Creato da mclparma il 23/10/2009

M.C.L. PARMA

Movimento Cristiano Lavoratori - Parma

 

 

Celebrato il Congresso Provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori di Parma

Post n°1 pubblicato il 02 Novembre 2009 da mclparma

Parma,23 ottobre 2009

 

E’ stato celebrato ieri il Congresso Provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori di Parma per il rinnovo della Dirigenza relativamente al mandato 2009-2013, nel quale è stato confermato nella carica il Presidente uscente Andrea Gatti.

Il Congresso è stato aperto con il saluto e con alcune sentite ed apprezzate riflessioni politico-sociali dal Vice-Sindaco Paolo Buzzi, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Parma e da Pasquale Leone Galimi e Rino Basili in rappresentanza dell’Associazione Culturale “Intesa San Martino” agg. M.C.L. che ha ospitato il Congresso Provinciale.

Sono iniziati quindi i lavori presieduti da Lidia Cavestro, dell’Ufficio di Presidenza Nazionale, ed è intervenuto il Segretario Generale M.C.L. Tonino Inchingoli.

Nel corso del suo discorso, il Segretario Generale M.C.L. Tonino Inchingoli ha sottolineato l’importanza dell’opera del M.C.L., che si contraddistingue per i suoi principi di solidarietà e di assistenza delle persone in una situazione globale dove quelli che dovrebbero essere i pilastri fondanti della Società, i valori civili e religiosi sembrano essersi  smarriti nel laicismo, nel materialismo e nell’egoismo.

E’ intervenuto inoltre Glauco Santi, in rappresentanza di Rinnovamento nello Spirito Santo, il quale ha compiuto una riflessione sull’ Enciclica di Papa Benedetto XVI “Caritas in Veritate”.

Alla fine del dibattito congressuale si è proceduto alle votazioni che hanno portato all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e degli organi dirigenti del M.C.L. di Parma.

Sono quindi stati eletti: Gatti Andrea (Presidente), Galimi Pasquale Leone (Vice-Presidente), Bussoni Giampaolo (Segretario), Zambrelli Claudio (Amministratore) e come Consiglieri Agnetti Mauro, Aliahkno Violetta, Arcadi Maria Luce, Basili Rino,  Berti Cristiano, Ferrari Simone, Gennari Marco, Mezzadri Jonathan, Orlandini Sauro, Savani Francesca e Venturini Roberta

Di seguito sono stati eletti i delegati al Congresso Regionale ed al Congresso Nazionale di prossimo svolgimento.

Al termine dei lavori il Presidente Gatti ringraziando per il rinnovo del mandato all’insegna della continuità dell’ultimo anno trascorso nella carica, si è dichiarato soddisfatto dall’esito del Congresso Provinciale, che ha visto prevalere la linea da lui auspicata dell’unitarietà, della condivisione e del rinnovamento per la crescita globale di tutto il Movimento.

Inoltre ha tenuto a ringraziare i Consiglieri del precedente mandato ed ha voluto sottolineare il grande ricambio generazionale operato nella scelta dei nuovi dirigenti M.C.L. di Parma per fare in modo da riuscire ad operare un altro salto di qualità, dopo quello avvenuto nel quadriennio 2005-2009 e per portare un aiuto sempre più qualitativamente elevato all’interno del settore della promozione sociale.

                                              

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

auserparmapanomattoluke_parmamclparmagiessedgl1
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963