LOVELY GINGERINA

Vodka+Ginger+Orange+FRAGOLINASWEET_1985

 

SFIDE IN DIRETTA "GINGE MUSIC AWARDS"


 

CLASSIFICA FINALE

62 GINGERLYSNAKE
54 FRAGOLINASWEET_85
48 DIOGO87
45 MISTERO969
40 MAN.74DGL
38 F.AVO
13 GLADIO_7
10 ALMALOCA74
 

IL TEMPO SOPRA LA GINGE

The WeatherPixie
 

FRANCESCO TOTTI SHOW

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FINALMENTE NELLE SALE IL FILM!!!!!

 

CONSIGLI...DELLA GINGE

www.gazzetta.it (per il torneo)

www.alfemminile.com (per le donne)

www.fantatornei.com/calcio (tutti i giocatori di serie A)
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

TAG

 

 

« PRONOSTICI ENTRO ORE 15:...LA CHAMPION'S LEAGUE VA... »

CONSIDERAZIONI...

Post n°531 pubblicato il 19 Maggio 2008 da GingerlySnake

Alla fine, tanto rumore per nulla. Finisce come previsto, con l'Inter che vince il suo secondo campionato consecutivo, decisamente più credibile di quello dello scorso anno, ed infatti abbiamo idea che i festeggiamenti, pur più brevi dei baccanali giubilari delle otto-nove feste scudetto dello scorso anno, saranno più intensi e forse più sentiti. Perchè è stato un campionato che, anche se è l'Inter ha fatto di tutto, negli ultimi mesi per complicarselo, è stato più combattuto. Noi eravamo forse gli unici a dire che sarebbe stato tale: non abbiamo sbagliato.
E' stato forse un campionato deciso dall'Europa, perchè se l'Inter nelle ultime giornate ha fatto quel che ha fatto (ed ha rischiato, e sul serio, anche ieri), c'è solo da immaginare cosa sarebbe stato, se i nerazzurri fossero andati avanti nella Champions League. L'Inter ha chiuso in riserva, ma i finali così sono probabilmente quelli più belli. E' finito tutto in maniera quasi scontata, ed è forse quel 5 maggio, sempre di marca nerazzurra, ad aver un po' falsato la prospettiva e la percezione comuni: perchè, all'ultima giornata, le sorprese non ci sono mai. Andò così nel 2006, con la Juve che a Reggio vinse regolarmente, dopo che il Milan le aveva rosicchiato qualcosa come 14 punti. Fu così, andando ancora a ritroso, per la Roma nel 2001, che superò facilmente il Parma. Stiamo chiaramente parlando dei campionati che, nell'ultimo decennio, sono arrivati ancora in discussione agli ultimi 90 minuti. Ed è stato così anche ieri: Inter regolarmente prima, Roma regolarmente seconda, Fiorentina regolarmente in Champions, Milan regolarmente in Uefa, Empoli e Parma regolarmente in B. Per questo quel 5 maggio rappresenta ancora una straordinarietà: perchè resta unico. Solitamente, all'ultima giornata, tutto va come deve andare. La cosa straordinaria è che ieri, a mezzora dalla fine del campionato, la Roma fosse campione (e forse almeno un'ora da campione d'Italia la squadra di Spalletti se la meritava), il Milan in Champions, l'Empoli in A. E' stata una bella giornata, insomma, rovinata alla fine dalla prevedibile accomodanza della Roma, che si fa segnare dal Catania il gol del pareggio. In un anno in cui questo malcostume sembrava finalmente andato fuori moda, gli unici ad essere in diritto di essere arrabbiati sono gli empolesi. Va detto che il Catani premeva da ere geologiche. Però fino al 2-0 dell'Inter, non aveva segnato. Poi, ha segnato. Bizzarro.


