Creato da Merk9 il 27/08/2011

EsSeNzA DeL PeCcAtO

Niente è come sembra

 

 

« DeathSiamo Blogger o Caporali... »

eClissi

Post n°36 pubblicato il 12 Ottobre 2012 da Merk9
 

Ci sono persone che non dovrebbero incrociare mai le loro vite.... quello che ne nasce, come un'eclissi, rischia di oscurare tutto ciò che li circonda....

....quello che sino a quel momento credevi fossero radici diventano canne di legno infilate nella sabbia bagnata... i tuoi muri si trasformano in lastre di carta pesta... si disintegrano i tetti che ti riparavano dalle piogge.... cala un'eclissi totale sulle tue certezze.

Però... le eclissi sono solo un fenomeno temporaneo.... e noi siamo i padroni della nostra temporaneità...  ce la creiamo da soli, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo che passa tutti i giorni. Il nostro grande difetto è quello di voler esser felici per forza.... e ci convinciamo di esserlo piano piano ...lentamente, ma inesorabilmente.

Troppo più semplice dire che siamo felici anziché ammettere il contrario.... siamo esseri a cui piace scegliere la via più facile e breve, senza ostacoli  .... purtroppo a volte si rischia di auto convincersi di aver raggiunto la meta... invece poi quando ti fermi, ti guardi attorno , ti accorgi che sei regredito di migliaia di chilometri a ritroso nell'infelicità.... ed il tempo... le tue speranze... quello che avresti voluto... quello che ti aspettavi.... nulla è accaduto.... 

...solo le eclissi rimangano certe...... che sempre ci saranno... ma passeranno, lasciandoti il ricordo di quando da bambino, col grembiulino blu attendevi in classe con ansia il suo arrivo, e poi dalla finestra della scuola le guardavi col fondo di quella bottiglia scura.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mercurio9/trackback.php?msg=11641305

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pa.oletta
pa.oletta il 12/10/12 alle 22:34 via WEB
:-(
 
 
Merk9
Merk9 il 12/10/12 alle 22:36 via WEB
Ops, Paoletta che ti sei rattristata?? Ahahah, mi dispiace non volevo!!
 
melenqi
melenqi il 12/10/12 alle 22:37 via WEB
Nulla accade di quel che ci si aspetta,non la chiamerei regressione bensi' esperienza. A cosa serve?A nulla perche' negli stessi errori ci si cade decine di volte. L'eclissi la si puo' guardare anche attraverso una lastra radiografica. ;) Buonanotte Merk.
 
 
Merk9
Merk9 il 12/10/12 alle 22:42 via WEB
Beh però c'è sempre la speranza che accada!! Oh Melina ma vuoi mettere l'effetto di vedere scritto di quando a scuola col grembiulino le guardavi col fondo di bottiglia?!?!? Ihihihihi.... ricordi!! Tristezza velata... io comunque porto sempre gli occhiali da sole!! :o)))
 
nessunatracciadime
nessunatracciadime il 12/10/12 alle 22:45 via WEB
Per quanto mi riguarda, la felicità è un intervallo tra il dolore e la quotidianità, non ho mai cercato la via più facile, almeno per quanto riguarda i sentimenti...mi piacerebbe la serenità, ma so che poi odierei anche lei.In ultimo, la speranza di raggiungere l'oggetto del mio desiderio, nonostante i problemi che incontro durante il cammino,più aumentano e più cresce:))
buona serata Merk
 
 
Merk9
Merk9 il 12/10/12 alle 22:50 via WEB
Cerrto le cose più ambite e difficili da raggiungere sono anche quelle da gustare lentamente quando avvegàno, ammesso che avvengano!! T'ho capito a te sai Nessunatraccia... devi essere un po' come me... senza offesa è!! Ahahahah. Buona serata.
 
   
nessunatracciadime
nessunatracciadime il 12/10/12 alle 23:11 via WEB
Hehehehhehe Lo so:)
 
margherita.lotti
margherita.lotti il 12/10/12 alle 23:55 via WEB
Gustiamo la vita giornalmente, per quel che viene se ci riusciamo. Difficili o facili gli eventi ci appartengono l'attimo stesso in cui li viviamo. Il passato, i ricordi, son dolci emozioni che ci aiutano ad andare avanti e seminare qualcosa di positivo. Anche se non ce ne accorgiamo. E quel grembiulino...vuoi mettere la tenerezza di un bambino che lo imbratta con le sue manine che nasconderà alla sua mamma? Oggi non sarà il grembiulino ma ogni emozione ti segnerà il cuore nell'eternità. Per rinascere a nuova vita. Buonanotte Merk
 
