|
|
Area personale
CONTENUTI__del__BLOG:
|
35 _E-BOOK _GRATIS !
Download immediato!
Menu
SPECIALE --P.N.L. :
SVILUPPO_PERSONALE_Libri
.
.
RACCONTI e SAGGI Libri:
.
.
.
PARANORMALE __Libri:
.
.
.
PSICOLOGIA__Libri:
.
.
.
AUDIOCORSI__(in CD AUDIO):
.
.
.
VIDEOCORSI__( in DVD ):
.
.
.
Immaginate che la montagna sia l'ostacolo che bisogna attraversare per raggiungere tutto ciò, e che corde , chiodi e piccozze, siano il mezzo che abbiamo per raggiungere questa meta. (oltre al nostro coraggio naturalmente). Nessuno di noi si sognerebbe di farlo ( a meno che non siamo degli scalatori provetti, degli incoscienti o dei folli). Le gambe ci tremerebbero dopo i primi 3 metri di altitudine, o comunque sicuramente ci rifiuteremmo.
Se però una guida esperta, ci svelasse tutti i trucchi ed i segreti per poter essere i migliori scalatori, se imparassimo i punti dove piantare chiodi e piccozze, ad evitare le insidie del vento, della fatica, del giusto appoggio dei piedi e delle mani, le piccole insenature dove far leva con mani e piedi, i punti di roccia friabili da evitare, le giuste pause, i perni di sicurezza, allora credetemi, ..POTREMO SCALARE QUALSIASI VETTA, anche la più alta, e nessuna insidia o altitudine ci farà più paura. Noi siamo qui per imparare a scalare qualsiasi montagna, e non perché siamo i più bravi o i più forti, o i più spavaldi, ma semplicemente perché siamo uomini, ..e ogni uomo sulla terra, è capace di cose incredibilmente straordinarie (l'umo rende solo il 20% delle sue effettive potenzialità, in ogni campo) quando crede in se stesso, quando ha la volontà di imparare e di mettere alla prova se stesso e tutto ciò che ha imparato con metodo, costanza, e ..determinazione!!!!
A voi tutti il benvenuto in questo MERAVIGLIOSO MONDO ..che in brevissimo tempo ci ci farà crescere in modo immediato e strategico e l'augurio sincero di una qualità di vita migliore e sempre più simile a tutto ciò che desiderate davvero!
P.s.: Se sei soddisfatto e credi possa essere utile a qualcuno ..condividi con tutti questo sito. GRAZIE!
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
![]() |
Tu sei il solo padrone della tua vita! L’unico e vero artefice del tuo destino, nessun altro! I veri Leader sono come le aquile: non volano in stormo li trovi sempre uno alla volta! Solo se avrai stima di te stesso, gli altri avranno stima di te. Devi sempre credere in te stesso. In ogni circostanza, anche quando senti che è difficile “risalire la corrente”, soprattutto allora. Non smettere mai di farlo. Sei tu la fonte di tutte le tue emozioni. Sei tu la sorgente della TUA vera felicità ..nessun altro! Sono sempre stato uno che quando stava in un posto, pensava che più in là ce n’era uno migliore! Anche per questo posso dire che tutte le cose che ho fatto nella vita, giuste o sbagliate che siano, hanno fatto di me quello che sono; ..ed io sono orgoglioso di quello che sono! Chiunque può esserlo ..basta davvero poco!
Leggi adesso queste parole e ..rifletti:
Impari che amore non significa piegarsi e compagnia non significa sicurezza.
Impari che i baci non sono dei contratti e i regali non sono delle promesse, e cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti, con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino, e impari a costruire tutte le tue strade sull'oggi perché il terreno del domani è troppo incerto per fare progetti. Dopo un po' impari che perfino il sole ustiona se ne prendi troppo. Allora pianta il tuo giardino e decora la tua anima, invece di aspettare che qualcuno ti regali fiori.
E impari che davvero puoi resistere.
E impari che davvero esisti.
Che davvero sei forte.
Che davvero hai valore.
Che davvero sei unico
..in un mondo fatto di miliardi di persone!
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
![]() |
In nessun luogo, per quanto TRANQUILLO e lontano da fastidi esso sia, un uomo puo' trovare rifugio come nella sua anima! Lo sapevi che la nostra mente non è in grado di distinguere la realtà da ciò che stiamo immaginando? Ti pare poco? Questo significa che se abbiamo bisogno di una vacanza in montagna per rilassarci otterremmo gli stessi benefici se la stessa vacanza riuscissimo ad “ immaginarla” ..nei minimi particolari stando comodamente seduti a casa. Ti svelo un Esercizio pratico MOLTO EFFICACE per ottenere in brevissimo tempo questi benefici.
Ogni essere umano ha bisogno di una stanza tranquilla nella propria mente. Un calmo angolo come la profondità degli oceani che niente può sconvolgere. Non importa quanto possano essere violente e impetuose le onde in superficie. Un consiglio molto efficace che posso darti per entrare in questo "eremo" è di costruirti nella tua immaginazione una piccola stanza mentale. Io la chiamo: La stanza dell'anima.
Un rifugio dove ritirarti ogni tanto per ritrovare te stesso. Scegliti un posto, se possibile sempre lo stesso, dove poterti rilassare. Che sia casa o ufficio, l'importante è che sei in una condizione tale da poter stare in “pace” per qualche minuto senza interruzioni di trilli telefonici, campanelli o intrusioni di altre persone. Fino a quando questo non diventerà un'abitudine, poni particolare cura ed attenzione all'intero processo. Mettiti in una posizione comoda e rilassata e poni l’attenzione al tuo corpo. Se avverti delle tensioni in qualche sua parte, adegua la postura fino a trovare quella più comoda possibile ma non troppo rilassata tanto da...addormentarti. Non incrociare braccia e gambe per evitare tensioni muscolari durante l’esercizio. Chiudi gli occhi e con le palpebre abbassate guarda al centro della tua fronte. Fai un primo respiro profondo inspirando ed espirando secondo quello che senti essere il tuo ritmo più naturale. Poi fanne un secondo più intenso ed infine un terzo ancora più profondo senza forzature.
Ora arreda questa stanza con tutto ciò che per te è sinonimo di calma, tranquillità e ristoro, per esempio dei meravigliosi paesaggi se ami la pittura o un volume dei tuoi versi preferiti se ti piace la poesia. Arreda questa stanza semplicemente e sobriamente. I colori delle sue pareti devono essere i tuoi favoriti, ti consiglio comunque di scegliere tra le rilassanti sfumature del blu, del verde chiaro e del giallo ocra. Fai in modo che essa sia molto pulita, ed ogni cosa in ordine.
La tranquillità, la bellezza, la semplicità sono fondamentali. Provvedi che contenga la tua poltrona preferita, e che da una piccola finestra possa ammirare il panorama e scorgere una deliziosa spiaggia bianca. Assicurati che pur vedendo le onde giocare e rincorrersi sulla riva, tu possa percepire l'odore del salmastro ed udirne il brontolio della risacca, perchè la tua stanza è molto molto tranquilla.
Niente ti può raggiungere qui, non vi è nulla di cui preoccuparsi, non vi sono decisioni da prendere, non vi sono seccature. Famigliarizza con ogni particolare affinchè possa sentirlo tuo. Rimani nella tua stanza tutto il tempo che vuoi, alla fine fai tre respiri profondi ed al terzo apri gli occhi ripetendoti: sto bene e sono in perfetta forma fisica e mentale. Alzati e stiracchiati, muoviti, muovi gli occhi guardando a destra, sinistra, in basso ed in alto e goditi la calma acquisita, riprendendo a fare quello che avevi in programma.
Con la pratica, l’andare nella tua stanza dell'anima, diventerà sempre più naturale e familiare. Sarà ..il tuo rifugio segreto (unico ed inaccessibile) ..per tutta la vita!
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
![]() |
Essere delle persone dinamiche e vitali significa possedere forte volontà e uno stile di vita assertivo, naturale e fatto di grande entusiasmo. Ogni persona dotata di volontà è una persona portata al successo. Non dobbiamo dimenticare però di nutrire le nostre capacità intellettuali. La creatività, la curiosità, la voglia di conoscere, di sapere, di sperimentare, di essere. Per migliorare le nostre capacità è necessario abituarsi ad agire, prendere decisioni, farsi carico di responsabilità, accettare sfide, confronti. In poche parole: misurarsi con la vita! Senza indecisioni, sempre e comunque.
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
![]() |
Anche se bisogna continuamente lottare per vivere, non dimenticare mai che la vita è un miracolo. Non commettere mai l'errore di lasciarti andare. Vivere significa anche saper resistere alle sconfitte. Molti non hanno il coraggio di misurarsi, di andare oltre. Si arrendono giustificandosi così: "Non serve che insista, tanto vincono sempre i più forti". Ma non è vero. Le scuse di chi si arrende sono solo un modo per mascherare le paure che li tengono prigionieri. Anche i "forti" hanno le stesse difficoltà, anche loro inevitabilmente sono colti dal dubbio, dallo sconforto, dalla delusione, dalla paura. E' solo che resistono sempre. Hanno il coraggio di caricarsi ogni problema sulle loro spalle, di subirne ogni critica anche ingiusta, e di andare avanti e decisi per la loro strada. Alla fine è questo il motivo per cui vincono sempre!
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
![]() |
Genitori e figli
“Caro figlio, il giorno che mi vedrai vecchio e non sarò più io, abbi pazienza e cerca di capirmi, quando mangiando mi sporcherò, quando non saprò più vestirmi, abbi pazienza, ricorda le ore che ho passato per insegnartelo.
Se quando parlo con te ripeto le stesse cose mille e una volta, non interrompermi e ascoltami, quando eri piccolo all’ora di dormire sono stato a raccontarti la stessa storia mille e una volta fi no a quando non ti arrivava il sonno.
Non farmi vergognare quando non voglio lavarmi, e non arrabbiarti, ricorda quando dovevo inseguirti e inventarmi mille scuse se volevo che ti lavassi.
Quando vedrai la mia ignoranza riguardo alle nuove tecnologie, ti chiedo di darmi il tempo necessario e non che mi guardi con il sorriso burlone. Ti ho insegnato a fare tante cose, mangiare bene, vestirti e come affrontare la vita, molte cose sono il frutto dello sforzo e della perseveranza di entrambi.
