Blog
Un blog creato da charliebrowna il 31/03/2006

Charlierìe

del tappeto sbattuto in sull'uscio

 
 

AREA PERSONALE

 

NON SOLO QUI

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:30
 
thank you for this information
Inviato da: agence web tunisie
il 22/10/2021 alle 18:13
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 30/07/2018 alle 16:21
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 30/07/2018 alle 16:20
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 16:20
 
 

TAG

 

 

« EsigenzeScarpe »

Piste

Post n°1038 pubblicato il 07 Febbraio 2009 da charliebrowna
 

“Era una magnifica giornata, tiepida e  trasparente. Le montagne formavano un semicerchio di vette innevate  e sembravano così vicine da poterle toccare allungando un braccio. Le otto del mattino. Pareva impossibile che avesse potuto rovinarsi in quel modo  la sera prima…”

Una serata tranquilla. Il sonno era giunto regolarmente, come il fisco avrebbe detto il babbo.
L'insonnia alle prime luci dell'alba ormai era una compagna fedele. Non se ne innervosiva neanche più. Anzi, era un dolce risveglio guardar la sveglia e veder quei piccoli numeri rossi che le davano il buongiorno.
Aveva acceso le luci della veranda, era uscita, si era seduta al tavolo, aveva scostato la vecchia tela, riflettendo su come procedere. Ugatto l'aveva seguita miagolante per qualche carezza e si era acciambellato sulla sdraio sbilenca con un'ultima occhiata sdegnata.
Un silenzio c'era, una luna grande così, di un bianco tale che se spegneva la luce vedeva lo stesso. Beh non esageriamo ora. Aveva pure scelto uno di quelli difficili. La cornice era stata abbastanza veloce da risolversi. Ma la metà superiore era tutta cielo di un azzurro perfetto. Manco un cirro per sbaglio ad agevolare il ritrovamento di tre o quattro tessere. La parte inferiore una pista innevata, uno chalet per noleggio sci, con tutte le paia colorate di tutti i colori del mondo in bella mostra. Ottima scelta. Complimenti. In un paio di mesi forse lo si farà montar da appendere, se tutto va bene.
Però, dai, il cielo in realtà era quasi completo, una tavola d'azzurro che le ricordava quell'estate al mare in Francia. Quando aveva conosciuto Daniel. Due ragazzini di sedic'anni. Si parlavano a gesti, che non avevano una lingua in comune, se non quella degli sguardi che si scambiavano. E lui aveva questi occhi che ridevano, la invitava sempre sulla spiaggia, lei musona e spaventata, faccia spiaccicata sui compiti delle vacanze. Poi quel giorno l'aveva irretita con un ghiacciolo alla menta, contro il cielo azzurro. Avevano sorriso ed erano corsi incontro ai sospiri del primo amore.
Ecco, questo piu' scuro si incastra perfettamente qui, fra il cielo e il crinale piu' ombroso della montagna. Che è stata la parte più facile. I canaloni, i dislivelli, qualche alberello rinsecchito qua e là. Radunare le tessere giuste non era stato poi difficile. Come lo era stato crescere in fretta. Quando l'infame destino aveva bussato imprevisto e si era portato via gli affetti in un colpo solo. E aveva dovuto prendersi cura di sè, accettare la generosa carità altrui ingoiando l'orgoglio, ma giurandosi che al più presto sarebbe andata avanti sulle proprie gambe, senza sostegni compassionevoli altrui. E quando si ha ben chiaro il progetto, si è convinti, si sacrifica tutto per un obiettivo ben preciso, si ottengono sempre i risultati. E si era ritagliata la sua vita. Certo qualche cicatrice era rimasta a ricordarle quel che aveva lasciato cadere dimenticato. Scampoli di emozioni buttate, zavorre di brividi che avrebbero rallentato la riuscita.
Come ora. Pensare troppo non va bene, non aiuta a cercar un sistema per separare tutti sti pezzetti di sci, stanghette colorate tutte uguali, se mi perdo nei ricordi altro che due mesi, ci vorranno anni. Bisogna concentrarsi, non c'e' niente da fare, essere sempre focalizzati sulla metà, tutto è nella pianificazione, nell'avere sottocontrollo il punto d'arrivo. Unico neo era l'essere priva di un compagno? Presto trovato. Che ci vuole. Un bravo ragazzo, di quelli che non tradiscono, che non deludono, che non sorprendono, di quelli che stan lì, ti ascoltano ti carezzano ti guardano. E lui era stato un buon compagno, non le aveva fatto mancare nulla, non l'aveva mai lasciata sola.
La schiena si è anchilosata. E' anche quasi giorno fatto. Anche la composizione e' decisamente a buon punto. Forse per settimana prossima puo' farlo montare. Sorride, gira la testa a destra poi a sinistra piano, scrolla le spalle, si avvicina a Ugatto per coccolarlo, ora può farlo.
Si siede sul bordo della sdraio. Che scema, la seggiola si muove bruscamente. Il micio si sveglia di soprassalto. Spaventato, si dilegua dietro l'angolo di casa. Non prima di essere zompato sul tavolo, buttando per terra tutte le tessere che finivano sotto le sue zampette. Non riesce a far a meno di rivedersi. Quella sera aveva finito di lavorare presto, aveva comprato qualcosa in rosticceria ed era corsa a casa. Finalmente poteva stare un pò con lui, l'avrebbe reso felice. Li trovò sul divano. Lui e sua cugina. Quella stessa che anni prima mano nella mano alla propria madre l'aveva accolta orfana, come se facessero la loro buona azione quotidiana. Ora era lì che fintamente contrita si copriva. Mentre lui le si faceva incontro farfugliandole scuse. Scuse, non per il suo comportamento, ma per non aver avuto il coraggio di dirglielo prima. Era scappata via. Scivolando come se sotto i suoi piedi ci fosse una lastra di ghiaccio. Prima che quella lastra si rompesse inghiottendola.
Non se ne capacita. Non ha parole. Una piccola distrazione. Una sua insulsa sbadataggine. Un momento di rilassatezza dalla prestabilita tabella di marcia. E tutto in polvere. Tutto. Per colpa sua.
Doveva prendere la scopa. Scopa e paletta. Raccogliere tutto. Pulire. Pulirsi. Ricominciare daccapo. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MilleBolleBlu/trackback.php?msg=6467874

