Mever

Sagre e amici (reprise)


E' trascorsa una settimana densa densa di impegni, appuntamenti, quisquiglie e pinzellacchere!Ma non posso scordare di lasciare un segno su queste pagine virtuali di un luogo-non-luogo che ha indubbiamente segnato la mia vita: l'alcestruzzo.L'alcestruzzo è un ristorante di cui ho notato l'insegna mentre cercavamo una sagra con un po' di amici in una serata alla ricerca di una sagra...Perchè lìho notata??? Ditemi voi se non vi colpirebbe un animale così:
 ...e a me, che le bestie piacciono parecchio, mi ha incuriosito! (sì, è sulla provinciale 10 al km 3, nel caso ve lo chiedeste, ma tanto non vi serve!)Da lì la decisione di tornarci in un'altra serata! Tentativo uno... chiuso! Tentativo due... chiuso! Tentativo tre... chiuso e cartello affittasi! Porcaccia la miseriaccia! Non si fa così! Io già pregustavo le carni di antilopesuino e alcestruzzo e le pregiate costatine di unicorno... Accidenti! Quindi venerdì scorso abbiamo pensato di ripiegare sull'ennesima (con enne che tende all'infinito) sagra per cercare di dare un senso alla nostra esistenza ed un ripieno ai nostri stomaci! Ma dove???Ecco che compare come un miraggio un cartellone!
Grazie provincia di Ferrara, grazie comune di Cento, grazie parrocchia della beata vergine del salice... Veniamo rapiti dalla visione e misticamente ci dirigiamo!Ma ancora più mistico (del tipo alla In Hoc signo Vinces) di Costantino (e se pensi che sia il tronista e ciucciacosi della scuderia di Lele Lamponi puoi andare a fare un corso di storia almeno su wikipedia) ci è apparso un segno nel cielo che non abbiamo capito se non a fine cena!
Ci siamo seduti e abbiamo ordinato ricordandoci che:
(foto che è diventata lo sfondo del mio cellulare)...Non sto ad indicare altr se non che alla pesca abbiamo vinto nell'ordine:2 enormi boccali da birra che abbiamo subito incrociato a singolar tenzone (sbeccandone uno)patatine in quantità industriale, tanto avevamo solo mangiato salama da sugo, cotechini e affini...chupa chups da intascare e ciucciare fino al rientro a casaun tronchesino per unghie grffatissimo Hello Kittyaltri ammennicoli che non ricordo o non sto a riportare perchè non mi va(stranamente non abbiamo ricevuto nessuna pianta, nemmeno grassa)Ora le mie gambe arrivano fino al letto e mi danno almeno la mattinata di recupero
e una volta mostrativi i miei malleoli vi saluto e torno nella stessa identica posizione con un buon libro in attesa di venerdì prossimo, che ieri non mi son mica risparmiato lo stesso!