Creato da brasilianissima il 12/06/2008
BIOGRAFIA DI CHICO XAVIER - Il più grande medium di tutti i tempi
 

 

TEMI DI SPERANZA

Post n°303 pubblicato il 25 Giugno 2016 da brasilianissima
 

TEMI DI SPERANZA.

Chi ama il pessimismo e si lamenta della solitudine, osservi se c'è qualcuno che è solito riposarsi in mezzo ai rovi

Pensa che se tu non fossi nato per migliorare l'ambiente in cui vivi, ti troveresti di sicuro nel Piano Superiore.

Con le lamentele è possibiledeprimere coloro che più ci aiutano.

Se vuoi aiutare qualcuno, comincia mostrando allegria.

Le conversazioni tristi con gli infelici lasciano questi molto piu tristi.

Chi dice che Dio si è stancato di proteggere l'Umanità, mediti sulla bellezza del Sole, a ogni alba.

Se avrai da piangere per qualche motivo checonsideri giusto, piangi lavorando per il bene, affinché le tue lacrime non siano inutili.

Nei giorni di prova, effettivamente, non ci si potranno aspettare spettacoli di buon umore, tuttavia il buon animo e la speranza sono luci e benedizioni in ogni luogo.

Ricorda le lezioni del passato, ma non perdere tempo a rimpiangere ciò che il tempo non ti può restituire.

Quando sarai sull'orlo dello scoraggiamento, domanda a te stesso se ri trovi in un mondo in costruzione o iin una colonia di vacanza.

Dio ha permesso l'esistenza delle cascate affinché noi imparassimo quanta forza di lavoro e rinnovamento possiamo trarre dalle nostre proprie cadute.

Non soffrire pensando ai difetti altrui; gli altri sono spiriti come noi stessi, in preparazione o in trattamento per la Vita Maggiore.

Se cerchi la pace, non criticare, ma aiuta sempre.

Indica la persona che ha costruito qualcosa di buono, senza sudore e sofferenza.

Ogni irritazione è un impiccio al lavoro.

Lascia uba traccia di allegria dovunque passi e la tua allegria crescerà sempre più.

Chi ruba la speranza, crea la malattia.

Il sorriso è sempre una luce sulla tua porta.

EMMANUEL

Messaggio estratto dal libro Compagno dello Spirito Emmanuel, psicografato dal medium Chico Xavier. Questo libro fu pubblicato in italiano da Casa del Nazareno Edizioni. www.casadelnazareno.it

 

 
 
 

DESIDERI

Post n°302 pubblicato il 22 Maggio 2016 da brasilianissima
 

DESIDERI.

Desiderio è una realizzazione anticipata.
Desiderando, interiorizziamo mentalmente; interiorizzando mentalmente, agiamo; agendo, otteniamo; ottenendo, realizziamo.
Come ti pensi, così tu credi, e come tu credi, così tu sarai.
Il campo del desiderio, nel terreno dello spirito, è simile al campo coltivabile nel terreno del mondo, in cui ogni lavoratore è libero nella scelta del seme e responsabile del raccolto.
Ognuno ha oggi quello che ha desiderado ieri, e avrà domani quello che desidera oggi.
Il tempo che il malfattore ha speso per agire contro la Legge è uguale al tempo che il santo ha impiegato per prodigarsi a sublimare la vita.
Ogni desiderio, in sostanza, è un'entità che prenderá la forma corrispondente.
La vita è sempre il risultato di una nostra scelta.
Il pensiero è vivo e, dopo aver agito sull'obiettivo cui si indirizza, reagisce sulla creatura che lo ha emesso, tanto nel bene che nel male.
La sentenza di Gesù:" Cerca e troverai" equivale a dire:"Incontrerai ciò ch desideri".
ANDRÉ LUIZ.
Messaggio estratto dal libro "Semaforo Verde", dello spirito André Luiz, psicografato dal medium Chico Xavier. Questo libro fu pubblicato in italiano da Casa del Nazareno Edizioni. www.casadelnazareno.it