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 07/02/09 alle 18:44 via WEB
o noooooooo...è questo che ho detto parlando ad alta voce!! è un gioco...un gioco di vita vissuta, di puzzle, di anni passati, di rimpianti, di ricordi, di notti brevi...di lune argentate che ti tengono compagnia...poi un soffio...si scombussola tutto di nuovo...e avanti, si ricomincia...perchè questa è la successione della vita...e quando arrivi ad inserire l'ultima tessera e a chiudere il quadro...ebbè...qualcun'altro lo terrà nel cuore e farà esperienza con le tante piccole tessere che hai dovuto incastrare...ed è la più grande eredità che possiamo lasciare ai nostri cari. Io l'ho letto così...e mi è piaciuto tanto!!! Complimenti...in punta di piedi sai entrare nei pensieri e nel cuore...
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 08/02/09 alle 11:37 via WEB
Grazie! L'ho scritto così come l'hai capito tu. Volevo darle una connotazione più inacidita ma ho sempre questa pulsione ottimista che mi frega/frena. :D
 
guerrinob
guerrinob il 07/02/09 alle 21:48 via WEB
Ho finito la lettura un pò ubriaco. Capisco il lui sul divano con la cugina.
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 08/02/09 alle 11:38 via WEB
Uh un racconto inebriante? Bellino! :) (ma star sul divano con la cugina, dopo l'ubriachezza, non dà un pò troppa nausea?)
 
blop
blop il 07/02/09 alle 22:15 via WEB
l'unica certezza della vita è la realtà...l'unica delusione della vita è il non viverla... un abbraccio.....
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 08/02/09 alle 11:40 via WEB
Vero, quel che ho tentato di descrivere e' l'impossibilità di tener sempre tutto sotto controllo...vanamente.
 
