Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #1581 »

Post N° 159

Post n°159 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da fiumecheva
 
Tag: Diario
Foto di fiumecheva

Giornata grigia grigia, mentre al telegiornale sento e vedo quanta neve a fatto in molte zone, qui pioviggina e spero che non nevichi pure qua.
In questi giorni il freddo mi ha gelato anche i pensieri e vivo come in un eterno torpore,
ogni anno lo dico: vorrei essere ghiro e all'arrivo dell'inverno entrare in letargo e risvegliarmi solo a primavera.
Com'è caldo il mio lettone la mattina!
e invece devo alzarmi che ancora è buio e poi il sole non arriva mai.
Mentre lavoro guardo alla finestra  del magazzino e mi dico: ora arriva! Vedrai fra poco sarà giorno, ma poi capitano giorni come questi che mattino non è mai.
Sono triste?
No, non direi, mi sento solo...
spenta.
Sì, spenta è proprio la parola giusta.
Ieri il sole c'era e andava meglio, molto meglio, ma le giornate sono ancora troppo corte per riuscire a fare il pieno di energia.
Il mio laghetto ha due centimetri di ghiaccio, sul fondo si intravedono i pesci che si muovono appena,
Anche il mio "fiume" è ghiacciato, l'acqua scorre appena, non vedo l'ora che torni la primavera e poi l'estate, ma un'estate vera, bollente, non come quella dell'anno scorso...
Ma in fondo di che mi lamento io?
Vivo in un angolo di paradiso, vista la situazione del resto d'Italia...
Mi stringo più forte nel mio maglione e poi ...
la primavera tornerà....
Torna sempre....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963