Welcome to D&D

Post N° 33


47° giorno, 17 magggio 2100Ah! E io che pensavo che Ezekiel fosse strano!Perchè non avevo mai incontrato prima il pastore di oggi!
Ma andiamo per ordine: oggi si prefigurava una giornata tranquilla e oziosa, come tutte le altre, invece a metà mattina siamo approdati sulla sponda del fiume, accanto ad un piccolo villaggio.Lì, a pochi passi dalla riva, se ne stava una folla di contadini e pastori intenta ad ascoltare le parole di un vecchio cencioso.Avvicinatici senza dare troppo nell'occhio ci siamo messi ad ascoltare i suoi vaneggiamenti."Gli dei ci anno abbandonato! Pregate per il loro ritorno!" urlava invasato.
"Andati dove?" ha chiesto Kruten interessato.Improvvisamente centinaia di occhi si sono fissati su di noi. "Ops" ho pensato "Cominciamo bene!", tanto più che Ronja aveva iniziato ad oggirarsi tra la folla frugando nelle borse.
Comunque il vecchio ha risposto a Krauten, sostenendo che il grande Ao aveva chiamato a raccolta tutti gli dei, buoni, cattivi, neutrali etc. ma che non sapeva dove li avesse portati.Il suo compito consisteva nel portare questa terribile notizia in giro per il mondo, in modo da mettere in allerta tutti coloro che ne erano interessati.Fin qui, tutte notizie interessanti.Solo che senza preavviso quello stupido vecchio ha cominciato a urlare
saltellando sulle gambe che eravamo noi i colpevoli di tutto.Nel giro di pochi secondi ci siamo ritrovati circondati da una folla inferocita che brandiva forconi e bastoni
e così ci siamo rifugiati sulla barca trascinandoci dietro a braccia il nano che continuava ad urlare "Venite! Vi faccio assaggiare la mia ascia!"
Così ora siamo di nuovo qui, a scivolare sul fiume pigro in rotta verso Thillard!Meleanor