COMMENTO
Divaldo, Raul Teixeira e altri spiritisti dicono che la mente ha una forza immensa per attirare tutto quello che pensiamo. Se pensiamo il bene attirerá il bene; se pensiamo il male attirerá il male, malattie, ecc.
Per questo è importante coltivare l'allegria. Non è facile, principalmente quando passiamo per situazioni complesse e difficili. Però, se crediamo che Dio è buono e giusto, Lui non ci manda una difficoltà che non meritiamo, siccome Dio non sbaglia indirizzo come dice Raul Teixeira.
Tante volte la difficoltà l'avemmo chiesto prima di reincarnare per poter affrontarla e superarla, liberandoci così del debito e dando un passo avanti nella nostra crescita spirituale. Però, quando siamo qui pensiamo di forma diversa e vogliamo fuggire della difficoltà, ma solamente la difficoltá vinta ci fará salire un gradino nello scalo evolutivo.

 
 
 

TRA LA CULLA E LA TOMBA

Post n°301 pubblicato il 06 Maggio 2016 da brasilianissima
 

TRA LA CULLA E LA TOMBA
"Perché, noi non fissiamo lo sguardo sulle cose visibili, ma su quelle invisibili. Le cose visibili sono d'un momento, quelle invisibili sono eterne.." Paolo (II Corinzi 4:18)
Il fiore che vediamo appassisce presto, ma il profumo che viene fuori arricchisce l’economia del mondo. 
Il monumento che ci incanta soffrirà le aggressioni del tempo, tuttavia, l’ideale invisibile che l’ha orientato brilla, eterno, nell’anima dell'artista. 
L'Acropoli di Atene, ammirati da milioni di occhi scompare poco a poco, però, la cultura greca che l’ha prodotta è immortale nella sua gloria terrestre.
La croce che le persone hanno imposto al Cristo era uno strumento di tortura visto da tutti, ma lo spirito del Signore, che nessuno vede, è un sole che cresce sempre di più con il passaggio dei secoli. 
Non aggrapparti troppo alla carne transitoria.
Indomani, l'infanzia e la gioventù del corpo saranno la maturità e la vecchiaia della forma.
La terra che possiede oggi sarà divisa inevitabilmente in futuro. Ornamenti dei quali sei orgoglioso diventeranno polvere e cenere. 
IL denaro che ora ti serve passerà poi alle mani diverse delle tue.. 
Usa quello che vedi, per arricchirti di ciò che non puoi vedere.
Tra la culla e la tomba, l'uomo ha l'usufrutto della terra, al fine di perfezionarsi.
Non attaccarti, quindi, all’ingannevole apparenza degli esseri e delle cose. Imparando e lottando, lavorando e servendo con umiltà e pazienza nella costruzione del bene, accumulerà nella tua anima le ricchezze della vita eterna.
EMMANUEL
Messaggio tradotto dal libro: Fonte Viva. Mess. 168, psicografato da Chico Xavier.

 
 
 

OFFESA

Post n°300 pubblicato il 21 Aprile 2016 da brasilianissima
 

Bisogna imparare a vedere nelle realtà supreme dello spiritio, affinché l'offesa non si converta in ostacolo narcotizzante alle nostre energie verso il cammin spirituale.

Osserviamo la natura.

L'agricoltore sembra voler giocare col seme, obbligandolo alla solitudine sotto la terra fredda, ma il seme reagisce, trasformandosi in fiore e frutto peer riempire il suo granaio.

Lo scultore sembra voler ferire il marmo, asssestandogli forti colpi di scalpello, ma la pietra risponde, offrendogli l'opera d'arte che immortalerà il suo nome.

L'artigiano sembra condannare il rustico tronco a una estrema crudeltà con i vibranti colpi d'accetta, ma il legno prende la forma di cose utili e confortevoli nel tempio domestico.

Occorre comrpendere nell'offesa ricevuta questa o quella opportunità di trionfo su noi stessi.

Se non ci fossero le difficoltà, nessuno riuscirebbe a dare il giusto valore alle proprie conquiste; senza lotta, il merito sarebbe semplice parola irnamentale.

