchi, li devo sciacquare.... con acqua... Beh a casa abbiamo solo quella potabile del rubinetto

quindi io pago l'acqua del rubinetto, la sovrattassa che metteranno, i rifiuti, il mio tempo. Insomma una monnezza la pago 4 volte ma mi posso lavare solo 1 volta a settimana. Meno male che il progresso va avanti!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/McMAeMcountryMA/trackback.php?msg=10102295

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: McMA_McountryMA
Data di creazione: 27/07/2010
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MorganaATSamoa16aikilu.68OrangeBrasiernot_seriousMcMA_McountryMAHanife_laybisfernandez1983boscia.maratiefblauArcobaleno1961coniglioselvaticofading_of_the_dayRosecestlaviesybilla_c
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963