Creato da MoSviTe il 06/10/2012

MST

Movimento per lo Sviluppo del Territorio

 

Contrordine, compagni!

Post n°89 pubblicato il 29 Marzo 2013 da MoSviTe

Il sindaco di Finale Emilia è stato abbandonato dallo sponsor grazie al quale avrebbe potuto, finalmente, ricostruire la Torre dei Modenesi, nota priorità in questo infinito post-terremoto, che vede edifici pubblici e privati riportare gravissime lesioni, cantieri immobilizzati che riducono la transitabilità nel centro storico, un'economia favorevole solo ai supermercati della periferia.

Ma non si abbatte il primo cittadino. Pur di soddisfare i cittadini finalesi che si sono ritrovati case lesionate, capannoni da assicurare, economia stagnante, un'attesa sempre più ingiustificata dei promessi contributi, che fa? Interpella i cinesi! Naturalmente con richiesta sempre finalizzata alla ricostruzione della Torre.

Vuoi mettere l'impatto mediatico/autoreferenziale che farebbe tale ricostruzione a livello planetario, a fronte di necessità, sì, impellenti, ma non così auto-appaganti!?

 
 
 

Silvio, così non va!

Post n°88 pubblicato il 27 Marzo 2013 da MoSviTe

Leggiamo dell'alternativa dell'ultima ora per varare un governo di larghe intese: Grasso. E sta bene.
Pesidente della Repubblica? Tre proposte da parte del centrodestra: Gianni Letta (che il Pd non accetterà mai), Marini (moderato, può andare, pur non appartenendo al centrodestra), AMATO! Questo, proprio NO! E non solo perché pure lui non appartiene al centrodestra.

E' vero che come Presidente della Replubblica non si rischierebbe di ritrovarselo a capo dell'Esecutivo, ma quello che ha fatto! Come lo si può accantonare?!

11 Luglio 1992, Governo Amato. Si approva un decreto legge che fra l'altro prevede un prelievo forzoso del 6 per mille dai C/C degli italiani. Oltretutto, con retroattività al 9 Luglio, per assicurarsi la massima "esazione" anche in presenza del prevedibile svuotamento operato dai correntisti, nel momento in cui avrebbero appreso del provvedimento!

Anche se la Consulta ha ritenuto "costituzionale" quella decisione, la maggior parte degli Italiani l'hanno ritenuta, e la ritengono tuttora, UN VERO E PROPRIO FURTO CON DESTREZZA!

 

NO!

AMATO, NO!

 
 
 

Come ti manipolo l'informazione

Post n°87 pubblicato il 26 Marzo 2013 da MoSviTe

Il Pdl in piazza del Popolo. Una marea di gente. Lo conferma il silenzio della sinistra.

Ci sono giornalisti, telecamere, reporter. Due di costoro incappano nel gruppo proveniente da Modena. Fra questi c'è un sindaco che viene immediatamente puntato dai "giornalai". Domanda fatidica: "Avete avuto un riscontro economico per essere così numerosi?". Risposta del sindaco, un po' paraculo: "Certo! Abbiamo ricevuto 1000 € a testa". I cronisti registrano, godono sulle scarpe dei presenti, e scappano. Probabilmente hanno fretta di passare lo scoop alla testata.

Il sindaco se la ridacchia assieme agli amici modenesi.

Eh, c'è poco da ridere signor sindaco. Noi abbiamo capito la burla. Quelli no! E se l'hanno capita, hanno finto di non capire. Quelli non aspettavano altro.

E infatti sulla RAI, e diciamo RAI, SERVIZIO PUBBLICO PAGATO DA NOI, è passata un'intervista molto simile, ma fatta ad una donna, sicuramente più ingenua del sindaco, che ha ammesso candidamente di NON AVER PAGATO IL PULLMAN.

Avranno pensato i solerti dipendenti RAI che mandare in onda l'intervista del sindaco, avrebbe voluto dire farsi prendere per il culo a vita?

Pezzenti!

 

 
 
 

Sarà proprio Berlusconi a far perdere credibilità all'Italia?