Ricordiamoci che il Maestro Indimenticabile ha ricevuto l'offesa della morte sula croce, transformandola in luminosa resurrezione.

Dall'oscura e spregevole Terra, Gesù intraprese il radioso cammino verso il Cielo.

Non dimenticarti di una simile verità e fai del colpo che hai ricevuto durante il giorno, un motivo benedetto di progresso e rinnovamento.

Aiuta quelli che seguino le tue orme e stia pur sicuro ch riceverai, in pagamento di pace e luce, la collaborazione di coloro che ti hsnno preceduto nell'ascesa alle vette della Vita Maggiore.

                                                                           EMMANUEL

Messaggio estratto dal libro "Aurora del Regno" dello Spirito Emmanuel, psicografato (scrittura automarica) dal medium Chico Xavier. Questo libro fu pubblicato in italiano da Casa del Nazareno Edizioni. www.casadelnazareno.it

 

                                            COMMENTO

Lo Spriitismo, religione cristiana che segue il Nuovo Testamento, predica la riforma interiore, la reincarnazione e la carità come forme di salvezza.

Il messaggio parla di riforma interiore quando ci insegna a togliere dell'offesa un insegnamento positivo. La riforma interiore è lo sforzo che ognuno di noi deve fare per eliminare l'egoismo, l'orgoglio, la vendetta, la maldicenza, perdonare, essere buono, praticare la caritá, ecc.  Questa è una lotta con noi stessi in ogni momento del giorno. Il miglioramento del mondo comincia dentro di noi perché è la meglio forma di migliorarlo attraverso nostro esempio di bontà. È infatti una lotta, una guerra con noi stessi, sempre facendo il poliziotto a vigilare nostri attitudini negativi e combattendole.

E per aiutare questa lotta la preghiera è di grande aiuto perché quando vogliamo migliorare, il Piano Superiore o il Cielo sempre ci daranno forze per questo combattimento. Nessuno diventa santo frequentando un templo religoso e facendo se pratiche esteriori. La crescita spirituale viene del nostro combattimento interiore e della pratica della carità. 

                                                     Brasilianissima

2 aprile - compleanno di Chico Xavier. Se vivo avrebbe 106 anni.

 
 
 

ESAMINA LE TUE ASPIRAZIONI

Post n°299 pubblicato il 09 Febbraio 2016 da brasilianissima
 
Foto di brasilianissima

ESAMINA LE TUE ASPIRAZIONI

La medianità è uno strumento sensibile e ogni creature cosciente può sintonizzarla con l'obiettivo che persegue.

Per questa ragione, medium no sarà solamente chi si consuma nell'interscambio fra i vivi della Terra e i vivi della Spiritualità.


Ogni persona è uno strumento vivo di questa o quella realizzazione, secondo il tipo di lotta al quale si subordina.

"Troverai quello che cerchi", insegna il Vangelo, e possiamo aggiungere: "Farai quello che desideri".

Così, se metti al bando la maldicenza, in breve diventerai veicolo di bene per geni infelici dediti all'ingiuria e alla crudeltà.

Se ti trattieni dall'inseguire il piacere dei sensi, presto ti convertirai ininterprete delle intelligenze che subiscono il magnetismo dei vizi di vario genere.

Se ti affidi alla pretesa superiorità sotto l'influsso di malintesi valori intellettuali, in poco tempo creerai canali di insensatezza e di follia.

Tuttavia, se ti impegni con buona volontà verso i tuoi simili, impercettibilmente avrai il cuore portato al servizio dai messaggeri dell'Eterno Bene in modo che tu possa attuare il tuo impegno nella costruzione della felicità comune.

Conserva il tuo spazio perché non ci siano problemi di socializzazione.

Abbandona le bassezze e incontrerai, nella retroguardia, l'estesa moltitudine di quelli che ti accompagnano con propositi immediatamente non comprensibili.

