Creato da: MeetingPallanuoto il 06/02/2006
Pallanuoto al Meeting di Genzano

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

scannicchiofrancescocarletto702ombrarossa67giannamatrixfranceschetti.aleG_ianlucapaborap1danyel78fabius4444parigi69fedemercRompyyfabvalemanuela.genesipaolo.gipa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Comunque vada sarà un Successo

E chiudiamo in bellezza!

Post n°29 pubblicato il 23 Giugno 2006 da MeetingPallanuoto

Gli Allievi chiudono in bellezza una splendida stagione vincendo la finale per il terzo posto contro il Bracciano per 8 a 7.

Per capire l'importanza di questa vittoria basti pensare che se si vuole da diritto a disputare il prossimo anno il campionato Allievi Nazionali.
E' stata una vera emozione vederli salire sul podio per ricevere dapprima la coppa, e poi una bella medaglia da appendere al collo.

Eppure non è stata una vittoria facile. Coach Stefano è partito con una squadra giovanissima, con pochi giocatori in campo tra quelli considerati di solito titolari.
I ragazzi si comportano benissimo, ed un primo quarto un pò troppo contratto termina 1 a 0 per i nostri avversari.
Il secondo quarto si scoglie un pò. I nostri sono sempre un pò nervosi, e giocano forse meno bene di altre volte; la posta in gioco è alta e forse lo si avverte troppo in campo.
Terminiamo il primo tempo in svantaggio per 5 a 3, ma la sensazione è che la vera partita sia ancora da giocare.
Iniziamo il terzo quarto con molta più grinta e determonazione, andando a chiudere il tempo sul 7 pari, dopo essere stati in vantaggio per 7 a 6, con un parziale di 4 a 1 a nostro favore.

La finale si gioca quindi negli ultimi 10 minuti. Ridiventa una partita tattica, e la battaglia termina con un parziale di 1 a 0 a nostro favore che ci consente di raggiungere questo bellissimo risultato.

La stagione ufficiale è terminata ed è tempo quindi di bilanci: abbiamo fatto due grandissimi campionati, sia con i Ragazzi che con gli Allievi. I Ragazzi hanno sfiorato la vittoria in un difficilissimo girone per un niente, mentre gli Allievi, dopo aver vinto il proprio girone, nella fase finale si sono tolti la soddisfazione di battere i vincitori del secondo girone (lEschilo), ed i secondi classificati del primo (il Bracciano). Davvero niente male.

Mi è rivenuta in mente in questi due giorni passati al Foro Italico, una delle prime partite del Meeting a cui ho assistito. Era il primo anno, e la squadra giocava in trasferta a Latina contro l'Ambra Nuoto. Andai a vedere la partita come tifoso, invitato da Edmondo (mio figlio ancora non giocava). Ricordo che fu un massacro. Gli avversari ci presero a pallonate. Ne è passata di acqua sotto... le corsie. Oggi neanche il Vis Nova vince divertendosi troppo; anzi, si deve impegnare.

Complimenti a coloro che hanno permesso tutto ciò, costruendo questo successo passo dopo passo, senza mai mollare, e credendoci davvero sempre.

Chiude questa stagione magnifica anche la chicca della convocazione di Federico Sinisi nella nazionale Ragazzi. Proprio una grande stagione.

L'anno prossimo si cambia, ma sono sicuro che non cambieranno i risultati, perchè come sempre succede, il lavoro paga, e quello fatto bene, paga ancora di più.


Dovrei ora scrivere il nome di tutti i ragazzi, perchè rimanga impresso sulle pagine di questo blog, che un pò ci ha accompagnato durante l'anno. Non lo faccio perchè ho paura di dimenticare qualcuno e sarebbe davvero una brutta cosa.

Quindi ancora complimenti a tutti, e...
AL PROSSIMO ANNO|

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963