Welcome to D&D

Post N° 36


Poco dopoCerto che questa locanda è molto frequentata!Mentre stavamo lì, a guardare Marius intingere la lunga barba nella pinta di birra, ci hanno avvicinati un gruppo di ex avventurieri "matusa"( secondo me anche mooolto brilli!
)Andry era il mago, Brosa il guerriero e infine un chierico troppo ubriaco per ricordarsi il nome!Si sono lanciati in un epico racconto ( un po' troppo epico per i miei gusti...
) svoltosi ai tempi dei reami perduti, tra strenui combattimenti contro i briganti delle terre tormentate e vichinghi delle terre del nord.A lor dire sembra che abbiano partecipato ad una crociata risalente a prima del cataclisma... Quindi a occhio e croce, per età fanno concorrenza alle mummie risvegliate dalla nostra Ronja!
Ah, ma il bello devo ancora raccontarlo! Perchè oggi quel *°#=ç##
#**° di Krauten ha fatto una rivelazione schocckkante!!!
Dopo esserci congedati, tra un brindisi e l'altro da gruppo dei "matusa", ci siamo diretti verso una meta per me interessantissima: la grande biblioteca.Qui abbiamo incontrato Nexus, un "simpatico" e "generoso" bibliotecario immortale che per la modesta somma di 800
( e spiccioli) monete d'oro, ci ha raccontato la storia dei guardiani. "Le Cinque Fiamme ebbero il compito di proteggere gli uomini, a costo della loro stessa vita, da quello che era stato risvegliato. " ( Risvegliato?!?! COsa è stato rosvegliato?!?!
) ci ha spiegato e per quanto riguarda la scomparsa degli dei, invece, ha abbassato uno sguardo loquace su Krauten, che dopo aver preso un colorito simile al peperoncino piccante di Annipodi ha confessato tutto.
Circa un mese fa, aveva avuto un incontro/scontro con tre ragazze, intente ad accapigliarsi."Quella rossa e quella mora" ci ha spiegato con sguardo rapito "picchiavano una bionda e io le sono corso in aiuto".Si, e poi?!?!?!" E poi, per ringraziarmi dell'aiuto mi ha baciato!"
A questo punto Krauten ha allargato la bocca in un sorriso piacioso, perdendosi nei ricordi.
Noi, invece, siamo saltati sulle sedie mezzi arrabbiati e mezzi sbalorditi gridando "E chi erano quelle tre?!"
Solo il nano pareva disinteressato e annoiato, mezzo annebbiato dai fumi della birra.Incalzato dalle continue domande, Nexus ha spiegato che la ragazza mora doveva essere Samunda,
una dea minore, figlia di dei e signori oscuri ( tra i quali sembra ci fosse anche un suo conoscente!)Quasi sulla porta della biblioteca, spinti a forza da Nexus, sono riuscita a porgli un'ultima domanda. "Dov'è Greenark?"Mi ha risposto che l'ultima volta l'aveva visto circa duecento anni fa.
Poi siamo piombati in mezzo alla strada. La porta della biblioteca sprangata alle nostre spalle.Avaro e anche brontolone questo Nexus!
Almeno ci ha raccontato qualcosina di più... con tutti i soldi che abbiamo sborsato!Ora siamo alla locanda. Stanchi e ancora un po' scossi per le recenti conquiste del chierico Krauten!Meleanor