Anno Domini 1386

I Campi degli Spaventapasseri


Com'era rigogliosa la Terra di Gallowmere...sterminati campi di grano,una distesa gialla che sembrava non avere inizio ne fine.Ma la Magia di Zarok ha colpito anche qui...colpendo i poveri contadini,rendendo gli animali aggressivi e...animando di perfida vitalita' gliSpaventapasseri...Il Libro e'chiaro"E'quasi impossibile fermare gli spaventapasseri,quindinon fare l'eroe!!!Prova ad intrappolarli mentre cerchi una via di fuga."Pochi passi ed ecco presentarsi il primo,che girando velocemente suse stesso colpisce piu' volte Dan.E come se non bastasse anche i corvisi uniscono a dar man forte agli spaventapasseri. Abbandonata lapaura,che essi avevano in passato verso questi guardiani dei campi,si scagliano contro Dan...E tutto questo trambusto,non puo' cherichiamare l'attenzione dei contadini...che armati di forcone darannoanch'essi Battaglia al nostro Eroe.Alcuni di essi, all'interno di pagliai, nascondono piccoli Tesori emonete. Utilizzando il bastone come torcia, Dan appicchera'il fuoco aipagliai, cosi evitera' ai contadini di nascondersi, e saltarne fuori asorpresa...Una cascina richiede la Runa Luna quindi Dan si mette alla ricerca dellaPietra.Una volta passato uno steccato Dan dovra' affrontare una temibileMacchina meccanica, un diavoletto ai comandi, affronta il nostro Eroe.Nascosta tra i rottami, viene ritrovata la Runa Luna, che una volta postasulla scultura a forma di mano, sblocchera' la porta della Cascina.All'interno Dan trova un nuovo Bastone nel Baule, una Runa Terra,e...fastidiosi pipistrelli...La Runa Terra, sboccando il cancello, conduce Dan verso i Muliniche dovra' attraversare facendo attenzione alle loro pale.Un'altra macchina da affrontare,ed il recupero della Runa Chaos...La strada sbloccata conduce Dan fino all'edificio del Granaio.Un Libro gli suggerisce di...(Ndr: Vani,qui ci giochiamo la Matta...chissa'che capisce!!!)"Kul Katura,Signore dei Serpenti, non vede l'ora di combattere al tuofianco, ma e' stato catturato da Zarok e rinchiuso in un baule. Liberaquesto potente spirito per avere un valido alleato..."Un secondo Libro avvisa Dan " La Morte attende nel campo di grano.Scegli con attenzione il percorso da seguire e non fermarti inmezzo ai campi..."Terzo libro " In questi campi ci sono macchine strane, ma quella piu'bizzarra si trova in questo Granaio..."Una volta all'interno del Granaio, Dan nota su un rialzo una macchina..Libro " Alla Mietitrice manca un pezzo.Un' ingranaggio di questomiracolo dell'agricoltura e' stato perso e da allora non ha piu'funzionato."Saltando su'una rampa, Dan tramite una leva riesce a portare a terrala grossa macchina, ora manca solo l'ingranaggio.Uscendo dal Granaio,Dan nota un baule con disegnato sopra un teschioun colpo di spada e, Kul Katura e' libero,e seguira' Dan per un po'abbattendo qualche spaventapasseri.Dan dovra' passare incolume piu'macine,fino a raggiungere l'ingranaggio nascosto,recuperarlo,azionare lamietitrice,e vedere la strada, ora spianata per raggiungere il Calice...Dirigendosi ancora una volta alle Macine,Dan scoprira' in parte cosa loattende...questo segreto gli verra'svelato da un Gargoille all'uscita. IL SALONE DEGLI EROI Qui Dan ricevera' lo Spadone da Woden il Potente,un' Eroe un po'troppoesuberante e altezzoso....ppppppprrrrrrr...P.S. Matta all'uscita dal Salone vedrai apparire sulla Mappa altri luoghidove dovremo andare...Cosi non mi chiedi piu'a che punto della Storiasiamo...Riesci a metterti in pari?!? //mmm...Vani , per la tua gioia continua l'avventura...Yeeeeaaaaaahhhhh. //sposi.