L'Inter è andata in testa dopo 6 giornate, e non ha più mollato il primo posto. Per autorità, fino a un certo punto; stringendo i denti, da un certo punto in poi. Facendo stringere i denti ai moviolisti, da un certo punto in poi e fino a un certo punto. Non è stata una passeggiata, per cui, se l'anno scorso l'Inter aveva scoperto (non casualmente), la coscienza di sè, oggi scopre la sofferenza e la capacità di non crollare miseramente sotto pressione. Certo, lo ha fatto quando era proprio l'ultima chance, per cui questo verdetto è rimandato. Se non a settembre, a maggio, quando in altre competizioni arrivano le sfide in cui davvero ci si gioca tutto e si può perdere tutto. Perchè, se immaginiamo l'Inter, lo scorso settembre, seduta intorno ad un tavolo come durante una partita a Risiko, al momento di scoprire quale missione era toccata, aveva scoperto che sulla propria carta obiettivo c'era scritto inequivocabilmente "Europa", e non "altro obiettivo nazionale a scelta". Ma di questo abbiamo parlato diffusamente, oggi è il giorno di una festa. Anche se è di un giocatore di Risiko con una carta obiettivo sbagliata.


Ibrahimovic finalmente non tradisce in una partita della vita, e risulta decisivo. Certo, si trattava del Parma del sig. Manzo, che fino a ieri aveva allenato tra i professionisti tante partite quante ne ho allenate io, o te che leggi. Però è indubbiamente un passo avanti di un giocatore che se davvero vuole ambire a certi premi deve, non si scappa, vincere qualcosa di più di un campionato nazionale, e incantare contro qualcuno di un po' più forte del Parma del sig. Manzo. Parma che oggi retrocede in B per la prima volta nella sua storia. Lo avevamo conosciuto con Sacchi, poi con Scala, poi con le coppe. Tante coppe. Erano gli anni in cui, se arrivavi davanti al Parma, vuol dire che avevi fatto un gran campionato. Erano gli anni della nostra infanzia. Nostalgia canaglia.


Coppa Uefa sarà, per il Milan: "ce ne faremo una ragione" aveva detto Ancelotti. Ne faremo un obiettivo, serio e da interpretare con determinazione, suggeriscono i tifosi. E Bayern e Fiorentina insegnano che è un torneo che le sue insidie ce le ha. Con un Milan in Uefa ne guadagna la coppa Uefa, che forse con una presenza così -e magari con qualche eliminazione eccellente dalla Champions, come terza classificata nei gironi- ha l'ultima chance di essere rilanciata, ma ha ragiona anche chi dice che ne perde la Champions. D'altronde, i numeri sono numeri. E dovrà anche arrivare lo scudetto. Questa è la carta obiettivo nel Milan nel prossimo Risiko. Non è tra le più esaltanti, ma va onorata.
Insomma, si avrà la serenità per allenarsi in settimana, e dovrà essere sfruttata a dovere. Nel frattempo, in bocca al lupo, Fiorentina: l'augurio è di non fare la fine della Lazio. Da un grande potere derivano grandi responsabilità, dice il fumetto. Da una grande qualificazione derivano grandi campagne acquisti -non vendite- dice il calcio. Vero, Lotito?
Tornando al Milan, quando qualcuno avrà un po' di tempo, e senza Champions di tempo non ne mancherà-, magari ci spiegherà cosa è successo a Napoli.


Poi c'è la Roma. Speriamo il giocattolo, il bel giocattolo, non si rompa in qualche scatolone, durante il trasloco da Casa Sensi a Casa Soros o chissà. Sarebbe un peccato per il calcio.


Ultima pillola di calcio, costume, società, e grottesca comicità. E' strano: ci pareva quasi di aver udito in settimana che, sugli spalti del Tardini, i tifosi interisti non avrebbero dovuto esserci...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Miciamicina/trackback.php?msg=4723565

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
milandre
milandre il 19/05/08 alle 12:33 via WEB
La cosa che più mi rattrista (a parte la retrocessione del mio Empoli) è che ci si scandalizza per certi risultati (che sono scontatissimi) alla luce di quello che riesce a divenire una giornata di sport... L'intimidazione alla Roma da parte della tifoseria catanese non è da Serie A, diciamo che non è da sport; come non lo è la falsa moralità del nostro presidente che in diretta nazionale lancia delle improbabili accuse di combine!!!! Mi sento senpre meno appartenente a questo mondo, rappresentato solo dal potere dei soldi e non dai valori che lo sport (ovvero un giuoco) dovrebbe avere!!!
 
