Creato da oasilv.basket il 22/01/2011

Memorial B. Gontero

II Torneo Nazionale Memorial Bruno Gontero - Categoria Under 13 - 9/10 Aprile 2011

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

PARLANO DI NOI

 

LOCANDINA

 

 

Guarda le foto dell'evento

Post n°14 pubblicato il 17 Luglio 2011 da oasilv.basket

Guarda le foto dell'evento sul sito della Phragma Photo Agency

 
 
 

I commenti post Memorial

Post n°13 pubblicato il 15 Aprile 2011 da oasilv.basket

[Dal sito della PMS]
Vittoria nel nome di Bruno Gontero
La PMS conquista il secondo Memorial dedicato al Nostro Grande Amico Bruno Gontero portando a casa la vittoria ed il relativo trofeo biennale con una 2 giorni intensi di bel basket.
Girone di alto livello quello in cui i giovani '98 PMS si destreggiano con prestazioni interessanti, prima vittoria coi padroni di casa, poi vittoria con Vado e quindi a chiudere in bellezza la prima giornata una convincente prestazione con Scavolini.
Domenica si parte con la sfida mattutina con Armani, coach Bizzozero ha una formazione di tutto rispetto per tecnica, chili e centimetri, ma i ragazzi allenati dal duo Ferrero-Trevisan sfoderano una bella prestazione soprattutto mentale, oltre che tecnica e portano a casa un risultato di prestigio. Il girone si chiude con la vittoria sulla formazione di Cantù.
In finale si affrontano quindi PMS e Azzurra VCO, formazione già incontrata nello spareggio per l'accesso al girone TOP dell'U13.
Il risultato non lascia dubbi... 91 - 50 per i giovani Kangurini.
Bella festa di basket, ottima organizzazione dell'OASI e basket ben giocato da tutti i ragazzi.
Grazie Bruno!!!
[Dal sito del Riviera]
Al torneo di Rivalta il Riviera sfida le grandi con simpatia!

Bellissima esperienza della nostra rappresentativa under 13 al “2° Memorial Bruno Gontero” disputatosi all’Oasi Laura Vicuna di Rivalta. Un’ occasione per riunire tanti appassionati del mondo della pallacanestro continuando a curare e coltivare il solco tracciato da una persona speciale che ci ha lasciato troppo presto.

Ben 12 squadre, 6 partite in tre giorni, tanto  sole,sudore, stanchezza, divertimento e soprattutto una preziosa esperienza per tutti i partecipanti,ancor di più  per i nostri pappagallini che hanno preso contatto e si sono confrontati con alcune tra le squadre più forti del panorama giovanile italiano.

La nostra squadra, che quest’anno ha dominato il girone eliminatorio del campionato ligure e si appresta ad iniziare la fase finale per il titolo regionale, è stata inserita in un girone di ferro. I parrots hanno infatti affrontato in successione Cantù, PMS Moncalieri-S.Mauro e l’ottima rappresentativa di casa dell’Oasi al sabato. Il risveglio dei parrots alla domenica mattina è stato invece “curato” dalla Siviglia Pesaro e dall’Armani Jeans Milano.

I nostri ragazzi tutto sommato non hanno sfigurato, con l’aiuto anche dei rinforzi arrivati dalla società di Bordighera grazie alla solida collaborazione esistente. Pur uscendo sconfitti  da tutte le partite eliminatorie, i nostri hanno tenuto testa agli avversari sempre per almeno metà gara, fatta eccezione per il confronto con l’Armani Jeans nel quale coach Bortolotti ha dovuto a rinunciare completamente al supporto di Crea e Madaschi a causa di lievi infortuni  che già ne avevano limitato l’utilizzo in tutte le altre gare.

Ben oltre il pronostico il risultato finale. Alla partenza infatti l’obiettivo dichiarato dello staff del Riviera era quello di aggiudicarsi con autorità la finale 11-12° posto, vinta infatti con entusiasmo nel pomeriggio della domenica, ma nessuno avrebbe preventivato che i nostri si sarebbero aggiudicati la “Coppa Simpatia”, una riconoscimento speciale ai ragazzi e allo staff del Riviera.

Adesso si torna in palestra, col difficile compito di provare a far tesoro dell’esperienza fatta per aumentare soprattutto  l’intensità e la voglia di migliorare in modo da affrontare al meglio la seconda fase del campionato regionale .

