Creato da misa_amane87 il 19/08/2010

Otaku,manga,anime...

Benvenuti nel mio blog dove c'è un pizzico di fantasia e di magia e potrete anche conoscermi meglio...

 

...

Post n°15 pubblicato il 31 Agosto 2010 da misa_amane87

L'altro giorno ho comprato un nokia N98 mini white,costato daltronde parecchio.Il problema e che arrivata a casa quando l'ho messo a caricare,quando ho provato ad accenderlo è uscita una schermata bianca con la scritta nokia e nient'altro;io ho aspettato fino al giorno dopo e arrivata in negozio mi hanno detto di aspettare le nuove ordinazioni.Dato che tre  mese fa è accaduto tutto questo,ora il cellulare non è ancora arrivato,ma vi dico di più è successo anche a delle mie amiche la stessa storia,ma dico io cis arà qualcosa sotto?

 
 
 

cioccolato...

Post n°14 pubblicato il 23 Agosto 2010 da misa_amane87

 

Buongiorno amici come vi va la vita??Oggi navigando in internet ho scoperto un blog dove c'era scritto il modo di come fare il gelato al cioccolato senza la gelateria,a sentire questa notizia mi sono brillati gli occhi:IO ADORO IL GELATO AL CIOCCOLATO questo è il modo per prepararlo:

-per prima cosa si mettono a bollire 100 gr di cioccolato fondente a bagnomaria,per farli sciogliere completamente.

-mentre al cioccolata di scioglie ,in un pentolino a parte bisogna mettere a bollire i 250 ml di latte con un cucchiaino di farina,mescolando in continuazione.

-quando la cioccolata si è completamente fusa e il latte è bollito per un pò,cominciando ad assumere una consistenza quasi cremosa,bisogna versare lentamente la cioccolata nel pentolino del latte,si deve continuare a mescolare con molta cura a fuoco spento.

-si lascia raffreddare il composto ,comprendolo per evitare la formazione della pellicina sulla superficie.

-nel frattempo bisogna sbattare per bene due tuorli con i 100 g di zucchero,fino a raggiungere una bella consistenza spumosa,tipo zabaione(meglio usare quella elettrica).

-quando la cioccolata è intiepidita,bisogna versarla nel pentolino con le uova e si deve mettere tutto a cuore sul fornello a fiamma MOLTO bassa(anche a bagnomaria potrebbe andare bene).

-quando l'intruglio è bollito per bene ed è ormai diventato crema ,si deve mettere a raffreddare ,immerso nel lavello riempito con l'acqua fredda e solo quando si è raffreddato per bene bisogna aggiungere a filo i 250 ml di panna fresca mescolando con la frusta.

Ma la parte più bella arriva ora:il raffreddamento del gelato nel freezer

Conderiamo sempre che non abbiamo la gelateria,quindi in qualche modo dobbaimo sostituirla  con le nostre mani.D'altronde la gelateria cosa fa?Raffredda e mescola,raffredda e mescola ecc...

Beh...è esattamente quello che dobbaimo fare noi raffreddare e mescolare

-si mette la pentola d'acciaio nel freezer e forse è meglio se si utilizza un contenitore già freddo,magari precedentemente tenuto nel freezer per qualche ora.

-per le prime due ore si mescola una volta ogni mezz'ora ma credo che si possano ridurre poi anche a circa 3 volte in 2 ore...l'importante è rompere i cristalli di ghiaccio che si formeranno all'inizio,per lasciar congelare il gelato con calma e in maniera che rimanga cremoso.

Io ho provato e i risultati sono stati eccezzionali,l'aspetto magari non può essere dei migliori ma il sapore è favoloso.


 
 
 

buongiorno

Post n°13 pubblicato il 20 Agosto 2010 da misa_amane87

 
 
 

...

Post n°12 pubblicato il 20 Agosto 2010 da misa_amane87

Quando parlo per ore al telefono...io quando non so cosa scrivere nel blog...


SONO PAZZAAAA CHE VOLETE FARCI???


 

 
 
 

...

Post n°11 pubblicato il 20 Agosto 2010 da misa_amane87

Questa è la torta che abbiamo mangiato ieri al compleanno di marzi,ci siamo divertite come pazze però abbiamo combinato un casino pazzesco!!!!!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

WannaStarpazzaserialkiller666alemont1968ste.forestiliut2family_1975penelope_42francesca79_22Io_amo_gli_animali2palli90decoderveroelisa.montagnanafarma30verona_30paolo.ferrara91
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


6

 

 

 

 

Image and video hosting by  TinyPic

 Image and video hosting by  TinyPic Image and video hosting by  TinyPic
 Image and video hosting by  TinyPic Image and video hosting by  TinyPic Image and video hosting by  TinyPic

 

 


image

 Aimi_Albarn

avatar

 

Sakai

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963