man.74dgl
man.74dgl il 19/05/08 alle 14:06 via WEB
ah,ah ah, milandre nn ti fare prendere dalla passione o dalla memoria corta, ti ricordi ,il 3-3 dell'anno scorso con la raggina??????eravate sul 3 a zero e poi per miracolo il pareggio, tu nenche hai la contezza di chi siano i catanesi caro, milandre e faresti bene a stare zitto ,prima di fare considerazioni che nn ti appertengono. e poi dimmi i tifosi dell'inter che hanno mandato all'ospedale due poliziotti sn da serie A? e quelli della roma che accoltellano due tre tifosi a partita sn da serie A? se generalizzimao come fai tu no!!!!!!, ma io nn generalizzo quelli sn solo teppisti che niente hanno a che fare con il calcio, delinquenti che dovrebbero stare in galera. i veri tifosi, ieri si sn comportati alla grande tifando per la squadra e spingendola alla salvezza.i delinquenti quella decina che hanno tutte le tifoseria, quelli hai ragione nn sn neanche da 3^ categoria, ma nn generalizziamo per favore.e poi ti invito a vedere la partita, catania, roma capirai tu stesso che il catania ha dominato per tutta la partita sfiorando piu' volte il gol, sia nel primo che nel secondo tempo, sull'uno a zero dell'inter avevamo preso due traverse!!!!!!!!!!!!!
 
 
milandre
milandre il 22/05/08 alle 22:04 via WEB
Caro Man, parte il fatto che di stare zitto lo dici a qualcun'altro, e poi se leggi bene il mio post mi sembra di aver ben presente quello che potrebbe essere accaduto lo scorso anno.... (rileggi e poi, come si dice dalle mie parti, chetati!)
 
 
milandre
milandre il 22/05/08 alle 22:09 via WEB
Ah, dimenticavo, io non è che generalizzo, dico che le partite se gestiscono le società (e questo mi fa schifo) e che i tifosi non devono entrarci; se poi tra di loro c'è chi si accoltella, chi ammazza i poliziotti o comunque chi con il calcio non c'entra niente è un altro discorso. Mi sa che perso una buona occasione per stare ZITTO!
 
mistero969
mistero969 il 19/05/08 alle 19:10 via WEB
Gran bel post, complimenti. Però hai dimenticato una cosa piuttosto importante. Hai parlato di Inter, Roma, Fiorentina, Milan, Parma, Catania, Empoli, Lazio.......e la JUVENTUS dove l'hai lasciata? Vorrei ricordare ai cari amici frequentatori di questo blog le seguenti cose: 1) La Juve è arrivata dalla serie B ed è arrivata terza in campionato, quindi davanti a Fiorentina e Milan e dietro solo a Inter e Roma; 2) La Juve è arrivata terza con giocatori come Nocerino, Zanetti, Molinaro e altri che avevano poca esperienza di grandi campionati, se consideriamo che Zanetti è stato riserva in Inter e Roma. 3) La Juve ha mantenuto Buffon, Del Piero, Trezeguet, Nedved e Camoranesi ma è stata obbligata a cedere Cannavaro e Zambrotta (campioni del mondo), Vieira e Ibra che hanno fatto fare il salto di qualità all'inter, Vieira dando il passo alle ultime giornate e Ibra segnando i due ultimi goal (senza il suo ingresso probabilmente lo scudetto ora sarebbe al Colosseo). 4) Il Grande Capitano Alessandro Del Piero a 34-35 anni, seconda punta, e sottolineo seconda punta, con soli 3 rigori segnati, è capocannoniere con 21 goal, davanti a Trezeguet con 20 goal che è prima punta. Non ricordo a memoria, e ditemi se sbaglio, che ci sia stata negli anni recenti una coppia di attaccanti della stessa squadra che arrivano insieme primo e secondo nella classifica cannonieri. Detto questo vorrei fare i complimenti all'inter per 3 motivi: 1) Per aver vinto il campionato 2) Per essere riuscita in 2 anni a farsi odiare dagli italiani più di quanto non siamo riusciti noi Juventini in 111 anni di storia. 3) Per aver vinto 1 campionato e mezzo in 3 anni anche se ne risultano negli archivi 3. Ciao a tutti. Mistero969
 
