Welcome to D&D

Diario di una giocatrice

 

AREA PERSONALE

 

MELEANOR

La magica luce di una stella accompagna le nostre serate di fantasia... C'è chi viene, chi resta, chi va, ma il ricordo di quei fantastici momenti rimarrà scolpito in un sorriso racchiuso nell'anima! 

 

BENVENUTO MELGANIS!

Nuova linfa scorre nella Compagnia della Pignata! Un nuovo personaggio venuto dal passato, aiuta i nostri eroi a combattere le insidie del tempo! Benvenuto Ranger Melganis! Benvenuto domatore di spade!

 

BENVENUTA MAXIMA!

Incontrata alle pendici di un vulcano, i nostri destini si sono intrecciati per combattere le forze del male e lottare contro l'oscurità della Terza Sorella!

Benvenuta possente Maxima! Benvenuta intrepida guerriera!

 

IL BACIO DELLA VAMPIRA

Mostra immagine a dimensione interaCome si può resistere al fascino cupo e malinconico di una bellissima donna incontrata nella cripta di una costruzione sacra?  Ne sa qualcosa il nostro prode paladino Lazarus, che pur di strapparle un bacio appassionato ha sfidato la morte

 

LUPI MANNARI

Come vi racconterò nelle prossime puntate, abbiamo anche avuto uno spiacevole incontro con dei licantropi affamati
 

LAZARUS

Mostra immagine a dimensione interaLa mia fede è la mia spada e la mia armatura, la mia missione la difesa dei deboli e giusti, il mio credo è il mio onore, combatterò per salvare il mio mondo... se dovesse servire fino alla morte!

Il prode paladino ha parlato!

 

TRAILER DRAGONLANCE

Ecco un tentativo carino e un po' "casalingo" del film Dragonlance... Almeno è ivertente!!!!
 

ASHALON

Ecco uno dei draghi che incontreremo durante la nostra avventura... Fortunatamente siamo stati soccorsi da dei prodi amici... Altrimenti, per noi piccoletti al quarto livello sarebbe bastato uno starnuto del mostro per combinare una strage!!

 

MITICI PERSONAGGI

Ho letto il Signore degli anelli a 14 anni ed è diventato il libro della mia infanzia... quanto ho sognato di avere un nonno come lui!!!  

 

LA STORIA INFINITA

Un libro appassionante, struggente e coinvolgente! Peccato che il titolo non corrisponda alla realtà! Chi non vorrebbe leggere una storia veramente "infinita"?!
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

IL CICLO DI LANDOVER

Un'altra saga interessante che ho letto da piccolina è quella firmata da Terry Brooks, chiamata la "saga di Landover". Carina, anche se il migliore rimane sempre Tolkien!

Invece, sempre di Brooks, ho trovato estremamente deludente, se non addirittura un rifacimento poco convincente, la "Saga di Shannara"... dopo aver letto le prime righe del libro, mi sono resa conto di tenere tra le mani una "scopiazzatura" mal riuscita de "Il Signore degli Anelli"  

 

 

 

Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 13 Settembre 2008 da meleanor

49° giorno, 19 maggio 2100

Finalmente abbiamo trovato un passaggio verso sud... Sono 100 monete d'oro a testa, ma non c'erano alternative... ( per la "felicità" dell'elfo dal braccino corto!)           Ma andiamo con ordine.                                                                            

Questa mattina, allo spuntar del sole, siamo andati in visita dai mercanti del Thay, che oltre ad essere degli abilissimi marinai, sono difesi da un gruppo di feroci guerrieri, denominati i TIfoni.                                                                                          

Torm, il loro priore, ci ha raccontato che da un po' di tempo a questa parte la situazione si è fatta difficile anche per coloro che vanno per mare.

Sembra che un tipo poco raccomandabile, che si fa chiamare Signore dei mari, abbia riunito attorno a sè la peggior feccia di pirati che solcano i lidi da qui alle remote spiagge del sud. Gentaglia poco raccomandabile, pronta a vendere l'anima al diavolo.

Come se non bastasse, la città di Thillard ha messo a disposizione la sua flotta per aiutare i nobili dell'impero thalassiano in fuga dal nord e così la capitale è sguarnita di difese! Insomma un caos! E sembra che ogni giorno la situazione peggiori...

Ah, che fine hanno fatto i bei giorni spensierati di gioia e tranquillità attorno al fuoco della taverna di Greytown?!

