IL MIO BLOB

Blog confuso e confusionario.......aiutatemiiiii

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

A SUD !!!

Post n°9 pubblicato il 24 Settembre 2008 da cowjak

............ammazzati come cani , o forse sarebbe meglio dire Trucidati .
Come loro tante altre persone di pelle un pò meno scura o con tonalità cromatiche più verso il bianco , negli anni , decenni sono state ammazzate , trucidate , sciolte nell'acido , senza distinzione di sesso età e classe sociale , ma mai si è parlato di conflitto sociale , razziale o altre menate del genere ....era semplicemente MAFIA , CAMORRA , NDRANGHETA , SACRA CORONA UNITA .......comunque  la si chiami , il marchio indelebile di un pezzo della nostra malandata Italia  , da molti ritenuto a  torto o ragione , il  MALE SUPREMO DELL' Italia  ed a sentire i cosiddetti " Padani " un regalo per niente gradito di  un certo Garibaldi .

Ora questa nuova strage , viene identificata da qualche pensatore IDIOTA un' atto che nasconde chiari connotati razzisti .
IMBECILLE !!!
Per chi conosce un pò la situaziuone di queste lande disperate quello è un chiaro messaggio a certe persone , da parte di altre per far capire chi comanda ed ha diritto di vita e di morte in quel territorio ........... Quella è la " Letterina " della CAMORRA .
IL problema è che il destinatario di quella lettera è più di uno !!
In primis è lo STATO , del tutto assente e non solo in provincia di Caserta , ma in tutto il Sud .
Stato che non tutela i cittadini onesti , non li protegge e non valorizza il lavoro di tanta brava gente che è costretta a subire le angherie di una minoranza feroce , irridente e soprattutto IGNORANTE .
Il prodotto della sottocultura che al Sud , in particolar modo , ha fatto si che i delinquenti siano visti come EROI e le persone oneste come i FESSI , che credono nel lavoro , nel diritto e nel dovere , nel rispetto e nell'aiuto .
Io faccio parte di quest'ultima categoria , dei FESSI  .
Sono un FESSO che crede che riciclare sia un nostro preciso dovere MORALE , che insegnare ai propri figli il rispetto per le persone e per l'ambiente che ci circonda .
Sono consapevole che così facendo i miei figli stanno già a piedi uniti nella mia stessa categoria , quella dei FESSI , sono dei piccoli Fessacchiotti anche se loro non lo sanno ancora  .
In uno dei tanti passaggi TV , ho assistito ad un servizio dove alla fine di questo il giornalista chiedeva a dei bambini su di un motorino , in due e senza casco , che cosa erano i Camorristi ...........la risposta è stata
" CHILLE CA TENENI I SORD'  "(
Quelli che hano i soldi  = il Potere ) .

E i nostri bei politici che fanno ? Mandano i militari ( sono li tutti a tremare di paura !!! ) ed i poliziotti ( si saranno sganasciati dal ridere .....I CASALESI !!! ) .

MANDATE PIU' MAESTRI , IMBECILLI !!! PIU' PROFESSORI !!!

I DELINQUENTI CHE PRENDETE LASCIATELI MARCIRE DENTRO E NON BUTTATELI FUORI DOPO POCHE ORE E CON TANTE SCUSE , PER POI ANDARLI A RIPRENDERE DOPO L'ENNESIMO ECCIDIO ED ATTO DELINQUENZIALE IN SFREGIO A TUTTE LE LEGGI ......ED ALLE PERSONE PER BENE  .

 ........CHE CAZZO DI PAESE DI MERDA CHE SIAMO ...... MA NONOSTANTE TUTTO RESTA L'UNICO PAESE DOVE VORREI VIVERE ........." APPARTENGO PROPRIO ALLA CATEGORIA DEI FESSI .... LO SO !!! "

 
 
 

Realtà ed Iprocrisia Italica 

Post n°8 pubblicato il 16 Settembre 2008 da cowjak

..........quasi quasi mi faccio la casa a NY .
Leggo con no troppa meraviglia che il capo del PD ha comprato una casettina di appena 60mq alla figlia a Manhattan in una strada tranquilla , perchè la ventenne vyuole studiare cinema .