L'organizzazione a dir poco perfetta,  l'ambiente come al solito entusiasmante e coinvolgente.
La cordialità e l'ospitalità che da sempre vi contraddistinguono.
L'altissimo livello tecnico e spettacolare del torneo.
La sensazione, costante e magnifica, di sentirsi "a casa" propria, ogni volta che si è ospiti da voi.
Essere parte di tutto questo, è uno dei motivi per i quali vale la pena di vivere di basket.
 
Grazie per averci dato l'opportunità di partecipare al Memorial Bruno Gontero 2011.
Di cuore.
 
Gianluca Doglioli
Direttore Sportivo
Pallacanestro Grugliasco

A nome anche di tutti i nostri ragazzi e dei coach voglio ringraziarvi nuovamente per averci dato la possibilità di disputare il Memorial, complimentandomi al tempo stesso per l'organizzazione impeccabile. 

A presto.

Alessandro Novarese
Dirigente Crocetta Under 13

[Dal sito del Crocetta]

Profumo di serie A al Memorial Gontero

Davvero una bella esperienza per i crocettini Under 13 nella due-giorni di basket del II Memorial dedicato all'indimenticabile Bruno Gontero. Sotto un sole decisamente estivo, le api hanno esordito superando nettamente (+50 il gap finale) l'Arcobaleno Chieri (primo nel suo girone regionale), quindi hanno ri-incontrato l'Azzurra Vco (-20 in quel di Verbania) dando vita ad una gara-elastico con una conclusione degna di uno scrittore di thriller. Dopo aver a lungo inseguito, infatti, i crocettini (dopo essere anche passati a condurre) si fermano sul 58-59 complice lo 0/2 dalla lunetta a tempo ormai scaduto. Sicuramente un'altra Crocetta rispetto a quella vista sul Lago Maggiore, ma ci sono ulteriori margini di miglioramento e la sfida di ritorno in campionato sarà un importante cartina al tornasole per valutare eventuali progressi soprattutto in termini di mentalità. A risollevare il morale ai nostri ci pensa il pranzo, la Messa celebrata in palestra e una partita a schiaccia-sette con gli amici del Cus e, soprattutto, la netta vittoria ai danni dell'Angelico Biella (59-28). Prima di rientare a casa, l'ultima fatica ci vede affrontare quel Grugliasco che l'anno scorso fece un inatteso sgambetto ai crocettini sulla strada per lo Jamboree Regionale. I nostri partono forte (39-21 a metà gara), poi subiscono il ritorno degli orange, bravi a crederci, ma che si fermano a 4 lunghezze di distanza.
Domenica è il turno del Cus che sta dominando il campionato regionale e con cui ci giochiamo uno scontro diretto per accedere alla finale 3°-4° posto. Nonostante la posta in palio, la partenza è di quelle cui raramente i nostri ragazzi ci hanno abituato: il pressing a tutto campo mette in seria difficoltà i cussini che chiudono il primo tempo a -21. I crocettini riescono a tenere lo stesso atteggiamento anche nella ripresa e, grazie ad un gioco di squadra finalmente convincente, scavano il divario fino al +35 finale che ci consegna alla sfida per il terzo posto contro i giganti dell'Armani Milano. Ci accostiamo alla partita dopo qualche hot-dog e con qualche timore di troppo.. i meneghini, effettivamente sono enormi e dotati di una tecnica individuale e di squadra indiscutibilmente superiore, ma nei primi minuti l'emozione e la paura ci bloccano le gambe. Col passare dei minuti ci decidiamo a provare a giocare (e quando ci ricapita?!?) e dal trentello subito nel primo periodo, limitiamo le loro scorribande offensive fino all'ultimo parziale che ci vede arrenderci ''solo'' per 14-8. Il quarto posto finale, se da una parte lascia qualche rammarico per la finalissima sfuggita per un solo punto, conferma le potenzialità di un gruppo che, con spirito meno altalenante, potrò togliersi ancora belle soddisfazione in questo ricco finale di stagione. Due ringraziamenti prima di concludere: uno ai genitori per essersi abbrustoliti pur di non farci mancare il loro appoggio, l'altro allo staff dell'Oasi Laura Vicuna per aver dato vita ad un impeccabile torneo di altissimo livello mantenendo lo spirito missionario e salesiano tanto caro a Bruno e, ovviamente, a noi tutti crocettini.