Quando in qualsiasi momento perderò la memoria o il fi lo della nostra conversazione, dammi il tempo necessario per ricordarlo e se non posso farlo non arrabbiarti, sicuramente la cosa più importante non era la conversazione e l’unica cosa che volevo era stare con te e che mi ascoltassi.
Se qualche volta non voglio mangiare, non obbligarmi, so molto bene quando ne ho bisogno e quando no.
Quando le mie gambe stanche non mi lasceranno camminare, dammi la tua mano amica nello stesso modo in cui l’ho fatto io quando hai fatto i tuoi primi passi incerti. E quando un giorno ti dirò che non voglio più vivere, non arrabbiarti, un giorno capirai che questo non ha niente a che vedere con te, ne con il tuo amore e ne con il mio, ma cerca di capire che alla mia età già non si vive ma si sopravvive.
Un giorno scoprirai che ho fatto degli errori, ma ho sempre voluto il meglio per te e ho tentato di preparare il cammino che dovevi percorrere. Non devi sentirti triste, arrabbiato o impotente per vedermi così, devi stare al mio lato, cerca di comprendermi e aiutarmi come io l’ho fatto con te quando hai cominciato a vivere.
Adesso tocca a te, accompagnarmi nel mio difficile cammino, aiutarmi a finire il mio cammino con amore e pazienza. Io ti pagherò con un sorriso e con l’immenso amore che sempre ho provato per te. “
Ti voglio bene figlio mio!
Ignacio Malerba
P.s.: Se sei soddisfatto e credi possa essere utile a qualcuno ..condividi con tutti questo sito. GRAZIE!
Brano scritto da:
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
Tutto questo ..e molto altro lo trovi su:
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
![]() |
Efficacissimo programma per ottenere il meglio da te e dalla tua vita! SEMPRE!
Questo libro è stato creato per tutti coloro che vogliono ottenere risultati straordinari nella propria vita! Ti sei mai chiesto perché i sogni di alcuni restano nel cassetto, mentre quelli di altri diventano realtà?
Cosa rende alcune persone serene, capaci e sicure, mentre altre raccolgono poco o nulla dai loro sforzi? Quante volte nel corso della nostra vita a causa di “banali imprevisti” abbiamo trascurato le persone o i progetti più importanti? Quante altre abbiamo smesso di programmare i nostri piani perché troppo impegnati a smaltire l’arretrato o le richieste e i desideri di altri?
Ti sei mai domandato anche solo per un attimo, cosa differenzia chi vive ogni momento con entusiasmo raggiungendo risultati strepitosi, da chi si perde nel disordine della vita? La risposta a tutte queste domande è molto semplice: hanno deciso di essere i “disegnatori” del proprio tempo, i “capitani” del loro destino, i “maestri” della loro vita, ed usano dei programmi straordinariamente validi ed efficaci.
Nulla di più! Da sempre il miglioramento concreto e tangibile della nostra vita ..non ha prezzo!
In un testo ben congeniato e concreto e con elevati standard qualitativi, verranno svelati di volta in volta, con un taglio semplice, conciso, ed estremamente stimolante una straordinaria combinazione delle ultimissime ricerche sul miglioramento della qualità e della visione della vita. Saranno mostrati di volta in volta strumenti tangibili volti al miglioramento motivazionale, psicofisico e personale del lettore, il quale è “ letteralmente spinto”, attraverso una serie di insegnamenti concreti ed attivi, ad agire nella maniera più esatta ed idonea per trarre il massimo dalla qualità della propria vita quotidiana ed in ogni circostanza.
Con soli 10 minuti al giorno, facendo pratica di questi collaudatissimi insegnamenti è possibile aumentare del 100% la qualità della propria vita, della propria forza interiore e dare fermezza e longevità al proprio corpo.
Si tratta di risultati “misurabili” in pochissimi giorni che tutti possono mettere in pratica. Approfondimenti appresi e proposti “sul campo” direttamente a contatto con scoperte che in anni ed anni, studiosi, psicologi, esperti di crescita e sviluppo della persona hanno realizzato con successo. Non viene nemmeno tralasciato il lato umano, etico, morale.
Un vero e proprio “vademecum” di crescita psicofisica per dare più valore, qualità, longevità e consapevolezza alla nostra vita. ..Ogni singolo e preziosissimo giorno!
Tuo ..con 1 click su:
http://www.edizioni-psiconline.it/novita/in-preparazione/occhiali-per-la-felicita-strategie-per-ottenere-il-meglio-da-te-e-dalla-tua-vita.html
Oppure leggi dettagli su:
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
![]() |
La vita s'impara attraverso la vita stessa. Ma a volte non basta, perché ci sono avvenimenti, situazioni, circostanze che non possiamo governare. Già la vita, l'amore, a volte possono essere uno straordinario misto di gioie, di passioni, ma anche di difficoltà, di ostacoli, che è importante saper affrontare, a testa alta, sempre, ...comunque. La vita che stai vivendo è una sola. Se paragoni questa opportunità all'eternità di tempo che l'ha preceduta, e all'eternità di tempo che la seguirà, puoi ben capire che essa ha la durata di un lampo, di un battito di ciglia.
E' importante per ottenere il massimo da noi stessi sapersi organizzare. Il nostro potere, il nostro carisma, le nostre capacità organizzative e comunicazionali unitamente alla nostra professionalità riescono a influenzare gli altri. L'apprezzamento e le gratificazioni, sia nella vita privata che nel lavoro, ci danno la misura del nostro reale potere.
Pensiamo per un attimo a NAPOLEONE BONAPARTE. La sua figura è leggenda da oltre due secoli. Profondo conoscitore del genere umano, lo dimostrava attraverso l'attenzione all'essenza delle cose, attraverso la dedizione ai minimi particolari. Napoleone amava molto leggere, voleva sapere, conoscere, apprendere. Prima di ogni impresa, svolgeva un'attività di Intelligence in ogni campo e con ogni mezzo (passava ore con i domestici e i servitori solo per farsi raccontare cosa si diceva di lui per le strade, o con avversari corrotti che lo informavano di tutta l'attività nemica.
Era un gran comunicatore. Sapeva che per guidare un popolo, devi avere una gran capacità di conoscere gli uomini. Sapeva sempre su quali immagini puntare e quali promesse usare per sollecitare la confidenza dei suoi soldati, dei suoi servitori, dei suoi ministri, del suo popolo. Per questo tutti gli davano ascolto.
Si dedicava spesso alla comunicazione con i suoi ufficiali, cogliendo sempre l'occasione di ricordare loro dove li avrebbe portati la lunga marcia che insieme stavano facendo. Infatti, per la sua prima campagna d'Italia, partì con un esercito scalzo e con lo stomaco vuoto, ma pieno di entusiasmo. Promise loro che la fortuna sarebbe arrivata passate le Alpi, e i suoi uomini lo seguirono senza chiedergli un paio di scarpe di ricambio. Era questo il suo vero potere, la sua magia: la forza della motivazione che egli stesso definiva più forte di mille cannoni.
Il ritratto che abbiamo di Napoleone rimane quello di un grande condottiero, di un grande uomo che ha saputo insegnare al di là dei campi della battaglia o della politica. In ogni tempo, passato presente o futuro, il coraggio e lo spirito, hanno moltiplicato le forze fisiche e continueranno a farlo. Non bisogna in oltre dimenticare che il desiderio è l'elemento determinante per conseguire il successo. Annientando i desideri voi annientate la mente. L'uomo senza passioni non ha in sé alcun principio d'azione né un motivo per agire.
...Molto tempo fa, un grande condottiero si trovò di fronte ad una situazione che lo costrinse a prendere una decisione che finì per assicurargli il successo sul campo di battaglia.
Stava per mandare le sue truppe contro un nemico molto potente, malgrado ciò non poteva accettare una sconfitta perché voleva dire la fine del suo impero e di tutta una civiltà.
Con estremo coraggio e determinazione imbarcò i suoi soldati sulle navi ed insieme salparono verso la nazione nemica.
Sbarcò soldati ed equipaggiamento quindi diede l'ordine di bruciare le navi che li avevano trasportati fin lì, e parlando ai suoi soldati, prima della battaglia, disse: "vedete che le navi stanno bruciando, il ché significa che non possiamo lasciare queste terre vivi, a meno di vincere. Non abbiamo scelta: vincere o morire."
Vinsero!
Ogni persona che si appresta ad intraprendere una qualunque impresa deve esser disposta a "bruciare" le proprie navi, tagliandosi così ogni possibilità di ritirata.
Nella vita è importante conoscere ciò che si vuole veramente ed avere un desiderio bruciante di arrivare a possederlo, senza lasciarsi influenzare da niente e da nessuno.
Questo ce lo hanno insegnato grandi personaggi che hanno fatto la storia. Se la cosa che desiderate fare è giusta, e voi ci credete, avanti, fatela senza indugi! Ricordate che tutti coloro che hanno successo nella vita partono nel modo sbagliato e passano attraverso molti sforzi deludenti prima di arrivare.
GALLILEO GALLILEI è stato considerato un folle ed incriminato prima che le sue ragioni prevalessero sull'opinione mondiale. THOMAS EDISON aveva sognato una lampada che avrebbe potuto funzionare con l'elettricità: iniziò subito a mettere in atto il suo sogno e, nonostante più di diecimila insuccessi, seppe perseverare fino a ché questo sogno divenne una realtà fisica. I FRATELLI WRIGHT sognarono una macchina che avrebbe potuto volare: oggi ognuno di noi, e in tutto il mondo, può constatare la loro riuscita, perché avevano sognato coscientemente. MARCONI sognò un sistema per imbrigliare le invisibili forze dell'etere, e i suoi amici l'avevano fatto visitare in un ospedale psichiatrico, quando annunciò che aveva scoperto un principio grazie al quale avrebbe potuto spedire messaggi attraverso l'aria, senza l'aiuto di fili o di altri mezzi fisici di comunicazione.
I sognatori di oggi hanno la vita più facile. Il mondo è pieno di opportunità che i sognatori del passato non hanno mai conosciuto. C'è molta differenza tra il desiderare una cosa e l'esser pronti a riceverla: nessuno è pronto a ricevere una cosa fino a ché non crede di poterla ottenere.
