Creato da MioDestino il 03/01/2008

___AprilatuaMente___

.....vivi, osserva, ascolta

 

« ...* »

*

Post n°1780 pubblicato il 11 Giugno 2009 da MioDestino
 
Tag: .

Sassari 25 maggio 1922 – Padova 11 giugno 1984

.

25 anni.

Ciao Enrico

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MioDestino/trackback.php?msg=7213854

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Puvis
Puvis il 11/06/09 alle 22:04 via WEB
Un altro mondo, Des. Sembra passato un secolo. Nulla di peggio che perdere il ricordo, o non conoscere, e lasciare che tutto sia, con i soliti volti a riempire gli schermi televisivi di serate infarcite di nulla. Bello che tu ricordi. E ci faccia pensare. Buona serata, Des cara.
 
 
MioDestino
MioDestino il 11/06/09 alle 22:17 via WEB
Bello e struggente ricordarsi e ricordare cosa son stati questi anni. Sai..... penso che oltre aver perduto quest'Uomo, si sia perso tanto di 'noi tutti'. Ma tanto davvero. Perchè ce ne accorgiamo quotidianamente. Tutto incredibilmente complicato: gli obiettivi, le speranze, le idee, i sogni. E la politica stessa. Diventata sempre piu' di plastica in virtu' del tutto confezionato. Tipo 'pacchetto completo'. Solo che la merce esposta, non sempre ha sostanza e ricordandoci di politici come Berlinguer o in contrapposizione un Almirante, per esempio, ci accorgiamo di quanti passi si siano fatti. E altrettanto indietro. La qualita', i riferimenti, la cultura politica era diversa ovvio. Rossi e neri sempre in contrapposizione. Ma c'era e tirava un'altra aria. BEN altra aria. E c'era impegno. Ora....gli schermi televisivi e le platee politiche, spesso offrono il nulla. Ma un nulla che è anche pericoloso. E mi fermo qui.....Ciao, Puvis. Buona serata a te.
 
the_last_dream0
the_last_dream0 il 12/06/09 alle 07:26 via WEB
un abbraccio...
 
 
MioDestino
MioDestino il 12/06/09 alle 07:45 via WEB
.....un abbaccio.
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 12/06/09 alle 07:59 via WEB
Penso sempre con commozione a Berlinguer, a quel suo ultimo comizio portato avanti tenacemente mentre la morte gli stava già accanto....un uomo ineguagliabile, impensabile in questa Italia ridotta a fare politica sul gossip e non sui programmi.
Un bacio***
 
 
MioDestino
MioDestino il 12/06/09 alle 08:10 via WEB
Chiara...è stato un Grande, perche' la passione, tenace, che mise a disposizione sempre, lo rendeva così 'simile' a noi. Ma forse, mi ripeto, erano altri tempi e la passione per le cose, forse diverse, cosa che non sta accadendo piu' da una vita con i leader di adesso. E non faccio distinzioni di sorta. Son tutti dello stesso identico colore, a mio modesto avviso, una volta saliti sullo scranno piu' alto. Due baci***
 
solonelcielo
solonelcielo il 12/06/09 alle 09:27 via WEB
Mi viene da immaginare Berlinguer a Porta a Porta, o simili trasmissioni, dove i politici sono tranquillamente interrotti dagli altri mentre parlano o addirittura zittiti dagli stessi conduttori, buttando spesso tutto in "caciara". Non credo che avrebbero osato neanche alzare gli occhi su di lui. Ma lui neanche ci sarebbe andato, non si sarebbe piegato a sottostare a quel circo... E non lo dico solo di lui perchè comunista, ma di tutta la classe politica dell'epoca, più o meno. Altri tempi, altre dignità, altre etiche, ... altre palle... più grosse, molto di più... Un saluto
 
 
MioDestino
MioDestino il 12/06/09 alle 11:42 via WEB
L'hai detto.........e le porte a porte erano al massimo quelle dei vicini di casa. Altri tempi, davvero tutta un'altra epoca ora. Manca un po' tutto questo in effetti.... Saluti a te, Silvio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

V

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

 

I am a
Lily

What Flower
Are You?

 
Citazioni nei Blog Amici: 67