Simone Trucco

 
 
 

Successo per la II edizione del Memorial

Post n°12 pubblicato il 12 Aprile 2011 da oasilv.basket
Foto di oasilv.basket

Si è chiusa la II edizione del Torneo “Memorial Bruno Gontero” davanti ad un caldissimo pubblico che non ha lesinato applausi e passione sia durante la finale, sia durante le premiazioni a tutti i protagonisti della kermesse.

E’ stato un autentico trionfo l’evento organizzato dall’O.A.S.I. Laura Vicuna nel fine settimana del 9 e 10 aprile i cui protagonisti, squadre di categoria under 13, si sono contraddistinti per l’alto livello tecnico e la spettacolarità delle gare.

Per il secondo anno di seguito il Trofeo Memorial Bruno Gontero è andato alla formazione giallo-blu della PMS di Moncalieri che ha sconfitto in finale l’Azzurra Basket vco di Omegna.    

Veniamo a qualche numero di questo Memorial…

·       12 le squadre partecipanti (6 della provincia di Torino, 2 di fuori provincia, 2 della Lombardia, 1 della Liguria, 1 delle Marche)

·       180 atleti coinvolti

·       36 le partite disputate

·       3 i campi di gioco utilizzati tutti presso il centro O.A.S.I. Laura Vicuna

 
 
 

CLASSIFICA FINALE

Post n°10 pubblicato il 10 Aprile 2011 da oasilv.basket

1° PMS

2° AZZURRA BASKET VCO

3° OLIMPIA MILANO

4° DON BOSCO CRIOCETTA

5° VICTORIA LIBERTAS

6° CUS TORINO

7° PALLACANESTRO CANTU'

8° PALLACANESTRO GRUGLIASCO

9° O.A.S.I. LAURA VICUNA

10° PALLACANESTRO BIELLA

11° RIVIERA VADO BASKET

12° ARCOBALENO BASKET

 
 
 

Risultati finali del 10/04/2011

Post n°9 pubblicato il 10 Aprile 2011 da oasilv.basket

14,00-15,15ARCOBALENOvsVADO 38-72
 FINALE 11°E 12° POSTO 
14,00-15,15BIELLAvsOASI 26-69
 FINALE 9° E 10° POSTO 
15,00-16,15GRUGLIASCOvsCANTU' 22-63
 FINALE 7° E 8° POSTO 
15,15-16,30CUS TORINOvsVICTORIA 15-58
 FINALE 5°E 6° POSTO 
15,15-16,30CROCETTAvsOLIMPIA 27-83
 FINALE 3° E 4° POSTO 
16,30-17,45AZZURRAvsPMS 50-91
 FINALE 1° E 2° POSTO 

 
 
 

Risultati partite mattutine del 10/04/2011

Post n°8 pubblicato il 10 Aprile 2011 da oasilv.basket

09,00-10,15OLIMPIAvsPMS 63-68
09,00-10,15VADOvsVICTORIA 38-72
09,00-10,15CANTU'vsOASI 64-35
10,15-11,30CUS TORINOvsCROCETTA 39-74
10,15-11,30GRUGLIASCOvsARCOBALENO 36-12
10,15-11,30BIELLAvsAZZURRA 27-64
11,30-12,45CANTU'vsPMS 52-59
11,30-12,45VICTORIAvsOASI 71-19
11,30-12,45VADOvsOLIMPIA 9-94

 
 
 

Risultati partite pomeridiane del 09/04/2011

Post n°7 pubblicato il 09 Aprile 2011 da oasilv.basket

14,30-15,45OLIMPIAvsOASI 116-38
14,30-15,45CANTU'vsVICTORIA 46-59
14,30-15,45VADOvsPMS 48-79
15,45-17,00ARCOBALENOvsAZZURRA 17-111
15,45-17,00CUS TORINOvsGRUGLIASCO 30-28
15,45-17,00BIELLAvsCROCETTA 25-55
17,00-18,15VICTORIAvsPMS 66-73
17,00-18,15VADOvsOASI 61-46
17,00-18,15CANTU'vsOLIMPIA 23-43
18,15-19,30BIELLAvsARCOBALENO 66-51
18,15-19,30CUS TORINOvsAZZURRA 36-74
18,15-19,30GRUGLIASCOvsCROCETTA 46-50

 
 
 