P.s.: Se sei soddisfatto e credi possa essere utile a qualcuno ..condividi con tutti questo sito. GRAZIE!
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
![]() |
Ti sei mai chiesto in che modo avviene la persuasione? In che modo puoi scoprire se qualcuno sta facendo della persuasione nei tuoi confronti? Come usare a tuo vantaggio le tecniche persuasive? Il gesto, la simbologia, il comportamento conseguente, o il modo di porgere la parola stessa, costituiscono i fattori determinanti della comunicazione persuasiva. L'impatto è subliminale. Fa leva sulle reali esigenze dell'interlocutore di vita vissuta presente o futura. Il segreto sta nel “ far toccare con mano ..le emozioni”! Ecco un esempio ben evidenziate in questo passo dedicato a mia figlia ( ..quando ci sarà) :
UN GIORNO..
Un giorno anche tu piccola mia la troverai " …l'altra metà del tuo cielo".
Un giorno ti perderai in qualcuno, …ti ritroverai in qualcuno.
Un giorno scoprirai che non ti mancherà nulla quando "lui" ti sarà accanto.
Ti scalderai al tepore dei "suoi" racconti. Ti perderai nei suoi sguardi, nelle sue risate.
Cercherai le sue mani, i suoi occhi, …il calore di certi momenti.
Un giorno… vivrai passioni che ti toglieranno il sonno.
Ti concederai delle frivolezze.
Ti aggrapperai all'incertezza dei tuoi sogni.
Cambierai faccia cento, mille volte, …ma sarai sempre tu.
Un giorno scoprirai la fatica di nasconderti dietro ad un sorriso.
Un giorno ti accorgerai che la felicità sarà la gioia di tuo figlio che si aggiunge alla tua.
Un giorno ti sentirai sola tra mille persone.
Lotterai contro qualcuno per difenderti da te stessa.
Capirai anche tu che un "lungo viaggio" comincia sempre con un semplice passo.
Un giorno scoprirai che la semplicità è una qualità straordinaria, è una dote, ….la "dote" dell'anima.
Cercherai qualcuno che ti assomigli, …ti allontanerai da qualcuno che ti assomiglierà. Conoscerai il senso spietato di un addio, del rifiuto, del "non ritorno", della fine di qualcosa, dell'inizio di un dolore.
Un giorno guarderai mille volte una fotografia.
Un giorno… ti sentirai inerme, indifesa come un pulcino con le ali bagnate, … poi forte ed altera come un falco che svetta libero ed imperioso tra le sue rocce e il cielo.
Un giorno indosserai magliette colorate.
Un giorno la tua anima sentirà ciò che non puoi vedere. Sarà quello il tuo sguardo sul mondo, sulle cose .
Un giorno sarai capace di fotografare con le tue parole la gioia ed il dolore di qualcuno.
Racconterai "l'amore" nei tuoi gesti, nelle tue emozioni, nei tuoi sguardi, …nei tuoi sogni.
Un giorno cercherai un perché, una ragione, ma ti accorgerai che tante volte una ragione non c'è, non c'è mai stata, …ne mai ci sarà.
Avrai la consapevolezza della fragilità della vita, della fragilità dei tuoi simili, della fragilità di chi avevi visto sempre "forte".
Un giorno qualcun altro deciderà per te! ..E non sarà piacevole credimi!
Un giorno… incontrerai uomini pronti a rubarti senza poesia carezze che fanno male. Ma tu non lo permetterai. Sarai più forte della loro viltà, della loro misera meschinità, del loro "traboccante" vuoto.
Un giorno perdonerai qualcuno, ...cercherai il perdono di qualcuno.
Un giorno a denti stretti giurerai a te stessa che …quella sarà l'ultima volta, ma sarà soltanto l'inizio di tanti errori disposti a ripetersi nel tempo.
Un giorno… ti domanderai se sarà quella la scelta giusta, se sarà quella la strada giusta.
Un giorno… custodirai nel silenzio i tuoi "preziosi segreti".
Un giorno ti batterà il cuore all'impazzata per una semplice e "preziosa" carezza.
Un giorno giudicherai qualcuno e sarai impietosa. Poi giudicherai te stessa e ti accorgerai di quanto …sei stata impietosa.
Un giorno capirai che per "uccidere" una persona possono bastare anche solo semplici parole.
"…No " è quella che fa più male!
Un giorno avrai tante bambole, e mille matite colorate.
Sentirai l'utilità di stare da sola in certi momenti, …capirai l'inutilità di continuare ad esserlo.
Un giorno scoprirai che senza rancori l'uomo è più vicino a se stesso, al mondo, alle cose, …e non è mai solo.
Un giorno avrai bisogno di profondità, di circondarti di persone vere, passionali, di persone che ti assomiglino, che ti appartengano, …che ti "condividano" .
Un giorno ti basterà un nulla per essere felice, ed avere "tutto" per accorgerti che non hai avuto ancora nulla.
Un giorno… ascolterai Chopin, Mozart. Leggerai poesie di Pavese, di Prevert, e naturalmente le tue bellissime poesie.
Un giorno saprai andare oltre, saprai guardare oltre, …saprai "essere" oltre.
Un giorno cercherai qualcosa di te nei suoi occhi.
Un giorno ritornerai da lui, per fuggire ancora una volta da te stessa.
Un giorno… parlerai ad un fiore, …ad una farfalla.
Raccoglierai conchiglie. Le chiuderai in un cofanetto insieme ad un pugno di sabbia, e con loro il meraviglioso ricordo di un'estate che non tornerà mai più.
Ti sveglierai da un sogno con dentro …te stessa!
Scoprirai il senso amaro di una felicità incompiuta… .
Un giorno cercherai le sue mani, il suo odore, il sapore della sua bocca, …ma troverai solo illusioni, o forse la felicità, quella vera.
Un giorno stringerai il suo maglione per sentire ancora una volta il suo profumo… .
Un giorno scriverai lettere d'amore che rimarranno per sempre “imprigionate” in un cassetto.
Saprai riconoscere "qualcuno" tra milioni di persone, …saprai riconoscere l'amore quando un solo uomo ti sarà di fronte.
Un giorno… non avrai tempo, o forse non avrai il coraggio!
Un giorno scoprirai che per "sopravvivere" devi credere in ciò che fai.
Capirai l'importanza di vivere "adesso" …e non domani!
Un giorno… guarderai il cielo in cerca di risposte che non arriveranno mai su questa terra.
Un giorno…ti fermerai solo quando …l'avrai trovato il TUO GIORNO..!!!
P.s.: Se sei soddisfatto e credi possa essere utile a qualcuno ..condividi con tutti questo sito. GRAZIE!
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
![]() |
Avere una fame profonda di avere qualcosa di più credo sia la chiave di ogni successo. Ma per farlo è fondamentale possedere una spudorata fiducia in se stessi. Già proprio la FIDUCIA ..quella forza, ..quel potere infinito che tutti possediamo e che fa la differenza tra chi “riesce” nella vita e chi resta indietro! Hai mai fatto caso che oggi togliamo sempre più spazio alla cura dei nostri bisogni, delle nostre emozioni, dei nostri reali desideri. Già siamo troppo tesi a giustificare, a “razionalizzare” ad “imitare modelli” . Siamo troppo “cerebrali” e non consapevoli. L’ ”interiorità” invece è come una meravigliosa donna che ha bisogno di spazi, di libertà, di indipendenza.
“ La bellezza è molto più profonda della pelle!” ..lo è sempre stata! Se invece impariamo ad usare il cervello al servizio della consapevolezza, l’intero modo di vivere cambia. Si diventa liberi dal giudizio e si riescono a gestire meglio situazioni (in ogni ambito) ed emozioni.
Tante volte abbiamo la certezza di sapere molto (o addirittura tutto) su noi stessi e sugli altri, per poi trovarci improvvisamente di fronte a situazioni, eventi, circostanze che frantumano in un secondo tutto quello che credevamo di essere o di sapere! Durante questo nostro incontro, ci immergeremo in diverse situazioni della vita in maniera semplice ed immediata, dal lavoro, all'amicizia, alle relazioni sentimentali, ad ogni tipo di correlazione con gli altri. Scopriremo i meccanismi psicologici che stanno alla base dell'affermazione personale. Dall'orgoglio al sano desiderio di competere con gli altri, dall' auto motivazione al coraggio di mettersi in gioco, dalla capacità di concentrarsi a quella di canalizzare emozioni: come su di un campo da calcio, nella vita nulla è scontato, e spesso la convinzione ha la meglio sulla forza. Ma prima di tutto nella vita come nello sport, per salire sul podio bisogna mettersi alla prova, esplorare le proprie doti, i propri limiti.
Non accontentarsi, non fermarsi a risultati mediocri, ma trasformare la propria esistenza nella più avvincente ed emozionante delle gare. Mi piace ricordare nei miei incontri che "la partita della vita ( è come il gioco del poker ) non la vince chi ha le migliori carte, ma chi utilizza al meglio quelle che ha". Con questo intento vi offrirò con questo BLOG costantemente nuove prospettive sulle vostre "carte", affinché il gioco sia giocato fino in fondo,con il sorriso sulle labbra e la pace nel cuore. Ma ribadisco che per riuscire nella vita ci vuole determinazione, coraggio, amore, convinzione, passione, curiosità. Non c’è felicità che duri se non definiamo a noi stessi obiettivi chiari, una meta ben precisa da raggiungere!
“ E’ così che il futuro diventa tutto ciò che di meraviglioso deve ancora accadere! “ Chi di noi non ha mai desiderato leggere un testo che illustri come raggiungere i risultati positivi di persone felici concrete e di successo? Come imparare tangibilmente a sviluppare la Leadership in ogni campo della propria vita? Questo BLOG ti permetterà di realizzare molti dei tuoi sogni e migliorare la qualità della tua vita in una maniera che neppure immagini. Credimi (e ben presto ne avrai dimostrazione) che applicando con pratica, impegno e sistematicità questi insegnamenti otterrai dei risultati strabilianti. Gli stessi che ho ottenuto io e le migliaia di allievi che ho formato fin ora e che continuano a mandarmi ogni giorno mail di ringraziamento.
“L'arte della persuasione” inizia con l'aprire la mente e le orecchie e non la bocca. Da oggi sai che non ci sarà nessun limite ai tuoi risultati per diventare parte dell’eccellenza! Te lo ripeto ; lo hanno fatto migliaia e migliaia di persone che non sono migliori o peggiori di te o di me!