fragolinasweet_1985
fragolinasweet_1985 il 19/05/08 alle 19:26 via WEB
Ciao a tutti è da un pò che non lasciavo commenti sul blog!!!cmq sono in parte daccordo con ciò che è stato detto da man sul fatto che molte tifoserie sono violente anke se non è da dimenticare cosa successe nella partita dove morì il poliziotto raciti proprio in una partita dove era presente il catania;anke se cmq devo dire che il catania ieri se lè giocata bene contro la roma!!!!cmq vorrei dire una cosa a milandre,ovvero cerca di stare un pò più tranquillo e di vedere il mondo da un lato migliore e soprattutto cerca di fare meno l'intellettuale con noi dato che non siamo degli stolti a cui devi insegnare come va il mondo!!!!e cmq il mondo va come va anke a causa di persone come milandre che scaricano le colpe sugli altri,ricordate che se il mondo va in qst modo un pò di colpa ce l'abbiamo tutti anke se in piccola parte!!!!un bacio alla Ginge!!!cia a tt
 
man.74dgl
man.74dgl il 23/05/08 alle 01:15 via WEB
milandre, si leggendo bene, ho visto che eri in disaccordo anche tu con il tuo presisente, ma la partita catania-roma e' stata regolarissima, ed il catania ha sempre fatto intendere che poteva pareggiare ed alla fine ce l'ha fatta. per quanto rigurda la tifoseria del catania, e' li che ti dico ancora una volta di stare zitto, perche non sai neanche di cosa stai parlando, tu hai generalizzato eccome, hai parlato di tifoseria che non e' da serie A anzi neanche da sport, no di quei quattro delinquenti, che hanno tutte le squadre. e siccome io faccio parte di quella tifoseria , e non mi sento per niente un delinquente ne tanto meno inferiore a nessuno parlo eccome se parlo, e l'occasione di stare zitto, la lascio a te, io allo stadio ci vado per tifare e basta, non mi va di essere messo in mezzo, da uno come te che spara nel mucchio. quest'anno siamo stati elogiati anche dal questore, e per quanto riguarda gli episodi accaduti al massimino, gia sono stati presi i colpevoli ed il resto del pubblico ne ha preso le distanze fischiando. di contro, che provvedimenti hanno preso nei confronti dei tifosi dell'inter, hanno ferito due poliziotti e distrutto un citta'???????????divieto di trasferta per cinque anni, ma quale, li hanno premiati, possono andare all'olimpico, a tifare, per la propria squadra!!!bell'esempio!!!!!!!!questi signori che comandano il nostro calcio nn sono da sport!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
man.74dgl
man.74dgl il 23/05/08 alle 01:21 via WEB
ah, dimenticavo, e a parma nn sono andati i 10 coglioni che la domenica farebbero meglio a stare alla larga dagli stati, ma ci sono scesi in 3.500, un'esercito, che ha infranto le regole ed e' andato a parma, anche se era loro proibito!!!!!!!!!!!!
 
mistero969
mistero969 il 23/05/08 alle 09:51 via WEB
Una bottigliozza di spumante da parte mia per il mio 39° compleanno, oggi, e offro un'ottima bevuta a Ginger, Fragolina e Man..........Bimba, non ubriacarti troppo però.......poi mi tocca portarti a letto............. Ciao. Mistero969
 
GingerlySnake
GingerlySnake il 24/05/08 alle 00:12 via WEB
Credevi ti lasciassi senza auguri??? buon compleanno al nostro misterione un pò pazzarello....quanti nonno???
 
mistero969
mistero969 il 24/05/08 alle 10:11 via WEB
Grazie Bimba. Sono 39......... quanti i centimetri........di diametro del mio cervello. Ciao bellissima. Mistero969
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: GingerlySnake
Data di creazione: 20/05/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

joeblack1963intrigante.sCicoDanyldaddiolsocialesandanacoarch.riccardovurchiocosimo010stefania.manni1983vfclgeppe56janthonyn35unamamma1iannes0gaevivona
 

UTENTI ON-LINE SUL BLOG

hit counters
 

SOMMARIONE

Volete vedermi? Vai al post 1

Vuoi sapere perchè organizzo un torneo? Vai al post 58

Vuoi sapere le regole? Vai al post 63 e 71 e 76

Vuoi sapere i partecipanti? Vai al post 70

 

CALCIO DI RIGORE

 
 
 

PREMIO RICEVUTO DALL'UTENTE " LIFEX"

Premio D eci e lode
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963