Meleanor

 
 
 

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 28 Maggio 2008 da meleanor

Ok, provo a ripubblicare la seconda sorella... Quella rossa! ;-P
 

 
 
 

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 27 Maggio 2008 da meleanor

Samunda e le sue due sorelle








Questa è la biondona che si è abbrindolato Krauten!!!!
( Per l'invidia di tutti i maschioni della nostra compagnia!)
 

 
 
 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 27 Maggio 2008 da meleanor

Poco dopo

Certo che questa locanda è molto frequentata!
Mentre stavamo lì, a guardare Marius intingere la lunga barba nella pinta di birra, ci hanno avvicinati un gruppo di ex avventurieri "matusa"( secondo me anche mooolto brilli!)
Andry era il mago, Brosa il guerriero e infine un chierico troppo ubriaco per ricordarsi il nome!
Si sono lanciati in un epico racconto ( un po' troppo epico per i miei gusti...) svoltosi ai tempi dei reami perduti, tra strenui combattimenti contro i briganti delle terre tormentate e vichinghi delle terre del nord.
A lor dire sembra che abbiano partecipato ad una crociata risalente a prima del cataclisma... Quindi a occhio e croce, per età fanno concorrenza alle mummie risvegliate dalla nostra Ronja!
Ah, ma il bello devo ancora raccontarlo! Perchè oggi quel *°#=ç###**° di Krauten ha fatto una rivelazione schocckkante!!!
Dopo esserci congedati, tra un brindisi e l'altro da gruppo dei "matusa", ci siamo diretti verso una meta per me interessantissima: la grande biblioteca.
Qui abbiamo incontrato Nexus, un "simpatico" e "generoso" bibliotecario immortale che per la modesta somma di 800 ( e spiccioli) monete d'oro, ci ha raccontato la storia dei guardiani.
"Le Cinque Fiamme ebbero il compito di proteggere gli uomini, a costo della loro stessa vita, da quello che era stato risvegliato. " ( Risvegliato?!?! COsa è stato rosvegliato?!?!) ci ha spiegato e per quanto riguarda la scomparsa degli dei, invece, ha abbassato uno sguardo loquace su Krauten, che dopo aver preso un colorito simile al peperoncino piccante di Annipodi ha confessato tutto.
Circa un mese fa, aveva avuto un incontro/scontro con tre ragazze, intente ad accapigliarsi.
"Quella rossa e quella mora" ci ha spiegato con sguardo rapito "picchiavano una bionda e io le sono corso in aiuto".
Si, e poi?!?!?!
" E poi, per ringraziarmi dell'aiuto mi ha baciato!"
A questo punto Krauten ha allargato la bocca in un sorriso piacioso, perdendosi nei ricordi.
Noi, invece, siamo saltati sulle sedie mezzi arrabbiati e mezzi sbalorditi gridando "E chi erano quelle tre?!"
Solo il nano pareva disinteressato e annoiato, mezzo annebbiato dai fumi della birra.
Incalzato dalle continue domande, Nexus ha spiegato che la ragazza mora doveva essere Samunda, una dea minore, figlia di dei e signori oscuri ( tra i quali sembra ci fosse anche un suo conoscente!)
Quasi sulla porta della biblioteca, spinti a forza da Nexus, sono riuscita a porgli un'ultima domanda.
"Dov'è Greenark?"
Mi ha risposto che l'ultima volta l'aveva visto circa duecento anni fa. Poi siamo piombati in mezzo alla strada. La porta della biblioteca sprangata alle nostre spalle.
Avaro e anche brontolone questo Nexus! Almeno ci ha raccontato qualcosina di più... con tutti i soldi che abbiamo sborsato!
Ora siamo alla locanda. Stanchi e ancora un po' scossi per le recenti conquiste del chierico Krauten!
Meleanor


 
 
 

