Creato da oasilv.basket il 22/01/2011

Memorial B. Gontero

II Torneo Nazionale Memorial Bruno Gontero - Categoria Under 13 - 9/10 Aprile 2011

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

PARLANO DI NOI

 

LOCANDINA

 

 

« Successo per la II edizi...Guarda le foto dell'evento »

I commenti post Memorial

Post n°13 pubblicato il 15 Aprile 2011 da oasilv.basket

[Dal sito della PMS]
Vittoria nel nome di Bruno Gontero
La PMS conquista il secondo Memorial dedicato al Nostro Grande Amico Bruno Gontero portando a casa la vittoria ed il relativo trofeo biennale con una 2 giorni intensi di bel basket.
Girone di alto livello quello in cui i giovani '98 PMS si destreggiano con prestazioni interessanti, prima vittoria coi padroni di casa, poi vittoria con Vado e quindi a chiudere in bellezza la prima giornata una convincente prestazione con Scavolini.
Domenica si parte con la sfida mattutina con Armani, coach Bizzozero ha una formazione di tutto rispetto per tecnica, chili e centimetri, ma i ragazzi allenati dal duo Ferrero-Trevisan sfoderano una bella prestazione soprattutto mentale, oltre che tecnica e portano a casa un risultato di prestigio. Il girone si chiude con la vittoria sulla formazione di Cantù.
In finale si affrontano quindi PMS e Azzurra VCO, formazione già incontrata nello spareggio per l'accesso al girone TOP dell'U13.
Il risultato non lascia dubbi... 91 - 50 per i giovani Kangurini.
Bella festa di basket, ottima organizzazione dell'OASI e basket ben giocato da tutti i ragazzi.
Grazie Bruno!!!
[Dal sito del Riviera]
Al torneo di Rivalta il Riviera sfida le grandi con simpatia!

Bellissima esperienza della nostra rappresentativa under 13 al “2° Memorial Bruno Gontero” disputatosi all’Oasi Laura Vicuna di Rivalta. Un’ occasione per riunire tanti appassionati del mondo della pallacanestro continuando a curare e coltivare il solco tracciato da una persona speciale che ci ha lasciato troppo presto.

Ben 12 squadre, 6 partite in tre giorni, tanto  sole,sudore, stanchezza, divertimento e soprattutto una preziosa esperienza per tutti i partecipanti,ancor di più  per i nostri pappagallini che hanno preso contatto e si sono confrontati con alcune tra le squadre più forti del panorama giovanile italiano.

La nostra squadra, che quest’anno ha dominato il girone eliminatorio del campionato ligure e si appresta ad iniziare la fase finale per il titolo regionale, è stata inserita in un girone di ferro. I parrots hanno infatti affrontato in successione Cantù, PMS Moncalieri-S.Mauro e l’ottima rappresentativa di casa dell’Oasi al sabato. Il risveglio dei parrots alla domenica mattina è stato invece “curato” dalla Siviglia Pesaro e dall’Armani Jeans Milano.

I nostri ragazzi tutto sommato non hanno sfigurato, con l’aiuto anche dei rinforzi arrivati dalla società di Bordighera grazie alla solida collaborazione esistente. Pur uscendo sconfitti  da tutte le partite eliminatorie, i nostri hanno tenuto testa agli avversari sempre per almeno metà gara, fatta eccezione per il confronto con l’Armani Jeans nel quale coach Bortolotti ha dovuto a rinunciare completamente al supporto di Crea e Madaschi a causa di lievi infortuni  che già ne avevano limitato l’utilizzo in tutte le altre gare.

Ben oltre il pronostico il risultato finale. Alla partenza infatti l’obiettivo dichiarato dello staff del Riviera era quello di aggiudicarsi con autorità la finale 11-12° posto, vinta infatti con entusiasmo nel pomeriggio della domenica, ma nessuno avrebbe preventivato che i nostri si sarebbero aggiudicati la “Coppa Simpatia”, una riconoscimento speciale ai ragazzi e allo staff del Riviera.

Adesso si torna in palestra, col difficile compito di provare a far tesoro dell’esperienza fatta per aumentare soprattutto  l’intensità e la voglia di migliorare in modo da affrontare al meglio la seconda fase del campionato regionale .

L'organizzazione a dir poco perfetta,  l'ambiente come al solito entusiasmante e coinvolgente.
La cordialità e l'ospitalità che da sempre vi contraddistinguono.
L'altissimo livello tecnico e spettacolare del torneo.
La sensazione, costante e magnifica, di sentirsi "a casa" propria, ogni volta che si è ospiti da voi.
Essere parte di tutto questo, è uno dei motivi per i quali vale la pena di vivere di basket.
 
Grazie per averci dato l'opportunità di partecipare al Memorial Bruno Gontero 2011.
Di cuore.
 
