Creato da Mi.st.eri il 02/06/2005

Misteri

Il Blog della Stanza e del Forum Misteri!

 

 

« Messaggio #50Messaggio #52 »

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 22 Febbraio 2006 da Mi.st.eri

(Wicca)

L A . C H I A M A T A

Non si può dire in quale momento preciso una persona possa cominciare il cammino che la porterà ad essere una Sacerdotessa Wicca, poiché per ognuno questo momento è diverso. Ad un certo punto della vita d’ogni donna la Dea chiama: può essere una voglia incomprensibile di fuggire, il desiderio di trovarsi sole in un bosco, una fiaba raccontata da una donna anziana, una musica che ricorda qualche cosa di molto lontano, un modo particolare di bussare la porta, un fiore straniero che nasce spontaneamente nel nostro giardino, la nostalgia di un sogno, una poesia, la visione di un paesaggio lussureggiante e selvaggio. Esistono momenti particolari della vita in cui è più facile sentire la chiamata della Dea: quando ci si sente aride, depresse, affaticate, impaurite, impotenti, sterili, vuote. Abbiamo l'impulso di fuggire ma non sappiamo dove andare. Quello è il momento in cui la Dea ci contatta per offrirci un modo diverso di vedere la vita, una vita che valga la pena di essere vissuta fino in fondo, con tutte le sue gioie e i suoi dolori. Il modo migliore per predisporsi alla chiamata della Dea è imparare a stare bene in solitudine con se stessi. E' importante comprendere che questo cammino spirituale non è un gioco, ma qualcosa che può influenzare la vita di tutte noi e liberarci dalla paura di prendere la vita nelle nostre mani, dalla paura di cadere vittime di chi vuole toglierci la nostra energia per comandarci e dominarci. A volte ci sembra che la realtà della nostra vita sia insopportabile, vorremmo fuggire da un lavoro che ci soffoca, da un marito che non ci comprende, da figli che ci tiranneggiano, da genitori che non ci capiscono, da amicizie futili, ma non sappiamo come fare. In quel preciso momento dobbiamo avere la gran fiducia che arriverà la chiamata della Dea, arriverà come un grido che preme nel profondo, arriverà come una carica aggressiva, che cercherà di scaricarsi sul quotidiano con la forza di un tornado. Una delle prime cose da fare è prendere molto sul serio questo nostro desiderio di fuga, imparare a dominare il senso di colpa quando facciamo qualcosa che non è utile immediatamente ad altri, solo perché ci piace. Non dobbiamo pensare, mentre guardiamo un cielo pieno di nuvole che si rincorrono, che stiamo perdendo tempo: stiamo nutrendo la nostra anima e preparandoci all'incontro con la Dea.



Essere un Wiccan non è facile. La Wicca richiede moltissima disciplina e sforzo personale prima che uno diventi competente di quest' arte.



Diversamente da molte altre religioni la Wicca ha poche regole basilari di comportamento, per determinare se una determinata azione sia morale o non, un Wiccan deve valutare tutte le conseguenze possibili dell' azione o della mancanza d' azione ed accertarsi che non nuocia nessuno.



Per un Wiccan non è particolarmente sicuro essere aperto sulla propria identità e religione, cè ancora molta gente male informata che associa in modo errato la Wicca e altre religioni Neopagane con Satanismo, culto del diavolo o comportamento criminale.



Tuttavia, ci sono inoltre molte funzioni positive alla religione. I Wiccans generalmente sono molto vicini all'ambiente e ai cicli della natura. Quando hanno abbracciato la Wicca molti hanno segnalato un' intensa comodità, la taglia perfetta, qualcosa che stavano cercando da tutta la vita. I membri dei coven diventano spesso emozionalmente e spiritualmente affini, come una vera famiglia.



La Wicca è più di una religione, è un modo di vivere che pervade tutte le funzioni del vostro essere.

Commenti al Post:
n.cave
n.cave il 28/02/06 alle 09:31 via WEB
Deuteronomio 18:10: Non si trovi in mezzo a te chi faccia passare il suo figliuolo o la sua figliuola per il fuoco, né chi eserciti la divinazione, né pronosticatore, né augure, né mago. Esodo 22:18: Non lascerai vivere la strega. Levitico 19:31: Non vi rivolgete agli spiriti, né agli indovini; non li consultate, per non contaminarvi a causa loro. Levitico 20:27: Se un uomo o una donna sono negromanti o indovini dovranno essere messi a morte; saranno lapidati; il loro sangue ricadrà su di loro. RAGAZZI, non è che voglio fare il bacchettone, ma il razionalista. Riflettete: se già queste cose erano considerate paganesimo primitivo intorno al VIII sec. a.C., volete essere più scimmie di quanto non si fosse 3.000 anni fa? Suvvia, questa, in fin dei conti, è la via più semplice: spiritualità da supermercato, favole per bimbi. Fate onore al vostro cervello e non insultate la vostra spiritualità. Non confondente la necessità buona e giusta di sognare, del fascino del mistero, del romanticismo con fole da seguire veramente... Come dice Isaia 8:19: Se vi si dice: «Consultate quelli che evocano gli spiriti e gli indovini, quelli che sussurrano e bisbigliano», rispondete: «Un popolo non deve forse consultare il suo Dio? Si rivolgerà forse ai morti in favore dei vivi?... Ragazzi, volete davvero parlare alle piante e aslgi alberi?????
 
selenys
selenys il 21/04/06 alle 09:41 via WEB
conosco la Bibbia meglio di te..eppure sono una wiccan pensa alla tua spiritualità, prima di pensare alla nostra, poichè se sei così presuntuoso vuol dire che dei principi bibblici non hai capito nulla.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

HALLOWEEN NIGHT!!

 

 

IN CHAT :D

 
 

FACEBOOK

 
 

MISTERI2

La Nostra passione è il Mistero

Luoghi misteriosi, nubi, passi nella notte..tutto questo accade nei nostri luoghi!

 

FANTASMI!

Tracce di Fantasmi

 

TAG

 

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

r.chiorrigrande.zeckyvaltersandriPepitoRosthepinisAndrewBumnicolalauritostep0Mauro71_Bresciazecchinelli.lucianograzia.montalcinosergiobonamicocicciopunk.redsimpaticone35lanfranco.piero
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963