Creato da barbarannb il 19/12/2008
Guardami con gli occhi del tuo cuore e regalami un sorriso
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

russox2004soffioevitameryoc0guerrieradelmondovolafarfallina1991Led_61mariomancino.mstellaserenitydon.francobwebwalker2cejennV_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyaterii.zimonspagnolosanmar05
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« l'animaUna poesia... »

emozioni

Post n°32 pubblicato il 27 Marzo 2009 da barbarannb

Come mi è capitato di dire altre volte non è facile trascrivere le emozioni perchè non le vediamo, le sentiamo e ognuno di noi ha un modo diverso di viverle.

A volte se ne fa tesoro, spesso passano così ...inosservate ma io ritengo che le emozioni proprio perchè appartengono alla nostra sfera più intima, sono uniche per ognuno di noi e per me durature, quasi immortali.

Penso a quante emozioni hanno attraversato la mia vita, alcune le ricordo con lo stesso batticuore con cui le ho vissute anche se molto tempo fa, penso a quante emozioni oggi accompagnano i miei giorni, ci sono quelle che mi allargano il cuore, che riscaldano una fredda giornata, quelle che mi riempiono gli occhi di lacrime, quelle che non potrei definire belle eppure anch'esse mi regalano momenti dai quali trarre insegnamento.

Oggi guardavo la mia nipotina dormire, fra qualche giorno compie un anno, adesso fai primi passi, è sempre in attività frenetica perchè finalmente sta in piedi e non ha bisogno di stare in braccio a qualcuno. Quando si addormenta è sfinita e dorme di un sonno così bello e profondo come solo i bambini hanno; quanta emozione vederla così abbandonata nel sonno sicura del suo mondo fatto di amore, di cose belle, un mondo abitato solo da persone che la amano immensamente.

La guardavo dormire, aveva lasciato il ditino che aveva succhiato fino a qualche attimo prima, sorrideva nel sonno beato e mi chiedevo "chissà cosa sogna".....già.... chissà cosa sognano i bambini........mi sarebbe piaciuto essere per un attimo dentro il suo sogno e godere della sua innocenza, della sua bellezza, dell'incanto che appartiene  a tutti i bambini del mondo.

La guardavo dormire e ho pensato a quanti bambini soffrono perchè sono malati, perchè sono abusati, perchè non hanno nessuno che li ama, perchè nessuno si meraviglia del loro sonno, perchè non hanno nessuno al quale stringere un dito forte forte con tutta la loro piccola mano, un dito al quale aggrapparsi per la vita.

Emozioni............ 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mebahel/trackback.php?msg=6779190

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kao0
kao0 il 27/03/09 alle 20:22 via WEB
ciao carissima! Sono passata per augurarti buon fine settimana! - Roberta.
 
cassy75
cassy75 il 28/03/09 alle 00:37 via WEB
emozioni e pensieri che sfiorano le corde della tua anima e lì vi vivranno in eterno. Un silenzio mi avvolge, ma credimi dolce creatura, non c'è giorno in cui il mio pensiero non cammini accanto al tuo dolcissimo cuore...Sono emozioni che meriti poter trattenere tra le mani, emozioni che fanno gioire il mio cuore, saperti felice è per me una cosa importante...Un abbraccio con tutto il mio affetto
 
kao0
kao0 il 30/03/09 alle 09:55 via WEB
Emozioni...è da ieri che ho un ansia da non dire....martedì operano di nuovo mio figlio per lo strabismo, la prima operazione di lun. scorso non è andata bene, sicuramente da martedì starò un pò meglio....
 
cassy75
cassy75 il 31/03/09 alle 22:29 via WEB
vorrei poter avere la capacità di descrivere l'emozioni che ora sfiorano il mio cuore...quel tocco soave ha raggiunto la mia anima nel punto piu' buio e nascosto...questa serenità che racchiudo gelosamente nel cuore è merito di un Dolcissimo Angelo meraviglioso incontrato su questo cammino di vita...grazie dolce anima... Un abbraccio avvolgente dolci sogni siano la tua coperta
 
kao0
kao0 il 03/04/09 alle 11:39 via WEB
Le emozioni che provo questo fine settimana sono decisamente diverse da quelle del fine settimana precedente. Mio figlio ci vede bene anche da lontano quindi si presume che questa volta l'operazione sia andata bene; fuori c'è un bellissimo sole che sembra che duri tutto il fine settimana, cosa voler provare senzazioni migliori di queste??? buon fine settimana a te e agli amici del blog!! Roberta.
 
kao0
kao0 il 05/04/09 alle 10:20 via WEB
Ciao Barbara! Buona domenica!! Roby
 
kao0
kao0 il 21/04/09 alle 05:52 via WEB
buongiorno carissima!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963