Creato da: MeetingPallanuoto il 06/02/2006
Pallanuoto al Meeting di Genzano

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

scannicchiofrancescocarletto702ombrarossa67giannamatrixfranceschetti.aleG_ianlucapaborap1danyel78fabius4444parigi69fedemercRompyyfabvalemanuela.genesipaolo.gipa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« E gli Allievi vincono il...Complimenti alla Direzio... »

Una partita da ricordare.

Post n°26 pubblicato il 16 Giugno 2006 da MeetingPallanuoto

Non sarà facile dimenticare una partita come quella di oggi. Il palcoscenico è quello della meravigliosa piscina coperta del Foro Italico, l'occasione lo spareggio tra le vincitrici dei gironi B e C del Campionato Regionale Allievi: l'Eschilo e naturlamente il Meeting di Genzano.

Siamo alla nostra prima finale, arrivata dopo anni di paziente lavoro su un gruppo di ragazzi (parlo di tutti e non solo degli Allievi) davvero eccezionale, da parte di uno staff davvero in gamba (Edmondo, Marco e Stefano in puro ordine alfabetico).
Il pubblico è quello delle grandi occasioni; le grandi gradinate del Foro sono piene.
I nostri giocano con le calottine blu; li guardo uno ad uno pochi secondi prima del fischio d'inizio, sono tirati e forse impauriti da una simile platea.
Non c'è più tempo per pensare a cosa succede fuori dall'acqua, l'arbitro fischia, bisogna cominciare a nuotare.
Il campo da 30 metri per 20 mette soggezione. Attaccare e difendere in continuazione può sfiaccare chiunque, ma i nostri ragazzi mostrano una grande preparazione.
Dopo un paio di minuti di studio l'Eschilo sblocca il risultato; passano meno di 30 secondi ed i nostri pareggiano con un bel gol di Marco De Santis.
Il primo quarto termina con il punteggio di 1 a 1.
Cominciamo male il secondo quarto, subendo due gol ed andando in svantaggio per 3 a 1. A questo punto reagiamo ed in tre minuti riusciamo a pareggiare. Purtroppo gli utlimi due minuti del tempo subiamo altri due gol ed andiamo al riposo sotto per 5 a 3.
Rinizia la partita e Christian Orazi fa subito il gol del 5 a 4. Purtroppo subito dopo viene anche il suo secondo fallo, che lo condiziona non poco nel suo ruolo di marcatore. Un altro gol del loro numero 8, riporta il risultato a meno due, 6 a 4 per l'Eschilo.

Inizia così l'ultimo quarto e vedo i nostri ragazzi nuotare molto più degli avversari. Oltre alla grande preparazione dei nostri credo abbia anche inciso il fatto che l'Eschilo si sia presentato alla partita con solo 9 giocatori.
Iniziamo alla grande andando in rete tre volte consecutivamente con Federico Sinisi, Alessandro Lisi e Raffaello Foldes: 7 a 6 per noi.
Purtroppo non si può mai stare tranquilli:due gol degli avversari riportano i nostri sotto di un gol a 1'30" dal termine.

Abbiamo probabilmente una sola occasione da giocarci: se la sbagliamo la partita sarà finita, ed il sogno di proseguire questa splendida avventura svanirà.
I nostri ragazzi cominciano a far girare la palla. Sono marcati abbastanza stretti dalla marcatura a uomo dei nostri avversari. Raffaello per cercare il tiro si allontana un pò dalla porta e lancia una bellissima palla che va ad infilarsi sotto al set: 8 pari a 52 secondi dalla fine.
Dobbiamo difendere bene e con ordine. Nel frattempo abbiamo anche perso Christian, espulso definitivamente per tre falli. Dobbiamo farcela!

A pochi secondi dalla fine recuperiamo palla, Raffaello scatta per l'ennesima volta in controfuga, riceve palla, ha qualche metro di vantaggio sul suo inseguitore, si avvicina alla porta, si ferma, finta due o tre volte ed a tre secondi dalla fine fa partire un tiro che il portiere devia sul palo: ci siamo mangiati il gol vittoria!!!
Sugli spalti dopo un momento di gelo, riprendiamo a incitare i nostri ragazzi che si apprestano a disputare due tempi supplementari da tre minuti ciascuno. Le forze ormai sono davvero poche, da una parte e dall'altra.

Perdiamo palla al fischio d'inizio, la recuperiamo ed impostiamo l'azione d'attacco. Una bella palla ad Alessandro Lisi al centro dell'area avversaria, un tiro a schizzo perfetto: 9 a 8. Lo stadio esplode... Passa un minuto ed andiamo ancora in gol con Raffaello; 10 a 8. A questo punto dobbiamo solo cercare di gestire la partita con calma.

Finisce il primo tempo supplementare con 2 golo di vantaggio. Mancano 3 minuti ad una vittoria storica. Forza Ragazzi!

Il secondo tempo supplementare per fortuna non concede altre emozioni. Vinciamo una bellissima partita. Onore anche ai nostri avversari!!!

Siamo in semifinale: merc.dì 21 giugno, alle 16:30 affrontiamo il VisNova nella prima delle due semifinali del Campionato, l'altra tra lo Sporting Bracciano e la Tiber Nuoto sarà giocata a seguire (vedere http://www.crlfin.it/personaggio/Campionato%20Regionale%20di%20pallanuoto.doc).

Qualunque cosa accadrà (a questo punto siamo gli outsider) sarà un successo. Davvero un bravo ancora a tutti.
Termino questo post un pò più lungo del solito con la formazione:
1 Belardi A., 2 Achilli, 3 Orazi (1), 4 Cicala, 5 De Santis (1), 6 Sinisi (1), 7 Lisi (2), 8 Santoni, 9 Giosuè, 10 Procacci, 11 Foldes (5), 12 Antinori, 13 Simonelli.

al prossimo Blog

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MeetingClub/trackback.php?msg=1302094

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963