Elevati perfezionando te stesso e camminerai con lo spirito sorretto dal concorso dei pionieri dell'evoluzione che ti sono passati accanto nella tua giornata di luce guidando le tue aspirazioni per ottenere le vittorie dell'anima.

Esamina le tue aspirazioni e vigila i tuoi pensieri, perché dove metterai il cuore lì ti attenderà la vita con le ali del bene o con i lacci del male.

EMMANUEL

Estratto dal libro "Medianità e Sintonia", dello Spirito Emmanuel, psicografato dal medium Chico Xavier. Questo libro è stao pubblicato da Casa del Nazareno Edizioni. www.casadelnazareno.it

COMMENTO

La medianità è uno strumento neutro e tutte le persone hanno questa facoltà. Però, ognuno ha suo libero arbitrio di usarla per il bene o no.

La medianità seria, che serve al bene con Gesù non riceve denaro per i beni che pratica, non ha rituali, non fa del male. I medium devono studiare i libri di Allan Kardec affinché sappiano come usarla della meglio forma, a servizio del bene, cercando fare sua ristruturazione interiore, buttando via l'uomo vecchio e cercando essere un uomo nuovo, libero di vizi, di maldicenza, di orgoglio, di vanità, di egoismo, ecc, cercando praticare l'amore al prossimo, la carità, sia materiale o quella spirituale, dando sempre la parola amica a chi si trova in disperazione, dando buoni consigli, insomma, praticando tutto il bene che potrà fare.
                                                      BRASILIANISSIMA

 
 
 

FARE ATTENZIONE

Molto interessante questo che è successo con Chico:

Quando il caso Humberto de Campos viveva sua fase acuta, Chico veniva provato per tutti i mezzi. Nemici occulti, che ci combattono la credenza, cercavano prenderlo in un errore, in un scivolamento, in una mistificazione, in qualcosa che ferisse la legge di Cesare e potesse servire di motivo per suo imprigonamento e discredito di sua famosa medianità.

...

In un pomeriggio, riposando delle lotte giornaliere, leggeva a un canto della sua umile camera, quando qualcuno gli bussa alla porta e chiede:

-Signor Chico, ho un parente che stà molto malato e vengo chiederLe, per carità, un ricetta...

Chico ha risposto. Era un signore idoso sconosciuto a Pedro Leopoldo. Prendigli la carta con il nome, l’età e l’indirizzo dell’infermo a dice:

-Aspetta un attimo, vado vedere cosa posso fare.

Al sedersi, concentrarsi e lo spirito Emmanuel viene e gli dice:

-Attenzione, Chico, con le richieste di ricette e le apparenze di coloro che gli bussano alla porta. Scrivi: “questo malato non bisogna più di medicine, ma di orazioni, poiché è già disincarnato”...

Il medium spalanca gli occhi e ringrazia la sua guida. Comprende tutto e promette a sé stesso avere più cautela. E consegna la ricetta al portatore, che la riceve frettoloso, si sorprende con quello che legge e esce in corsa...

Avanti, in un angolo, altri amici lo aspettavano ansiosi.

Leggono il rimedio ricettato dagli spiriti e escono frettolosi, verificando che lo spiritismo non è uma bugia come supponevano, ma una verità trionfante in marcia per suoi destini consolatori tracciati da Gesù.

E hanno capito più: che i morti stano in piede e più vivi che mai!

RAMIRO GAMA

Libro: Chico Xavier nell’Intimità.

Quando un medium è serio, quando non riceve denaro per quello che fa, quando cerca di migliorarsi ogni giorno, la spiritualitá Superiore lo accompagna e protegge. L'anziano ha tentato ingannare Chico, ma non è riuscito a farlo.Ciò perché Chico esercitava la medianità di forma corretta, senza farsi pagare, cercando la carità e la ristrutturazione interiore.

Chi si fa pagare per quello che fa non c'è buone compagnie spirituali. Tutto che si fa con la medianitá deve essere fatto grátis.