Gianluca Doglioli
Direttore Sportivo
Pallacanestro Grugliasco

A nome anche di tutti i nostri ragazzi e dei coach voglio ringraziarvi nuovamente per averci dato la possibilità di disputare il Memorial, complimentandomi al tempo stesso per l'organizzazione impeccabile. 

A presto.

Alessandro Novarese
Dirigente Crocetta Under 13

[Dal sito del Crocetta]

Profumo di serie A al Memorial Gontero

Davvero una bella esperienza per i crocettini Under 13 nella due-giorni di basket del II Memorial dedicato all'indimenticabile Bruno Gontero. Sotto un sole decisamente estivo, le api hanno esordito superando nettamente (+50 il gap finale) l'Arcobaleno Chieri (primo nel suo girone regionale), quindi hanno ri-incontrato l'Azzurra Vco (-20 in quel di Verbania) dando vita ad una gara-elastico con una conclusione degna di uno scrittore di thriller. Dopo aver a lungo inseguito, infatti, i crocettini (dopo essere anche passati a condurre) si fermano sul 58-59 complice lo 0/2 dalla lunetta a tempo ormai scaduto. Sicuramente un'altra Crocetta rispetto a quella vista sul Lago Maggiore, ma ci sono ulteriori margini di miglioramento e la sfida di ritorno in campionato sarà un importante cartina al tornasole per valutare eventuali progressi soprattutto in termini di mentalità. A risollevare il morale ai nostri ci pensa il pranzo, la Messa celebrata in palestra e una partita a schiaccia-sette con gli amici del Cus e, soprattutto, la netta vittoria ai danni dell'Angelico Biella (59-28). Prima di rientare a casa, l'ultima fatica ci vede affrontare quel Grugliasco che l'anno scorso fece un inatteso sgambetto ai crocettini sulla strada per lo Jamboree Regionale. I nostri partono forte (39-21 a metà gara), poi subiscono il ritorno degli orange, bravi a crederci, ma che si fermano a 4 lunghezze di distanza.
Domenica è il turno del Cus che sta dominando il campionato regionale e con cui ci giochiamo uno scontro diretto per accedere alla finale 3°-4° posto. Nonostante la posta in palio, la partenza è di quelle cui raramente i nostri ragazzi ci hanno abituato: il pressing a tutto campo mette in seria difficoltà i cussini che chiudono il primo tempo a -21. I crocettini riescono a tenere lo stesso atteggiamento anche nella ripresa e, grazie ad un gioco di squadra finalmente convincente, scavano il divario fino al +35 finale che ci consegna alla sfida per il terzo posto contro i giganti dell'Armani Milano. Ci accostiamo alla partita dopo qualche hot-dog e con qualche timore di troppo.. i meneghini, effettivamente sono enormi e dotati di una tecnica individuale e di squadra indiscutibilmente superiore, ma nei primi minuti l'emozione e la paura ci bloccano le gambe. Col passare dei minuti ci decidiamo a provare a giocare (e quando ci ricapita?!?) e dal trentello subito nel primo periodo, limitiamo le loro scorribande offensive fino all'ultimo parziale che ci vede arrenderci ''solo'' per 14-8. Il quarto posto finale, se da una parte lascia qualche rammarico per la finalissima sfuggita per un solo punto, conferma le potenzialità di un gruppo che, con spirito meno altalenante, potrò togliersi ancora belle soddisfazione in questo ricco finale di stagione. Due ringraziamenti prima di concludere: uno ai genitori per essersi abbrustoliti pur di non farci mancare il loro appoggio, l'altro allo staff dell'Oasi Laura Vicuna per aver dato vita ad un impeccabile torneo di altissimo livello mantenendo lo spirito missionario e salesiano tanto caro a Bruno e, ovviamente, a noi tutti crocettini.

Simone Trucco

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PIANTINA DELL'OASI

 

SISTEMAZIONI ALBERGHIERE

PALESTRE IN CASO DI PIOGGIA

 

SERVIZI

Carabinieri Pronto intervento 112

Carabinieri di Orbassano
V. Montegrappa 20 - Orbassano tel. 011.9002207

Polizia - Pronto intervento 113

Polizia Municipale tel. 011.9045525 - 320.4306944

Vigili del Fuoco - Pronto intervento 115

Vigili del fuoco V. Orsini 8 tel 011.9091000

S.O.S. - Pronto Soccorso 118

Croce Bianca Rivalta 011.9012924

Farmacia San Vittore P.za Martiri della Libertà 7 - Rivalta
tel. 011.9090126

Farmacia De Michelis V. I Maggio 75 - Tetti Francesi
tel. 011.9003508

Farmacia Ruggiero V. Giaveno 54/17 - Gerbole tel. 011.9040548

 

CONTATTACI

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963