Mondo di Alice

LA MIA GIORNATA TIPO

Innanzitutto buon venerdì a tutti! Ovviamente il week-end è un po' diverso, ma volgio scrivermela la mia giornata tipo perché fra qualche anno voglio ricordarmelo, dato che il mio cervello l'avrà sicuramente rimosso...ORE 06.45: sveglia preparare bibe latte e biscotti al pupo e il tegamino al maritoORE 07.00: rientro a letto con somministrazione del latte al pupo e sveglia al marito. Riaddormentamento pupo se si sveglia.ORE 07.50: sveglia, colazione,vestizione, trucco, approvvigionamento viveri per la giornata in frigo (non ho tempo per pranzare, quindi 2 yogurt, 2 mele)ORE 08.10: In macchiana alla volta del lavoroORE 08.30: marcatura cartolina (dovrei entrare alle 9 ma entro alle 8.30 per tenermi un po' di ore se voglio stare a casa un paio di pomeriggi perché non ho quasi + ferie...)ORE 13.00: In macchina, torno a casa per vedere il piccinoORE 13.20: arrivo a casa, gioco col piccinoORE 13.50: In macchina, torno a lavoroORE 14.10: a lavoroORE 18.15: in macchina (devo riprendere i 10 minuti in più di pausa pranzo...)ORE 18.35: a casa. Se c'è bel tempo porto il piccino ai giardini 1 oretta, senno' andiamo a casa e mi metto avanti con le faccende e la cenaORE 19.30: preparo da cena mentre il piccino gioca o guarda i cartoni, nel frattempo metto a posto, pulisco, preparo la lavastoviglie, faccio la lavatrice e chi ne ha più ne mettaORE 20.00-20.30: dipende se siamo usciti prima, si inzia la cena. Prima pastorizzo il pupo poi mangio io...ORE 09.00-09.30: se siamo usciti prima si è mangiato dopo e quindi alle 9.30 di solito ho finito di mettere a posto la cucina. Metto a posto altro se c'è da fare poi gioco col pupo che altrimenti non dà pace e tenta il suicidio lanciandosi di testa da qualsiasi cosa. Se non siamo usciti prima allora usciamo (se non esco e lo faccio sfogare la pena è di dormire dopo le 1 di notte...)ORE 10.30-11.00: rientro da fuori, oppure inizio preparazione per la nannaORE 11.00-11.30: preparazione per la nannaORE 00.00-00.30: riesco infine a far addormentare il pupo, anche se a volte si fanno anche le 01.00.Nel contempo, riesco ad andare in bagno 1 paio di volte. Faccio una doccia la bimbo e al solito fa la cacca quindi cambio di pannolino. Se ho la forza fisica di rialzarmi alle 00.30 mi faccio una doccia, parlo un po' con mio marito se non è crollato senno' pazienza. Tempo per me non ce n'è, non vedo più televisione, non leggo più libri, non mi do più la crema, non preparo più quello che mi piace da mangiare, ne faccio più dolci, non mi faccio più la ceretta (provvedo col silk epil dopo le 1 il sabato sera), non esco più per piacere, non mi godo più il fare spese, non vedo le amiche, non vado più ne' al cinema ne' al ristorante, invito gli amici perché non ci sono i tempi, di fare cene poi... Non sto più seduta sul divano, non dipingo più, non incido più, non faccio più lavoretti da vendere ai mercatini. Non vado più in palestra, non mi compro più vestiti perché ho perso la voglia. Non ho più tempo per fare una telefonata ad un'amica. Non mi sistemo tutte le mattine le sopracciglia, che adesso sono da disboscare... Fare qualcosa il week-end diventa proibitivo, sia economicamente che a livello di tempi. Il sabato mattina faccio la spesa e porto il bimbo ai giardini. Il sabato pomeriggio mentre dorme pulisco. Quando si sveglia lo porto ai giardini o a giro per farlo un po' stancare dato che la sera preferisco non uscire se per esempio sono a cena da suocera o mamma. Il sabato mattina mi doccio e mi lavo i capelli e poi lo porto ai giardini. La domenica quando si sveglia idem oppure andiamo a fare un giro. Il week-end è condito da 4 lavatrici stese e piegate, come minimo 1 lavastoviglie. Poi nei tempi morti c'è da preparare pranzo, cena, far mangiare il piccolo, metti a posto i giochi, cambialo che si è sporcato, cambialo che ha fatto la cacca, cambialo che ha il pannolo pieno, cambialo che è sudato marcio e prende freddo, stai attenta che si butta dal tavolo occhio che rovescia la foba in terra, addormentalo, il pomeriggio e la sera (nn ci vuole mai meno di 1 ora, un'ora e mezzo anche se gli sto dando uno sciroppo omeopatico per farlo rilassare prima di dormire), ecc., ecc..Se riesco a non andare alla neuro, mi do la mano e mi complimento con me medesima...Un bacio a tutti, AlicePS. Fra parentesi, abbiamo i soldi precisi per mangiare e pagare le bollette e il mutuo. Non ci sono previsioni di viaggi, cose belle perché soldi non ce n'è e non ce ne saranno. Non possiamo permetterci nemmeno una cena in pizzeria. Non ci vestiamo con cose di marca, non spendiamo in vestiario, le ferie le facciamo dove sempre, non possiamo permetterci di andare dove ci piace. La mia ricarica al cel è finita un mese fa. Tempo per fare sogni o progetti non ce ne'è e anche se ce ne fosse, non si potrebbe realizzare... La mia gioia più prossima è che a maggio finiamo di pagare la rata della macchina di 240 euro, ma non so quanto potremo tenerla perché c'è un microforellino nel serbatoio dell'acqua del radiatore... Passa tutto passerà anche questo. Spero davvero che mio marito si trovi un secondo lavoro con le pizze, tanto per prendere un po' fiato....