La melodia del mare - pensieri e parole ... oltre i confini del cielo
« Precedenti Successivi »
 

Il faro

Tu faro impavido guardiano del mareritto e solingo su di una scogliera osservi i suoi movimentisfidando le sue ire e i suoi momenti di bonacciacon il tuo fascio illumini la via...con l'aiuto delle stelle ogni marinaio un porto sicuro trovaove lo attendono vecchi e nuovi amorianime simili che s'incontrano come schegge luminose che impazzano nell'universoche…
 

Un sogno...

Sei solamente un dolce pensiero...un sogno...l'affetto che provo è un sentimento reale...bellissimo se si sprigiona e vola via...sei solamente un dolce pensiero...un sogno...chiuso in una nuvola azzurra...dov'è dolce entrare per potersi riposare...riposar la mente con dolci parole...sei solamente un dolce pensiero...un sogno...(da letoianni)(09.11.2010)
 

Dedicato a te

Vi fu un lampo in cielo ... in una sera stellata... che colpì e folgorò il mio sguardo... che attonita lo seguì lungo tutto il suo brevissimo attimo fuggente... ma che apparve immensamente lungo... esso non era un lampo... bensì una cometa... e quella cometa... eri tu caro amico mio... che giungesti a me... per…
 

Un sussurro

Un sussurro...una poesia...sussurare poesie ...sussurrarle all'orecchio di chi vuol sentire...è una vera poesia...sussurrarla in un momento particolare...è come camminare sull'arcobaleno...come spogliarsi dei veli sottili della dolcezza...e regalarli a chi ancora non la conosce...regalare la dolcezza di parole sussurrate...riuscire a regalar ciò è un privilegio...un privilegio donare...ma ancor di più lo è per chi riceve...la dolcezza....regala…
 

voglia d'amare

Volar vorrei...ove nessuno mai arrivò...due ali vorrei...per andar lassù...portar l'acqua a chi sete ha...trascinar le nuvole...e far piovere sull'arida polvere dei deserti...far nascere frutti ...dove da mangiar non c'è...fondere l'acciaio dei cannoni e delle armi...per costruire ponti che attraversino il mare...affinchè la gente si possa finalmente amare...amare senza frontiere...semplicemente ... amare...(abcdefgh012) (06.07.2010)      
 

Pensieri e parole

Il sorger del sole è come una lama.... una lama che squarcia le tenebre.... attimi sublimi.... la tua anima la senti esaltarsi.... sembra che vuole uscir dal tuo corpo....per volare negli spazi infiniti.... nei colori dell'alba.... colori sempre diversi.... mai stabili.... sospesi in un cielo azzurro.... che pace, che gioia... sentir la natura risvegliarsi.... sentir…
 

Pensieri e parole

Vorrei....vorrei essere una farfalla....e da te volare ....per farti comprendere... che spesso basta guardarsi intorno...per scoprire che non si è soli...non lo si è mai...basta solo guardare con occhi diversi...per veder spuntare l'alba...l'alba d'un nuovo giorno...un giorno ricco d'emozioni...un giorno ricco di vita...un giorno che ci appartiene...un giorno nuovo...un giorno rivolto alla vita...(lucia 16.02.2010)    
 

Pensieri e parole

Vorrei...... vorrei......sulle onde del mar adagiare le mie stanche membra..... rintemprar corpo e anima ..... rigenerare la mia linfa vitale ....... spesso stanca e consunta... dai mille problemi del quotidiano.....la vita è dura...... e i sogni  ... i sogni... sempre più lontani.....  ma ... basta poco...un sorriso .... un volto amico...la carezza del vento....e s'acquieta…
 

Pensieri e parole

Mi manchi...scrutando il cielo...immerso nei miei pensieri...e nella mia solitudine...osservo le stelle...e a tal vista...la mia anima si acquieta a tal splendor...il mio viso si distende...in un sorriso d'appagamento...conscio di notarti ...e di vederti insieme alle tue sorelle...mia dolce...luminosa ...stella...ti sono grato ...per la luce che mi dai...(da letoianni)02.02.2010    
 

Pensieri e parole

Ho sempre pensato... che il giorno che tu nascesti...il firmamento... perse la stella più bella...e... la guadagnò la terra ...(da regianni2004)02.02.2010
 

« Precedenti Successivi »