Creato da MioDestino il 03/01/2008

___AprilatuaMente___

.....vivi, osserva, ascolta

 

« *... »

*

Post n°1800 pubblicato il 24 Giugno 2009 da MioDestino
 

Ho camminato con la testa piena di te.

Il tuo

ritratto e l'inebriante serata trascorsa insieme

ieri mi hanno lasciato i sensi in subbuglio.




Dolce, incomparabile, quale strano effetto hai

sul mio cuore!

Ma cosa mi resta ancora quando dalle tue labbra e

dal tuo cuore traggo un amore che mi consuma come

il fuoco?



- Napoleone a Giuseppina -

.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MioDestino/trackback.php?msg=7280923

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Arvalius
Arvalius il 24/06/09 alle 11:50 via WEB
Curioso. Scrivevo a un'amica che andavo a farmi una doccia. E lei si meravigliava. Lo so, per tante donne l'omo adà puzza'. Vale anche il contrario. Per dire, Napoleone, quando stava per tornare dalla battaglia, mandava un messo a Giuseppina per dirle che da quel momento non doveva lavarsi più. E' una frase famosa, che detta in francese fa ancora più effetto :)
 
 
MioDestino
MioDestino il 24/06/09 alle 12:03 via WEB
Vero vero. Sta cosa me la ricordo pur'io di Napoleone che avvertiva del suo...fetore. Mah. O son strani i francesi o è proprio quel periodo lì a non esser proprio...pulito pulito. Ne' profumato. Diomio che gusti. ps: eh...ma francesizzandole le frasi, c'è sempre piu' gusto in tutto. Lo charme è assicurato.
 
   
Arvalius
Arvalius il 24/06/09 alle 12:06 via WEB
Attenzione! Era Giuseppina che doveva puzzare :)
 
     
MioDestino
MioDestino il 24/06/09 alle 12:14 via WEB
Aggia'. Mi son confusa. Era lei che diceva a lui. Vabbe', tanto la sostanza non cambia mica. Sempre di quello si parla. Contenti loro......:-s
 
     
Arvalius
Arvalius il 24/06/09 alle 12:20 via WEB
Casella piena, eh :)))
 
     
MioDestino
MioDestino il 24/06/09 alle 12:33 via WEB
Eh. Full day, today.
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 24/06/09 alle 12:15 via WEB
Gran conquistatore i tutti i campi questo Napoleone ^_______^....peccato che non amssse i profumi...
Un bacio Des....sai che dice mamma...che il tuo post sul corallo è bellissimo....e lei ti assicuro è una critica peperina ^-*
 
 
MioDestino
MioDestino il 24/06/09 alle 12:36 via WEB
Ohhhhhh ma mi ha vista?? (eh, certo che mi ha veduta e mi vedra' anche adesso.....;-)Che carina che è..) Dalle i miei saluti, una stretta dolce con la mano, e un augurio di solo cose belle. Come si fa, donando, un pezzetto di corallo rosso. Ciao Chiaretta mia*****
 
fabergiza
fabergiza il 24/06/09 alle 14:03 via WEB
ciao Des... comunque poi la storia tra Napoleone e Giuseppina non è mica finita bene... sara' mica per la puzza??? :)
 
 
MioDestino
MioDestino il 24/06/09 alle 14:58 via WEB
Beh, sì. in effetti tra loro l'è finita maluccio.... Pero' dai, non si puo' non dire che siano state frasi romantiche queste, no? Poi, ad uno sentimentale come te, figurati, penso abbiano fatto presa. Almeno da come ricordo, sei sempre stato un sensibile di...cuore.)
 
   
fabergiza
fabergiza il 24/06/09 alle 15:31 via WEB
e ricordi bene Des... sempre sensibile sono stato... e con il tempo... non sono cambiato... la sensibilità non è mica solo una caratteristica femminile... :)
 
     
MioDestino
MioDestino il 24/06/09 alle 15:39 via WEB
;-) vero vero. Ci abbiamo 'giocato' (nota il virgolettato....) tanto su sta cosa. Dell'esser sensibili agli eventi e ai sentimenti. E mica è detto che un uomo debba e solo esser un cosidetto 'macho'. Ma dove sta scritto. Ed ecco che un Napoleone 'qualsiasi', doni alla propria amata, frasi così. E lui, di certo, non si puo' dire che non sia stato un vero uomo combattivo tenace e maschio, soprattutto! Eh.
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 24/06/09 alle 14:56 via WEB
O chissà... Des e... ;) Buona giornata splendida Des, un bacione
 
 
MioDestino
MioDestino il 24/06/09 alle 15:00 via WEB
ossignur. M'hai messo in curiosita' adesso Mizzi ;-))) E che vuoi dire....? E comunque, uno splendido pomeriggio a te con un bacio grande grande Stellina :*
 
