Creato da oasilv.basket il 22/01/2011

Memorial B. Gontero

II Torneo Nazionale Memorial Bruno Gontero - Categoria Under 13 - 9/10 Aprile 2011

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

PARLANO DI NOI

 

LOCANDINA

 

 

« II Memorial Bruno Gonter...Calendario Partite 2° Me... »

Presentazione delle squadre

Post n°3 pubblicato il 06 Febbraio 2011 da oasilv.basket

ARCOBALENO BASKETle attività che proponiamo sono in grado di dare a tutte le età l’opportunità di praticare lo sport più meraviglioso del mondo, di soddisfare le necessità di crescita armoniosa e adeguato sviluppo motorio e socio – affettivo dei vostri figli, ma anche di appassionarvi ad un progetto sportivo indipendente, professionale ma che mantiene la giusta freschezza e spontaneità dell’attività sportiva di base, in contrasto netto con le degenerazioni dello sport professionistico a cui continuamente assistiamo in televisione.

AZZURRA BASKET VCO è la società satellite di Fulgor Omegna per il Basket Giovanile e la promotrice del PROGETTO AZZURRA, il progetto che vede insieme FULGOR OMEGNA, AZZURRA BASKET VCO, INCONTRO GRAVELLONA e VIRTUS VERBANIA operare insieme per un Basket Giovanile più ambizioso e più grande, capace di dare ai ragazzi maggiori possibilità di esprimersi e di stare insieme.

Il progetto giovani della Banca Sella Pallacanestro Biella è nato nel 2006 dalla collaborazione tra Pallacanestro Biella e Cestistica. Un progetto innovativo a livello Nazionale, oggi imitato da molte realtà di vertice. Il primo obiettivo è trovare sul territorio talenti, attraverso un'attività di promozione che coinvolga i bambini dalla prima età scolastica. Poi c'è anche un reclutamento a livello regionale e nazionale.

La PALLACANESTRO CANTU' è promotrice del Progetto Giovani Cantù, una gestione congiunta del settore giovanile da parte di Pallacanestro Cantù e Abc Cantù. Questo progetto si occupa di reperire risorse finanziarie destinate al settore giovanile, reclutare congiuntamente gli atleti e lavorare con un unico programma tecnico. Tutto questo permette di pianificare lo sviluppo del settore giovanile con lo scopo prioritario di creare giocatori validi per le diverse società della zona.

Il CUS TORINO, storica società universitaria torinese, è promotrice insieme al Kolbe del progetto sulle giovanili denominato TKC Basketball Project, che prevede l'unione delle forze sia sotto il profilo dei giocatori che degli staff tecnici. La filosofia di base prevede: sportività, educazione, sport per tutti, sport pulito.

 

L'associazione sportiva PALLACANESTRO GRUGLIASCO, nata nel 1997, ed affiliata alla F.I.P. è soprattutto centro minibasket. Opera nella zona di Grugliasco/Collegno in ambito scolastico ed extra-scolastico per l'avviamento giovanile al gioco del basket, organizza corsi, camp sportivi e forma squadre per i relativi campionati nazionali.

Il nome del DON BOSCO CROCETTA è legato a periodi importanti della pallacanestro piemontese e nazionale. E' desiderio della società che i ragazzi possano avere oggi ed in futuro la fortuna di percorrere un cammino sportivo e formativo all'oratorio della Crocetta. Questo cammino, che in passato è stato guidato per anni dal salesiano Ballin, ha usato la passione per la pallacanestro come mezzo per far diventare atleti, ma soprattutto persone per bene. 

OLIMPIA MILANO 1936 è la squadra più titolata d'Italia ed una delle più prestigiose d'Europa. Per i giovani è stato creato l'Armani Junior Program, un progetto ambizioso, appassionante, coinvolgente. Un'idea ed un sogno che racchiude in sè la voglia e il desiderio di dare a tanti bambini e ragazzi l'opportunità di giocare a pallacanestro.

O.A.S.I. Laura VicunaL'Associazione O.A.S.I. Laura Vicuña Basket nasce nel 2002 grazie alle figure di Don Aldo Rabino e di Bruno Gontero e dell'Associazione O.A.S.I. (Ora Amici Sempre Insieme) che rileva la struttura del centro giovanile Laura Vicuña dalle "Figlie di Maria Ausiliatrice".  La società sportiva vuole essere, così come Bruno ci ha insegnato, un luogo in cui i bambini ed i giovani abbiano la possibilità di crescere e formarsi ai valori veri in modo da diventare intelligenti, autonomi e responsabili adulti di domani.

PMS BasketballLa Società Sportiva Dilettantistica Pallacanestro Moncalieri San Mauro S.r.l. (PMS), nata nella primavera del 2009 dall’unione di Pallacanestro Moncalieri e Pallacanestro San Mauro è la realtà di vertice del movimento cestistico torinese. La prima squadra milita nel campionato di Serie A Dilettanti. Una delle colonne portanti del progetto PMS Basketball “Il Basket sotto la Mole” è il settore giovanile: PMS è presente in ogni categoria giovanile, ha in organico nel settore agonistico 320 ragazzi, che partecipano a 28 campionati organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro ed effettua corsi di minibasket nelle scuole elementari e medie del torinese a cui sono iscritti 1.200 bambini.

Riviera Vado Basket

Il RIVIERA VADO BASKET è una squadra di pallacanestro della Liguria, che milita nel campionato di Serie B Dilettanti. La squadra è stata rifondata nel 1990 sulle ceneri della Polisportiva Vadese.

 

 La VICTORIA LIBERTAS PESARO è una delle società con maggiore tradizione nel panorama cestistico nazionale. Anche a livello giovanile ha sempre recitato un ruolo di protagonista, vincendo numerosi titoli in tutte le categorie giovanili e lavorando costantemente con l'obiettivo di creare giocatori professionisti. E' nato quindi il Programma Giovani Scavolini Siviglia, con l'obiettivo principale di costruire una rete di collaborazioni fra società di tutto il territorio nazionale e per far conoscere il "modus operandi" del nostro settore giovanile.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MemorialGontero/trackback.php?msg=9850534

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PIANTINA DELL'OASI

 

SISTEMAZIONI ALBERGHIERE

PALESTRE IN CASO DI PIOGGIA

 

SERVIZI

Carabinieri Pronto intervento 112

Carabinieri di Orbassano
V. Montegrappa 20 - Orbassano tel. 011.9002207

Polizia - Pronto intervento 113

Polizia Municipale tel. 011.9045525 - 320.4306944

Vigili del Fuoco - Pronto intervento 115

Vigili del fuoco V. Orsini 8 tel 011.9091000

S.O.S. - Pronto Soccorso 118

Croce Bianca Rivalta 011.9012924

Farmacia San Vittore P.za Martiri della Libertà 7 - Rivalta
tel. 011.9090126

Farmacia De Michelis V. I Maggio 75 - Tetti Francesi
tel. 011.9003508

Farmacia Ruggiero V. Giaveno 54/17 - Gerbole tel. 011.9040548

 

CONTATTACI

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963