 

CULTO DEL VANGELO A CASA

Di grande aiuto è praticare il culto del Vangelo a casa, perché attira fluidi positivi e gli Spiriti del bene hanno la possibilitá di aiutarci. Ciò non significa che gli Spiriti finiranno con nostri problemi perché solamente Dio può farlo, ma ci porterà forze, speranze e buone idee per superarli.

Il culto del Vangelo non è seduta medianica e non deve mai avere manifestazione di Spiriti. È una pregniera in famiglia.

Per farlo si deve scegliere un giorno e un'ora in cui tutte le persone della casa siano presente. Esempio: tutto sabato alle ore 18:30,  ma si può anche farlo da solo.

Si comincia con una preghiera semplice. Esempio: Gesù amato, siamo qui riuniti in Tuo nome e chiediamo Tua presenza e Tua assistenza per nostro culto del Vangelo.

Poi si apre il libro "Il Vangelo Secondo lo Spiritismo" di Allan Kardec e si legge un piccolo tratto. Meglio cominciare del primo capitolo per non ripettere sempre la stessa lettura e lasciare altre senza leggere.

Una o più persone potranno spiegare cosa hanno capito del tratto letto. Se avranno bambini anche loro potranno dire cosa hanno capito senza permettere che il culto divente un gioco di bambini.

Poi si fa le vibrazioni. Vibrare significa inviare pensieri positivi. Vibrare per la pace mondiale, per l'attuazione e pratica del Vangelo in ogni dimora e vibrare per nostra casa mentalizzando pace e armonia.

Poi si fa una preghiera  ringraziando a Gesú per Sua presenza e Sua assistenza.

Tutto ciò si fa in venti a trenta minuti.

Se appariranno visite si deve invitarle a partecipare del culto del Vangelo e MAI lasciare di farlo per causa delle visite. Se non vorranno partecipare, non lasciare di fare il culto del Vangelo e chiederle di aspettare. Si deve avere perseveranza nel fare il culto del Vangelo perché appariranno ostacoli per non farlo siccome porterà benefici a tutta la famiglia.

Per acquistare il libro "Il Vangelo Secondo lo Spiritismo: www.casadelnazareno.it oppure scaricarlo gratis a www.vitaoltrelavita.it

Qualsiasi dubbio lasciatemi un messaggio: innamorataditalia@gmail.com

 

STORIE INTERESSANTI SU CHICO

MANIFESTO ALLE FORMICHE

In casa sua a Uberaba aveva un cortile dove Chico, nelle ore liberi aveva fatto un orto con l'aiuto di un suo ausiliare. Tutto indicava che lui aveva "mano buona" per la piantagione, e suo orto andava di vento in poppa. Tutto bene fino a che ha sorto un serio problema: le formiche. Aveva un gigantesco formicaio.Tutte le notti osservava quello esercito interminabile che, in fila indiana, distruggeva tutto che lui aveva fatto durante il giorno.Amici della casa hanno deciso acquistare veleno per versare sopra il formicaio.
Chico rimasi pensieroso in cerca di una soluzione e decisi scrivere un manifesto alle formiche. per 3 giorni lui ha letto vicino al formicaio il suo manifesto:
"Comunico alle  mie sorelle formiche chje nonostante ammirare molto il vostro lavoro, è bisogno che lascino questa casa, poiché una tempesta cadrà sopra voi. Ci vuole essere più pietose, più comprensibili.State mancando con la carità al vostro simile.State a togliere l'alimento di chi bisogna e non ha giustificazione per tale procedimento, come vado provare.:vedete che al fianco di questo modesto orto ha un enorme terreno tutto piantato delle più svariate graminace, un grande bosco che la natura collocò alla disposizione di tutte che necessitano di alcuna cosa.Vi trasferite e ci lascino in pace, se no entro 3 giorni prenderò energiche provvidenze".
Non furono necessari 3 giorni.Nella notte seguente non si vedeva più l'esercito invasore, restando soltanto qualche soldato. Quando domandiamo la causa di avere quelle formiche restato dopo la dispersione generale, Chico disse:
Ho permesso di versare il veleno.Quelle che sono rimaste erano sovversive.