Post n°86 pubblicato il 26 Marzo 2013 da MoSviTe

Per il New York Times "il sistema legale italiano non funziona". Lo dice il New York Times, sia chiaro.

Ma come! Si contano sistematicamente i peli del culo a Berlusconi anno per anno, giorno per giorno, ora per ora, e tanto basta, almeno per circa la metà degli italiani.

Questi americani che pretendono? E' stato condannato un tale per concorso in omicidio; i presunti assassini sono stati assolti in secondo grado; la parte femminile di questi se n'è tornata in America... Come? Il terzo grado? E vabbè, eventualmente c'è l'estradizione! Ma l'America non la concederà, appellandosi al quinto emendamento. E allora, di cosa vi lamentate? Qui abbiamo altri problemi: Berlusconi, poi Berlusconi, ed eventualmente Berlusconi. Ecchè, credete che si stia senza fare un cazzo in Italia? Questo è un corruttore, un concussore, un mafioso... sì, tutto da provare, ma sicuramente è un puttaniere, e non è poco per la nostra credibilità all'estero!

Inoltre, caro New York Times, non sei al corrente del fatto che abbiamo due marò in India, in attesa di processo? Li abbiamo fatti rientrare con la scusa delle elezioni, abbiamo fatto "marameo" agli indiani, comunicando loro che col cazzo sarebbero rientrati, l'India si è incazzata come una tigre del Bengala, prendendosela col nostro ambasciatore, dopo di che siamo stati costretti a rispedirli là. Però ci siamo fatti promettere che non rischieranno la pena di morte! Mica siamo fessi noi!

E' Berlusconi che si fa ridere dietro, altroché!
Sembra che ultimamente vada girovagando in cerca di qualcuno che riesca a togliergli dalla pelle delle antiestetiche macchie nere che lo fanno assomigliare ad un giaguaro. Ma pare non trovi nessuno capace di farlo.
..

 
 
 

Frustrato cacciatore

Post n°85 pubblicato il 26 Marzo 2013 da MoSviTe

Frustrato cacciatore

 
 
 

Quando si uccide per il piacere di farlo - ter

Post n°84 pubblicato il 24 Marzo 2013 da MoSviTe

Tratto da: http://www.youtube.com/watch?v=3NIxhUgrDWs

Pubblicato da: roberto nicolick

 

 
 
 

Quando si uccide per il piacere di farlo - bis

Post n°83 pubblicato il 24 Marzo 2013 da MoSviTe

Tratto da: http://www.youtube.com/watch?v=aAFcVtI0jlI

Pubblicato da: "Ragazzi del Manfrei"

 

 
 
 

Quando si uccide per il piacere di farlo

Post n°82 pubblicato il 24 Marzo 2013 da MoSviTe

23 Marzo 1944. Di lì a poche settimane sarebbero sbarcati gli alleati a liberare Roma. Tutti lo sapevano. Anche gli appartenenti alla brigata partigiana "Bandiera Rossa" che, nonostante la loro matrice comunista, operavano autonomamente, a prescindere dal CNL, in particolare per quanto riguarda l'attentato di via Rasella. Lo ritennero, come molti italiani ancora oggi, un eccidio inutile, effettuato per mera provocazione. Un eccidio che avrebbe scatenato la rappresaglia nazista che prevedeva 10 italiani fucilati per ogni tedesco assassinato (legge di guerra, come da Convenzione dell'Aja).

L'attentato venne in certo qual modo suggerito da Giorgio Amendola (futuro parlamentare) - entrato a far parte del Comando generale delle Brigate Garibaldi (strana assonanza con le più attuali Brigate Rosse, no?) assieme a Luigi Longo e Gian Carlo Pajetta (altri futuri parlamentari) e più avanti designato alla giunta militare antifascista del CNL assieme a Sandro Pertini - e portato a compimento da alcuni partigiani dei Gap tra cui Rosario Bentivegna, artefice materiale dello scoppio dell'ordigno che uccise anche l'innocente tredicenne Pietro Zuccheretti e un altro civile.

Questo atto non ebbe alcun effetto sull'evoluzione della fine-conflitto, se non scatenare l'ira di Hitler che ordinò la rappresaglia.

