Anno Domini 1386

Il Parco del Manicomio


...e fu'cosi che fuggirono lontano lontano...al galoppo...
mmmhhhh....qualcosa non torna!!!E si, Daniel e' arrivato al cancello di un grande Parco, e inlontananza intravede una maestosa struttura...Ma si!!!Un tempo era ilvecchio manicomio...Anche dei semplici uccellini sembrano impazziti,litigando fra di loro. Il Libro riporta la seguente scritta..."Questo e' il giardino di Zarok, qui dentro niente e' come appare.Per uscire da questo Labirinto devi cercare Jack del Bosco."Ancora queste care Vecchine armate di Ascia aspettano Dan con straneintenzioni. Qui anche le sculture di siepe sono strane.Una blocca ilpassaggio di Dan, che prontamente provvede a sfoltire...Ma la strada che percorre porta ad un cancello chiuso.Non restache tornare sui propri passi e cercare un'altra strada.Percorsa fino in fondo, Dan si trova davanti ad un Gargouille maivisto prima. Diverso come fattezze,e grandezza,e subito si presenta."Salve Sir Fortesque, il mio nome e' Jack del Bosco. Sono ilMaestro degli Indovinelli e questo Labirinto e' il mio Regno.Sei libero di andartene, ma SOLO dopo aver risposto a 4 indovinelli,4 rompicapi cosi difficili che nessun uomo li ha mai risolti...AH AH AH...Tenta con il primo...Arrivano di notte, ma nessuno le va' a pigliare...si perdono di giorno,ma nessuno le va'a rubare..."Dan ricorda di aver visto proprio all'ingresso una siepe che potrebbefargli risolvere il primo indovinello senza troppa difficolta'.Infatti con un colpo di spada la prima stella prende il volo, nonrimane altro da fare che cercare le altre quattro,le ricerche qui nonsaranno semplici. Le dolci Vecchine sono sempre in pronte a colpire, ela strada percorsa viene subito celata da nuove siepi che sbucano dalnulla...Non appena Dan colpisce la 5 stella,in lontananza si sente.."Ben fatto, Signor Cavaliere. Ma il mio indovinello sulle Stelle erauna sciocchezza. Mi piace cominciare con qualcosa di facile.Torna quiil prossimo sara' piu' difficile."Ho paura che Dan dovra' fare moltissima strada con questo MattoGargouille di nome Jack. Una volta al suo cospetto ecco il nuovoIndovinello...."Vivo per la risata..Vivo per la folla...Senza non sono niente..."Voi avete in mente niente????Alla ricerca di un'indizio, Dan incontra una Siepe che sembra riposarema l'attenzione viene catturata dalle 5 figure che lo circondano..Cinque faccie di carte tristi, ma il retro di ognuna di esse nascondeun sorriso. Una volta girare tutte le carte,esse regalano un grandesorriso alla siepe,che sembra rinata e scoppia in una fragorosa risata"Va bene!!!Era una buffonata!!!Torna presto Signor Cavaliere, perche'voglio vedere la disperazione sulla tua faccia nell'udire il prossimoenigma!!!" Ancora una volta Dan dovra' presentarsi dinnanzi a Jack per scoprireil prossimo enigma..."Faccia da albero...Pelle marina...anche se sono grande e' grossoi roditori mi spaventano!!!"Dirigendosi verso il primo cancello trovato chiuso,stavolta Dan lotrova aperto..le immancabile vecchiette sono sempre in agguato, prontea colpire il povero Dan. E due son le cose che saltano subito agliocchi...Una grossa siepe a forma di elefante, e grossi ratti chescorrazzano con grande calma...Mmmhh, quella siepe deve per forzaavere a che fare con l'indovinello; infatti tutti sanno della pauradi queste creature per i roditori...ma perche' allora non succedenulla in presenza di questi roditori?!?Anche il Calice e' li, a portata di mano, ma ancora non e' possibileprenderlo...Bisogna cercare,e ancora cercare in questo labirintoinfinito...Forse la soluzione si trova nella Runa che Dan recupera,e che di corsa si precipita a porre sulla mano tesa che si trovaall'ingresso. Una volta sbloccato il cancello, Dan recupera dellemonete, e forse la soluzione dell'enigma...infatti a seguire i passitroviamo un topolino bianco, che con estrema pazienza Dan dovra'condurre alla presenza della siepe a forma di elefante, ed aspettareun qualsiasi movimento...Solo un movimento??? L'elefante, impaurito, alzandosi sulle zampeposteriori abbatte con il suo grosso fondoschiena le mura poste allesue spalle..."Hai visto che bluff??? Ti ho fatto credere che l'indovinello eradifficile, e invece era ovvio che si trattava di un'elefante...Questa volta pero' mi fai quasi pieta'!" detto con molto disprezzo"La risposta al mio prossimo enigma ha confuso le menti piu' acute ditutta una generazione.Vieni presto!!!" Ancora una volta di fronte e quest' antipatica figura per ascoltarecosa proporra'..."Sopporto la Luna e le Stelle...il Sole non posso tollerare...cacciami con la Luce della Fiaccola...e mi vedrai scappare..."Cosa sara' questa volta???Dan riprende la strada aperta dalla siepeElefante, fino a raggiungere altre vecchiette che gli daranno lapossibilita' di recuperare il Calice...una sosta ad una fonte dellagiovinezza, ed un salto all'interno di una grata aperta che conduceDan all'interno di un locale con un grosso mosaico a pavimento...L'unica uscita, conduce Dan su una specie di terrazzo dove trova dellecasse illuminate da Torcie di fuoco. Con pazienza vengono posizionatesui 3 lati dell'edificio,e con grande meraviglia Dan scopre che la lucesi riflette sul mosaico,svelando il Mosaico Sole e la Luna...Una voltaal centro del Mosaico Dan viene letteralmente catapultato all'esterno.Questa volta la voce di Jack e' veramente infastidita!!!"Accidenti!!!Mi ci sono voluti Secoli prima di inventare l'indovinellodelle Tenebre!!! Bene! Benche' sia scandaloso ammetterlo, il miointelletto e' stato eguagliato dal tuo cervello in decomposizione...Ritorna qui presto,ed avrai la tua ricompensa..."Bene forse si esce da qui!!!Ancora una volta di corsa al cospetto diJack,per ascoltare quello che ci dira'..."Pensi di essere tanto intelligente,vero? Bene,Signor Sapientoneti concedo di passare attraverso il mio Labirinto.Trovati l'uscitada solo!!!Che bella faccia di Pietra questo Jack del Bosco!!!Non rimane altro da fare che ripercorrere la strada fatta fino ad ora,e trovare l'uscita. Dan si imbatte in siepi a forma di pedine di scacchiche saltellano qua e la'...Borbottando qualcosa di incompresibile...Ascoltate anche Voi... Un Libro sara' forse la soluzione di tutto."Risolvi questo Enigma finale e aprirai l'entrata segreta del ManicomioIl Sindaco e' richiuso con un'esercito di Matti..."Non rimane che ordinare le Pedine sulla scacchiera, sulla caselladel colore della Pedina..Cosa non facilissima..Una volta fatto questoal centro della scacchiera si apre la strada per l'uscita da questostranissimo Parco!!! IL SALONE DEGLI EROI Qui Daniel ricevera' un messaggio dal Gargouille, e fara' laconoscenza di Bloodmonath lo Spaccacrani...eheheheIl dialogo e' fortisskissimo....e continua il concorso indovinail dialetto o la lingua....