Risultati partite mattutine del 09/04/2011

Post n°6 pubblicato il 09 Aprile 2011 da oasilv.basket

09,00-10,15BIELLAvsCUS TORINO 64-67
09,00-10,15CROCETTAvsARCOBALENO 75-26
09,00-10,15GRUGLIASCOvsAZZURRA 36-40
10,15-11,30CANTU'vsVADO 88-46
10,15-11,30VICTORIAvsOLIMPIA 47-54
10,15-11,30PMSvsOASI 75-61
11,30-12,45CROCETTAvsAZZURRA 58-59
11,30-12,45BIELLAvsGRUGLIASCO 18-44
11,30-12,45CUS TORINOvsARCOBALENO 64-41

 
 
 

Calendario Partite 2° Memorial Bruno Gontero

Post n°4 pubblicato il 05 Aprile 2011 da oasilv.basket

Scarica il calendario Partite

Calendario degli incontri Memorial Bruno Gontero

 
 
 

Presentazione delle squadre

Post n°3 pubblicato il 06 Febbraio 2011 da oasilv.basket

ARCOBALENO BASKETle attività che proponiamo sono in grado di dare a tutte le età l’opportunità di praticare lo sport più meraviglioso del mondo, di soddisfare le necessità di crescita armoniosa e adeguato sviluppo motorio e socio – affettivo dei vostri figli, ma anche di appassionarvi ad un progetto sportivo indipendente, professionale ma che mantiene la giusta freschezza e spontaneità dell’attività sportiva di base, in contrasto netto con le degenerazioni dello sport professionistico a cui continuamente assistiamo in televisione.

AZZURRA BASKET VCO è la società satellite di Fulgor Omegna per il Basket Giovanile e la promotrice del PROGETTO AZZURRA, il progetto che vede insieme FULGOR OMEGNA, AZZURRA BASKET VCO, INCONTRO GRAVELLONA e VIRTUS VERBANIA operare insieme per un Basket Giovanile più ambizioso e più grande, capace di dare ai ragazzi maggiori possibilità di esprimersi e di stare insieme.

Il progetto giovani della Banca Sella Pallacanestro Biella è nato nel 2006 dalla collaborazione tra Pallacanestro Biella e Cestistica. Un progetto innovativo a livello Nazionale, oggi imitato da molte realtà di vertice. Il primo obiettivo è trovare sul territorio talenti, attraverso un'attività di promozione che coinvolga i bambini dalla prima età scolastica. Poi c'è anche un reclutamento a livello regionale e nazionale.

La PALLACANESTRO CANTU' è promotrice del Progetto Giovani Cantù, una gestione congiunta del settore giovanile da parte di Pallacanestro Cantù e Abc Cantù. Questo progetto si occupa di reperire risorse finanziarie destinate al settore giovanile, reclutare congiuntamente gli atleti e lavorare con un unico programma tecnico. Tutto questo permette di pianificare lo sviluppo del settore giovanile con lo scopo prioritario di creare giocatori validi per le diverse società della zona.

Il CUS TORINO, storica società universitaria torinese, è promotrice insieme al Kolbe del progetto sulle giovanili denominato TKC Basketball Project, che prevede l'unione delle forze sia sotto il profilo dei giocatori che degli staff tecnici. La filosofia di base prevede: sportività, educazione, sport per tutti, sport pulito.

 

L'associazione sportiva PALLACANESTRO GRUGLIASCO, nata nel 1997, ed affiliata alla F.I.P. è soprattutto centro minibasket. Opera nella zona di Grugliasco/Collegno in ambito scolastico ed extra-scolastico per l'avviamento giovanile al gioco del basket, organizza corsi, camp sportivi e forma squadre per i relativi campionati nazionali.

Il nome del DON BOSCO CROCETTA è legato a periodi importanti della pallacanestro piemontese e nazionale. E' desiderio della società che i ragazzi possano avere oggi ed in futuro la fortuna di percorrere un cammino sportivo e formativo all'oratorio della Crocetta. Questo cammino, che in passato è stato guidato per anni dal salesiano Ballin, ha usato la passione per la pallacanestro come mezzo per far diventare atleti, ma soprattutto persone per bene. 

OLIMPIA MILANO 1936 è la squadra più titolata d'Italia ed una delle più prestigiose d'Europa. Per i giovani è stato creato l'Armani Junior Program, un progetto ambizioso, appassionante, coinvolgente. Un'idea ed un sogno che racchiude in sè la voglia e il desiderio di dare a tanti bambini e ragazzi l'opportunità di giocare a pallacanestro.

