« Monasterace 2010Il ritorno del Drago a M... »

Monasterace, delusi e confusi

Post n°23 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da dragodimonasterace

Ma dove andiamo? che abbiamo fatto a Monasterace? dove è il peso reale dei soldi spesi a Monasterace! A parte il merito di chi abbia avuto l'idea, e chi li abbia spesi, non si giustifica il regresso evidente di Monasterace e tantomeno si dà un minimo impulso al risveglio!!!!Questo torpore giustifica tutti i modi e i mezzi per invertire una tendenza assolutamente nefasta per Monasterace.Diamo spazio a chi sa coinvolgere. da adesso e per il futuro, cambiamo pagina!!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
maxmiro
maxmiro il 09/11/10 alle 13:06 via WEB
Sono d'accordo con le tue osservazioni: Monasterace è sperduto nel senso che ha perso la strada del futuro, è regredito fortemente.Uno scatto d'ali per la rinascita del paese può nascere solo da una presa di coscienza collettiva, da un'assunzione culturale dei limiti di una politica amministrativa miope, senza progettualità e mitante solo a generare clientele e affarismo. Capovolgere tutto questo, forse è ancora possibile dipende dalla maturità della comunità che va stimolata e che al momento si è chiusa su se stessa. Hai ragione quando denunci il fatto a a monte di tanti soldi spesi, non si vedono risultati.Forse la ragione sta in parte in quello che dicevo prima e in secondo luogo nella incapacità di pensare ad un giusto rapporto tra economia e sviluppo e ancora alla superficialità con cui allegramente la comunità si fa rappresentare da "eletti" senza esperienza politica, improvvisati amministratori che non hanno la benchè minima conoscenza e capacità culturale per affrontare i grandi problemi che il paese ha difronte se vuole riprendere la via dello sviluppo a partire dalla valorizzazione delle nostre tante risolse sinora sottovalutate e trascurate. a risentirci il discorso si può e si deve fare lungo...discutiamone per il bene di monasterace
(Rispondi)
 
dragodimonasterace
dragodimonasterace il 09/12/10 alle 10:49 via WEB
Grazie Maxmiro, mi rincuora che questa mia visione di Monasterace sia percepita e pubblicata anche da altri.... Significa che si è perso solo del tempo, ma che c'è la volontà di cambiare! Tutte le parti sociali ed economiche di Monastarace, grandi e piccole che siano, dovrebbero essere coinvolte per rilanciare questo paese che purtroppo regredisce!! Non ci sono scusanti legati alla sfortuna, ai tempi che viviamo, alle condizioni geografiche e di ceppi e origini. Per troppo tempo sono state usate come scusante per l'inefficienza amministrativa e politica in questo nostro paese! Obbligatoriamente per il periodo che viviamo, debbo necessariamente entrare in questioni politiche per spiegare il mio concetto su Monasterace. A breve ci saranno le elezioni amministrative, ad oggi chi ha un intenzione di partecipare alla competizione si nasconde, persevera nella "politica" del non parlarne. Non ci sono schieramenti certi, PROGETTI SUL QUALE DISCUTERE, INNOVAZIONI E SUGGERIMENTI CHE ACCENDINO L'ENTUSIASMO... solo accenni velati e tendenziosi di chi può o non vorrebbe prendere un posto nelle liste amministrative! NON è LA STARDA GIUSTA PER IL RINNOVAMENTO DI MONASTERACE!!!! Sempre attento e stanco, il Vostro Drago di Monasterace!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963