JoyMusette
JoyMusette il 08/02/09 alle 00:38 via WEB
ricominciare da capo è sempre la cosa più difficile, ma quando si riparte tutto cambia sapore. Ciao, charlie:-)
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 08/02/09 alle 11:40 via WEB
Sì, ma il fondamentale è non rimanere a terra nella polvere, ma rialzarsi. Sempre! :)
 
falco58dgl
falco58dgl il 08/02/09 alle 03:05 via WEB
Mi pare un ottimo testo, che gioca tra presente e passato, un presente che allude al passato anche nella forma del puzzle. Tessere da comporre all'alba, tessere da (ri)comporre nella memoria. Lo stile è maturo e il testo scorrevole. Fino ad adesso, mi pare uno dei migliori. Un solo appunto: l'episodio di lui e la cugina pare risalire a parecchio tempo prima, non alla "sera prima". Ma forse sono io che non ho capito bene il collegamento. ciao. W.
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 08/02/09 alle 11:45 via WEB
Grazie W. Sapere che lo trovi buono è già molto. Hai ragione. La "sera prima" l'ho intesa in senso lato, come fase di una vita, vita intesa come giornata, e l'alba come nuova fase. Può andare? :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/09 alle 18:43 via WEB
Ottimo gioco d'incastri. Presente, passato e anche futuro che si incrociano magistralmente. Ben scritto, scorrevole, piacevole, anche se scene come quelle nessuno vorrebbe mai viverle. Ma la realtà è sempre dura e non è mai il mondo della fantasia. Indiana_63_883 (indy)
 
     
charliebrowna
charliebrowna il 09/02/09 alle 19:26 via WEB
Grazie! Si'...tento sempre di far il piu' possibile casino con presente passato e futuro...e pure fra realta' e fantasia! ;)
 
kolline
kolline il 08/02/09 alle 10:31 via WEB
e così hai coinvolto anche me in sta cosa... non sono affatto soddisfatta del mio racconto ... eppur mi è uscito così... pazienza... certo che io e te, due ottimistone... ;P bacio
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 08/02/09 alle 11:46 via WEB
Uh ne abbiamo ancora di albe da vivere, di serate da passare, da tessere da incastrare come si deve! Vedrai che qualcosa di buono riusciremo a combinarlo! Quando, il problema è quando!!! :D
 
onice0
onice0 il 08/02/09 alle 11:09 via WEB
Un testo ammirevole....io non capisco nulla di scrittura quindi mi baso su ciò che ha suscitato la lettura. complimenti, un sorriso
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 08/02/09 alle 11:46 via WEB
Grazie onice! :)
 
Tesi89
Tesi89 il 08/02/09 alle 11:46 via WEB
Davvero un testo insolito e originale, un puzzle che riflette quel vero puzzle che spesso è la vita...Mi è piaciuto!Ciao.
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 08/02/09 alle 15:18 via WEB
Grazie...anche io amo i puzzle ma meno complicati della vita! ;)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/02/09 alle 12:50 via WEB
sono una patita di puzzle e di gatti, un'incredibile ottimista che, anche nei momenti più bui, decide di "raccogliere tutto" e ricominciare.... forse
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 09/02/09 alle 19:27 via WEB
Wow..ho trovato due punti in comune con te! :)
 
minimi20
minimi20 il 08/02/09 alle 12:58 via WEB
Piove che dio la manda, la domenica è noiosa. Penso che la passerò a leggere i racconti che partecipano all'iniziativa, sono divertenti, a volte un pò nostalgici, quelli delle donne squarci di vita. Bello, mi sto divertendo... ed il tuo scritto è tenerissimo.
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 08/02/09 alle 15:19 via WEB
Anvedi! Dove stai? Che qui c'e' un fantastico sole! (grazie)
 
acetosella5
acetosella5 il 08/02/09 alle 13:25 via WEB
E la vita è davvero un puzzle fatto di mille tesserine, alcune sembrano non incastrarsi mai, altre vanno a posto subito. Tutte, però, basta un colpo di vento, e volano via. Mi piacerebbe imparare a godermele tutte, una per una, prima che volino via. Brava, ciao, Acè.
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 08/02/09 alle 15:20 via WEB
...anche io vorrei imparare a godermi quegli sprazzi di puzzle che riesco a comporre prima di distruggerli per uno starnuto malandrino! ;)
 
