Welcome to D&D

Post N° 40


Poco dopoRagazzi che figura barbina!
Demoralizzati e in mutande!
Ma procediamo con ordine... anche se vorrei dimenticare questo grottesco pomeriggio di sconfitte!Dopo aver lasciato i mercanti del Thay ci siamo incamminati senza meta per la città... Eh, il fato gioca brutti scherzi agli incauti viaggiatori. A noi si è presentato travestito da maestro di giochi "naneiforme" e ha lanciato con spregio il dado della sfida."I giochi e i tornei sono stati sospesi" ha spiegato il nano "ma..." "MA?!""... c'è la possibilità di parteciparvi comunque, in un incontro clandestino poco distante da qui. Naturalmente il tutto correlato da laute scommesse!"Come c'era da aspettarselo al solo pensiero di vincere un gruzzoletto gli occhi dell'elfo Ezekiel si sono illuminati d'immenso.
Il nano Marius è scoppiato in una sonora risata soddisfatta, mentre Caius, il guerriero ha arricciato compiaciuto le labbra. Soltanto Krauten e Lazarus tentennavano, ma dopo varie insistenze si sono lasciati abbindolare e nel giro di pochi istanti ci siamo ritrovati nelle segrete del teatro delle sfide, in mezzo a un nugolo di rissaioli di ogni razza.
Senza nemmeno capire bene chi eravamo e cosa stavamo facendo, ci siamo ritrovati al centro di un arena. I nostri oggetti più preziosi investiti nella scommessa e un gruppo di vichinghi taurini schieratoci davanti.
Ah, se abbiamo combattuto! Nel giro di un paio di round eravamo stati falciati dalle braccia possenti dei nostri avversari... Nemmeno la mia ape celestiale era riuscita a tener testa a quegli energumeni!
Fortunatamente al nostro chierico erano rimasti gli incantesimi di cura.Così... ammaccati, indolenziti e sconfitti (oltre che in mutande e con poche armi) siamo ritonati alla locanda.
Troppo abbattuti anche solo per affogare la tristezza nella birra, ci siamo coricati, nell'attesa di un nuovo (e più fortunato giorno).Meleanor