Creato da max1330 il 03/12/2009

Medicina Estetica

blog dedicato a notizie e approfondimenti dal campo della medicina estetica e chirurgia plastica

 

 

« Ringiovanimento del viso...PROTESI AL SENO : APPROV... »

Protesi mammarie e filler 'doc', al via la campagna su qualita' in medicina e chirurgia estetica

Post n°32 pubblicato il 10 Maggio 2012 da max1330
 

Roma, 8 mag.

(Adnkronos Salute) - Al via in Europa la prima campagna educativa sull'importanza della qualità in medicina e chirurgia estetica.

"Dopo il recente scandalo delle protesi mammarie Pip, l'interesse di medici e pazienti verso gli standard qualitativi e di sicurezza dei prodotti del settore della medicina e della chirurgia estetica è fortemente aumentato", sottolinea Allergan annunciando l'avvio della campagna 'E' una questione di qualità', promossa in 8 Paesi europei per informare ed educare medici e pazienti sull'importanza della qualità quando si decide di sottoporsi ad un trattamento di medicina o chirurgia estetica.

Annunci GoogleLa campagna è forte anche di 5 domande 'chiave', che i pazienti possono fare al medico prima di sottoporsi al 'ritocco', per accertarsi della qualità di filler, protesi e materiali utilizzati. "La qualità dei prodotti, più di qualunque altra caratteristica, dovrebbe essere il fattore chiave per i medici quando propongono un trattamento alle loro pazienti - afferma Douglas S. Ingram, presidente di Allergan Eame - Scandali come quello delle Pip, seppure rari, rischiano di minare la fiducia nell'integrità della medicina e chirurgia estetica e dei prodotti utilizzati per i trattamenti estetici. Aiutare i medici a scegliere in base alla qualità i prodotti e stimolare i pazienti ad approfondire il dialogo con gli specialisti quando decidono di sottoporsi ad un trattamento estetico, potrà contribuire ad evitare un altro caso come quello Pip.

E' in questo contesto - continua Ingram - che si inserisce la nostra campagna 'E' una questione di qualità'".Un'iniziativa "concepita per offrire al medico informazioni oggettive e comparabili su qualità dei prodotti e dei processi produttivi, e ai pazienti strumenti che possono stimolare la discussione con il medico affinché la scelta di un trattamento di medicina e chirurgia estetica ruoti intorno all'importanza della qualità". La campagna utilizza strumenti e risorse dedicate ai pazienti che stanno pensando di sottoporsi ad un trattamento di medicina e chirurgia estetica, tra cui 5 domande che devono guidare il loro dialogo con i medici. Ottenendo le risposte a queste domande dal medico a cui si sono affidati, i pazienti possono sentirsi più fiduciosi e sereni.

Allo stesso tempo, Allergan fornirà ai medici di tutta Europa le informazioni e gli strumenti di cui hanno bisogno per rispondere con sicurezza e in tranquillità alle preoccupazioni dei pazienti."La campagna giunge in un momento cruciale - afferma il Collegio italiano delle società scientifiche di medicina estetica - formato da Sime (Società italiana di medicina estetica), Agorà (Società di medicina a indirizzo estetico) e Sies (Società italiana di medicina e chirurgia estetica) -

Un consulto di qualità è la base di ogni intervento di medicina e chirurgia estetica e gli strumenti scelti per questa campagna sono un gradito e apprezzato supporto. Sarà utile ai pazienti che potranno così porre i giusti quesiti al proprio medico, e a quest'ultimo per gestire ancora meglio un dialogo che aiuti entrambi a scegliere in modo consapevole e informato".Allergan, insieme agli esperti del settore della medicina e della chirurgia estetica, ha preparato infatti 5 domande chiave, strutturate per aiutare i pazienti a comprendere meglio i prodotti e le modalità con cui vengono realizzati, quale tipo di investimenti l'azienda ha effettuato per studiarne le caratteristiche e il profilo di sicurezza e a quale livello è impegnata nelle attività di controllo qualità e di ricerca e sviluppo. "La fiducia nel medico e negli strumenti che propone è essenziale per una scelta serena e consapevole.

Poter offrire ai nostri interlocutori primari ulteriori strumenti e modalità di approfondimento e conoscenza, contribuirà allo sviluppo di una relazione basata su reciproca stima e tranquillità", aggiunge Paolo Palombo, segretario nazionale Sicpre."I recenti fatti hanno certamente influito sul grado di fiducia e tranquillità dei pazienti o potenziali pazienti - conclude Giovanni Botti, dell'Aicpe (Associazione italiana chirurgia plastica ed estetica) - e dunque azioni come queste si inseriranno in modo efficace e convincente" nel dialogo con i pazienti, "arricchendo quello che da sempre è strumento fondamentale per i professionisti del nostro settore". Le 5 domande saranno disponibili sul sito www.qualityiskey.com, cosi come altre utili risorse per supportare i pazienti che stanno prendendo in considerazione un trattamento di medicina e chirurgia estetica.

Per maggiori informazioni sulla chirurgia estetica    wwww.massimovergine.it

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
JULIA il 01/10/12 alle 21:43 via WEB
Salve, mi rivolgo qui e spero che tanti leggeranno il mio commento sulla qualità im medicina estetica. Vorrei mettere in guardia a tutti uomini o donne che siano, sulla scelta del medico e la struttura. Ho imparato sulla mia pelle... Non andate mai da quelli che si passano per chirurgi estetiti della LAQLINIQUE!!!!!!!!!! Mi hanno predicamente rovinata .. Per "fortuna" il seno. Non voglio pensare se mi mettevano le mani in faccia! Sono stata operata da due medici diversi... Ben 3 volte! Doveva essere una semplice mastopessi...Mi piacerebbe tanto pubblicare le foto per farvi capire ma purtroppo non si puo... è ora di finirla comunque con questa gente incompetente. Io ho sbagliato di non essermi informata prima. Comunque se anadte sul loro sito vedrete che nessuno di loro ha le competenze e le foto sono tutte uguali! .. Semplicemente perchè sono le foto dei interventi non effetuati da loro. Spero che a qualcuno potrà essere d'aiuto. Io non posso fare piu niente
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963