Visto i tempi in cui viviamo e mi riferisco alla sbandierata Globalizzazione , non ci sarebbe molto da meravigliarsi ......Ma !!!
Cazzo !! C'è sempre un ma ed in questo caso bello forte .
Non per invidia sia ben chiaro , Veltroni come padre ha tutto il diritto di fare ciò che ha fatto . Quale genitore , avendone la possibilità negherebbe ad un figlio l'opportunità di realizzarsi in qualcosa che gli piace e l'appassiona ?
Non siamo noi la nazione dove il 90% e forse più , della popolazione attiva fa un lavoro che non piace ? E quando parlo di popolazione attiva in primis ci metto le Casalinghe .
Allora ci si potreste chiedervi , cosa cacchio vuoi dire ???
Il mio disappunto nel gesto di Veltroni è verso ciò che rappresenta a livello pubblico .
Non si può essere in prima linea per la salvaguadia di posti di lavori che non ci sono , della tutela delle minoranze , per la politica dell'accoglienza , per la salvaguardia ed il miglioramento della scuola pubblica , andarsene in giro per l'Italia ed il Mondo ripetendo fino alla nausea " I CAN " .
Certo si può fare , ed infatti ha fatto .... i cazzacci suoi , venduto libri , scritto prefazioni e altro in ambito culturale per il solo fatto di essere stato il sindaco di Roma , ora capo del Partito Democratico , figlio di dirigente RAI , e politico di professione .
Il LAVORO , VERO , quello da stipendiato o peggio ancora da sottopagato , maltrattato , non tutelato ( riferimento a Casalinghe e Precari di ogni specie ) , non l'ho mai nemmeno sfiorato , non ne ha mai sentito l'odore , il sudore della fatica , della preoccupazione di fare tutto al meglio , di cercare di non scontentare il proprio datore di lavoro , soprattutto se si lavora in piccole aziende dove dall'oggi al domani puoi trovarti in strada , senza reddito e con mille problemi d'affrontare a cui nessuno e dico nessuno a parte forse qualche familiare , può darti una mano .
Ecco è l'ipocrisia di questi nostri politici , di chi debba dettare le regole del mercato del lavoro , dell'economia , decidere cosa è bene e cosa è male per la nazione , per la  popolazione , capire quali sono i bisogni e le difficoltà della gran parte della gente , senza avere la minima conoscenza o meglio coscienza della realtà .
Si potrebbe obbiettare che non bisogna per forza di cosa essere povero per capire i poveri , disoccupato per comprenderne le preoccupazioni e le difficolta di trovare un lavoro .....MA , e qui ritorna l'interrogativo , ma a guardare i comportamenti dei nostri governanti e della politica in generale , sembrerebbe proprio che sia così .
Lo dimostra quell'imprenditore marchigiano , che ha voluto vivere un mese con lo stipendio che dava ai propri dipendenti ......a metà mese aveva già finito tutto e per questo ha deciso di aumentare la paga di tutti i suoi lavoratori .

Concludo riportando un vecchio detto delle mie parti ....... I Guai sono di chi c'è li ha .

Jako

PS: Un imbocca al lupo alla figlia di Veltroni per il suo percorso di studi a Nuova Yorke .




 
 
 

Prima o poi ritornano 

Post n°7 pubblicato il 15 Settembre 2008 da cowjak

Torno dopo tantissimo tempo su questo blog che avevo quasi dimenticato e che ho ritrovato involontariamente grazie ad una mia amica internettiana .........si stò parlando di te Lorenza .
Riprendo questo mio dialogo in questo modo virtuale che per tanti versi è più  vero del mondo " reale "  , più palpabile ed umorale , dove le persone a volte si mettono a nudo come mai avrebbero fatto nella dimensione del reale .
Non aggiungo altro , perchè ho poco da dire e per natura  cerco di evitare di scrivere banalità , scemenze e ripetizioni  unicamente per allungare il brodo .
Pertanto  mando un abbraccio a tutti quelli che passeranno da questo blog , pochi tanti , anzi probabilemnte nessuno e unica ripetizione che vorrei fare è .....