Puvis
Puvis il 24/06/09 alle 15:57 via WEB
Ma pensa. Un personaggio superbo e detestabile come il Piccoletto corso, capace di tanto slancio e intensità.. Faccio uno sforzo di immaginazione e l’astraggo rispetto a lui. Ecco. Diventa musicale. Bella la prima frase, cha hai giustamente evidenziato. Ho camminato con la testa piena di te. Sì. Buon pomeriggio, Des
 
 
MioDestino
MioDestino il 24/06/09 alle 16:09 via WEB
Ebbene sì. Tanto detestabile e superbo da renderlo nemico agl'occhi di tutti. Tutti quanti, persino tra i suoi sudditi. Ma qui....qui si evidenzia non il personaggio, bensì l'uomo. Un uomo che amava la sua donna, perchè solo dedicandole simili parole, incastonate come perle in un'unica collana, si puo' capire quanto Amore grande sia stato il loro. Le leggi le frasi Puvis? Te le 'senti' addosso? Saresti mai capace di dedicarle alla donna che ami, simili parole? Penso che un Uomo capace di parlare così, non puo' esser che ....musicale. Proprio come affermi tu, è vero. Solo musica ne scaturisce fuori. Sì. Buon pomeriggio, Puvis.
 
   
Puvis
Puvis il 24/06/09 alle 17:31 via WEB
Una cosa mi colpisce rileggendo. Un uomo abituato alla gloria, al potere, alla conquista di quanto c’è di conquistabile, che sente l’inutilità di tutto questo, se dovessero mancare quelle labbra e quel cuore. E, d’incanto, perde la sua scorza di lucido e cinico uomo politico e d’azione, per cedere al richiamo sempre misterioso e irresistibile dell’amore. Sono frasi dettate direttamente dalla parte più intima e sensibile della mente. Proprio come la musica. Des, proprio non so se sarei capace di essere altrettanto musicale, con la donna che amo. Di certo, lo sarebbe il mio desiderio..
 
     
MioDestino
MioDestino il 25/06/09 alle 07:48 via WEB
Solo rileggendo, anche piu' volte, una mente, un pensiero, un concetto, si ha la sensazione - netta - di quanto ci sia affine 'quel' pensiero piu' d'altri. Cio' che si nega a se stessi è talvolta il non voler riconoscersi 'nell'altro'. E le frasi... queste frasi dettate da questo Cuore, sono lo specchio dove ci si riflette un po' tutti, facendole nostre assieme al desiderio di.... realizzarle. Ho la sensazione, certa, che tu sia capace, invece, di essere così musicale, sai? Provati. Provaci. Ciao, Puvis.
 
tticonzero
tticonzero il 24/06/09 alle 16:44 via WEB
Senza spiegazioni...senza commenti...solo sentire...emozionarsi nel pensare a chi ti riempie la testa...meraviglioso...non importa chi l'ha scritto...un amore...ad un amore...la canzone stupenda...;)
 
 
MioDestino
MioDestino il 25/06/09 alle 07:51 via WEB
Sì Tti... Emozione nell'emozione. Un amore nell'amore. Nessuna barriera, solo lasciarsi trasportare. E....il sottofondo musicale è davvero un 'cuscino' ideale dove riporli, con cura, quei cuori.
 
Andr0m3da
Andr0m3da il 24/06/09 alle 17:02 via WEB
Uh...ma k belle parole d'amore miacaraDes che hai pubblicato ;)!! ....ecco da me l'energia dei miei anni e da te il romanticismo dei nostri cuori :) perchè siam romantiche anke noi vero Des :* un bacio e un abbraccio grande grande :)
 
 
MioDestino
MioDestino il 25/06/09 alle 07:53 via WEB
Massì Valentì....qualche volta lo siamo, sì, solo che non sempre ce lo riconosciamo, vedi...? ;-) ps: perfetto, grazie, memorizzato il tuo pvt, ti abbraccio stretta a me, bellissima***
 
LouMelinda
LouMelinda il 27/06/09 alle 12:45 via WEB
mah, non so... Forse non è importante ciò che rimane, ma è più importante quello che "è nel momento"? Tempo fa avrei risposto così, ora non so, ma non credo. O per lo meno occorrerebbe scappare quando inizi e sai che ti farà male comunque, comunque vada a finire... Lou.
 
 
MioDestino
MioDestino il 28/06/09 alle 08:43 via WEB
Occorerebbe scappare, dici tu. Ma...non ci si puo' sottrarre sempre. E quando sai che sta per iniziare (perchè lo si avverte sempre...) ti lasci travolgere come un'onda in piena. Sai che ti farai male, affogherai persino. Comunque vada a finire, MiaLou... comunque vada a finire, la cavalchi quell'onda. Fino a morirne.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

V

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

 

I am a
Lily

What Flower
Are You?

 
Citazioni nei Blog Amici: 67