 

STORIE INTERESSANTI SU CHICO

IL LAVORATORE E LA ZAPPA

Certa mattina Chico camminava al lavoro, attraversando largo tratto di campo verso all'ufficio, mediatando sopra i lavori medianici a cui si dedicava.
Le esigenze erano sempre molte. Come agire per equilibrarsi nel compito. Sorgevano malati, chiedendo soccorso...afflitti supplicavano consolazione...curiosi reclamavano schiarimenti...atei insistevano per l'ottenimento di fede... I problemi erano tanti!
Quando curvava la testa, scoraggiato, gli appare Emmanuel e gli mostra un quadro a piccola distanza.Era un agricoltore attivo, maneggiando una zappa al sole nascente.
-Hai visto? disse lui al medium - guidata dallo coltivatore, la zappa soltanto cerca servire. Non domanda se il terreno è secco o pantanoso, se va toccare il fango o ferirsi tra le pietre...Non indaga se andrà cooperare in semina di fiori, patate, mais o fagioli...Obbedisce all'agricoltore e aiuta sempre...
Poco dopo fede una pausa e disse:
-Noi siamo la zappa nelle mani di Gesù, il Divino Seminatore.Impariamo a servire senza indagare.
Chico toccato dall'insegnamento, esperimentò illuminato rinnovamento interiore e disse:
-È vero! lo scoraggiamento è un veleno...
-Sì- conclude la guida - la zappa che fogge alla gloria del lavoro, cade nella tragedia della ruggine.Questa è la Legge.
Il benefattore si licenziò e il medium abbracciò il lavoro in quel giorno, di cuore felice e l'anima nuova.

 

STORIE INTERESSANTI SU CHICO

IL PRESTIGIO DI CHICO

Tre amici sono andati a Pedro Leopoldo. In un pomeriggio, giorno di seduta, accompagnati da Chico, furono al centro spiritico Luiz Gonzaga.
Nella via principale, angolo del centro della città, incontrarono un ragazzo ubriaco. Il Chico, al vedrelo:
-Come stai, amico mio?Rimane con Dio!
-Vai anche tu con Dio, Chico, che io non lo so con chi vado...
Finita la seduta, i tre amici, adesso senza Chico, camminavano verso l'albergo dove si trovavano ospitati, quando vedono il ragazzo, adesso abbastanza peggiore, maledicendo a tutti coloro che gli passavano vicino.
Impauriti di essere molestati sono passati alla chetichella,affinché non fossero visti. Ma furono visti e riconosciuti. E davanti la sorpresa di coloro che lo circondavano, il ragazzo ubriaco fece un grande gesto per aprire cammino e esclamò ben alto:
-Fate ala, compagni.Lasciate questi passare.Loro sono gente di Chico!

 

STORIE INTERESSANTI SU CHICO

IL LADRO

Una notte un ladro è entrato in casa sua e ha rubato alcuni abiti che erano nel cortile ad asciugare. Ha fatto rumore nelle porte e ha spaventato le sorelle di Chico.Anche lui è rimasto preoccupato per causa delle sorelle.
Nel giorno immediato, tutti hanno visto Chico in grande movimentazione. ha aperto un lenzuolo e in esso ha collocato gli abiti che trovava, abiti vecchi, alcuni nuovi, scarpe, ecc.
Nella fine pomeriggio il suo fardello era fatto. nessuno disse niente, ma tutti si ammiravano. Andrebbe Chico via? Starebbe annoiato? Non aveva successo niente.
Di notte il grande amico ha preso il fardello, l'ha allacciato e l'ha appeso nel balcone con un messaggio più o meno in questi termini:
"Amico mio, questi sono gli abiti che ho potuto ottenere.Gli chiedo il favore di non fare rumore per non spaventare mie sorelle."
Al mattino il fardello di abiti aveva sparito..`.
Così era Chico.

