« RewindMonasterace si risveglia »

Case vecchie, vecchie storie.

Post n°20 pubblicato il 15 Dicembre 2009 da dragodimonasterace
 

Recentemente gli organi di governo del comune di Monasterace, hanno adottato la linea dura contro chi perpetua a mantenere in maniera indecorosa le abitazioni.

A tutti coloro che non adeguano gli sarà imposta una multa non indifferente. Cosa giusta e tardiva, meno male che questa amministrazione ci ha pensato.

L'importranza di questo provvedimento è nel fatto che la rivalutazione di un centro urbano parte proprio dal decoro cittadino.

La mia considerazione sulla necessita di questo provvedimento è che e a Monasterace Superiore, dove in mezzo a tante case antiche, qualche rudere ci porta quel poco di romanticismo che non guasta ma bisogna comunque intervenire, ma a Monasterace Marina l'urgenza è prioritaria! L'intervento principale sta nella rivalutazione di un rudere in Via Nazionale, nei pressi della Stazione, pieno centro, e sopratutto quei ruderi intorno a Piazza Porto Salvo.

Finalmente adesso con questa iniziativa comunale si sbloccerà questa situazione ed i prorietari si attiveranno a rimetterle in sesto!!! Così ne avrà beneficio tutta la comunità, noi cittadini non vedremo più atterriti, i grossi topi spiaccicati dalle macchine in transito nelle ore notturne e sopratutto ci toglieremo di torno le iper blatte che credondosi simpatiche e ben accette passeggiano con le nostre famiglie per Piazza Porto Salvo.

Saluti a tutti!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
monasteraceonline
monasteraceonline il 16/05/10 alle 18:30 via WEB
Condivido Drago!! E' sempre ben accetta ogni azione seria e migliorativa! Purtroppo l'intervento della amministrazione comunale ad oggi è stato scialbo e inconsistente. Spero di sbagliarmi, spero ci siano gli interventi, che siano decisivi per ogni opera e costruzione abbandonata che umilia una cittadina che ha le potenzialità per brillare ed evidenziarsi nel contesto jonico e calabrese. Se qualcosa è stato fatto non se ne accorto nessuno e forse gli edifici "nazionali" non erano coinvolti. Peccato!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963