E soprattutto metterai tutto subito in pratica ..ogni giorno! Hai tutti gli strumenti giusti per organizzare ed ottenere tutto quello che vuoi ..ti pare poco?
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
![]() |
Un taglio di capelli, un tipo di scarpa particolare, i colori preferiti del nostro abbigliamento, spesso ci rivelano molto più di quanto possiamo lontanamente immaginare. Talvolta possiamo ottenere un risultato piuttosto che un altro, tutto dipende dal nostro modo di saperci organizzare, dalla nostra capacità si saper programmare. Per ottenere degli ottimi risultati occorre essere positivi sempre, innovativi, flessibili e naturalmente degli ottimi strateghi. E' importante possedere grinta e personalità per il raggiungimento del proprio obiettivo. E' necessario far leva sulle proprie motivazioni, attitudini, competenze ed abilità. E' importante saper progettare creativamente il proprio lavoro, il proprio futuro, i propri scopi, lasciando un marchio indelebile della propria immagine. Perché proprio tu?
Guardiamo adesso delle preziosissime REGOLE D'ORO da mettere subito in pratica per stare bene con se stessi, con gli altri ed affermare al meglio la propria immagine. Ti ricordo che anche se apparentemente semplici, queste regole sono il frutto di anni di studio del comportamento di migliaia e migliaia di persone di successo.
1) Abituarsi a realizzare nuove idee.
2) Essere innovativi. Possedere sano ottimismo, positività, concretezza.
3) Interagire con gli altri sfruttando adeguati canali di comunicazione.
4) Avere sempre presente cosa esprimiamo e come lo esprimiamo.
5) Adattarsi sempre agli altri per poter " imporre " noi stessi.
6) Abituarsi a pensare a "rete". Ossia utilizzare contemporaneamente creatività, razionalità, esperienza, senso critico e humour.
7) Saper accettare i propri errori. Trarre insegnamento da essi. Essere disponibili e mettersi sempre in discussione.
8) Essere realisti. Sapersi confrontare con l'oggettività quotidiana.
9) Capire che non esistono insuccessi, ma solo esiti negativi dovuti a situazioni o valutazioni errate a cui dobbiamo saper reagire con coraggio, lucidità, determinazione e la consapevolezza che faranno parte del nostro "patrimonio" di esperienze acquisite.
10) Avere ben chiaro dove stiamo andando e dove vogliamo arrivare.
11) Definire bene il nostro linguaggio, gli schemi e i metodi comportamentali da adottare avendo cura di tenere ben salda la nostra identità e la nostre caratteristiche personali.
12) Non sottovalutare mai l'enorme ed inevitabile beneficio dell'onestà.
13) Evitare ogni eccesso e ogni vizio.
14) Mantenersi costantemente in buona salute. Meglio essere poveri ma in buona salute anziché ricchi e malati. La salute è più importante di ogni ricchezza.
15) Realizzare, coltivare e mantenere le amicizie autentiche.
16) Mantenersi costantemente sereni. Più ci si arrabbia più si soffre. Meno ci si arrabbia, meno si soffre. Ricordarsi che non arrabbiarsi è una delle più grandi vittorie che l'uomo possa ottenere sulla sofferenza.
17) Agisci. Non rimandare mai a domani. Il rimandare crea tensione. L'agire rende tranquilli.
18) Programma l'intera esistenza con la miglior precisione possibile, ma sempre con serenità distensione ed oggettività.
19) Ogni giorno fai almeno un'azione inerente il tuo successo.
20) Rileva ogni giorno a che punto del tuo cammino ti trovi.
21) Comprendi che il tuo destino è governato dalla Tua pazienza.
22) Sii essenziale.
23) Sii sempre te stesso e non sempre lo stesso.
24) Allenati per lo straordinario mentre sei nell'ordinario.
25) Convinciti che la Forza che traduce i sogni in progetti è l'AGIRE!..."
26) Fai oggi tutto quello che puoi fare.
27) Mantieni l'ordine nella tua mente e la tua mente ti manterrà...!
28) Utilizza il potere del sorriso contro le avversità...sempre!
Chi non "organizza" la propria vita, più che viverla, la subisce!
Lo scopo della vita di ognuno è vivere alla massima espressione. Tutte le tue attenzioni e le tue premure, devono rivolgersi alla qualità della tua esistenza. L'arma per combattere e vincere l'hai sempre posseduta in te: è la tua volontà ! La tua volontà è il terreno su cui nascono e si nutrono pensieri e idee. L'uomo con la sua volontà può prefiggersi una varietà di fini..
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
![]() |
E' importante lanciare alcuni segnali che facciano ricordare la nostra immagine. Amici e colleghi devono ricevere un'impronta positiva della nostra personalità, e questo dipende solo da noi. Per ottenere tutto ciò bisogna impegnarsi innanzitutto qualitativamente, sviluppando in noi stessi un forte richiamo alle attitudini che riguardano il nostro modo di essere. Per migliorare la propria immagine bisogna per tanto avere buon gusto, senso critico e moderazione. Evitare assolutamente gli eccessi o le stravaganze fuori luogo. Non a caso la vera eleganza è nella tradizione!
Ecco adesso alcune regole basilari per migliorare subito il nostro aspetto:
1) Studiate il profilo della vostra personalità, creandovi uno stile con un preciso tono e volume di voce. Siate voi stessi. Non imitate nessuno ma adottate un modello comportamentale personale, che ritenete più rispondente alla vostra identità e all'ambiente in cui operate.
- NOI STESSI poiché può rappresentare un aspetto psicologico di profondo rilievo. Infatti utilizzando un tipo di abbigliamento adatto per modello e colore, potremo godere di uno stato di maggior sicurezza, soddisfazione e benessere.
- NOSTRI INTERLOCUTORI poiché potremmo comunicare più facilmente il nostro stile, esprimendo al meglio quello che siamo. Non dimenticate in fine che " il sorriso e' il modo meno costoso e piu' efficace per migliorare il nostro aspetto "!
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
![]() |
CONSIDERO VALORE
Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca.
Considero valore il regno minerale, l’assemblea delle stelle.
Considero valore il vino finché dura un pasto, un sorriso involontario,la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano.
Considero valore quello che domani non varrà più niente e quello che oggivale ancora poco.
Considero valore tutte le ferite.
Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacerein tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi,provare gratitudine senza ricordarsi di che.
Considero valore sapere in una stanza dov’è il nord, qual è il nome del vento che sta asciugando il bucato.
Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca,la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.
Considero valore l’uso del verbo amare e l’ipotesi che esista un creatore.
Erri De Luca
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
![]() |
- 55% dall'espressione del volto.
- 38% dal tono della voce.
- 7% (soltanto) dalle parole utilizzate.
Impressionante ..vero? Oggi è possibile capire il carattere di una persona semplicemente studiando il suo volto. Impara a farlo e scoprirai cose sorprendenti. Secondo la Fisiognomica, infatti, il volto delle persone ci rivela tutto sul loro carattere e le loro inclinazioni. E' tutto leggibile nel loro modo di sorridere, di guardare, gli atteggiamenti del viso, le smorfie. Il volto è lo schermo fra il mondo che abbiamo dentro e ciò che di noi traspare all'esterno. La lettura del viso, infatti, può rivelarci ciò che una persona potrebbe essere o potrebbe fare. "Una faccia da delinquente, un mento volitivo, un naso ingombrante". Ti sarà senz'altro capitato di sentire definizioni del genere. Se pur abbia perso qualsiasi presupposto di scientificità, proviamo a capire come possiamo trarre vantaggio dalla fisiognomica di cui Leonardo da Vinci è stato uno degli antesignani.
- Grandi: Curiosità, ottimismo, sincerità, carattere impetuoso.
- Ravvicinati: Carattere freddo e riservato. Possibile fanatismo.
- Piccoli: Sensibilità, vivacità intellettuale.Carattere intraprendente ed attivo.
- Distanziati: Tendenza alla dispersione. Indifferenza.
- Umidi: Carattere taciturno,emotivo.Testardaggine e pensiero analitico. Scarsa vitalità.
- Diseguali: Tendenza alla chiacchiera, alla fuga dalla realtà.
- APPUNTITO: Grande immaginazione. Astuzia se le narici sono grandi.
- STORTO: Inquietudine ed ansietà.
- AQUILINO: Carattere abbastanza autonomo. Partecipazione emotiva ed immaginazione.
- CURVO: Carattere dolce e flessibile. Tendenza alla debolezza.
- PREDOMINIO DI LINEE RETTE: Forza, serenità. Carattere rigido.
- CON NARICI LARGHE: Sensualità, coraggio e vitalità. Possibile longevità.
- CON NARICI STRETTE: Timidezza, poca vitalità. Lavoro intellettuale ed eccessivo.
- GRANDE ( labbra sottili ): Tendenza ad essere calcolatori e a dare giudizi sempre ben ponderati.
- GRANDE ( labbra carnose ): Sensualità e ghiottoneria. Persone calde che emanano affetto.
- PICCOLA ( labbra sottili ): Controllo emozionale. Predominio celebrale. Appetito moderato.
- PICCOLA (labbra carnose): Tendenza alla spontaneità. Frivolezza e desiderio di gustare.
- STORTA: Facilità di parola. A volte anche all'invidia e alla poca trasparenza.
- LABBRA MOLTO SOTTILI: Tendenza all'insensibilità. Note di vendicatività.
- Labbra discendenti sui lati:Forte volontà ed orgoglio. Lotta tra spiritualità e istinto.
- LABBRA ASCENDENTI SUI LATI: Ottimismo, buon umore, giovialità e presunzione.
1. SEMICIRCOLARI, SOPRA E AL LATO DELLE SOPRACCIGLIA: Franchezza e lealtà.
2. ALL'ATTACCATURA SUPERIORE DEL NASO: Energia, durezza di carattere, qualità di comando e capacità di concentrazione.
3. SULLE PALPEBRE: Mistero. Attrazione per le cose nascoste.
4. SEMICIRCOLARI, PROPRIO SOTTO L'ANGOLO LACRIMALE: Spirito inquieto.
5. A ZAMPE DI GALLINA: Ambizione. Allegria spesso artificiale.
6. NASO-LABIALI:Rughe dell'intellettuale. Concentrazione,interiorità e spirito critico.
7. AGLI ANGOLI DELLA BOCCA: Ambizione.
8. verticali sulle guance: Forte personalità e audacia.
