World Wide Suicide

Quattro chiacchere tra amici...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

FACEBOOK

 
 

ATTIVISMO

 

PEARL JAM: DO THE EVOLUTION

I'm a thief, I'm a liar
There's my church, I sing in the choir:
{hallelujah...hallelujah...}

 

EDDIE VEDDER: NO MORE

 

 

Vedere un film senza sapere la trama, ma conoscendo il regista o l'attore?

Post n°12 pubblicato il 20 Maggio 2008 da mib760
 
Tag: Cinema

Vi capita mai di scegliere un film, da noleggiare o da vedere al cinema, senza conoscere la trama o la storia, ma sapendo solo quali attori recitano o il nome del regista? Beh... a me sì, capita quasi sempre, scelgo i film da vedere in base agli attori e al regista, più che per la trama o la storia. Questo non accade da sempre, ma via via, guardando film, ho imparato ad aprezzare  le doti di un attore/regista, piùttosto che di un altro, quindi se agli inizi selezionavo i film in base al genere, ora mi capita di scegliere in base alle persone che ci lavorano. Comunque non disdegno gli altri film, ma sono sempre in fondo alla lista.

Sono convinto che questo non è il modo migliore per scegliere il film, ma è pur sempre un modo, e fino ad ora non mi ha mai deluso. Ho potuto conoscere ed apprezzare il cinema di Clint Eastwood (regista) e di Takeshi Kitano (ragista), cosa che non avrei mai potuto fare se scegliessi i film in base al genere (azione, thriller, drammatico, ecc), in quanto a mio avviso questi registi non possono essere catalogati e confinati all'interno di una catergoria ben precisa. I due registi hanno molti aspetti in comune, prima iniziano come attori e poi possano dietro la cinepresa. Nei loro film parlano pochissimo, si esprimono con le azioni più che con le parole. Trattano temi sempre molto forti: Eastwood con Million dollar baby, ha toccato anche il tema dell'eutanasia, con Flags of our father e Lettere da iwo jima, ha rivangato alcune delle pagine più tristi della storia mondiale; mentre Kitano, ha girato molte pellicole che hanno come sfondo il mondo della yakuza, come Violent cop, Hana-bi, Sonatine, ma toccando temi delicati, quali amore e amicizia, attraverso la poesia delle immagini e della musica.

Questo modo di scegliere i film però mi ha poratato a vedere solo alcuni film di Wody Allen, nella fattispecie Match point e La malediozione dello scorpione di giada, a non scegliere i film di Richard Gere, in quanto non mi piacciono entrambi. Non che questo voglia dire che non li considero bravi, chi sono per poter giudicare un lavoro del quale vedo solo il prodotto finale, senza conoscere gli sforzi e i sacrifici che si nascondo dietro una pellicola. Il lavoro di chiunque si metta in gioco davanti agli occhi di migliaia di persone, va rispettato, però ciò non toglie che il risultato possa piacere o meno. La pellicola infine è indirizzata al pubblico, e sta al pubblico determinare l'apprezzamento o meno, mentre sta alla critica stabilire se è un buon film o meno. 

Ciao!!

 
 
 

Scudetto all'Inter

Post n°11 pubblicato il 19 Maggio 2008 da mib760
 
Tag: Sport




Con la vittoria sul Parma di ieri pomeriggio per 2 - 0, maturata nel secondo tempo con doppietta dello stratosferico, immenso e grandioso Zlatan Ibrahimovic, l'inter si aggiudica il 16° scudetto della sua storia. A stonare con la festa del calcio, purtroppo, sono stati gli scontri violenti avvenuti al di fuori dello stadio "Tardini" di Parma, tra polizia e alcuni tifosi interisti, prima dell'inizio del match. Mi sembra di aver letto che c'è stato un ferito nelle forze dell'ordine, colpito da una bottiglia alla milza, subito trasportato in ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Fatico a capire cosa spinge certe persone a comportarsi in maniera violenta.
Tornado alla vittoria dei nerazzurri, da Roma sono giunte delle dichiarazioni, dovute all'amarezza di una sconfitta, che in qualche delegittimano lo scudetto n° 16 dell'Inter. I romanisti, in testa a tutti De Rossi, sostengono che la squadra milanese nella fase delicata del dopo Liverpoll, sia stata favorita da qualche decisione arbitrale a favore, dovuta spesso al senso di sudditsnza psicologica della classe arbitrale nei confronti delle grandi squadre. Sia chiaro non parla di errori arbitrali "volontari", ma di errori arbitrali in buona fede che però hanno agevolato il cammino in campionato, vedi il goal di zanetti in Inter-Roma, e il match di andata Inter-Parma.
Secondo me l'Inter ha vinto meritatamente il campionato, è in testa alla classifica ormai da 2 anni, con una breve assenza ad inizio stagione 07/08. E' stata brava a resistere nei momenti difficili, causati anche dagli stessi giocatori dell'Inter (vedi le varie espulsioni), è molto cinica nel suo modo di giocare. Non esprime il bel calcio della Roma, ma quando c'è da fare risultato e metterla dentro, la squadra è un martello, decisa, secca e dura. Nel calcio moderno vi è una diffusa convinzione, a mio avviso errata, che chi attacca di più viene giudicata come la squadra che gioca meglio, e quindi devrebbe vincere. Il calcio è fatto da varie componenti, su tutte, attacco e difesa, se una squadra attacca per 90 min e non segna, significa che gli avversari si sono difesi meglio di quanto l'altra squadra abbia attacato. Dimostrazione di ciò sono state le simfinali Fiorentina-Ranger e Barcellona - Manchaster, 2 team eliminati dopo aver attaccato per tutta la partita.
Per quanto riguarda le polemiche sono cose che fanno parte del gioco, ma manifestare la convizione che l'Inter abbia vinto grazie alle sviste arbitrali mi sembra ingiusto.