Robynefer84
Robynefer84 il 08/02/09 alle 13:26 via WEB
ognuno di noi ha delle tessere da incastrare, poi capita uno scivolone e via a ricomporre di nuovo il tutto..
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 08/02/09 alle 15:20 via WEB
Eh si'..e' tutto un fare e disfare, diceva la mia nonna. :)
 
rinnegata
rinnegata il 08/02/09 alle 14:29 via WEB
Ciao, a parte il contenuto,il tuo stile narrativo mi ha destabilizzata....fino ad un certo punto fila tutto liscio e coerente, poi nella seconda metà c'è un continuo salto non solo da un tempo passato ad un tempo presente, ma anche nella narrazione dalla prima alla terza persona!!!! è tutto volontario?????cmnq il racconto è gradevole!!!!
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 08/02/09 alle 15:22 via WEB
La coerenza letteraria non e' il mio forte...:D Sinceramente, il salto temporale e' voluto. Ma il passaggio da prima a terza persona non l'ho mica trovato io...illuminami! :)
 
quadernorosso
quadernorosso il 08/02/09 alle 15:44 via WEB
bello. delicato e simbolico.
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 09/02/09 alle 19:29 via WEB
Grazie! Dovrai insegnarmi ad essere piu' dura. :)
 
principessina_magghy
principessina_magghy il 08/02/09 alle 16:04 via WEB
A dire il vero non sono una forza nei puzzle ma la visione di ugatto che li buttava giù mi ha ricordato la mia titta...lei scaraventa dal tavolo tutto ciò che le dà fastidio....per la "cugina" io ci sono passata sul serio nella mia adolescenza e di lacrime a quell'età ne ho versate tantissime ma Lei ed il "mio Lui"sono insieme da ventototto anni...quindi non era il mio destino,ma torniamo al racconto(non far caso alla mia parlantina)sei bravissima i miei puùsinceri complimenti....P.ss Magghy
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 09/02/09 alle 19:31 via WEB
Mi spiace per quel che hai passato nell'adolescenza...io sono andata, fortunatamente, di fantasia. Pero' se stan insieme ancora e' pure cosa bella...:)
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 08/02/09 alle 19:43 via WEB
Presente, passato. Vita e puzzle..ma la vita è un pò puzzle! Mi è piaciuto molto il paragone e il leggere tra le righe!Per me è intrigante e stimolante!
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 09/02/09 alle 19:32 via WEB
Chissa' ad Aileen e O'Malley quante tesserine si sparpaglieranno! :D
 
   
pinguina_felice
pinguina_felice il 11/02/09 alle 10:31 via WEB
Mah non me lo dire...secondo me fare quello di puzzle vorrebbe dire prendere una tavola tutta dello stesso colore e dire "Dai, ora prova, su!". Pezzi mille!
 
springfreesia
springfreesia il 08/02/09 alle 21:45 via WEB
Mi è sempre piaciuto moltissimo "pasticciare" con le mani; l'unica controindicazione è nel mio pensiero che va su e giù nel tempo, tornando a ricordi recenti e meno recenti, qualcuno lieve qualcun altro meno piacevole, o peggio doloroso. Non credo sia tuttavia lavoro buttato; un po' come per la protagonista del tuo racconto. Perché non è detto che il prossimo puzzle esistenziale non venga su e una volta tanto davvero bene. Grazie per essere passata da me e aver lasciato il tuo commento. Buone cose per questa nuova settimana:-)))
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 09/02/09 alle 19:33 via WEB
Infatti..sempre meglio pasticciare che non far niente...la vita è pasticciarsi, divertendosi sarebbe meglio! :) Buona settimana a te!
 