9. A RAGGI AGLI ESTERNI DELLA BOCCA: Scontentezza.
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
![]() |
Lo scopo di questo Blog è l’insegnamento e lo sviluppo delle proprie potenzialità in ogni ambito della propria vita. E' la ricerca e l'uso di tutti quegli strumenti che oggi l'uomo può mettere a disposizione nel minor tempo possibile per migliorarsi e sviluppare al meglio persone e ruoli organizzativi, in modo da dare qualità e potere alle proprie esigenze individuali. Proviamo in questa brevissima intervista a conoscere meglio l’autore GIANPAOLO PAVONE, ad avvicinarci ai suoi suggerimenti e scoprire concretamente in che modo intende essere utile a tutti i suoi lettori.
Dottor Pavone lei ha insegnato a migliaia di persone a vivere meglio. Ma da dove bisogna cominciare?
Da se stessi!
Senza ombra di dubbio!
Quando un uomo è costretto a misurarsi con la propria fragilità, scopre all'improvviso di possedere limiti che non avrebbe mai immaginato di avere. E' proprio da lì che bisogna partire.
Il coraggio, la risolutezza, la forza .., la vita non ti regala mai queste qualità se non le hai "dentro", così come non le distruggerà mai ..una volte che le hai conquistate! L'animo umano purtroppo non è mai lineare, ma labirintico, imprevedibile e spesso contraddittorio. Non è mai facile accettare l'imprevedibilità della vita, specialmente in amore, ma è possibile, è necessario, perché ci aiuta ad essere consapevoli delle cose che ci capitano tutti i giorni. Ci aiuta a capirle, ad affrontarle, a viverle. In una mia recente intervista rilasciata su WHOHUB (una famosa file location internazionale di interviste a professionisti della comunicazione) sottolineavo quanto la mia principale motivazione in ambito lavorativo sia stata determinata dalla mia intraprendenza, dalla mia libertà, dalla sana e crescente voglia di espormi, di misurarmi, ..di crescere in ogni ambito!
E’ fondamentale imparare a scorgere, a distinguere, ad ascoltare i veri bisogni della proprio istinto, della propria coscienza. E’ semplice come bere un bicchier d’acqua, basta imparare a volersi bene, ad accettarsi, (con pregi e difetti ..tutti li abbiamo) riscoprendo le sensazioni di tutti i giorni, riprendendo il controllo delle attività quotidiane, le più semplici, come mangiare, dormire, respirare, camminare, usando tutti e 5 i nostri sensi.
Nella vita di ognuno ci sono esperienze, dolori che NON invecchieranno mai ..ma che ci fanno invecchiare! Ma se impariamo ad osservare con sano distacco i nostri comportamenti, se impariamo a “sentire” i nostri veri bisogni, le nostre vere priorità, saremo più consapevoli per modificarli in meglio, a nostro vantaggio, poi sarà davvero tutti più semplice. Sarà la nostra vita a venire in contro a noi ..e NON viceversa!
Cosa è per lei il successo?
Il successo?
Non cercatelo mai all'esterno, nelle cose futili ed effimere. Ma "guardate" sempre dentro di voi , è li che bisogna scrutare. E' dentro di te che scoprirai le cose più appaganti, quelle più vere, quelle che saranno in grado di darti tutto ciò che può renderti veramente felice. E' bello poter vivere di ciò che si è dentro, con i propri sogni, con le proprie speranze, le proprie ambizioni, ma anche con le proprie delusioni, ed i piccoli dispiaceri. Perché no? Anche quelli fanno parte della vita. Anche quelli fanno parte di noi, solo di noi, anche se lo ignoriamo. Anzi spesso sarà proprio dalla sofferenza, dalle delusioni, che trarrai i migliori insegnamenti, e sono sicuro che saprai farne tesoro quando ti capiterà. Non esiste gioia che non sia passata attraverso il dolore..! Il tempo è un magnifico mosaico fatto di brevi attimi o di lunghissimi momenti che quando si vivono con intensità è poi impossibile dimenticare.
Il successo quindi è qualcosa che nasce da “dentro”.
Dal nostro cuore, dalla nostra testa. Dal nostro modo di vedere le cose e di affrontarle. E’ stare davvero bene ed in armonia con se stessi, è saper sorridere alla vita, al mondo, a tutto ciò che ci capita (nel bene o nel male). E’ saper creare “momenti”, è saper dare, è saper condividere. Il successo è un viaggio, un viaggio meraviglioso che osservi sempre con l’entusiasmo, con il cuore e con gli occhi di un bambino. Il successo è l’AMORE per la vita, e la mancanza di AMORE è l’unica cosa a cui un bambino non si abitua mai! Certo la ricchezza è importante, ma da sola non basta, da sola ..si annulla, da sola diventa tristezza, e spesso diventa deleteria. Non serve a nulla fare di tutto per diventare una persona famosa, se poi la persona che sei diventato ..non è più simile a te stesso!
Solo l’entusiasmo, la salute, l’energia, l’armonia con se stessi e gli altri, la tranquillità psicologica ed emotiva ci fanno “toccare con mano” la felicità, quella vera ..quella concreta è mi creda è molto più vicina a noi di quanto possiamo immaginare. Puoi fuggire da tutto o da tutti, ma ovunque arriverai ci sarà SEMPRE il tuo destino ad aspettarti ..e lo vivrai meglio solo quando ti sarai appropriato di “te stesso”, perché la vita è un miracolo, ..sempre ed ovunque! Il vero successo ti accarezza l’anima ..e ti fa sentire sereno!
Cos’è per lei la felicità?
Ho spesso la sensazione intima, viscerale, che molte persone non conoscano la vera felicità. Molti credono di viverla o di averla vissuta, per poi accorgersi mestamente in un attimo, in un solo istante che ciò di cui hanno veramente avuto bisogno non ha mai fatto parte di loro, della loro vita, della parte più vera e profonda del loro essere.
Questo accade spesso purtroppo. Accade quando stranamente ci si preoccupa di "apparire a tutti i costi felici", e non di esserlo per davvero. Sono pochi gli uomini che vivono veramente per se stessi, sono pochi gli uomini che sanno vivere per davvero. La vera felicità non esiste. Esistono i momenti di felicità. Quelli che nessuno potrà mai rubarti. La vera felicità non ha parole, non ha colori, non possiamo raccontarla. Sarebbe un sacrilegio, una scelleratezza, sarebbe come sminuirla. L'unico modo per raccontarla è viverla, viverla e soprattutto “condividerla” perché quello che cerco sempre di insegnare nei miei libri è che “condividendo ..tutto si moltiplica”!
E' importante nella vita di ognuno, avere sempre qualcuno per cui valga la pena vivere! Senza l'amore, la vita è un viaggio nel deserto. Un viaggio senza meta, …un viaggio nel nulla, attraverso il nulla! Ricorda però che l'Amore è soprattutto libertà.
Si nutre di se. L'amore ha bisogno di amore. SEMPRE!
Come si fa a non aver paura del cambiamento?
Quand'ero bambino ed avevo paura di qualcosa mio nonno mi ripeteva spesso queste parole che vorrei non dimenticassi mai:
"..Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire, ….e scoprì che non c'era nessuno…!"
La paura? ..E’ solo un “fantasma” della mente!
Nel corso della mia vita la paura è sempre stata un privilegio, un lusso che non mi sono mai potuto concedere. Nei miei libri, nella mie consulenze, ogni volta che mi pongono domande sull’argomento, insegno sempre a conoscerla, a capirla, a guardarla dritta negli occhi, a scoprire quanto possa essere utile a volte, solo così la si può sconfiggere. Spesso le scelte motivate dalla paura di perdere qualcosa o qualcuno ci fanno perdere noi stessi, ci allontanano da noi stessi e questo non dovrebbe accadere mai.
In fondo tutti i più grandi insuccessi della vita di un uomo non sono altro che esperienza! Esperienza di vita! E la vita la vivi solo quando ti raffronti con il mondo, e MAI rinunciando o rimandandola! La paura è il timore dell’ignoto. Spessissimo siamo abituati a pensare che chi non ha paura è più forte, più coraggioso o più spavaldo di noi. Nulla di più errato. Non sarà mai così. Tutti gli uomini hanno paura di qualcosa ..è solo che alcuni, i più coraggiosi, riescono a nasconderlo proprio con l’agire, anticipando l’ostacolo, attraversandolo o semplicemente “attaccando” proprio come moltissimi animali del resto ..basta osservarli in natura.
Il vero segreto sta nell’iniziare! Sta nell’AGIRE. Se superi una fobia ..poi sei in grado di superarle tutte! Non è forse meraviglioso questo? Tantissime persone di successo, atleti di fama mondiale, hanno imparato a vincere perché ancora prima di “agire” si sono immaginati vincenti! Hanno sperimentato la sensazione di vittoria prima “dentro” se stessi.
Non è “la gente” a dirti chi sei. Sei tu ..a dirlo a loro!
Come si “riparte” davanti a un’èsperienza negativa?
Il mondo è pieno di sofferenze, ma è altrettanto pieno di persone che le hanno superate. A tutti è capitato di doversi riprendere dalle inevitabili “batoste” della vita.
La differenza tra chi riesce nella vita e chi “resta in dietro” in realtà è davvero minima!
Per ripartire ci vuole innanzitutto un atteggiamento mentale giusto. Responsabile. Consapevole. Si riparte innanzitutto facendo ammenda dei propri errori, delle cause che davvero ci hanno portati ad essi. Senza attribuire la colpa a nessuno (tanto meno a se stessi). “ Nessuno nasce ..imparato”! Bisogna accettare l’evento così come è e ripartire con un atteggiamento completamente diverso, positivo, costruttivo, propositivo ed attento.