Saluti a tutti!!

 
 
 

V per Vendetta

Post n°10 pubblicato il 17 Maggio 2008 da mib760
 
Tag: Cinema

-" Gli artisti usano le parole per scoprire la verità, mentre i politi per coprire la verità"

Come non essere in totale accordo con questa affermazione!! In special modo con la seconda parte!!

 
 
 

Anno Zero e altre

Post n°9 pubblicato il 16 Maggio 2008 da mib760
 

Ieri Anno Zero è iniziato con il solito monologo del giornalista Travaglio, al ternime del quale,  ovviamente, ripreso puntualmente dai presenti. Questa volta è stato il turno di Castelli, il quale ha usato una strategia diversa, ha attaccato il modo di porre le notizie (" ... sul giornale la Stampa hanno scritto che...", " ...la sentenza del tal tribunale condanna a ...") da parte del noto giornalista, che così facendo si mette al riparo da eventuali ricorsi. Poi la trasmissione è proseguita sul tema sicurezza, rom, rumemeni, immgrazione ecc. A dire la verità poi ho cambiato canale. Sono ritornato sulle reti nazionali intorno le 23.30, per vedere cosa e chi c'era di bello (ironico) su  Porta a Porta. Anche lì parlavano di sicurezza, poliziotto di quartiere, ecc. son durato 2 min. A quel punto quasi socnsolato, mi sono ricordato che su Italia Uno, al Bivio di Ruggeri mandavano in onda la storia di Michelle Ferrari, una pornostar nostrana, considerata l'erede di Moana Pozzi. Storia di vita interessante, con molti ospiti, del settore, non, e non più, quali Franco Trentalance, Bambala, una dott.ssa (non mi ricordo il nome), un giornalista gossipparo, ed Eva Henger con la figlia. La puntata è scivolata via tra qualche imbarazzo (da parte di Ruggeri, più che gli ospiti), fini all'atto finale dell'ipnosi. A questo punto, non so perchè, ho cambiato canale e mi sono ritrovato a vedere Pirati, nuova trasmissione della Rai, guarda caso di cosa stavano parlando? anche loro di cinema Hard, attraverso le interviste, effettuate su un set di un film, ad attori, attrici, registi e produttori del settore.

Insomma è sempre più una TiVi fotocopia, tutta uguale. Mi viene da pensare che non sia più la Tv ad essere fatta su misura per noi, una volta se l'accendevi trovavi sempre qualcosa di "interessante", avevi la possibilità di "scegliere", ora qualsiasi cosa va bene, non "scegli" più... Basterebbe spegnerla. Siamo noi a essere fatti su misura per la Tv, tanto che non deve più sforzarsi di diversificare la sua offerta, per farci rimanere incollati con il culo alla poltrona e con lo sguardo rivolto allo schermo. Poi se la Tv decide di mandare in onda le prime serate alle 21.00 passate, a noi va benissimo. Se i bellissimi (si fa per dire) di Rete 4 in seconda serata, devono iniziare alle 23.30 e finire alle 02.00,con tg nel mezzo, a noi va benissimo. Se devono fare il TgCom alle 22.30 in due reti su tre, sull'altra lo fanno alle 01.00, a noi va benissimo, siamo avari di informazioni fotocopia. Visto che alla fini le reti si passano i servizi tra di loro. Io mi chiedo cosa mai è cambiato nel mondo di così urgente e importante, dalle 20.30 alle 22.30 e dalle 22.30 alle 01.00, da giustificare una rottura di scatole del genere, per giunta con le previsione del tempo, non so...a qualche vento saranno girate talmente tanto da cambiare direzione alla novula cattiva e sovvertire le previsioni di due ora fa!??

POVERA ITALIA!!!

Ciao 

 
 
 

Shaolin Soccer

Post n°8 pubblicato il 15 Maggio 2008 da mib760
 
Tag: Cinema

"Se celchi una mano disposta ad aiutalti la tlovi alla fine del tuo blaccio"

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: mib760
Data di creazione: 14/05/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

h.chinaskifiodor9Sauron5valeriomarini1950geompalermomarymuolotattoosupplies888laijipingdanieleTeomib760adrisacsgas.hamletdimaio3dhistories_d_o
 

ULTIMI COMMENTI

You can stylus roughly the humanity with the GHD MK4...
Inviato da: tattoosupplies888
il 08/09/2010 alle 08:19
 
Zio Kanallio nogavì altro da parlare???
Inviato da: Anonimo
il 23/05/2008 alle 11:04
 
La frase di Travaglio è la più azzeccata immaginabile! Nel...
Inviato da: ambra.albericci
il 22/05/2008 alle 17:59
 
Bellissimo film! Me lo ha fatto conoscere la mia migliore...
Inviato da: ambra.albericci
il 22/05/2008 alle 17:57
 
Ciao mib760, grandissimi Conan e Gimpsi!!
Inviato da: Anonimo
il 22/05/2008 alle 13:14
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DIFFONDI LA NOTIZIA

passaparola

 

ARCOIRIS.TV

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963