cateviola
cateviola il 09/02/09 alle 00:34 via WEB
Che bello! Il tuo gioco di incastri di colori, ricordi, sensazioni, passato lontano, nostalgia breve, sogni intrappolati dalla pretesa di tener tutto in ordine, sotto controllo e ... no, non si può, il destino ti ruba gli affetti in un colpo, il gatto butta tutte le tessere all'aria (ma tra una carezza e uno sguardo fintosdegnato lascia che tu ti accorga del chiaror della luna), la cugina ti libera dalla gratitudine un po' forzata e da quella palla di bravo ragazzo che magari non ti faceva mancare nulla, ma ... non si programma la felicità
Ricominciare daccapo, magari senza sensi di colpa
Brava!
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 09/02/09 alle 19:34 via WEB
Detto da te è gran soddisfazione! Mi fa piacere che arrivino le varie sfaccettature che volevo trasmettere.
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 09/02/09 alle 08:21 via WEB
Stupenda l'immagine di noi tutti a rincorrere e ad incastrare le tante piccole tessere del puzzle della nostra vita. Ad ogni tessera si ricollega un ricordo, ad ogni errore o sbadataggine, pezzi di puzzle che saltano e bisogna ricominciare... Veramente affascinante, bravissima!
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 09/02/09 alle 19:40 via WEB
Grazie! Ci fossero puzzle facili, lontani da micioni fuggitivi! :)
 
zoeal
zoeal il 09/02/09 alle 09:18 via WEB
uno smacco, una vita che sembra non avere più senso, ma non è vero, bisogna raccogliere i cocci e ricominciare.
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 10/02/09 alle 15:43 via WEB
Sempre ricominciare, mai arrendersi ai nonsense!
 
sottoilsette
sottoilsette il 09/02/09 alle 13:56 via WEB
...com'era quel detto... la vita è quella cosa che ti capita quando sei impegnato a progettare altro..? Hai voglia a pianificare, progettare, immaginare, e poi...
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 09/02/09 alle 19:41 via WEB
...e poi arriva Ugatto! :D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/09 alle 15:20 via WEB
La cosa più interessante del tuo racconto è lo stile. Tra flusso di coscienza, ricordo, descrizione minuziosa... Nonostante questo riesci a conservare leggibilità dall'inizio alla fine. Brava! Stefano.
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 09/02/09 alle 19:42 via WEB
Mi fa piacere che il mio stile un po' caotico sia capito e fluido, nonostante i miei voli pindarici! (ma tu non sei sottoilsette vero?)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/09 alle 15:47 via WEB
Scusami, ho fatto un casino con i copia-incolla. L'Anonimo di sopra sono io. Ciao. Stefano.
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/02/09 alle 18:30 via WEB
Mi ci ritrovo IN PIENO. E' il mio racconto! hai descritto la mia vita. Grazie. Ti lascio un sorriso:)) c'è un pò di analogia con il mio racconto, ci somigliamo! e la cosa mi piace.. c'è condivisione totale.. grazie di cuore. Roberta
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 09/02/09 alle 19:43 via WEB
Ma prego...son contenta che lo senti un pò tuo :)
 
asia_doro
asia_doro il 09/02/09 alle 19:17 via WEB
Bello il racconto! si deve sempre ricominciare da capo, ma tutto sommato serve a non annoiarsi, anche se fa male :)) ciao buona serata
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 09/02/09 alle 19:44 via WEB
Certo...la noia e il non vivere per paura, son le cose peggiori che possano capitare! :)
 
vi_di
vi_di il 09/02/09 alle 20:55 via WEB
Confesso che ho fatto un po' fatica a seguire la storia nella seconda parte, ma è un problema mio, che tendo a preferire le letture più 'lineari' come schema. Qui c'è un continuo cambio di tempo e di luogo e alla fine non ho afferrato bene se la distrazione rovina il puzzle che sta facendo mentre coccola Ugatto o se è la sua vita. Ma forse sono entrambe le cose.
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 10/02/09 alle 15:42 via WEB
E' un pò di tutto! :)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/02/09 alle 21:10 via WEB
Davvero un testo molto particolare. I verbi che si alternano come passato e presente confusi e distinti, come le tessere del puzzle quando sono ancora mischiate sul tavolo. Complimenti davvero.
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 10/02/09 alle 15:43 via WEB
Grazie. :)
 
lauro_58
lauro_58 il 11/02/09 alle 11:27 via WEB
E' un brano abbastanza scorrevole, scritto con abilità. I salti temporali di cui si parla nei commenti, che potrebbero disorientare il lettore, per me lo caratterizzano. E' veramente una buona prova la tua. Ciao Lauro
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 11/02/09 alle 18:53 via WEB
Detto da te, è un gran piacere...se l'avessi riletto prima di pubblicarlo forse, però, sarebbe stato meglio! :)
 
