« Monasterace, delusi e confusi

Il ritorno del Drago a Monasterace, ma non a Kaulonia!

Post n°24 pubblicato il 08 Luglio 2011 da dragodimonasterace
 

A Monasterace, finalmente dopo tante notizie non belle, una novità: TORNA IL DRAGOOOOO!!!  per anni ESILIATO al museo Nazionale di Reggio Calabria.

Tutti contenti, tra firmatari, amministratori e cittadini, ma un'azione ha l'immediatezza e la priorità. E' da rimuovere la targhetta che lo identifica come di "Caulonia", cambiarla semmai con kaulonia, Kaulon... meglio Monasterace.

Ogni giorno nei discorsi archeologici e fuori da Monasterace ci capita di trovare gente confusa, che affitta macchine e B&B a Caulonia Marina perchè crede di fare una capatina all'antica Kaulonia.

Noi da Caulonia dovremmo imparare, a Caulonia sanno gestire meglio la loro appartenenza alla Kauloniate, hanno le vie kauloniate, il supermercato kaulon... la protezione civile Kaulon, gli infissi, le carte geografiche, l'aria che respirano e l'acqua che bevono è KAULON.

Noi abbiamo, Mattia Preti, Marchese di Francia, come vie cittadine, moltissimee scelte anche di recente, unica eccezione è PIAZZA KAULON, quella col Cristo, strada ex passaggio a livello.

A Caulonia si fanno convegni e libri sulla loro apparteneza, hanno politici e amministratori che dichiarano che l'antica città è sotto i loro piedi, e a noi che ci resta? il tempio?, il drago? la Sovrintendenza che ci blocca i terreni? Un museo un poco messo male?

Spero che da Caulonia ci arrivi qualche imput... sinonimo di impulso o direttiva che consenta l'avvio di qualche opera, iniziativa o azione per appropriarci di ciò che ci appartiene.... se non ci interessa... comunque bene fanno quelli di Caulonia.

Saluti a tutti, venitemi a trovare al museo!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963