Ti abbraccio Lorenza e ti  mando un bacio .

 
 
 

L'inattes..a

Post n°6 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da cowjak

" Ciao Jack ..." E' iniziato tutto così , da questo semplice saluto .

Ero nella mia piccola cittadina in giro di prima mattina a sbrigare una serie di noiosissime faccende , rimandate ormai da troppo tempo e accumulatesi così tanto da non poterle più rimandare . Disbrighi comuni alla gran parte dei poveri cristi nati in questa "meravigliosa" porzione di pianeta chiamato occidente , io la definirei più che altro vista la giornata , ACCIDENTE .
Banca , ufficio postale , comune , meccanico , di nuovo banca e proprio lì che con la chiave ancora infilata nella serratura della portiera che mi sento chiamare
" Ciao Jack ".

E' un suono dolce , ma deciso , con un timbro vocale particolare che ha qualcosa di familiare ma che è al tempo stesso completamente sconosciuto , mi giro istintivamente senza riconoscere nessuno dei pochi passanti . Istintivamente mi soffermo su di una figura poco distante da me di notevole bellezza , meglio dire PROROMPENTE .

" Ciao , come stai ? " ....Dio c'è l'ha proprio con me .E' stata lei a chiamarmi prima : ma chi è questa fata dai lunghi capelli corvini , alta e longilinea e con due occhi talmente intensi da penetrarti fin nell'animo .

" Scusami , ce l'hai con me ? " Domanda da idiota , ci sono solo io lì , dietro di me oltre l'auto c'è il bancomat . Non è che stà facendo gli occhi dolci alla cassa continua per spillargli un pò di euro , è a me che si è rivolto . Imbecille che non sono altro , e poi chi vuoi che abbia un nomignolo così qui in paese . Già il mio nomignolo , come lo sà ?

" Non riesci proprio a ricordarti di me ? " Cristo , mi viene da piangere ma proprio non me la ricordo . Come si farebbe a dimenticare una così , al solo vederla mi ha aspirato tutta l'aria dei polmoni lasciandomi in completa apnea . Non so chi accidenti sia ma sono contento ugualmente di questo insaspettato equivoco .................


 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 21 Settembre 2007 da cowjak

Ragazzi non sarò molto normale ma non mi viene da scrivere nulla di particolarmente  interessante ,almeno per chi legge , credo ......
In questi giorni non si fa che parlare di Grillo , grillini ( non l'Onorevole ) , grilletti e via cantando ......girando per la rete tanti esprimono solidarietà e appoggio a Grillo e a quanto fa , altri concordano con lui in parte ma non condividono i modi , altri ancora ne sono disgustati ed avversi a ciò che fà e come lo fà .......
IO molto modestamente me ne FOTTO !!!!
Il mio pensiero va ad un'amica conosciuta sulla rete e che sta attraversando un momento molto difficile e doloroso .
Vorrei dedicargli questi minuti e questo spazio per ringraziarla dell'amicizia concessami e dirle che le sono accanto , e farle sentire tutto il mio affetto .

TI VOGLIO BENE , LORENZA .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: cowjak
Data di creazione: 22/10/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gemella7ricjoshua2204michelabonimilionidieurocowjakbambolalbDOLCIOLAtartufo.biancobriccone2005leportedelsognofernandez1983non.sono.ioleon1970violabludgl0
 

ULTIMI COMMENTI

E chi può dimenticare quei momenti , quello stato...
Inviato da: Marylu
il 07/04/2009 alle 10:34
 
Tutto vero quelo che dici , ma in tutta onestà non è che...
Inviato da: cowjak
il 16/01/2009 alle 09:20
 
Non dei fessi ma di quelli che crede in qualcosa di pulito....
Inviato da: soloxme2008
il 15/12/2008 alle 10:36
 
BUONGIORNO^^
Inviato da: sfogatis
il 19/11/2008 alle 10:37
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 21:31
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963