Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Primo giorno senza febbre.Vent'anni..... »

2012

Post n°1031 pubblicato il 01 Gennaio 2012 da fiumecheva
 
Tag: Diario

Ed è iniziato l'anno nuovo.
Quest'anno niente bilanci e niente preventivi, solo un giorno dopo l'altro.
Questa mattina mi sono svegliata un'ora più tardi delle altre mattine, nel letto di pa', perchè naturalmente ero a far compagnia a ma', mentre mio fratello era in giro a salutare l'anno vecchio.
Ieri nella giornata una sorta di vapore, di nube di tristezza mi ha accompagnato per tutto il tempo(avevo passato una pessima notte con la tosse e la paura di disturbare il sonno del mio compagno, che poi per tutto sabato è dovuto restare al lavoro), poi nella sera una frase di ma' e la telefonata del mio compagno Winnie ha risollevato ogni cosa. Ma stamattina la nube era ancora li, che aleggiava, minacciosa sulla testa.
La prima cosa che ho pensato stamattina appena sveglia è stata oggi vedrò Winnie , poi "saranno tornati a casa i ragazzi?", "stanotte non ho tossito neanche una volta (per la teoria che quello che accade il primo dell'anno poi accadrà tutto l'anno, è un a buona cosa )....
E la nube era li a guardarmi storto.
Torno a casa mia,ma' sta ancora dormendo e quindi vado tranquilla.
A casa vedo che i ragazzi sono tornati. Il Bel tenebroso è nella sua camera, Topino è in cantina con un paio di amici (magica cantina! Che si trasforma ogni volta )
Accendo la macchina per il caffè e il computer vado a lavarmi e quando torno do' un'occhiata alla posta, e la prima cosa che trovo è il messaggio cattivissimo di una persona sconosciuta che mi augurava di passare il resto della mia vita in solitudine.
All'inizio rimango stupita , poi mi sento arrabbiata e vorrei rispondergli, ma poi penso che non so chi sia e probabilmenteè qualcuno che ha sbagliato indirizzo, cancello il messaggio e un po' provo pena per quella persona.
E la nube di tristezza che aleggiava sopra la mia testa di è dissolta, e non so perchè visto che era più probabile che un messaggio del genere proprio il primo dell'anno avrebbe dovuto rattristarmi di più. Ma non è così
Penso a mia madre, a quante piccole attenzioni ha avuto per me in questi giorni, continua a chiedermi di Winnie e a parlare di me e lui come coppia e la sua piena accettazione del mio compagno mi fa stare bene.
Penso ai miei figli ormai grandi e a quanto sono orgogliosa di loro.
E penso a Winnie.
Beh, si, potevo anche non scriverlo, tanto si capiva.
Perchè a Winnie non penso, cioè, non è un pensiero..... insomma Winnie è la base di ogni mio pensiero, c'è anche quando non penso specificatamente a lui.
Winnie c'è  

 

Vabbeh! Smetto di scrivere prima che mi attorcigli nei miei stessi pensieri.
Questo primo giorno sta iniziando bene mi sento serena e al caldo, le persone che amo sono tutte al sicuro, quando si sveglieranno riempiranno la giornata di rumore, risate e chiacchere. Mi godo ancora un attimo di silenzio e poi torno a prendermi cura di ma', mentre i miei fratelli sono in azienda a mandare avanti il nostro lavoro, il lavoro che pa' ci ha lasciato  .

 

BUON ANNO A TUTTI 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mirupafshim/trackback.php?msg=10939127

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unmondo.perte
unmondo.perte il 01/01/12 alle 08:34 via WEB
Così.. per caso.. nel silenzio dei blog, mi ritrovo a leggere le tue parole, io ho iniziato il nuovo anno con l'accompagnare la mamma in chiesa, è una delle poche cose che posso darle. Così per strada trovo un portafoglio, rientro controllo di chi sia.. è di un ragazzo del paese accanto al mio, per giunta, lavora fuori, non ci sono numeri da rintraccialo, aspetterò ancora un po', poi lo porto in caserma. Inizio così il nuovo anno, con una buona azione, nella speranza che porti bene. E un pensiero per tè, da un passante qualunque, augurandoti un buon 2012 in salute e serenità..
 
 
fiumecheva
fiumecheva il 01/01/12 alle 11:32 via WEB
Ecco un bel messaggio :-) Grazie del tuo passaggio che farà piacere vedere anche in futuro e grazie per gli auguri che ricambio :-)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 01/01/12 alle 20:56 via WEB
Come diceva quello??? ah..si..."Comunque vada, sarà un successo!!!"... Lascia che il sole diradi le nubi, più che carissima amica mia,...il sole della tua bella famigliola!!!! Un bacione grande...e ancora tantissimi auguri, mia..."gemella separata"...
 
sweetkiss6
sweetkiss6 il 04/01/12 alle 00:54 via WEB
Leggerti è rasserenante,si respira il buon profumo di casa,si sente il tepore degli affetti familiari più profondi,si guarda con serenità al domani.Grazie e un augurio sincero diun anno davvero buono.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963