Pensieri

Notturni

 

STO ANCORA RIDENDO.......

Ciao scusa stavo sistemando la scopa per stasera e non ho sentito il cell.......Uff il turbo non funziona!!

 

HO LASCIATO CADERE IL MIO CUORE...........

.......chiudo i miei occhi e sento che ci sarai per sempre.....

......mi sveglio accanto alla porta hai preso il cuore che ti stava aspettando.....

 

 

6 NOV 2011


Tu più che mai mi hai fatto capire che talvolta crediamo che ci manchi qualcosa e forse ci manca davvero......con tutte le mie difficoltà e restrizioni......ti ho amato piccolo principe davvero.

 

9 NOV 2011

Stasera la luna è particolarmente luminosa... non molto distante da lei cè una stella altrettanto luminosa , ma sembra non voglia avvicinarsi , forse per discrezione forse per paura o forse solo per dovere , la luna ringrazia avvolgendola con la sua luce .....
Ciao Miguel ....

 

12 NOV 2011

Oggi ho ricevuto un mess che mi diceva ... credo che mi hai giustamente rimosso. Ma l'importante per me e che tu stia bene . Un bacio.
... il mio primo pensiero è stato per te ...il numero non risulta nella mia rubrica ...ma il mio primo pensiero è stato per te e se cosi fosse .... io non ti ho rimosso cerco di non farti troppo male ... ti abbraccio.

 

AREA PERSONALE

 

 

« Punto e......a capoA tra poco »

Quale strada?

Post n°13 pubblicato il 18 Novembre 2011 da MiguelValdes

Ci troviamo a percorrere strade che sembrano, appena intraprese, diritte senza ostacoli di sorta.

Alcune volte sono addirittura in discesa e tutto sembra non avere mai fine perché e tutto così bello e facile ma con una facciata anonima. Quando, ci si trova improvvisamente di fronte ad un bivio e si tratta di dover scegliere in maniera immediata diventa tutto più difficile e complicato. Il dover decidere in tempi brevi quale lato prendere sapendo bene che tutti e due possono essere lastricati da ostacoli, in parvenza insormontabili, ci spaventa e ci rende insicuri e facilmente attaccabili da agenti esterni che vanno ad incidere decisioni già prese avendo l’effetto, il più delle volte, di ribaltare le nostre convinzioni anche se queste sono radicate in noi.

L’esserci creati un nostro mondo imbottito di coscienza e responsabilità, per proteggerci, inevitabilmente ci porta ad essere ciechi di fronte ai valori di umanità e amore che ci circondano,  che invece quando ci si pongono di fronte bisogna vedere per dare il giusto peso alla strada che si biforca lì davanti a noi, dove, inesorabilmente ci avviciniamo sempre di più, spinti in maniera prepotente da un’inderogabile necessità di chiarezza, che non vogliamo, verso la  vita che attende un nostro segnale.

Può capitare che le due vie si presentino una in salita e l’altra piana e diritta, al primo sguardo si è umanamente portati a credere che quella piana e diritta sia la più facile mentre quella in salita la più difficile, anche se non si sa quanto possa durare la pendenza della seconda, ma soprattutto non si sa se questa aumenterà di intensità o meno. Allora, spinti dalla razionalità, dalle influenze, dalla paura di rischiare e rimanere coinvolti in qualcosa di più grande di noi scegliamo quella piana e diritta perché preferiamo per il momento non affrontare quelle difficoltà che destabilizzerebbero il nostro mondo, bello, soffice ma anonimo che ci siamo trascinato negli anni in maniera così spudorata da tenerci gli occhi bendati e non farci accorgere quanto siamo ipocriti con noi stessi.

Dopo breve tempo che camminiamo per questa strada ci si pone improvvisamente davanti  uno strapiombo, buio, sporco, irreale ed ecco che come un lampo ci si aprono le porte della consapevolezza che forse era meglio prendere l’altra strada ed affrontare le difficoltà con immediatezza senza esitazioni, perché sentiamo il terreno mancare sotto di noi con i piedi in bilico sul baratro e siamo terrorizzati dalla paura di cadervi dentro. In quel tragico momento, annaspando con le braccia nell’aria in cerca di un appiglio, inevitabilmente vi cadiamo dentro urlando con tutta la voce che possediamo, un urlo di disperazione ma allo stesso tempo di liberazione per essere coscienti che il nostro incubo sta per finire. O forse non avrà mai fine!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MiguelValdes/trackback.php?msg=10815037

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolcepiccante2010
dolcepiccante2010 il 18/11/11 alle 12:53 via WEB
Dovremmo avere la possibilità o di un minimo di preveggenza o il poter tornare indietro uscendone indenni. IMPOSSIBILE!!!! E quindi mille domande o mille ragionamenti non ci daranno mai la sicurezza di aver scelto il sentiero giusto....niente da fare....tocca solo percorrerlo!!! Quello che nel mio ottimismo credo possa accadere è l'afferrare una mano tesa proprio nel momento in cui si precipita....nell'istante in cui crediamo che l'incubo ci sovrasti. Certo.....è una versione rosea ed ottimistica ma io ci credo!!!!!! Un sorriso.......Dolce ^_^
 
 
MiguelValdes
MiguelValdes il 18/11/11 alle 13:19 via WEB
Vorrei avere il tuo stesso ottimismo ma adesso sono imbrigliato in una rete tremenda dalle trame fittissime che non fanno passare un ul mio più piccolo respiro. Ho seguito il mio istinto perchè già troppe volte in passato non l'ho fatto e mi è sempre rimasto quell'amaro in bocca che mi ricordava il sapore tremendo della rinuncia. Questa volta non ho voluto rinunciare a quei piccoli momenti di amore rubato, per non poter dire un giorno.....e se invece l'avessi fatto?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MiguelValdes
Data di creazione: 08/11/2011
 

Non fidarti di chi dice che ti farà vedere il deserto.....
Fidati di chi dice che ti farà VIVERE il deserto!!

Il deserto è come l'amore, si vive e si vede veramente solo con il cuore.........

 

LA PRIMA VOLTA CHE......ABBIAMO PARLATO D'AMORE

 

QUANDO MI ABBANDONO......AI SOGNI

 

SALSA LOCA

 

Mi fa letteralmente impazzire.....mi da una carica esplosiva......il pianoforte poi è sublime in macchina l'ascolto sempre a palla.........

 
 

Copiato da Ginevrafatadelvento

MESSAGGIO IN COMUNE X TUTTI VOI AMICHE ED AMICI MIEI..................LA SINDROME DI DOWN NON E' UNA MALATTIA. LE PERSONE CON LA SINDROME DI DOWN NON CERCANO UNA MEDICINA, VOGLIONO SOLO ESSERE TRATTATE COME GLI ALTRI !!! IL 93% DEI CONTATTI NON COPIERA' QUESTO MESSAGGIO.... SPERO CHE TU CHE STAI LEGGENDO ORA VOGLIA FAR PARTE DEL RESTANTE 7% CHE METTERA' QUESTO MESSAGGIO NELLA SUA BACHECA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963