I soldati tedeschi uccisi nell'imboscata furono, ufficialmente, 33 (per qualcuno, 42). Il giorno successivo, poiché nessuno si presentò ad assumersi la responsabilità del vile attacco, si passò al rastrellamento che finì con la fucilazione di 335 innocenti nelle Fosse Ardeatine.

Pribke, comandante il plotone d'esecuzione finì all'ergastolo, Bentivegna venne insignito della medaglia d'argento al VALOR MILITARE!

E la storia continua: le Brigate Rosse erano "compagni che sbagliavano"; durante "Manipulite" gli unici a non essere indagati a fondo furono i comunisti; oggi, contano i peli del culo a Berlusconi, condannandolo anche per una scorreggia, mentre i culi sinistrorsi restano stranamente e perennemente intonsi!

Ci si chiede: costoro, avranno un santo in paradiso che li protegge...? Forse San Toro?

No, questi i santi li hanno in terra!

 
 
 

... altri, invece, mingono diritto

Post n°81 pubblicato il 23 Marzo 2013 da MoSviTe

Onore ai grillini che si sono accorti di quanto sia infondata l'euforia del pd in merito alla troppo frettolosamente acclamata e supposta "rinuncia" di Independent circa il deposito gas di Rivara.

Voi siete giovani e ingenui, in certo qual modo. Se noi fossimo vecchi volponi della politica, non ci esporremmo in modo tanto trasparente da non lasciare aperta una via di ritorno.

Un domani, chissà, potrebbe convenire cambiare sponda, e allora meglio fingere di credere alle favole e tenersi pronti al balzo.

Voi, no. Con le vostre riflessioni oneste e realistiche, il balzo ve lo precludete.

Per questo ci complimentiamo. Anche perché condividiamo la vostra prudenza. (Solo quella, naturalmente).

 
 
 

... e continuano a mingere controvento

Post n°80 pubblicato il 21 Marzo 2013 da MoSviTe

Prima del sisma dello scorso Maggio:

il sindaco Ferioli appone la firma al Pal, contro il volere della maggioranza dei cittadini, dichiarando pubblicamente "sono stato costretto a firmare".

Dopo il sisma:

il sindaco Ferioli, nonostante la mancanza di ripresa economica, in particolare del centro; nonostante la sopravvivenza precaria di persone anche anziane in situazioni improvvisate; nonostante i freni posti dalla barbara burocrazia all'elargizione dei contributi promessi, dichiara pubblicamente "ci sono i soldi per ricostruire la Torre dei Modenesi".

Chi è il sindaco Ferioli? Colui che, convinto sostenitore della ferrea richiesta dell'istituzione della No Tax Area, ha ceduto alla prima telefonata di Errani, volta a convincerlo del contrario. Colui che ha applicato a case terremotate l'IMU al 5,5 per mille. Colui che ha firmato per la realizzazione dell'ennesimo supermercato, aggiungendo una nuova mazzata ai negozi già martoriati dalla crisi e dal terremoto.

Eppure, ci si sente affermare dagli abitanti dei comuni limitrofi "voi siete fortunati, avete il sindaco migliore".

Beh, ci verrebbe da dire: "Ma che cazzo di primi cittadini si ritrovano costoro?!" Ma non lo diciamo.

Migliore? Leggermente azzardato, no? Un po' di cautela, perdio! Informatevi a fondo prima di sciorinare siffatti giudizi. Quanto meno, dite "meno peggio".

Tuttavia, in situazioni d'emergenza in particolare, non servono i mediocri. Servono veramente i migliori! Quelli che le palle non le raccontano, ma le tirano fuori. Quelli che non chinano il capo di fronte ai "superiori". Quelli che non confondono la maggioranza politica con la cittadinanza in attesa.

 
 
 

LINK NAZIONALE

 

INNO A ROMA - PUCCINI

Tratto da: http://www.youtube.com/watch?v=OOYaU0NUrg0
Pubblicato da: SpiritoDiAcciaio

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbudosformentiniikaro3miss.martina67frab2MoSviTeFanny_Wilmotpiterx0gradiva1940axisboldaslovegiannavolpi1antropoeticoLisaTognigino333
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963