Pensieri a caso - Parole, pensieri, idee sconnesse

ANTI SESSO NATURALE

Dire “aspetto un bambino” è la frase giusta per allontanare tutti quegli uomini che ci hanno ronzato attorno. A saperlo prima, iniziavo a mentire evitandomi un po’ di seccature. L’espressione è uguale, la pupilla del poveretto si immobilizza e ti fissa, passano alcuni secondi e cerca di abbozzare un sorriso. Poi se ne esce con…
 

E LA COPPIA?

Non ho neppure sfornato la primogenita che già mi chiedono quando sarà il momento del secondo. E poi dicono che la pazza sono io. La seconda domanda idiota è : ma non vuoi fare la coppia? E la risposta più carina che mi viene è “Mi danno un premio? E se facevo direttamente una coppia…
 

GLI INDICATORI...

Da cos'è che una donna capisce che sta perdendo un pizzico di smalto e che da qualche parte gli anni si stanno accumulando? La cellulite, le rughe, l'acidume...macché. E' la trousse del trucco che si fa sempre più grande. Fino a poco fa (ma proprio poco) nella mia borsa e davanti allo specchio del mio…
 

SVANITY SI FERMA E RESPIRA

 Un mese fa mi ero data nuovi tempi e lassi di spazio umano per respirare e fare quello che più mi piace, scrivere, e soprattutto vivere, cosa che mi auto-nego per amore estremo verso il mio lavoro e anche verso le persone a cui voglio bene. Prima di entrare nella sindrome delle centralinista della Vodafone…
 

PETER PAN VESTE IN ROSA

Non mi bastavano più le cene e le serate fuori con le amiche, a parlare di cazzate, vita coniugale, pargoli presenti e futuri, l'ultimo paio di Prada e le avance del capo. No, non ci diamo limiti e ora l'aggiornamento si fa anche a pranzo. A 32 anni due incontri non bastano più, la vita…
 

IL SETTIMO ANNO

Di rado sono così riflessiva, sarà il tempo strano o la fine dell'estate, dell'ennesima che non sono riuscita a godermi. Si parla e si discute della famosa crisi del settimo anno. Un numero che sembra dare una sorta di data di scadenza all'amore, se c'è, e alla pazienza, che sta terminando. Qualcuno dovrebbe spiegarmi perché…
 

OGGI VA COSI'

Un giorno lui disse "L'unica cosa che l'uomo vuole dalla donna è che lo capisca". Allora lei esclamò "Mentre l'unica cosa che la donna vuole dall'uomo è che la ami".Questa cosetta la scrisse uno a caso, un certo Socrate....
 

TRADIRE, L'AMORE ALTERNATIVO

E' raro che io abbia il tempo per scrivere tutti questi post. A dire il vero non ce l'ho, ma limito la mia pausa pranzo con piacere. Ieri sera, tra una chiacchiera e l'altra con le ragazze, è venuta fuori l'annosa (facciamo millenaria) questione della fedeltà, con le solite manfrine su quanto possa essere un…
 

BACIAMI ANCORA

E' successo per caso, all'improvviso, mentre cercavo di rispondere all'ennesima mail della mattina. Il mio iphone ha iniziato a cantare "Baciami ancora", la canzone bellissima di Lorenzo Cherubini (che visto i 40 anni non riesco più a chiamare Jovanotti). Non so se ho il telefono posseduto o semplicemente si è messo a dialogare con il…
 

AVVISO AI NAVIGANTI

Non è il primo blog che apro, il primo mi ha divertito molto, ho conosciuto virtualmente molte persone, soprattutto le loro opinioni. Poi ho scelto di chiuderlo, un po' per i troppi pressanti impegni, un po' perché si era chiusa una certa fase della mia vita. C'è chi si fa un tatuaggio per segnare un…