Eva_8
Eva_8 il 13/02/09 alle 23:03 via WEB
Penso al puzzle, a quelle due tessere sbilenche di lui e della cugina. Hanno rovinato quasi tutto, ma non hanno potuto impedire alla tua protagonista di ricominciare. Troverà altri due pezzettini che si incastreranno al posto giusto per ridare armonia all'immagine... Eva
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 15/02/09 alle 15:04 via WEB
Gia'...finchè Ugatto o un'altra cugina o chissachi ributterà all'aria di nuovo tutto il quadro d'insieme...c'est la vie! :)
 
cloudbreak
cloudbreak il 15/02/09 alle 09:13 via WEB
Beh, si fanno tanti progetti, ci si immagina sempre come sarà il domani, e poi succede sempre qualcosa che sposta qualche tassello del puzzle della nostra vita, e il risultato cambia sempre. E riparti a progettare, ad immaginare, a sognare. Fino al prossimo Ugatto che butti per aria tutto. Bel racconto!
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 15/02/09 alle 15:05 via WEB
Ecco, esatto, hai capito perfettamente tutto! :)
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 15/02/09 alle 12:58 via WEB
Trovo questo testo molto bello, originale nel tipo di scrittura, coinvolgente dal punto di vista emozionale. Personalmente ho passato anni nel tentare di far combinare i pezzi di un puzzle senza riuscirci...poi una zampata della vita e sono caduti a terra...ma, stranamente, nel cadere si sono in parte ricomposti e mi hanno fatto vedere come avrei dovuto continuare...Un sorriso. Micky
 
 
maryrose6
maryrose6 il 15/02/09 alle 13:28 via WEB
un gran bel testo, si,originale nella sua forma di vedo-non vedo, dico-non dico. Ma sta dipingendo un quadro o fa un puzzle ?Ahahahah, ho voluto scherzare ma ritengo che sia un racconto scritto molto bene, complimenti, mary
 
   
charliebrowna
charliebrowna il 15/02/09 alle 15:07 via WEB
Fai bene a scherzare! Con sti Ugatti in giro non si può far altro che giocare al proprio puzzle con il sorriso sempre lì in viso! :)
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 15/02/09 alle 15:06 via WEB
Eh Micky sei stata fortunata allora! O forse non pensavi e invece poi...:)
 
biking
biking il 16/02/09 alle 14:16 via WEB
Bello, complimenti, un racconto composto, un parallelo azzeccato. Bello. Grazie.
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 16/02/09 alle 19:04 via WEB
Grazie...la vita è un puzzle, moooolto complicato a ben pensarci! :)
 
Kappa_A
Kappa_A il 16/02/09 alle 18:15 via WEB
La vita è come un puzzle... si tribola tanto per comporlo e basta un niente per distruggerlo... e poi ogni tanto se ne perde per strada qualche pezzettino... bello...ciao
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 16/02/09 alle 19:04 via WEB
Porcaccia..speriam di riuscire a ritrare quelli persi! :) Buona serata!
 
E.v.a_K.a.n.t
E.v.a_K.a.n.t il 16/02/09 alle 23:36 via WEB
Mannaggia al gatto! Ma per fortuna, nel cielo, c’è ancora una luna grande così. Bello.
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 17/02/09 alle 13:15 via WEB
:) Grazie!
 
releardgl
releardgl il 16/02/09 alle 23:39 via WEB
ogni tessera si incastra poi si slega ed è come un puzzle...proprio un bel racconto....ad incastro!!!
 
 
charliebrowna
charliebrowna il 17/02/09 alle 13:16 via WEB
Ogni tanto mi son persa fra gli incastri! ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mentedanzantecomelunadinonsolopolstheQuivisunusdepopuloahuradevaPinkturtlefalco58dglcattadoririccardoangela.fransampei6dglmaric.69MattAndreaumbertorusso1948valentina.raiola
 

BLOGSTERS

 

OBOLO VATHELICO

 

CLICK

L'autoritratto l'ho fatto io.
Le foto accanto al titolo è di Andy Bell e quella in fondo alla pagina sul sito del National Geographic.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963