Mondo Jazz

PUBBLICITA' (INTELLIGENTE ?)


Mentre la piattaforma di Splinder dopo voci ricorrenti annuncia la chiusura (andate a leggere il post di Jazzfromitaly per farvi un'idea), Libero sembra continuare indisturbato la sua marcia di primo portale italiano.In passato ho espresso più volte i miei dubbi sui criteri con i quali viene gestito lo spazio notizie e blog: in primo piano sopratutto non-notizie purchè attinenti a sesso o a gossip.Come al solito l'imbecillità premia, e spesso sono stato tentato di migrare, vista anche la scarsa scelta grafica, le limitazioni sull'inserimento di video e widget e ancor più di files musicali.Non l'ho (ancora) fatto sopratutto per mancanza di tempo: passare dalla padella alla brace non sarebbe intelligente e per fare una scelta oculata ci vuole la materia prima che mi manca di più: il tempo.In compenso da qualche mese la redazione di Libero mi scrive invitandomi a diventare un utente Gold User, una "promozione" contrabbandata come maggiore visibilità e più importanza. Tradotto in soldoni invece significa sopratutto inserire avvisi pubblicitari nel blog che "potrebbero consentire al blogger di guadagnare (.....) con la sua attività ed il suo impegno".Non faccio il blog per guadagnare, ma solo per esprimere la mia passione più forte. E, purtroppo, mi basta andare su siti molto più importanti e visti del mio e gestiti da professionisti per trovare accanto ad articoli che parlano di jazz le pubblicità più idiote (Biglietti per il concerto di Laura Pausini e amenità similari). Io questo ve lo vorrei risparmiare.