Ognuno di noi vivrà meglio se saprà ascoltarsi, se saprà guardarsi dentro quando sarà necessario. Se saprà privilegiare i rapporti umani, di qualità, e di chi gli vorrà veramente bene. Attenzione però, è fondamentale imparare ad amare anche la propria vulnerabilità! Solo così ci si potrà sentire più vicini a se stessi, e gli servirà …mi creda! Dignità ci vuole nella vita! Dignità. La dignità è una scelta di vita, di stile, ma purtroppo il suo "bellissimo suono" tante volte si perde in animi arrendevoli. Ogni uomo dovrebbe capirlo, anche e soprattutto quelli che hanno la convinzione di essere "sbagliati", e che per questo si fanno sopraffare dai sensi di colpa. Si perdono così, come se niente fosse, tra delusioni e grattacieli di inutili cose, passando in rassegna i loro rancori come se fossero i capitoli di un libro con le pagine …vuote. Ma chi non ha mai sbagliato nella vita!!! Chi? Capita a tutti un momento di confusione, di smarrimento, di incertezza, l'importante è sapersi fermare in tempo, l'importante è capire che per rinascere bisogna trovare sempre il coraggio di "guardarsi dentro…"!!!
Ogni problema, di qualsiasi natura esso sia contiene in sé il germe di una soluzione. E’ da lì che bisogna partire! In ogni problema si nasconde SEMPRE un’opportunità. Basta avere l’intelligenza ed il coraggio di saperla scorgere.
Nessun atteggiamento distruttivo, le sionista, ma proviamo in vece e chiederci: “Cosa posso trarre da questa esperienza? Cosa posso imparare? Quale messaggio mi manda l’universo ..facendomela vivere?” E soprattutto adesso ho uno strumento in più per NON ricadere nello stesso errore! Grazie ..al cielo!
La vita è quello che uno vuole! SEMPRE!
Cosa lascia di concreto nei suoi libri, nei suoi insegnamenti.
Cosa si sente di voler dire a chi l’ascolta?
Innanzi tutto prima di “insegnare” qualcosa ..apprendo!
Apprendo da ogni domanda che mi viene posta, da ogni sguardo, da ogni richiesta.
Cerco di capire, di andare ben “oltre l’apparenza anche di una semplicissima domanda”. Cerco di scavare. Ascolto. Ascolto molto.
Mi "nutro" del significato di ogni richiesta che mi si pone ed è lì che cerco di dare il massimo di tutto ciò che ho imparato. Per stare bene davvero basta imparare per gradi a “riappropriarci” di noi stessi! Basta fare del nostro spirito il vero centro di gravità della nostra esistenza. Spesso accade il contrario ..purtroppo! Siamo troppo dipendenti dal giudizio degli altri. Viviamo troppo per confrontarci, per paragonarci agli altri, ai “successi” degli altri (veri o presunti). Dipendiamo da oggetti, da persone, da eventi altrui che in fondo non c’ entrano nulla con tutto ciò di cui abbiamo VERAMENTE bisogno. Con tutto ciò che ci completa davvero. La conseguenza?
E’ che cresce in noi il disagio, l’insoddisfazione, lo stress, la malsana competitività. Cresce in noi l’insalubre bisogno compulsivo di controllare cose e persone, di avere potere su gli eventi, di dominare le circostanze. Un potere che non è reale, che non ci appaga affatto perché falsato, effimero, perché basato solo sulla paura di non avere il controllo. Il vero appagamento invece è estraneo a tutto ciò.
Poi insegno (cerco di farlo) a vivere la vita con serenità, con equilibrio, con piacere, con qualità. Credetemi basta davvero poco. Trasmetto efficaci tecniche e strumenti che se utilizzati con impegno e costanza, rappresentano davvero una svolta nella qualità e nella vita di ognuno, non fosse altro perché sono state CONCRETAMENTE attuate da milioni di persone in tutto il mondo. Io mi limito a riportarle ..e naturalmente ad aggiungere del mio. Le centinaia e centinaia di mail di ringraziamento che ricevo ..me lo dimostrano di continuo. Tutte strategie queste che accrescono la qualità della vita, la consapevolezza dell’equilibrio tra corpo mente ed “azione” costruttiva.
Definisco tutto ciò un “viaggio di scoperta e consapevolezza” un percorso concreto di arricchimento. La curiosità è la porta per la conoscenza. E poi in fondo è soltanto attraverso la conoscenza che diamo potere, qualità e spessore alla nostra vita. Ed in questo viaggio così avvincente e sempre ricco di scoperte dove non esistono le solite regole di vita! E’ un viaggio ricco di meraviglie, dove è possibile cambiare le proprie aspettative, la percezione del tempo, del corpo, addirittura dell’invecchiamento. Sono solito ripetere a me stesso questa frase: “ Sii felice con te stesso ..perchè è più tardi di quello che pensi!” . Il tempo è capace di cambiare molte cose. Cambia le rocce, i mari, le montagne, la natura delle cose, figuriamoci gli uomini. Spesso però li indurisce, li indurisce dentro.
Con questi insegnamenti invece e questa mentalità possiamo davvero raggiungere un benessere totale e duraturo. Nonostante abbia soltanto 40 anni, psicologicamente mi sento addosso ogni giorno la forza, la curiosità e l’entusiasmo di 20 anni. E’ meraviglioso vivere così. Sentirsi liberi, felici, appagati ogni giorno ..nonostante tutto. Biologicamente poi sono più in forma di quando ne avevo 25 ma non è un caso. Ho lavorato per questo, ho avuto la costanza, la curiosità la voglia di imparare ed apprendere per me stesso, per migliorarmi continuamente. Chiunque può raggiungere questi standard. Nessuno escluso.
Io insegno quello che ho messo in pratica con successo su me stesso!
Le cose che realizziamo nella vita, non sono quelle che sogniamo, ma quelle che alla fine concretizziamo. Tutto comincia e tutto finisce sempre da noi stessi, e da quanto siamo disposti a lottare per ottenerle. Se dalla nostra vita abbiamo eliminato l’impossibile ..allora abbiamo eliminato TUTTO!
Ora sta a noi la scelta finale.
Possiamo fare scelte facili certo, scelte veloci, ..o scelte intelligenti!
Che questo sito non sia solo un insegnamento,
ma che possa darvi il reale significato di quello che rappresenta: crescita personale, economica, professionale ..e soprattuto umana!
Un ringraziamento di cuore a tutti i lettori.
Che la vita vi sorrida. Ogni giorno!
P.s.: Se sei soddisfatto e credi possa essere utile a qualcuno ..condividi con tutti questo sito. GRAZIE!
Dr. Gianpaolo PAVONE (Life Coach)
www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
![]() |
COME RICEVERE GRATIS 50.000 VISITE AL GIORNO nel tuo sito o blog con ...i MIGLIORI 120 Social News Italiani !
Si tratta di una notizia ..PREZIOSISSIMA e STRAORDINARIA! Una di quelle notizie da tenere gelosamente solo per se ..ed i propri amici cari.
Stai per apprendere GRATUITAMENTE, come far decollare il tuo Sito o Blog ..in 1 solo giorno! Hai un sito commerciale e vuoi prorre i tuoi prodotti ad un numero infinito di persone, ..GRATUITAMENTE? Vuoi far conoscere i tuoi post, i tuoi pensieri, le tue poesie, i tuoi scritti, le tue idee, i tuoi programmi, le tue denunce a centiania di migliaia di persone in Italia? Cerchi lavoro e vuoi proprti in maniera "originale" ad un numeo potenzialmente illimitato di datori di lavoro o Imprese? Sei stanco di ricevere pochissime, (o quasi nulle), visite al mese nel tuo sitoblog?
ASCOLTA CON ATTENZIONE ..QUANTO STAI PER LEGGERE e non perderti un solo rigo! DA OGGI SI CAMBIA MUSICA! Puoi ricevere anche fino a 10.000 visite al giorno! E' tutto possibilissimo e immediato. Ti basta scrivere i post del tuo blog per ottenere una visibilità impressionante. I siti che ti andrò a proporre sono tutti molto semplici e veloci , basta che vi registriate, segnaliate il link del post , mettete giù due righe di presentazione e inviate. Semplicissimo, vi porterà via pochissimo tempo, ma se fatto ogni giorno, per ogni post che scrivete, vedrete decollare le vostre visite...e il gioco è fatto! Sto per fornirti ora l'unica e la più completa lista di SOCIAL NEWS creata in italia per ticevere fino a 5.000 visite nel tuo sito ..in un solo giorno! A cominciare ..da oggi! Dipende tutto da te, e dal tuo tempo. STREPITOSO! Tutti potranno organizzarsi in brevissimo tempo per avere un successo esagerato nel proprio sito o blog! Basta andare su 1 o più Social News (nella lista sotto) e trasmettere il vostro articolo in pochi minuti. I Social News sono quei portali dove potete inserire notizie ( di ogni genere) e catalogarle nei vari settori. Migliaia e miglia di lettori in Tutta italia le leggeranno (se interessanti ed originali) per anni ed anni e voi riceverete IMMEDIATAMENTE visite al vostro sito! Semplicissimo vero?
Potenzialmente puoi ricevere anche fino a 10.000 visite al giorno! E' tutto possibilissimo. Moltissimi siti in Italia e all'estero, , usando questo sistema, ma con solo 50 Social News, e NON 120 come questa preziosissima lista, ottengono risutati anche superiori, e non si tratta solo di esperti del settore, anzi, spesso sono solo ragazzi che hanno capito ..il sistema! Si hai letto bene 10 MILA ..ma dovrai seguire alcune dritte che ti darò, per essere professionale e completo. Io in un vecchio sito ho ricevuto un giorno 7.553 visite in sole 24 ore (oltre 9.000 visite uniche). Ma prima della lista leggi questi preziosissimi consigli che ho creato per te , affinchè anche tu possa ottenere un successo notevole ed immediato nel web! Perché ti rilascio questa PREZIOSISSIMA RISORSA? Perché sarai estremamente soddisfato ..e per ripagarmi passerai il link di questo mio post al maggior numero di amici e conoscenti ( Grazie ;) ).
Allora cominciamo ..si parte! Ecco le preziosissime dritte per ottimizzare al massimo i tuoi risultati e subito:
1) CONTENUTO UNICO: Realzza un articolo (article marketing) nuovo, interessante, accattivante che NON sia presente già in internet. L'unicità dei contenuti di ogni singolo articolo che pubblicherete sarà determinante, e i contenuti "duplicati" non servono, vengono filtrati e stanati dai motori di ricerca. Per questo è importante pubblicare un articolo solo in un sito, e al limite, se lo si vuole riutilizzare, si devono cambiare parole ed impostazioni. Insomma, qualunque siano i metodi che usate l'importante è realizzare sempre contenuto unico!