 

STORIE INTERESSANTI SU CHICO

IL SERPENTE

Un giorno Chico stava andando al lavoro e trovò un serpendte nel percorso che faceva. Tentò di sviare, ma il rettile strisciava, circondandolo. La prima cosa che qualsiasi persona avrebbe fatto era cercare una pieta, un pezzo di legno per schiacciare il serpente. Ma Chico, no. Il dialogo con esso è qualcosa che ci commuove.
-Guarda, mia sorella, stò andando al lavoro ed è necessario che tu mi lasci passare.
Il serpente lo guardò con meno aggressività, ma non uscì dal cammino.
-Guarda, mia sorella, ha ripetuto lui, stò andando più presto perché se io andassi in autobus il denaro mi mancherebbe alla fine del mese, poiché ho una famiglia numerosa che ha bisogno di aiuto. Presto l'autobus uscirà da Pedro Leopoldo e io starò ancora qui perché il coraggio di ucciderti non ce l'ho. Dunque, tu sarai certamente schiacciato ed io non vorrei che ciò ti succedesse.
IL serpente lo guardò per un po' di tempo e se ne andò nella boscaglia.
Chico ha potuto allora passare e arrivare a tempo al lavoro.

 

STORIE INTERESSANTI DI CHICO

E CONTINUÒ ACCUDENDO

Diciasette agosto 1985. Sono più o meno due ore del mattino e la fila di persona sembra interminabile.Un signore passa davanti a Chico, dice alcune parole nelle sue orecchie,dopo esce dicendo:
-Perdonami, Chico, perdonami, perdonami....
Alcune persone passano e non resisto alla curiosità e domando:
-Perché quell'uomo ti chiedeva perdono tante volte?
Chico ha abbassato il tono di voce e mi ha sussurrato:
-Lui ha detto che è venuto per uccidermi, ma non ha avuto il coraggio.Portava un revolver dentro la camicia.
Lo spavento e la sorpresa furono così grandi per me che a malapena ho potuto domandargli:
-E cosa tu hai detto a lui?
-Sia fatta la volontà di Dio.
E continuò accudendo la moltitudine come se niente fosse successo.

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

STORIE INTERESSANTI SU CHICO

PRESENTE E FUTURO

Il Natale era ad arrivare.Le file erano immense.Qualcuno si avvicinò di Chico e gli disse:
-Chico, quella donna è in fila per ricevere alimenti e lei non bisogna.
E l'apostolo di nostri giorni, di cuore segnalato dalle esperienze del mondo rispose:
-Non preoccuparti, mia sorella, lei stà si preparando...possibilmente in questa stessa incarnazione lei bisognerà di ausilio...e nelle prossime vite, chi lo sa?Forse noi veniamo ad essere clienti che si iscriveranno, nelle file, al soccorso fraterno.

 

STORIE INTERESSANTI SU CHICO

DEBITO E TEMPO

Chico ha visitato per molti anni un ragazzo che aveva il corpo totalmente sformato e che abitava in una stanza vicina ad un boscaglio.Lo stato di alienato mentale era completo.La madre di questo ragazzo era anche molto malata e Chico l'aiutava a bagnarlo, alimentarlo e a fare la pulizia della stanza in cui abitava.Il quadro era così pauroso che, in una delle sue visite in cui un gruppo di persone l'accompagnava, un medico domandò a Chico:
-Neppure in questo caso l'eutanasia sarebbe perdonabile?
-Non credo, dottore, rispose Chico.Questo nostro fratello, in sua ultima incarnazione, aveva molto potere.Perseguitò, pregiudicò e con torture disumane ha tolto la vita di molte persone.Alcune l'hanno perdonato, altre no e lo perseguitano durante tutta la sua vita.Aspettarono la sua morte e, appena lui ha lasciato il corpo, loro lo afferrarono e torturarono di tutte le forme per molti anni.Questo corpo disforme e mutilato rappresenta una benedizione per lui.Fu l'unica forma che la Provvidenza Divina ha trovato per nasconderlo di suoi nemici.Quanto tempo supporterà, meglio, sarà. Con il passare degli anni, molti di suoi nemici l'avranno perdonato.Altri avranno reincarnato.Applicare l'eutanasia sarebbe restituirlo alle mani di suoi nemici affinché continuassero a torturarlo.
-E come riscatterà lui suoi crimini? domandò il medico.
iIl Fratello X dice che Dio usa il tempo e non la violenza.