Post N° 35

Post n°35 pubblicato il 27 Maggio 2008 da meleanor

48° giorno, 18 maggio 2100

Finalmente a Thillard!
Appena arrivati siamo stati subito bloccati da un capitano... Le insegne da sergente non passano inosservate!
Così siamo stati scortati di filata al quartier generale dei Cavalieri del Sole. Ah, le raccomandazioni! ( Con tutto quello che abbiamo fatto per il mondo fino ad ora, ci mancherebbe altro! ... chissà se l'esercito delle mummie risvegliate da Ronja ci sta ancora inseguendo?!?!)
Arrivati sul posto, i cavalieri, avidi di notizie, hanno interrogato a lungo Caius.
Il soldato ha spiegato che al nord la situazione non è buona. Sembra, infatti, che soltanto grazie all'arrivo di un misterioso stregone le cose si siano riequilibrate! ( Non sarà il nostro Theobald?!)
Mentre il nostro compagno esponeva i fatti, è sopraggiunto Guntar, un principe di Thillard che, dopo aver ascoltato il nostro racconto ci ha raccontato quello che gli era accaduto durante l'ultima missione.
Dopo essere partito, per ordine del gran maestro, verso il fronte assieme alla gran parte dei cavalieri, gli anziani sono stati richiamati alle armi, per difendere Thillard.
Durante questo periodo, i templi sono stati attaccati più volte, fino all'assalto finale durante la notte del crepuscolo.
Quindi Coria non è stata l'unica città sotto scacco negli ultimi tempi in questa zona!
Dopo esserci congedati da Guntar, siamo stati scortati al Ministero della Guerra, dove abbiamo incontrato un colonnello dell'esercito reale.
Tra due giorni incontreremo re Alric II.
Secondo il colonnello è probabile che il re ci chiederà di aggregarci ad una truppa dell'esercito, diretta a Micanus.
Dopo aver salutato il colonnello, ci siamo avviati in città.
Per la gioia di Ezekiel c'era una gran quantità di bazar e negozietti e per un'oretta abbondante è scomparso, immerso in faticose vendite e acquisti.
Siamo alloggiati alla leggendaria Locanda della Compagnia. E' qui infatti che si sono formati i primi gruppi di eroi che, grazie all'aiuto dei cavalieri, hanno conquistato la città di Thillard!
Meleanor

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: meleanor
Data di creazione: 31/08/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fusion2008gz19730giuseppinaceruttiplakkkassb86gasparebeinatmiss_perlaviolaantoniotrovatoctmeleanorTellina640andrewbellonzminneapolis50racchiottaBertz75mariapieracadoni
 

LA COMPAGNIA DELLA PIGNATA!

E' da quasi un anno che si gioca!( Questo lo scrivevo nel lontano 2005... quindi oggi devo correggere con un bel... Sono quasi sette anni che si gioca!!! Argh!!!)  Un bel momento per stare assieme e farci quattro risate, oltre che sbevazzare ed abbuffarci in compagnia!

Master: Ste

Chierico uomo: Krauten von Tecien

Maga donna: Meleanor da Greytown

Ladro Halfling: Ronia

Ranger uomo: Melganis

Vichingo donna: Maxima

e poi i caduti: Stregone uomo: Theobald Ranger elfa:Mafy  Druido uomo: Snake dal magico randello  Guerriero elfo: Ezekiel  Guerriero nano: Marius Burgund  Paladino uomo: Lazarus Fireblade  Druido elfo: Jago  Guerriero uomo: Caius di Thillard

 

INDOVINELLO IMPOSSIBILE!

Abbiamo rischiato la vita per risolvere questo indovinello... Provaci anche tu! ( Sempre se ci riesci!)

"Una principessa ha la stessa età che il principe avrà quando la principessa avrà il doppio dell'età che il principe aveva quando l'età della principessa era la metà della somma della loro età attuale"

Auguri!

 

EZEKIEL E IL CONIGLIO

 Ezekiel, il minaccioso guerriero elfico della compagnia assieme al suo inseparabile e fido compagno: Coniglio!
 

Da "filo Tolkeniana" ho sempre snobbato questa serie, poi il mio ragazzo mi ha praticamente costretta a leggerlo e... mi sono ricreduta... certo non è paragonabile agli scritti di Tolkien, ma mi ha commossa e fatto sognare! Lo consiglio!

 

CUCCIOLO DI DRAGO BIANCO

Ecco il simpatico amichetto di Mempo... Ammetto che è sembrato poco socievole!!!

 

RAISTLIN

Glaciale, calcolatore ed insensibile... Quanto vorrei che la mia petulante alter ego avesse almeno un briciolo di queste doti! Invece Meleanor è troppo altruista, troppo sensibile, troppo... vanitosa!

 

RONJA

La piccola ladra della compagnia... con la sua bacchetta magica è riuscita a combinare un sacco di guai, come vi racconterò, ma molto spesso ci ha anche aiutati a superare le difficoltà!

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

CENA DA GIOCATORE

Prima di cominciare la partita, un buon giocatore ha bisogno di energie! Crauti e luganighe, patate in tecia e polenta sono consigliati per sopravvivere a lunghe ed estenuanti partite!

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963