2) ARTICOLI A TEMA: Scrivete solo articoli inerenti al vostro settore, ricordate di inserire un link al vostro sito.
3) CONTENUTI DI QUALITA': E' molto importante, affinchè i motori prediligano il tuo articolo scrivere contenuti di qualità, forse non tutti conoscono l'importanza di ciò, ..ma gli articoli di qualità ripagano sempre! Non scrivere due volte lo stesso contenuto, non serve a nulla ed è controproducente.
4) TENERE UNA LISTA: E' fondamentale tenere una lista ordinata dell' avanzamento dei siti usati , il che permette anche di gestire al meglio e tenere sotto controllo gli articoli da voi inviati ed usate una successione programmata nella vostra pubblicazione, ossia, quando pubblicate i vostri articoli cercate di cambiare i siti su cui postate il vostro materiale in modo programmato e non casuale.
5) ARRICCHITE I VOSTRI POST: Quando potete diffondete anche articoli interessanti che potranno ricevere link solamente i canali "ufficiali" di article marketing, ma, scrivete anche su altri blog e siti attinenti al vostro settore. Come fare questo? Fate molti post, contattate direttamente blogger e propiretari di siti web, chiedete loro se possono scrivere o pubblicare un post per voi, a volte basta anche solo un link di scambio! Per fnire qualche blog vostro potrebbe risultare utile, aprire un blog su wordpress o blogger (sono i migliori) noncosta nulla, ed è molto semplice, arricchiteli di qualche contenuto ogni tanto e sosterranno bene la vostra campagna di article marketing! Siate sempre naturali con notizie che stimolino la curiosità dei lettori, e perché no, utilissime come questo post!e aumentare così la forza del vostro link! Per i contenuti di qualità è bene usare anche qualche social network ( Facebbok, Twitter ecc.) per aumentarne la diffusione.
Ecco a voi finalmente la PREZIOSISSIMA lista, numerata ed in ordine alfabetico, dei 120 Social News Italiani. Ripeto è l'unica in Italia completa e così lunga. Sono stati selezionati tra oltre 700 , mi è costata giorni e giorni di ricerche approfondite e di lavoro, quindi, .. mi raccomando di passare questo post, con il mio link ai vostri amici e conoscenti, i più cari e di NON diffonderla a caso. Vi ringrazieranno! Per renderti tutto più immediato e semplice, ti consiglio vivamente di cominciare da questi primi 10, (BLOG ITALIA, OK NOTIZIE, DELICIOUS, DIGGITA, LIQUIDA, IL BLOGGATORE, LINK NOTIZIE, BLOG ITALIANI, PLIGG, REDDIT,) perché sono in assoluto i più famosi, i più letti e cliccati, e ti permetteranno, già in giornata, di ricevere migliaia di visite:
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
1) A1 WEBMARKS http://www.a1-webmarks.com
2) ANDRIX http://www.andrix.it
3) ARTICOLANDO www.articolando.com
4) ARTICOLI GRATIS www.articoligratis.com
5) ARTICOLI www.articoli.info
6) ARTICOLISTA www.articolista.com
7) BADZU www.badzu.net
8) BLINKLIST http://it.blinklist.com
9) BLOCNUM http://blocnum.com
10) BLOG ITALIA http://www.blogitalia.it/segnala_un_blog.asp
11) COMUNICAZIONE PERSUASIVA www.comunicazionepersuasiva.blogspot.com
12) BLOGS ITALIA www.blogs-italia.com
13) BLOG ITALIANI www.blogitaliani.com
14) BLOG TOOLS www.blogtools.it
15) CASA SOCIAL www.casasocial.net
16) CIONFS http://www.cionfs.it/
17) COMUNICATI www.comunicati.net
18) COMUNICATISTAMPA www.comunicatistampa.biz
19) COMUNICATI STAMPA www.comunicati-stampa.net
20) CONFERENZA STAMPA www.conferenzastampa.it
21) CONNECTEDY http://www.connectedy.com
22) CONTENUTI GRATIS www.contenutigratis.net
23) DELICIOUS http://del.icio.us
24) DIGGIT/A http://www.diggit.it/
25) DIGGITA http://www.diggita.it
26) DIGO www.digo.it
27) DIZZET http://www.dizzed.com/
28) EASY MASH www.easymash.com
29) EDITORIALE INDIPENDENTE www.editoriaindipendente.eu
30) E INVESTIMENTI www.e-investimenti.com/ins
31) FAI INFORMAZIONE www.fai.informazione.it
32) FAI NOTIZIA www.fainotizia.it
33) F ARTICLES www.f-articles.com
34) FAVES http://faves.com/home
35) FEED BURNER www.feedburner.it
36) FREAK NET www.freaknet.it/contenuto/inserisci/articolo
37) FAST POPULARITY www.fastpopularity.com
38) FREAK NET www.freaknet.it
39) GEEK 4 WORK www.geek4work.blogspot.com
40) CRESCITA PERSONALE http://blog.libero.it/Megaformazione
41) GRATIS DOWNLOAD www.gratisdownload.it/Articoli-Gratis/
42) GROGGIT www.groggit.com
43) HEALT BUBBLE http://www.healthbubble.com
44) HELLODIR www.hellodir.com
45) IC CNR www.ic.cnr.it
46) IMLI http://www.imli.com/imligg
47) IL BLOGGATORE www.ilbloggatore.com
48) IL MALPENSANTE www.ilmalpensante.net
49) INEFFABILE www.ineffabile.it
50) INDICE www.indice.it
51) INFORMAZIONE PURA www.informazionepura.it
52) ITALIAN BLOGGERS www.italianbloggers.it
53) L'ALTRA SICILIA www.laltrasicilia.org
54) LINKA NEWS http://www.linkanews.it
55) LINK NOTIZIE www.linknotizie.it
56) LIQUIDA www.liquida.it/segnala_blog.liquida
57) LOTRNTB http://www.lotrtnb.com/
58) MISTER WONG http://www.mister-wong.com
59) MONDO INFORMATICO www.mondoinformatico.info
60) NON SOLO BLOG http://www.nonsoloblog.com
61) NOTIZIE FLASH www.notizieflash.com
62) NOTIZIE FRESCHE www.notiziefresche.info
63) NET FREE www.net-free.it
64) NEWS TRIBU' www.newstribu.com
65) OK NOTIZIE www.oknotizie.com
66) OKNOTIZIE VIRGILIO http://oknotizie.vitgilio.it
67) PLIGGALO www.pliggalo.com
68) PLIGG http://pligg.it/
69) http://pligg.it/upcoming
70) PLIM www.plimsocial.com
71) PIIROS www.piiros.com
72) POMPI NOTIZIE www.pompinotizie.it
73) POSTARE www.postare.it
74) POSTE NOTIZIE www.postenotizie.it
75) PREFERITISSIMI www.preferitissimi.com
76) PUBBLICA NEWS www.pubblicanews.it
77) PUNTO ICT www.puntoict.it
78) QUI NAPOLI www.quinapoli.it
79) RANKALO www.rankalo.net
80) RAULKEN www.raulken.it
81) ROMA LIBERALE www.romaliberale.it
82) RECENSITO www.recensito.netsons.org
83) RED TRAM http://www.myvmarks.com
84) REDDIT http://it.reddit.com
85) REDDIT www.reddit.com
86) SALVA SITI www.salvasiti.com
87) SALSERO CAFE' www.salserocafe.com
88) SAPERLO www.saperlo.it
89) SEGNALA www.segnala.net
90) SEGNALO http://segnalo.virgilio.it
91) SEGNALO ALICE http://segnalo.alice.it/
92) SEGNALO ALICE www.segnalo.alice.it
93) SEO TRIBU www.seotribu.com
94) SIELFREE www.sielfree.com
95) SIMPY http://www.simpy.com
96) SOCIAL DUST www.socialdust.com
97) SOCIALL PLANET www.social.planet.news.it
98) SOCIALPOST www.socialpost.info
99) SQUIC www.squic.com
100) SQUIDOO http://www.squidoo.com
101) STUMBLEUPON http://www.stumbleupon.com
102) SU GIU' www.sugiu.it
103) SURF PEOPLE www.surfpeople.net/Bookmarks
104) TECHONOTIZIE www.techonotizie.it
105) TESTATO www.testato.it
106) TROVA NOTIZIE www.trovanotizie.com
107) TUTTOBLOG www.tuttoblog.com
108) TUXXANDO www.tuxxando.com
109) UP NEWS www.upnews.it
110) VINCI PREMI www.vincipremi.it
111) ZIO BUDDA http://www.ziobudda.net
112) ZIC ZAC www.ziczac.it
113) YAGBO www.yagbo.com
114) JAVLER www.javler.it
115) JIGG www.jigg.it
116) WEB LORD www.weblord.it
117) WEB IDENTITY www.webidentity.it
118) WIKIO www.wikio.it
119) WIKI NOTIZIE http://www.wikinotizie.com
120) WRITE CHANNEL www.writechannel.com
121) KLIGG www.kligg.org
122) KOOL ON THE WEB http://koolontheweb.com
123) 100 ONE www.100-one.com
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Se hai trovato utile questo post, quindi, se lo vuoi, ti chiedo di farlo conoscere ai tuoi amici e alle persone che frequenti, sui social network, e in tutti quei canali che ti capita di frequentare. Puoi tranquillamente riportare sul tuo Blog o Sito e postarlo sul tuo Facebook, Twitter ..ecc, così i tuoi amici lo vedranno e lo passeranno ad altri e tu ricevi ulteriori visite, purchè, ricorda, sia obbligatoriamente inserito il link diretto riconducibile a questo mio post.
GRAZIE ..e preparati a ricevere OGNI GIORNO migliaia di nuovi CLICK, CONTATTI e VISITE al tuo sito !
![]() |
Cerca in questo Blog
.