 
Merk9
Merk9 il 13/10/12 alle 21:44 via WEB
Speriamo Margherita!!!! Sulla rinascita ho qualche dubbio, i bambini mi piacciono perchè ancora non sono ipocriti come noi grandi (io lo sono poco!!!), ma quel ricordo d'eleclissi guardata dal fondo di bottiglia mi sembra ieri, buonasera a te!!
 
lulu59leone
lulu59leone il 13/10/12 alle 00:03 via WEB
niente porta a niente..e le mete raggiunte con dolore e impegno ci ripagano pure di tante sofferenze..le difficolta' e le sfide a volte fanno di noi esseri forti o fragili...nessuno e' uguale ,ma la vita continua per tutti .e cosi come le eclissi le vediamo tutti..Quando qualcuno ci chiede come stiamo e' scontato che senza accorgerci rispondiamo di getto...bene...Ma e' solo abitudine!!! piu' difficile dire male!!!! ma l'oscurita a volte e' cosi scura dentro noi che nessun occhio vede!!!ci facciamo mille propositi e siamo sempre in corsa verso mille e piu' traguardi..peccato che non ci sia l'ascensore per certe vette!!!! almeno non per me..io ho fatto sempre le scale ..le scale della vita...e le vette e' una felicita guadagnarle!!senza l'aiuto di un ascensore!!! :=)))eheh ehe buona notte...Lulu
 
 
Merk9
Merk9 il 13/10/12 alle 21:47 via WEB
Ma certo Lulu, è solo abitudine, illusione dell'illudersi, io parto dal presupposto che per stare qua già qualcosa ti manca... se si avesse tutto non vi sarebbe motivo te lo garantisco. E qua mi fermo... potrei ferire qualcuno. Ciao ragazzaccia birbante!! :o)
 
MYRIONYME_PANTHEA
MYRIONYME_PANTHEA il 13/10/12 alle 00:54 via WEB
ECLISSI: dal greco: ἔκ (ek), preposizione che significa "da" (moto da luogo), e λείπειν, (leipein), che significa "allontanarsi" ovvero "nascondersi", "rendersi invisibile". E' FENOMENO TEMPORANEO! NON DEFINITIVO! ANCHE QUANDO TOTALE. Anche io SONO STATA ECLISSI nella mia storia, a volte. Ed anche ora, a volte: cerco di farmi pianeta che mi eclissi. Altre volte, spesso, SONO STATA eclissata. Però non ho mollato. Si parte e si ritorna, Ed anche ora NON voglio cedere. La vita si costruisce sull'essenziale e non sulle banalità. Sulla verità e non sulla menzogna piu'ripetuta. Neppure sul trapiantare noi stessi nell'illusione. Solo il sogno che si manifesti gradualmente, pazientemente ed anche con e nelle difficolta', ma vince tutto: è sogno per il quale vale la pena lottare e fare delle rinunce anche radicali. Credo che l'eclissi possa essere utile quando accolta come premessa alla rinnovata visione. Di se stessi, dell'altro, degli altri. Cercando la gioia reciproca. E cercandola RECIPROCAMENTE!ogni rapporto è ricerca: dell'altro e di se stessi, contemporaneamente. Ma non esplicitamente solo da una parte. Uno nascosto e l'altro palese. CHE DIRE...DOPO IL SOLE NERO ASPETTIAMO UN RE SOLE DI PERFETTO RAGGIO. CIAO, ELISA.
 
 
Merk9
Merk9 il 13/10/12 alle 21:52 via WEB
Beh... dopo la tua spiegazione ultrascentifica sono a posto!! :o), chi non è mai stato eclissato nella sua esistenza alzi la mano!! Per fortuna come dici tu sono fenomeni temporanei, sia quelle scentifiche che le eclissi personali. Poi ci sono le persone che vivono perennemente in un'eclissi totale, quelle dimesse, messe lì zitte e buone che non hanno voce in capitolo su niente, ma quella è un'altra storia... magari la racconto alla prossima eclissi!! ciaooo.... aspettando il Re??! :o)
 
alive_2012
alive_2012 il 13/10/12 alle 04:33 via WEB
Io lo avevo nero il grembiulino.....e cercavo di usare la bottiglietta di birra peroni per vedermi l'eclissi...Oggi l'eclissi scende sulla vita di molti di noi , e allora io "L'ECLISSI" la coloro di sgarggianti colori , ...perche' io sono un coloratissimo colarato delle vie dei colori.......gente felice di esserlo :)) Buongiorno Mercurio9
 
 
Merk9
Merk9 il 13/10/12 alle 21:55 via WEB
Mauuuuu.... Te il culo della bottiglia te lo procuravi dopo esserti scolato tutta la Peroni!! Ahahahah... nelle vie dei colori non ci sono mai eclissi, solo sfumature raggianti!! ;o)
 
assia.k
assia.k il 13/10/12 alle 08:12 via WEB
Buongiorno e buon sabato, questa mattina la colazione te la offro io con un abbraccio e un sorriso per iniziare al meglio la tua giornata. (clicca)..Kathia.
 
