Stellina - È precipitare che dà un senso alle stelle
« Precedenti Successivi »
 

Come tu mi avresti voluto

Io non ero come tu mi avresti volutoma se tu mi avessi volutonon sarebbe esistito un come.
 

È rimasta qui ...

È rimasta qui, calda, la vital'aria colore dei tuoi occhi, il tempobruciato in fondo ad ogni ventole mie mani vive che cercanoquella carezza che non trovo
 

La solitudine dei miei occhi

La solitudine dei miei occhi, ora che il silenzio diventa tutto e il sonno tempesta, si aprono porte proibite e l'aria impara a soffrire, la solitudine dei miei occhi è l'abisso dove si stampa la tua immagine per l'eternità.
 

Tutti i sogni del mondo

Per te non sono niente, non sono stato niente, non posso essere altro che niente. Eppure nei miei occhi anche tu hai scorto tutti i sogni del mondo.
 

Profezia

Sarai sola anche quando non sarai più sola!Per sempre abbandonila tua e la mia animaalla deriva.
 

L'inferno prima dell'inferno

E stavo abbracciato a tesenza chiederti nulla, per paurache non fosse veroche tu ci fossi e mi amassi.E stavo abbracciato a tesenza guardare e senza toccarti.Costruivo questa solitudine immensaquesta sofferenza eternaquesto inferno prima dell'inferno.
 

Perché tu?

Tu mi chiedi continuamente: "Perché io?" Io ti rispondo che ho bisogno della luna, della poesia, della felicità, dell'immortalità, di quelle cose che tu avverti essere da dementi, forse, ma che come te non sono di questo mondo.
 

Avrei creduto in te

Sai l’amore va oltre i corpi. È un segreto antico nell’anima che si svela d’improvviso attraverso un incontro, magari non perfetto, ma assolutamente insostituibile. E così se anche non avessi creduto nell’amore, avrei creduto in te.
 

Gli esseri felici

È inutile dire che non torneremo, perché si torna quasi sempre nei posti dove abbiamo promesso di non tornare. Allo stesso modo in cui è raro che smettiamo di vedere una persona perché un giorno ce lo siamo giurato. Formuliamo risoluzioni tanto categoriche solo quando abbiamo paura di non rispettarle. Se non ci fosse questo…
 

Ieri i tuoi occhi

Non nascondono la verità i tuoi occhi, hanno quella libertà che la lingua nega. Vanno avanti e indietro per quella strada che porta al cuore senza passare dall’intelletto, perché si vede bene solo col cuore: il cuore è coraggio, la ragione è paura. E se nei miei occhi scorgi la meraviglia, sappi che riesci a…
 

« Precedenti Successivi »