CRESCITA ECONOMICA e PROFESSIONALE
- LA VENDITA PERSUASIVA
- OCCHIALI PER LA FELICITA'
- ENCICLOPEDIA della PNL
- Come scegliere il mutuo
- Il recupero crediti
- Posiziona il tuo brand
- Guadagnare in immobili
- SEO
- Free - Per - Click
- Business plann
- Forum
- Creare oggetti di design
- Grandi trades
- Fare business con il web
- Come gestire il call center
- L'ufficio stampa 2.0
- Sicurezza sul web
- Diventare cartoonist
- Poker vincente
- Scrivere per la TV
- Iphoney money maker
- Edificare immobili
- Farsi finanziare dalle banche
- Ennegramma per tutti
- Trading nel forex
- SMS marketing
- Logistica efficiente
- Usa gli eventi a tuo favore
- Valutazione e selezione del personale
- Business con la Cina
- Formazione in aula
- Dalla vetrina al magazzino
- Email marketing
- Il fattore network
- Ufficio stampa
- Fare soldi online in 7 giorni
- Fare soldi online con blog
- Avvocato su internet
- Gestire il negozio e potenziare le vendite
- Fare soldi con Google
- Ristrutturazione finanziaria di impresa
- Web monster
- La presentazione in 45 secondi
- Io bloggo
- La legge del denaro
- Guarda, inquadra, scatta
- Free - Per - Click
- Finanziare l'azienda
- Parola di leader
- Il sistema
- Gadagnare con nomi a dominio
- Marketing relazionale
- Il gioco della mediazione
- Network marketing
- Rendite da ebook
- Scalping d'assalto
- Rendite da immobili
- Il gigante dentro di te
- Guida al Franchising
- Il mestiere dell'animatore
- Neuroeconomia in azione
- Fare soldi on line con Ebay
- La contabilità a colori
- Forex Trading System
- Rendite da aziende
- Venditore professionista
- Lavorare da casa con il web
- L' ABC dell'ecommerce
- Real estate
- Le basi del Forex
- Strategemmi cinesi
- Strategie di CRM
- Rendite da royalty
- Seat pumping
- Il procacciatore d'affari immobiliari
- Essere liberi
- Wedding planner
- Project management
- Vendere senza errori
- Vinci la paura
- Vendere immobili
- Da dipendente a professionista
- Il lavoro del copywriter
- Comunicare con il video
- Guadagnare con le small cap
- Investire nelle nude proprietà
- Stenografia facile
- Lo specialista delle vendite
- Fotografare la natura
- La legge di attrazione del denaro
- Come scrivere una canzone
- L'ennegramma della politica
- Segnalazioni,protesti,finanziamenti
- Ecommerce su Facebook
- Rinnovamento aziendale
- Voglio essere milionario!
- Autorealizzarsi
- 100 domande e risposte sul sesso
- Servizio di qualità in azienda
- Quizmania
- Apri il tuo commercio
- Ottenere un prestito
- Il venditore in fiera
- Forex scalping
- Autodifesa femminile
- La pianificazione aziendale
- Risveglia il piacere
- Trovare l'amore via internet
- Segnali di borsa
- Scopri l'artista che è in te
- Resistenza fisica e mentale
- Scopri i tuoi valori
- Giovani imprenditori
- Il libro della vita
- Avviare un ristorante
- Il Team Vincente
- Trovare Lavoro in Azienda
- I Soldi Fanno la Felicita'
- Il Lavoro Che Fa per Te
- Tecniche di Vendita
- L'Impresa Efficiente
- Crea il Tuo Software
- Ricchi con la Vendita
- Blog Business
- Facebook: Successo e Business
- La Pubblicità sul Web
- Il Check Up Aziendale
- Immobili che passione
- Come scegliere il mutuo
- Il linguaggio Java
- Cambio lavoro con un click
- I segreti del VideoMarketing
- Il codice della Newsletter
- E-Commerce da Zero a Cento
- Il mediatore immobiliare
- Peak State
- Trading a capitali ridotti
- Da grande sarò Ricco!
- Investire nel Fotovoltaico
- Il Codice degli Ebook
- Il Consulente Finanziario
- Stimare gli Immobili
- Business con i social media
- Il professionista delle opzioni
- Easy Holiday
- Web Developer
- Il triangolo del seo
- 101% traffico
- I segreti della creatività
- La torre di AdSense
- I segreti del telemarketing
- Il codice dell'affiliazione
- Guadagnare con ClickBank
- Cheap Business
- La mente dei ricchi!
- Autoconsulenza finanziaria
- Amministrare l'azienda
- Migliora le tue finanze
- I segreti di MySpace
- Psicologia dei Fondi Azionari
- Press Advertising
- Memo Commerce Ebook
- Lanciare Prodotti di Successo
- Dropship e Dropshipping
- Scalping Intraday
- Analisi di Bilancio Semplice
- Il Negoziatore
- Fondi comuni d'investimento
- Autodifesa alimentare
- I segreti del copywriting
- Freelance online
- Padroneggiare le relazioni
- Spread trading
- Il codice di Adwords
- Motivazione e organizzazione aziendale
- Reti vendita di successo
- Soldi, Successo, Salute
- Immobili prima dell'asta
- Web Marketing 2.0
- Le chiavi del marketing multilivello
- Web design 2.0
- Imprenditori di successo
- Vendi casa da solo
- Guadagnare con Emule e Youtube
- Progetto azienda
- Fare soldi Online in 7 giorni
- Fare soldi Online con Ebay
- Fare soldi con Google
- Fare soldi con Blog e MiniSiti
- Fare soldi con l'Agenzia Immobiliare
- Lettura Veloce 3x
- Investire in borsa
- Trading online e opzioni
- Guadagnare in immobili
- La borsa dal 1897 al 2030
- Investire in aste immobiliari
- CATALOGO Completo - Oltre 350 libri!
!
!
|
|
SPECIALE ENCICLOPEDIE:
- ENCICLOPEDIA P.N.L. (in 19 e-Book)
- ENCICLOPEDIA P.N.L. (in 25 e-DVD)
- ENCICLOPEDIA degli IMMOBILI
- Catalogo Completo!
!
!
CRESCITA PERSONALE:
- OCCHIALI PER LA FELICITA'
- PERSUASIONE STRATEGICA
- ENCICLOPEDIA DELLA PNL
- LA VENDITA PERSUASIVA (Bestseller)
- Ritirarsi a 40 anni!
- Creare la casa perfetta
- I segnali del corpo.
- Cambia lavoro con un click.
- Questione di tempo.
- Inverti la rotta.
- Donne in crisi.
- Natural body building.
- Trovare lavoro in azienda.
- La ruota del benessere.
- Comunicare emozionando.
- Le regole dell'amicizia.
- Vinci campione.
- Laurearsi a tutte le età.
- L'orologio della vita.
- Love management.
- Apprendimento veloce 3 X.
- Battere la crisi.
- Come gestire i conflitti.
- Il successo ti sta cercando!
- Mamme in forma.
- Gambe e glutei perfetti.
- Leader si diventa.
- Il potere dell'autostima.
- Cosa vogliono le donne?
- Dormire bene sognare meglio.
- Bed e Breakfast di successo!
- O si domina o si è dominati.
- Comunicazione assertiva.
- Usa gli eventi a tuo favore.
- Grafologia.
- Il matrimonio perfetto.
- Il sistema.
- Fare carriera in 7 giorni
- Elegante sempre.
- Parola di leader
- Il nocciolo duro
- Energia e benessere.
- L'ennegramma della seduzione.
- Elementi, equilibrio, energia.
- L'arte del discorso.
- Inglese veloce 3 X.
- Scrittura professionale.
- Il gigante dentro di te.
- Donne.
- In forma per sempre.
- Essere liberi.
- Vinci la paura.
- Dieta veloce 3 X.
- Risveglia il tuo potere.
- PNL per genitori.
- Adottare un bambino.
- Diventare mamma.
- Il genitore adottivo.
- Diventare papà.
- Voglio essere milionario!
- Autorealizzarsi.
- Comunicare amore.
- Risveglia il piacere.
- Scopri l'artista in te.
- Motivatore di me stesso.
- Obiettivi in 3 passi.
- Scopri i tuoi valori.
- Il libro della vita!
- Ottenere di piu'.
- Il Formatore.
- La ruota del benessere.
- Le 7 regole della felicità.
- La mente dei ricchi.
- Coach 360.
- I segnali del corpo.
- L'Arte della comunicazione.
- Capi non si nasce.
- Donne in crisi.
- Socializzazione vincente.
- La fisica della mente.
- Questione di tempo.
- Da grande sarò ricco!
- Migliora la tua vita.
- Problemi e soluzioni.
- The Sign.
- Feng Shui e Armonia della Mente.
- Parla come mangi.
- L'Energia dei 7 Chakra.
- Separarsi.
- Il lavoro che fa per te.
- Il Metodo Kettlebell.
- Difesa personale.
- La Nuova Legge di Attrazione.
- Il Personal Trainer.
- L'Arte del Fai da Te.
- Gestione del tempo.
- Scacco alle bugie.
- I Segreti per Parlare in Pubblico.
- Da timido a vincente!
- Le 7 Regole della Felicita'.
- Lo Stato SDV: il Senso della Vita.
- Pilota Automatico verso il Successo.
- Esami No Problem.
- Autodifesa Alimentare.
- SessualMente.
- Il Negoziatore.
- Piacersi per Piacere.
- I Segreti della Visualizzazione.
- Padroneggiare le Relazioni.
- Rilassamento Dinamico.
- Ipnosi Segreta.
- Voce da Speaker.
- Soldi, Successo, Salute.
- Penso Positivo.
- Genitore Coach.
- Matrimonio Felice.
- PNL Segreta.
- Coach di te Stesso.
- Seduzione.
- Il Negoziatore.
- Fare soldi On-line in 7 giorni.
- Imprenditori di successo.
- Lettura veloce 3x.
- Progetto azienda.
- Lanciare prodotti di successo.
.
.
.. CASE EDITRICI Top :
.
..
.
NEWSLETTER
Strategie per la tua formazione! La prima newsletter che ti insegna strategie pratiche per la tua crescita a 360°. Oltre 150.000 iscritti. Articoli di professionisti del settore, pillole di formazione gratis,offerte speciali,ebook gratuiti e ..molto altro!
.
.
.
LAVORA CON NOI !
Diventa uno dei nostri del "Club Affiliati Italiani "! Siamo in 4.000 selezionatissimi in Italia. Ottimi guadagni. Ottieni Prestigio, pagamenti puntuali, pannello di controllo, strumenti di marketing e ..mollto altro! Per tutto questo ti bastano 5 minuti!!