 
Merk9
Merk9 il 13/10/12 alle 21:56 via WEB
Kathia ammazza quanto mi hai fatto mangiare!!! Troppooooooo..... oh non mi abituare male che poi ingrasso ;o)
 
giny69
giny69 il 13/10/12 alle 12:45 via WEB
perfetta_mente d'accordo con quanto scrive Alive!:-) sai cosa penso...tutto ciò che è ciclico e si ripresenta puntualmente...da solo una falsa idea di movimento...in realtà che gira in tondo resta fermo in un punto..un po' come fanno i criceti sulla loro ruota. l'opzione è quella di salar fuori dal cerchio...o scendere dalla ruota!:-)
 
 
Merk9
Merk9 il 13/10/12 alle 22:00 via WEB
Giny mi piace il tuo commento!! Mi piace l'idea del criceto che gira ossessivamente sulla ruzzolina come un cretino, senza un apparente ragione ma solo perchè il suo istinto lo richiede.... ed anche l'idea che per cambiare bisogna saltar fuori dal cerchio!!! Fantastico!! Hahahaha, sapessi quanti cricetini che ci sono al mondo... facciamoli girare che per essere contenti gli basta così poco!! Seraaaa!!
 
ambrha0
ambrha0 il 13/10/12 alle 14:02 via WEB
Vero. Cambia l'ordine. Cambia tutto dopo. S'invertono i colori e tutto diventa il contrario del tutto stesso. Buon sabato Merk
 
 
Merk9
Merk9 il 13/10/12 alle 22:02 via WEB
In realtà non c'è un'ordine ben preciso... non è altro che un gioco d'ombreggiature. grrrrr quello che non sopporto è il disordine e le cose sospese. sera Ambra
 
das.silvia
das.silvia il 14/10/12 alle 13:10 via WEB
Ancora non abbiamo imparato a vivere gli eventi della vita, nella loro essenza totale...ovvero anche le cose che ci appaiono negative, hanno il loro lato positivo...basta imparare a vederlo. E non esiste alcunchè che sia del tutto radioso...se lo osserviamo bene, cela qualche piccola pecca...e poi la felicità è racchiusa nella nostra anima, apprezzando ogni giorno, il valore dell'esistenza e l'intensità di quanto riesca a trasmetterci in ogni istante... Mi fa sempre piacere leggere i tuoi elaborati. Un saluto, silvia
 
 
Merk9
Merk9 il 22/10/12 alle 11:00 via WEB
Ops... Pardon mi era sfuggito questo commento a quanto pare... Hai ragione Silvia, abbiamo molto da imparare!! Un saluto ritardatario. :-))
 
ProfumoDiOrchidee
ProfumoDiOrchidee il 22/10/12 alle 06:43 via WEB
Su questo avrei tanto da dire..Però per farlo dovrei far una netta distinzione fra il significato che Tu dai ad una Eclissi e quello che le do Io invece. Quelle che intendi tu probabilmente sono eclissi "parziali", date dall'obnubilamento causate da un momento, giusto da una manciata di istanti.Una gioia da cogliere quando si trova, che passa, arde e si consuma celermente così com'essa è scaturita. E poi ci sono le Eclissi.Quelle Vere.Quelle Totali.Quelle scaturite da un Amore profondo, quelle che ti investono quando un figlio ti abbraccia o l'uomo della tua vita ti ruba un bacio dopo giorni di lontananza al suo rientro a casa..Ecco, queste sono le Eclissi che colgono me ultimamente.E sono così Intense da annullarmi, farmi perdere, lasciarmi senza fiato. Queste sono Eclissi!Quelle di cui parli tu sono Pleniluni, o Tramonti che incantano e poi perdono il loro fascino quando si inabissano dietro l'orizzonte. (Sono stata cattiva? ;) Bene!) Cià
 
 
Merk9
Merk9 il 22/10/12 alle 11:04 via WEB
Oh orchidea non cominciamo... Ad ognuno la sua eclissi!! Diciamo che le tue a quanto pare le hai alla portata di mano!! Cattiva?!?! Se mi permetti direi più... Stronzetta? Ahahaha, nel senso buono del termine naturalmente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

          

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Bacio.Notturnodas.silviaPALLEGGIATORE.LOSCOstellaraider71crazy_21_1945il_sospiro_dellanimaRegina_scalzaMerk9anmicupramarittimalov.erBoss.Notturnotanmikkurenai1986Orso65identica_luna
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

alcool

 

L'uomo ha

due occhi.....

per vedere

cessi

La donna ha

due occhi...

che la gardano.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963