O.A.S.I. Laura VicunaL'Associazione O.A.S.I. Laura Vicuña Basket nasce nel 2002 grazie alle figure di Don Aldo Rabino e di Bruno Gontero e dell'Associazione O.A.S.I. (Ora Amici Sempre Insieme) che rileva la struttura del centro giovanile Laura Vicuña dalle "Figlie di Maria Ausiliatrice".  La società sportiva vuole essere, così come Bruno ci ha insegnato, un luogo in cui i bambini ed i giovani abbiano la possibilità di crescere e formarsi ai valori veri in modo da diventare intelligenti, autonomi e responsabili adulti di domani.

PMS BasketballLa Società Sportiva Dilettantistica Pallacanestro Moncalieri San Mauro S.r.l. (PMS), nata nella primavera del 2009 dall’unione di Pallacanestro Moncalieri e Pallacanestro San Mauro è la realtà di vertice del movimento cestistico torinese. La prima squadra milita nel campionato di Serie A Dilettanti. Una delle colonne portanti del progetto PMS Basketball “Il Basket sotto la Mole” è il settore giovanile: PMS è presente in ogni categoria giovanile, ha in organico nel settore agonistico 320 ragazzi, che partecipano a 28 campionati organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro ed effettua corsi di minibasket nelle scuole elementari e medie del torinese a cui sono iscritti 1.200 bambini.

Riviera Vado Basket

Il RIVIERA VADO BASKET è una squadra di pallacanestro della Liguria, che milita nel campionato di Serie B Dilettanti. La squadra è stata rifondata nel 1990 sulle ceneri della Polisportiva Vadese.

 

 La VICTORIA LIBERTAS PESARO è una delle società con maggiore tradizione nel panorama cestistico nazionale. Anche a livello giovanile ha sempre recitato un ruolo di protagonista, vincendo numerosi titoli in tutte le categorie giovanili e lavorando costantemente con l'obiettivo di creare giocatori professionisti. E' nato quindi il Programma Giovani Scavolini Siviglia, con l'obiettivo principale di costruire una rete di collaborazioni fra società di tutto il territorio nazionale e per far conoscere il "modus operandi" del nostro settore giovanile.

 
 
 

II Memorial Bruno Gontero: 9-10 Aprile 2011

Post n°1 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da oasilv.basket
Foto di oasilv.basket

Si svolgerà il 9 e 10 Aprile 2011 il 2° Torneo Nazionale Memorial Bruno Gontero. A quasi due anni dalla scomparsa, l'O.A.S.I. Laura Vicuña renderà omaggio al suo padre spirituale Bruno Gontero organizzando un torneo nazionale riservato alla categoria Under 13 (classe 1998), che coinvolgerà ben 12 società.

L'iniziativa vuole ricordare la grande figura di Bruno Gontero, personaggio storico del basket piemontese, e far sì che la sua idea di sport, visto come momento di crescita ed aggregazione, continui presso i più piccoli.

La kermesse sarà utile anche per sostenere il Treino de basquete, un progetto che Gontero aveva lanciato nel 2003 e che aveva molto a cuore: togliere dalla strada, durante le vacanze estive,  i bambini brasiliani del Mato Grosso, facendogli giocare, dandogli pranzo e merenda, regalando ad ognuno di loro magliette e scarpe, oltre a tanto amore.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PIANTINA DELL'OASI

 

SISTEMAZIONI ALBERGHIERE

PALESTRE IN CASO DI PIOGGIA

 

SERVIZI

Carabinieri Pronto intervento 112

Carabinieri di Orbassano
V. Montegrappa 20 - Orbassano tel. 011.9002207

Polizia - Pronto intervento 113

Polizia Municipale tel. 011.9045525 - 320.4306944

Vigili del Fuoco - Pronto intervento 115

Vigili del fuoco V. Orsini 8 tel 011.9091000

S.O.S. - Pronto Soccorso 118

Croce Bianca Rivalta 011.9012924

Farmacia San Vittore P.za Martiri della Libertà 7 - Rivalta
tel. 011.9090126

Farmacia De Michelis V. I Maggio 75 - Tetti Francesi
tel. 011.9003508

Farmacia Ruggiero V. Giaveno 54/17 - Gerbole tel. 011.9040548

 

CONTATTACI

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963