 

STORIE INTERESSANTI SU CHICO

LA LEZIONE DELL'EDIFICIO CHE AVEVA INCLINATO

La stampa di Belo Horizonte aveva pubblicato che un edificio di 10 piani dopo di finito e con il permesso di essere abitato, si aveva inclinato visibilmente. Intorno si avevano agglomerato molte persone curiose, commentando  l'errore di calcolo dell'ingegnere costruttore.
Il Chico passò lì e vide l'edificio interdetto e ascoltava diverse critiche.
Emmanuel, il suo Spirito Guida, al suo fianco, gli dice:
Vedi e medita.Per un errore di calcolo si perde un edificio di 10 piani: anche in nostra esistenza, per un errore, conseguenza della mancanza di orazione e vigilanza, incliniamo, stramazziamo, inutilizzando molti secoli di nostro edificio spirituale.

 

STORIE INTERESSANTI SU CHICO XAVIER

IL CULTO DEL VANGELO NEL FOCOLARE

Una coppia amica di Chico comincerebbe a fare il culto del Vangelo nel focolare e furono informati che se perseverassino con fede, quando facesse sei anni, Gesù gli invierebbe un regalo. Quando completò il sesto anno, erano ansiosi aspettando il regalo. Finirono il culto e rimasero ad aspettare fino alla mezzanotte. Ma niente succedeva. Nel giorno seguente, quando si svegliarono, scoprirono che i ladri avevano entrato in loro casa, portando, tra le cose rubate, un valiosissimo e storico diamante. Un po' increduli e dellusi furono cercare Chico. La risposta non poteva essere più lucida:
-Ma il regalo era esattamente questo. Il valore di quello diamante era incalcolabile ed ebbero tanti crimini e tanti suicidi per causa di esso, che voi stavate con quasi una centinaia di spiriti cattivi dentro del focolare. Molti furono addottrinati e schiariti con il culto, ma ventotto stavano induriti e l'unica forma di ritirarli della vostra casa, fu quella di fare che il diamante fosse via e loro furono accompagnando il goiello.

 

STORIE INTERESSANTI SU CHICO XAVIER

SUICIDIO

Una signora cercò Chico con un bambino in braccio e gli disse:
Chico, mio figlio è nato sordo, muto, cieco e senza le due braccia. Adesso ha una malattia nelle gambe e i medici vogliono amputarle entambe per slavare la sua vita. C'è una risposta per me nello spiritismo?
Emmanuel, lo Spirito Guida di Chico ha risposto:
Chico, spiega alla nostra sorella che questo nostro fratello nelle sue braccia si è ucciso nelle dieci ultime incarnazioni, e ha chiesto, prima di nascere, che gli fossero tolte tutte le possibilità di uccidersi nuovamente. Ma, adesso che ha più o meno cinque anni, cerca un fiume, un precipizio per gettarsi.Avvisas  nostra sorella che i medici amici hanno ragione.Le sue due gambe saranno amputate, per il suo beneficio, affinché rimanga più tempo sulla Terra, per diminuire l'idea del suicidio.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

g.espostoscrittoredanielacucecafeoalf.cosmosossirianddenisinhasperandio.giulianobarbaramalikanicastromailazgianninipietrostudiofurlanettobrasilianissimon714cgn722degrif
 

Ultimi commenti

Davvero interessante questo post: dimostra come la...
Inviato da: IndianaOglala
il 29/10/2014 alle 12:20
 
Grazie di cuore per questi libri luminosi. Per chi non...
Inviato da: Alberto
il 20/12/2013 alle 12:57
 
Felice Vita . Un Abbraccio di Cuore Dorino.
Inviato da: montagnafriuli
il 15/10/2008 alle 18:08
 
Ciao! Ti invito a visitare il...
Inviato da: scrivisulmioblog
il 13/06/2008 alle 22:38
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963